Autore Topic: Notizie Generali sulla serie e sui personaggi  (Letto 3443 volte)

stilly

  • basic stillynct
  • King Julien
  • *****
  • Post: 12049
  • Sesso: Femmina
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 55 e un tot
  • Revisioni: 161 e un tot
  • Traduzioni: 253 e un tot
Notizie Generali sulla serie e sui personaggi
« il: 28 December 2006, 10:31:11 »
La serie


NCIS è una serie televisiva poliziesca del network CBS, nata come spin off di JAG - Avvocati in divisa. La serie ha come protagonista una squadra di agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service (NCIS) della marina militare degli Stati Uniti.
NCIS è la sigla che indica un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della marina, indipendentemente dalla posizione che questi occupano. Questa serie Tv unisce al dramma e all'azione un buona dose di umorismo, per raccontare le dinamiche spesso complesse di una squadra investigativa costretta a operare spesso in condizioni di grande stress.

I personaggi

Agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon)



Capo della squadra ed ex sergente del Corpo dei Marines, è un investigatore con esperienza che riesce sempre a risolvere i casi che gli vengono affidati grazie al suo intuito e all'esperienza vissuta nei Marines. È intelligente ma cupo e razionale. Dai modi spesso bruschi, soprattutto con i sottoposti (che però considera la sua famiglia) dimostra una scarsa pazienza nei confronti della burocrazia (spesso la bypassa e, anche se non lo è, i suoi ordini hanno lo stesso valore del direttore dell'NCIS).
Benché della sua vita personale si parli poco, sta costruendo una barca nel suo seminterrato, e ne ha bruciata una in passato perche' aveva il nome di una sua ex-moglie (Diane). Si fanno frequenti riferimenti alle sue tre ex-mogli, tutte con i capelli rossi, che ha sposato;si scoprirà poi che la sua prima moglie, Shannon, fu uccisa da un criminale di cui era stata testimone; nell'attentato ha perso anche la vita la sua unica figlia Kelly.

Agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo (Michael Weatherly)



Prima di approdare all'N.C.I.S. era un detective della squadra omicidi di Baltimora. Ama il lavoro sul campo ma spesso viene frenato dal Capo Squadra che lo fa lavorare in ufficio nel quale spesso giocherella o sonnecchia. Ha un debole per le belle donne ed è molto attraente. Apparentemente superficiale, al momento giusto sa dimostrare una certa sensibilità ed intuito. Figlio unico di un magnate della finanza, è stato diseredato. Del suo passato si sa ben poco, tranne che è la causa del suo atteggiamento da Peter Pan.

Agente speciale Timothy "pivello" McGee (Sean Murray)



Insicuro e timido, è un mago dei computer, e oltre ad investigare nei vari casi, spesso collabora con Abby in laboratorio. Ha dimostrato più volte di essere insicuro sul campo.

Agente Ziva David (Cote de Pablo)



Un'agente del servizio segreto israeliano Mossad che ha in comune con Gibbs un nemico: il terrorista Ari Asuari, che uccise l'agente speciale della NCIS, Kate Todd. Ari si scopre poi essere il fratellastro di Ziva, ed è la stessa Ziva ad ucciderlo, salvando la vita a Gibbs. Viene distaccata nell'NCIS come agente di collegamento.

Dott. Donald "Ducky" Mallard (David McCallum)



È il medico legale del gruppo. Viene stimato molto dai suoi compagni poiché è il più anziano. Spesso durante le autopsie si mette a raccontare storie da lui vissute, molto interessanti ma alcune volte noiose; è comunque un vero professionista nel suo lavoro e la sua fama sconfina dall'NCIS. Vive con la madre, malata di Alzheimer.

Abigail "Abby" Sciuto (Pauley Perrette)



Personaggio stravagante, è una dark ed ha sempre la battuta pronta. È una criminologa/tecnica del laboratorio di analisi. È veramente brava nel suo lavoro, ed è anche molto esperta in informatica. Si può che per lei l'agente Gibbs è come un padre. Ama i rave party e dorme in una bara. Nelle prime due serie aveva paura di andare nell'obitorio. Ha avuto un flirt con l'agente speciale McGee.

Direttore Jennifer Shepard (Holly Lauren)



Il nuovo direttore dell'NCIS. Era un'agente operativo ed in passato ha lavorato con l'agente Gibbs. Avendo i capelli rossi non poteva non essere una sua ex.

Buona visione!

« Ultima modifica: 28 December 2006, 20:01:48 da stilly »
"When my time comes, forget the wrong that I've done. Help me leave behind some reasons to be missed.
And don't resent me, and when you're feeling empty keep me in your memory. Leave out all the rest."


Hai mai visto un cielo cosi' sereno? (cit.)



Citazione da: House 5x20
Lo deduci togliendoti gli occhiali da sole sulle note di una canzone degli Who?