Autore Topic: New Amsterdam - informazioni sulla serie  (Letto 1886 volte)

hipopo

  • *
  • Post: 16337
  • Sesso: Femmina
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
New Amsterdam - informazioni sulla serie
« il: 19 March 2008, 23:31:41 »

titolo originale: New Amsterdam
titolo italiano: --
debutto USA: 04 marzo 2008
debutto italiano: --
season realizzate: 1
episodi season 1: 8 Episodi realizzati (04 marzo 2008 - in corso)
durata episodi: 40 min circa
creato da: Allan Loeb e Christian Taylor
produzione: --
cast: Nikolaj Coster-Waldau (John Amsterdam), Alexie Gilmore (dottoressa Sara Dillane), Stephen Henderson (Omar), Zuleikha Robinson (Eva Marquez).

trama: Protagonista della serie è John Amsterdam, detective della squadra omicidi di New York.
John è brillante, misterioso, spericolato, magnetico e, soprattutto, ha un segreto: è immortale.
Nel 1642, John, all'epoca soldato olandese nella colonia di New Amsterdam (ora New York), durante una battaglia, salva la vita ad una pellerossa, venendo ferito a morte. Per ricompensarlo, l'indiana lo salva e lo protegge con un incantesimo che gli dona l'immortalità. Amsterdam non invecchierà, finchè non troverà il suo unico e solo amore. Solo allora diventerà completo e sarà pronto per tornare mortale.
Nel corso dei secoli, Amsterdam ha provato il gusto dolceamaro di questo dono: tutti quelli che incontra e conosce lo lasciano, amanti e figli muoiono, mentre lui resta giovane. Il suo solo confidente e amico è il proprietario di un club di musica jazz, Omar, custode del segreto di Amsterdam e di alcuni segreti personali. Grazie alla sua vasta e varia esperienza, Amsterdam è oggi uno dei migliori detective del dipartimento di polizia di New York, ed è affiancato, nelle sue indagini, da una decisa e forte collega, Eva Marquez.
Il mondo di Amsterdam viene sconvolto quando, durante l'inseguimento di un sospetto, nella metropolitana, il cuore gli si ferma, portandolo ad una morte temporanea da cui puoi si risveglia, in obitorio, dopo che la dottoressa Sara Dillane, che l'ha soccorso per prima, l'ha dichiarato morto. Che il dolore improvviso e lancinante al petto sia dovuto all'incontro di Amsterdam con il suo unico amore, che lo porterà, finalmente, alla mortalità e alla normalità?

episodi:
1x01 - Pilot
1x02 - Golden Boy
1x03 - Soldier's Heart
1x04 - Honor
1x05 - Keep the Change
1x06 - Legacy
1x07 - Reclassified
1x08 - Love Hurts
« Ultima modifica: 4 May 2008, 01:44:11 da hipopo »