Sondaggio

GP in Bahrain: si deve correre?

2 (15.4%)
No
11 (84.6%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Formula 1 2012 - Round 04: Anonymous vs Ecclestone, AKA GP del Bahrain  (Letto 1417 volte)

gatsu71

• ***JACOB***
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Domani dominio bibite :ninja2:

SirVanhan

• Nancy Botwin
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
Bravo Vettel. Ricciardo grandissimo!
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
Domani schumy rischia di fare un rimontone pazzesco
Ha tre gialle nuove  :asd:

stragio

• Earl Hickey
  • Schiavo della Passera
    • Mostra profilo
La vedo dura pure io domani per alonso,l'unica è sperare e contare nell'inesperienza degli altri e che ci sia baraonda in partenza :ninja2:

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
sinceramente la vedevo più grigia prima di queste prove

Finalmente il muretto è ritornato a funzionare, hanno sbagliato solo un pit(chiamata) in Cina.

Oggi hanno preparato una tattica per Nando interessante
Certo se tutto va bene il max è un 6° posto

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
ma com'è che la Red Bull si accorge di aver sbagliato macchina durante i test e lavorando fa e disfa la macchina fino a trovare delle soluzioni, mente la Ferrari nello stesso lasso di tempo riesce a malapena ad aggiungere un deflettore sulla macchina?
✭✭✭

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
 :scettico:

Parli da tifoso deluso o da bimbominkia  :asd:

Vuoi veramente paragonare le piccole modifiche che ha fatto la Bibita con i seri problemi che ha la Ferrari.

La bibita non ha fatto altro che copiare la Sauber e lo poteva fare facilmente, la Ferrari per adottarli deve modificare tutta la fiancata.

nell'askFerrari su twitter è stata fatta una domanda

al mugello vedremo tutte le notivà?
Risposta
No, ci prenderemo tutto il tempo possibile fino al gp spagnolo

Se ci son voluti 2 mesi per le modifiche e si prendono tutto il tempo possibile significa che la macchina così com'è non può essere migliorata solo con piccoli aggiornamenti e anche se loro negano, tutti gli indizi portano a pensare che in Spagna ci sarà una F2012B.

Poi ste bibite in crisi dove le avete viste?

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Non credo di avere l'età per essere un bimbominkia ti lascio il titolo volentieri..red bull ha provato differenti soluzioni per il retrotreno, ha fatto un sacco di cambiamenti, in Cina ha corso con due macchine diverse...qualche problemino lo aveva visto che da dominatrice delle ultime stagioni in questa ha faticato ad arrivare sul podio, e qualche difettucio deve averlo visto anche Newey visto le tante varianti provate.
La Ferrari sapeva di aver cannato la macchina dal primo giorno di test, tra l'altro dopo aver abbandonato lo sviluppo della monoposto la scorsa stagione per concentrarsi sulla macchina nuova, io ricordo che a inizio test parlavano di un auto facilmente sviluppabile, studiata apposta per essere migliorata di gara in gara..siamo al quarto Gp è la macchina è sostanzialmente la stessa dell'inverno, non mi pare normale..in Ferrari lavorano male evidentemente...e non da questa stagione
✭✭✭

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
Preferisco il titolo di Troll  :trollface:

Mi sa che ti sei perso qualche intervista per strada durante i test  :asd:

Fry ha ammesso che non sono riusciti a fare la macchina che volevano e gli scarichi nella posizione estrema che hanno scelto mandavano in tilt le gomme dopo pochi giri( oltre ad avere problemi di prestazioni incostanti).
ha aggiunto anche che nelle prime gare avrebbero corso con una soluzione interim e che gli aggiornamenti sarebbero stati fatti per migliorare il bilancio della macchina ma niente miracoli.

La Bibita è partita già con una configurazione pance simile alle altre, ha solo copiato la soluzione migliore del lotto(Sauber).
Detto questo non è dagli scarichi che si può trovare il golden bullet.

Tutti sono concordi nel dire che al massimo si può recuperare circa un 30% della prestazione dell''anno scorso con gli scarichi bassi, quindi al max tra una soluzione scarsa e una perfetta giocano 2/3 decimi

Quindi puoi ben capire che non sono solo gli scarichi il male della Ferrari e le Bibite sono sempre state in quelle posizioni sin dall'Australia, hanno solo bilanciato meglio la macchina come ha fatto pure la Ferrari.
Non c'è stato nessun miracolo, l'unica differenza è che finalmente Vettel si è ricordato di essere bicampione e ha dato 2 decimi di distacco a Webber :asd:

Se poi tu sei convinto che Il genio ha cannato la macchina e si è inventato la soluzione magica per passare da 4 decimi di distacco in australia alla pole alzo le mani e mi arrendo  :distratto:

edit

BTW la ferrari ha provato tutte le possibili posizioni degli scarichi che questa configurazione aerodinamica permetteva, spostavano gli scarichi due volte al giorno sia barcellona 1 che 2 ed hanno scelto questa posizione solo alla fine.
Newey(il genio) dopo aver visto la soluzione Sauber si è reso conto di aver sbagliato e ha portato gli scarichi nuovi solo negli ultimi giorni di Barcellona 2
hanno fatto talmente pochi giri che solo adesso sono riusciti a trovare un giusto bilanciamento
« Ultima modifica: 22 April 2012, 01:16:51 da gatsu71 »

