per tutto il periodo che va dal '56 al '71 per volere di Hoover, allora capo dell'FBI nacque il programma Cointelpro e ci sono prove a conferma del fatto che alcune "rockstar" scomode erano "tenute d'occhio".
"tenute d'occhio" è una cosa, che le abbiano
effettivamente tolte di mezzo è un'altra. Inoltre, ma questa è una mia considerazione personale, se davvero ci stava "qualcuno" dietro alle morti delle rockstar degli anni Settanta, mi pare lampante che abbiano fatto un pessimo lavoro. Qual era, in fin dei conti, il loro obiettivo? No, perché l'eliminazione
fisica dei personaggi non ha minimamente scalfito la loro eredità artistica e il loro lavoro, che a distanza di 40/50 anni continua a influenzare generazioni di musicisti e di persone comuni. Che abbiano ammazzato la "persona" Hendrix, o la "persona" Elvis, ciò non ha impedito che Elvis o Hendrix diventassero delle leggende. I federali avrebbero fatto meglio (se addirittura esisteva un programma che li teneva d'occhio) a spendere il loro budget fabbricando prove che le rockstar erano dei pederasti che plagiavano le canzoni altrui: se demolisci
l'idea dell'artista, non hai bisogno di eliminarlo fisicamente, non so se mi spiego... anziché limitare l'influenza "negativa" e "pericolosa" di certe rockstar scomode, li hanno fatti diventare degli eroi ribelli, delle leggende, dei miti che il trascorrere del tempo non scalfirà mai. Cacchio, bel lavoro, Hoover!

Ma, ripeto, sono solo mie considerazioni
sono però certo che il mondo non è fatto di bianco e nero, vi sono le cosiddette zone grigie che lo rendono ciò che viviamo, è il segreto, è sempre dietro l'angolo
ma certo, io poi sono la maestra del grigio, odio le divisioni nette e manichee della realtà; ma amo anche il rasoio di Occam, tendo a non complicarmi la vita quando la spiegazione più semplice, desunta dagli elementi di nostra conoscenza, appare la più giusta

poi uccidersi in quel modo? Perché non un semplice addio con un dissanguamento, un'impiccagione o nel più papabile dei casi un'overdose? Sa troppo di costruito, almeno questa è la mia impressione da una decade a questa parte.
ma povero Cristo, avrà pure avuto la libertà di scegliere come andarsene, no?! lui voleva smettere di soffrire, non prolungare atrocemente la sua agonia... voleva bruciare in fretta, non spegnersi lentamente... fossi stata nella sua situazione, anch'io avrei scelto un colpo di fucile in bocca, BUM, e un attimo dopo neanche ci sei più...