Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 2x10 -eps2.8h1dden?pr0cess.axx-  (Letto 6410 volte)

met997

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x10 -eps2.8h1dden?pr0cess.axx-
« Risposta #75 il: 14 September 2016, 00:37:06 »
Madonna ragazzi che puntatone... Mi sto ancora ripigliando.

Tensione alle stelle, qualità registica esagerata.

Mi avete fatto notare alcune chicche che non avevo notato e personalmente mai avrei notato:
Prima di tutto il contatore del semaforo nella scena finale, perfettamente sincronizzato con l'inizio degli spari.
Poi, i poster nella metro.
E la scena dove viene ripresa la stanza di Elliot dall'alto, in cerca di indizi... WOW.

Comunque la gente era esaltata dalla "rottura della quarta parete" nel film di Deadpool... Ma in questa serie è dalla PRIMA puntata che Elliot si rivolge a noi in modo più o meno indiretto!

Va beh, domani ci sarà la penultima puntata. Giuro, vorrei che questa serie non finisse mai.

PS: se posso chiedere, dove vedrete la puntata di domani?

Dellio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 14 September 2016, 03:20:07 »
Si son intrecciate le storie di Angela, Tyrell e la moglie, la F society o ciò che ne resta, la dark Army con Elliot.
Resta da scoprire :
1) che fine ha fatto Tyrell? Ipotesi più plausibile visto che nell'ep 6 Elliot se lo immaginava tutto impacchettato, è che mr Robot lo ha consegnato a Scott Knowless che lo tiene sequestrato a casa sua.
2) chi son questi che pedinano Angela da parecchi episodi? Agenti fbi, ipotesi migliore visto che la perseguitano da parecchi episodi! La proteggono per conto di Dom magari! O son uomini della dark army che Elliot stesso le ha piazzato senza che se lo ricordi per proteggerla dalla fase 2?
3) son morti Darlene e Cisco? La DiPierro è sopravvissuta di certo...  Darlene per l'economia della trama credo di no, visto la sua importanza!
4) che rapporti ha Elliot con la Dark Army? Cos'è la fase 2? Questo è uno dei nodi principali....
5) che rapporti corrono tra Elliot, Zhang e Price? In effetti, Elliot deve essere un pezzo grosso visto che ha ideato la fase 2.
6) infine xkè Elliot ha fondato la f society? E questa la vera domanda! Xkè ha rimosso quasi tutto dalla mente?
Qual'è il suo vero piano? E cosa ha a che fare con la morte del padre? Xkè tutto gira lì! All'impianto su cui Zhang ha messo le mani, lo stesso impianto che ha causato le morti del padrd di Elliot e la madre di Angela! Xkè Elliot si è alleato con i probabili assassini di suo padre? È nata li la sua doppia personalità?
Infine una domanda, Chi ha ripreso Elliot con la telecamera mentre si buttava da solo dal muretto nelle prime puntate?

1) Credo lo si scoprirà alla fine di questa stagione. È praticamente l'interrogativo più ricorrente di tutta la 2nd season.
2) Ci sono varie possibilità, l'FBI non ha NULLA sul conto di Angela se non i sospetti di Dom, che tra l'altro non riscuote il consenso del suo capo sulle strategie da seguire. Molto più probabile che quei due abbiano a che fare col discorso fatto da Zhang e Price. I metodi violenti della Dark Army ci sono stati mostrati tutti in chiave autoreferenziale. Il fatto che Angela abbia deciso di spifferare la mette in pericolo!
3 Cisco è l'obiettivo dell'esecuzione, Darlene però è collegata a lui. La Dark Army non credo metterebbe a rischio sè stessa solo per fare un favore a Elliot. Tra l'altro l'esecutore spara a destra e sinistra, questo fa pensare proprio che l'obiettivo fosse anche Darlene. Secondo me non è così tanto ovvio che sia sopravvissuta. Quand'anche si fosse salvata, ora sarebbe tra le mani dell'FBI (con prove concrete del suo coinvolgimento), situazione che la mette in forte pericolo nei confronti della D.A.
4 Elliot e la Dark Army collaborano accomunati dal desiderio di destabilizzare l'economia USA, ma sono mossi da ragioni diverse. La fase 2 potrebbe rappresentare il piano d'azione successivo allo smagnetizzamento dei database.
5 Price e Elliot fanno i loro interessi, l'incognita è Zhang che fa il doppio gioco. Zhang ha inoltre una doppia personalità, uomo d'affari e donna spietata. IMHO Elliot è mosso principalmente da un sentimento d'amore verso suo padre, la sua è una vendetta emotiva prima che ideologica. Zhang vuole semplicemente destabilizzare i suoi competitori politico-economici ed Elliot è il suo cavallo di troia.
6 Elliot soffre di gravi turbe psichiche. Come Zhang, anche lui sembra vivere 2 momenti distinti della sua personalità, il ragazzo introverso e nichilista e il cane rabbioso per la morte di suo padre. Non a caso la sua rabbia assume il volto di Mr Robot. È una rabbia d'amore, lui si trasfigura totalmente in virtù di un forte sentimento di rivalsa per chi gli ha portato via suo padre, la persona più importante della sua vita.

A me piace un sacco questo telefilm per la descrizione fatta di Elliot, è una descrizione profondissima e abbastanza accurata di molte persone che in lui si riconoscono per vissuti.

viaggiatoreinfinito

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x10 -traccia nascosta? o me la sono sognata
« Risposta #77 il: 15 September 2016, 03:29:15 »
scusatemi ho una domanda da farvi  :scettico:
non so' se qualcuno a già risposto in questo caso rinnovo le mie scuse
ma dalla settimana scorsa mi domando una cosa
davo per scontato di trovare una risposta grazie all'intelligenza colletiva degli itasiani  il giorno dopo ma niente
Cosa diavolo è quel sottofondo che si sente in particolar modo all'inizio dell'episodio non parlo di Satie
ho visto l'episodio usando delle cuffie è direi che c'è una traccia audio sotto la musica di Satie
se avete una risposta grazie :plause:

JammedDeath

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 15 September 2016, 09:15:48 »
ho riguardato la scena finale e ho notato un'altra cosa ma non so se ha un significato o è una stupidaggine...tutti i tizi della dark army hanno sempre mitragliette ma perdono tempo a prendere una pistola e suicidarsi con quella...è tipo la katana sacra che i giapponesi usavano per commeter harakiri?
...forse solo uno che si erge con la spada spezzata dalla più profonda disperazione...

YanquiUXO

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 15 September 2016, 23:40:37 »
scusatemi ho una domanda da farvi  :scettico:
non so' se qualcuno a già risposto in questo caso rinnovo le mie scuse
ma dalla settimana scorsa mi domando una cosa
davo per scontato di trovare una risposta grazie all'intelligenza colletiva degli itasiani  il giorno dopo ma niente
Cosa diavolo è quel sottofondo che si sente in particolar modo all'inizio dell'episodio non parlo di Satie
ho visto l'episodio usando delle cuffie è direi che c'è una traccia audio sotto la musica di Satie
se avete una risposta grazie :plause:

Ho riascoltato attentamente con le cuffie. Credo siano le voci dei manifestanti giù all'ingresso.
ho riguardato la scena finale e ho notato un'altra cosa ma non so se ha un significato o è una stupidaggine...tutti i tizi della dark army hanno sempre mitragliette ma perdono tempo a prendere una pistola e suicidarsi con quella...è tipo la katana sacra che i giapponesi usavano per commeter harakiri?
Effettivamente è strano. L'unica spiegazione è che forse avevano semplicemente finito le munizioni...  :scettico:

andremilan1899

• Molly Hooper
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 5 December 2016, 10:58:14 »
Altro bellissimo episodio, questa seconda parte di stagione mi sta piacendo molto di più, la tensione si può tagliare col coltello e la musica angosciante che parte a 10 minuti da fine puntata mi mette ancora più tensione.  :aka:
Sulla puntata invece mi è piaciuto moltissimo quando Elliot si mette a rintracciare il numero di telefono e tutta la procedura con il quale lo fa. Bellissima anche l'incontro con Angela in metro e il bacio prima di scendere. Il finale come sempre con colpo di scena anche se non credo che sia morta Darlene, su Cisco invece credo che l'abbiano ucciso.
Ne mancano due e credo saranno entrambe devastanti :)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 13 April 2017, 15:42:13 »
bellissima puntata  :riot:

Post unito: 13 April 2017, 15:44:41
ps. ho un debole per la figlia di Meryl Streep  :love:

« Ultima modifica: 13 April 2017, 15:44:41 da Heisenberg77 »
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Day Break-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-Les Revenants.
Seguo Better Call Saul-Twin Peaks-Narcos-Games of Thrones-House of Cards-The Leftovers-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders- The Affair-Fortitude-Gomorra-The Walking Dead-Fargo-Vinyl-Broadchurch-Wayward Pines-Lilyhammer-The Strain-Transparent-The Young Pope-12 Monkeys-13 Reasons Why.
Prossimamente ?????
Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1