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
ma perché vuoi fare il  polemico inutilmente?
Cioè la Ferrari canna completamente la macchina, ed è già gravissimo di per se, e in in due mesi non ha guadagnato un decimo sulla concorrenza, non parlo di mclaren o Red Bull, ma Renault e Sauber.
I 3 decimi degli scarichi già ti fanno passare da nono/decimo a quinto/sesto in classifica, e poi evidentemente non sono l'unico problema della vettura.
Quello che intendo io è che c'è un team che sbaglia la vettura e corre ai ripari, non è questione di genio ma di lavoro..mi pare che da anni la Ferrari non lavori più così bene e con tanta intensità..la stessa Mclaren anche negli anni dove parte con l'auto sbagliata non rinuncia mai e posta sempre avanti lo sviluppo fino a fine stagione.
Se Newey aveva la vita più facile nel cambiare rotta buon per lui, anzi è ancora più grave che la Ferrari abbia messo a punto un progetto su cui è difficile fare interventi radicali in una stagione che vedeva alla partenza un nuovo regolamento tecnico.
Poi se ti rende contento dirò che il rema ferrari e i suoi tecnici lavorano bene come quelli Red Bull e Mclaren..contento? :interello:
✭✭✭

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
Citazione
Cioè la Ferrari canna completamente la macchina, ed è già gravissimo di per se, e in in due mesi non ha guadagnato un decimo sulla concorrenza, non parlo di mclaren o Red Bull, ma Renault e Sauber.
I 3 decimi degli scarichi già ti fanno passare da nono/decimo a quinto/sesto in classifica, e poi evidentemente non sono l'unico problema della vettur
sinceramente questa è meglio della F150 ha solo la sfortuna di aver trovato molta più concorrenza.
Questa col cavolo che si becca il doppiaggio a Barcellona

Comunque si per l'obbiettivo che si erano posti hanno cannato completamente la macchina, non hanno migliorato tanto in queste gare perché non hanno portato niente di significativo, due alettine sotto gli specchietti per migliorare i flussi, alettoni anteriori e posteriori diversi per il tipo di circuito ed un estrattore.
Sicuramente hanno modificato anche qualcosa che non si vede ma non sono questi gli aggiornamenti che fanno fare il salto di qualità  a questa macchina.
Il problema più grosso è la trazione e qui si nota benissimo.
Alonso ha solo il 13° tempo nel primo settore
Sono polemico perché per una volta che sono stati sinceri è inutile scrivere

ma com'è che la Red Bull si accorge di aver sbagliato macchina durante i test e lavorando fa e disfa la macchina fino a trovare delle soluzioni, mente la Ferrari nello stesso lasso di tempo riesce a malapena ad aggiungere un deflettore sulla macchina?
era inutile sprecare risorse quando già sai che a Barcellona ci sarà una macchina diversa

fluid123

• dirotto in culo
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
sull'utile/inutile potremmo anche parlare di INUTILE arroganza nel ritenere cosa possa essere valido o non valido durante una discussione.
Io ho la mia opinione, per me con Todd e Brown non solo avrebbero stravolto la macchina per Barcellona ma avrebbero preteso modifiche già in questi gp..ma ripeto la storia della mclaren dice che il continuo sviluppo della macchina anche quando le cose vanno male ha nel tempo dei risvolti positivi, ti garantisce un continuità maggiore.
Poi guarda dire che hanno sbagliato auto non è un merito, merito è farne una che va bene..prima fai le battute sui geni che si inventano miracoli, tentando di farmi passare per un pollo che crede che newey sia uno stregone che fa magie,  ma ora parli di sfortuna, la sfortuna non c'è se fai un auto che va più piano delle altre hai sbagliato la sfiga non centra...se dei team con budget minori e magari col tuo stesso motore vanno più di te c'è qualche ingegnere che andrebbe licenziato.
✭✭✭

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
Sarò pure arrogante sempre inutile rimane  :asd:

hanno avuto il merito di aver rischiato, adesso la speranza è che con i dati raccolti si possa rimediare.

L'era Tood/Brawn è irripetibile adesso, in quel periodo non c'era il RRA e soprattutto c'erano test illimitati.

Sfortunata è la F2012 non gli ingegneri, poverina in Cina era a 3 decimi dal primo in Q2 e ha rischiato di non entrare in Q3  :rofl:

La storia della stagnole dice anche di macchine che non sono mai arrivate in pista :asd:   

Poi se c'è qualche testa da tagliare ben venga però io aspetto la Spagna

SirVanhan

• Nancy Botwin
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
C'è stato uno scroscio di pioggia e le previsioni per il pomeriggio danno un altro temporale al 40%. NEL FOTTUTO BAHRAIN.
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

gatsu71

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
 :XD:

PS:

@fluid123 Sorry sono stato troppo polemico stanotte  :asd: