Autore Topic: Formula 1 2011  (Letto 14620 volte)

gatsu71

  • ***JACOB***
  • *****
  • Post: 10174
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #15 il: 15 November 2010, 16:48:32 »
il kers ha 2 anni di sviluppo in più quindi sarà molto più efficiente :zizi:
da quello che ho capito ci saranno più cavalli e più tempo a disposizione.
è obbligatorio quindi non ci saranno auto come nel 2009 senza e più efficienti meccanicamente.
Il peso dell'auto mi sa che è stato modificato ancora per permettere a chi più è pesante di non fare diete estreme per avere Kg per la zavorra :huhu:

Diciamo che il kers con queste premesse può essere "paragonato" ( :ninja2:)al turbo con pressioni variabili dei primi anni 80.

RandyRhoads1821

  • The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • King Julien
  • *****
  • Post: 19720
  • Sesso: Maschio
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #16 il: 15 November 2010, 16:52:25 »
..non si sono inventati un cacchio di niente..molto semplicemente, tutte le auto torneranno indietro di due anni, alla configurazione aerodinamica che era stata studiata per anni e che è stata mandata all'aria dalla trovata di Ross Brawn..

..l'unica cosa che serve davvero per sorpassare è un flusso d'aria in scia ordinato e "alto"..le F1 con le vecchie ali (alta e stretta davanti, bassa e larga dietro) e tutte quelle stupide alette disseminate ovunque sparavano dietro di sè un flusso molto in basso, che ricadeva quasi subito dopo la monoposto..vuol dire che appena qualcuno veniva investito da quelle turbolenze tutta la complessissima aerodinamica andava a farsi benedire, visto che non c'era abbastanza aria "pulita" per creare deportanza e quindi sfruttare accelerazione ed allungo..
..in pratica potevano anche girare 2 o 3 secondi più veloci a pista libera (chi si ricorda i due Alonso vs. Schumacher a Imola?), ma appena si finiva entro 30-40m da chi precedeva l'auto perdeva tutto quel vantaggio..in un decennio abbiamo visto meno sorpassi che in un solo giro di Montecarlo '84..

..il doppio fondo bucato, questa gran invenzione di staminchia, oltre a ricreare un semi-effetto suolo (che ricordiamo è ancora bandito da regolamento), prendeva quasi tutta l'aria da sotto alla monoposto per spararla a velocità e pressioni pazzesche ancora più in basso di quanto non facessero i vecchi alettoni..

..quindi invece di un passo avanti, ne abbiamo fatti due indietro..dovevano far risparmiare milioni ai team, eliminando i test, ed invece ne hanno fatti spendere a decine per creare doppi fondi, adattare telai, ridisegnare l'aerodinamica solo sulla base di simulazioni e gallerie del vento..

..grazie Ross..grazie Bernie..

Llyr

  • Jack Bauer
  • *****
  • Post: 5126
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #17 il: 15 November 2010, 16:53:34 »
Il peso dell'auto mi sa che è stato modificato ancora per permettere a chi più è pesante di non fare diete estreme per avere Kg per la zavorra :huhu:

Diciamo che il kers con queste premesse può essere "paragonato" ( ninja)al turbo con pressioni variabili dei primi anni 80.

il peso è già stato modificato quest'anno, causa abolizione dei rifornimenti, non so se ci sarà un'ulteriore alzamento del peso :scettico:

E a proposito di motori turbo: dovrebbero tornare nel 2013...

gatsu71

  • ***JACOB***
  • *****
  • Post: 10174
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #18 il: 15 November 2010, 16:58:26 »

il peso è già stato modificato quest'anno, causa abolizione dei rifornimenti, non so se ci sarà un'ulteriore alzamento del peso :scettico:

E a proposito di motori turbo: dovrebbero tornare nel 2013...
infatti però mi sembra di aver letto da qualche parte che il peso verrà ancora modificato, però non ricordo se si parlava del nuovo patto :sooRy:

I motori del dopo patto non sono ancora stati decisi :XD:
La ferrari aveva proposto motori da 1,6litri turbo, poi lei stessa ha fatto una nuova proposta, quella di usare i motori attuali con due cilindri in meno, 6 cilindri 1.8Litri :pirurì:
« Ultima modifica: 15 November 2010, 17:01:51 da gatsu71 »

Llyr

  • Jack Bauer
  • *****
  • Post: 5126
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #19 il: 15 November 2010, 17:52:49 »

il peso è già stato modificato quest'anno, causa abolizione dei rifornimenti, non so se ci sarà un'ulteriore alzamento del peso :scettico:

E a proposito di motori turbo: dovrebbero tornare nel 2013...
infatti però mi sembra di aver letto da qualche parte che il peso verrà ancora modificato, però non ricordo se si parlava del nuovo patto :sooRy:
Ho appena letto che il peso sarà incrementato già l'anno prossimo, da 620 a 640 KG. :zizi:
http://en.wikipedia.org/wiki/2011_Formula_One_season

Riguardo l'ala flessibile:
Citazione
At the meeting of the FIA World Motor Sport Council in Geneva in June 2010, an adjustable rear wing system was confirmed as an addition to the 2011 rules.[2] It will be introduced to aid overtaking, serving as a substitute for the F-duct system. In a similar system to the KERS regulator used in 2009, the adjustable rear wing would only be available under certain conditions; namely, drivers will only be able to use it when they are within one second of the car in front, but it would not be usable within the first two laps of a race except in the case of an early safety car. The system is expected to offer drivers an additional 15 km/h (9.3 mph) when passing,[69] and will deactivate when the driver first touches the brakes after using the rear wing. The concept, which has been negatively received by drivers and fans alike,[70] could be dropped if it proves impractical or unmanageable.

Bettaro

  • STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico/ Fareniell/ Attention Whore
  • *
  • Post: 31164
  • Sesso: Maschio
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 320
  • Traduzioni: 441
Re: Formula 1 2011
« Risposta #20 il: 15 November 2010, 23:02:58 »
Rimarrà sempre la cagata del niente rifornimenti e cambio obbligatorio del tipo di gomme?



E Rubens non farebbe meglio a ritirarsi?

SirVanhan

  • Nancy Botwin
  • *****
  • Post: 7099
  • Sesso: Maschio
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #21 il: 16 November 2010, 00:06:52 »
I rifornimenti erano il male. Toglierei pure il cambio gomme  :zizi:
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

Darctico

  • scavolini pan di stelle
  • *
  • Post: 2385
  • Sesso: Maschio
  • Chi trova un amico, trova un FORZIERE
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 382
Re: Formula 1 2011
« Risposta #22 il: 16 November 2010, 12:25:18 »
I rifornimenti erano il male. Toglierei pure il cambio gomme  :zizi:

 :quoto:

chiaramente toglierei il cambio obbligatorio... se c'è bisogno di cambiare le gomme, che le cambino.
“Interviewer: 'So Frank, you have long hair. Does that make you a woman?'
Frank Zappa: 'You have a wooden leg. Does that make you a table?”

“Music is the only religion that delivers the goods.”
 ― Frank Zappa

SirVanhan

  • Nancy Botwin
  • *****
  • Post: 7099
  • Sesso: Maschio
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • The man who walked alone
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #23 il: 16 November 2010, 12:37:05 »
Ricciardo più veloce tra i giovani questa mattina.
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

rex_76

  • William Adama
  • *****
  • Post: 4539
  • Sesso: Maschio
  • So Say We All
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #24 il: 16 November 2010, 14:29:58 »
I rifornimenti erano il male. Toglierei pure il cambio gomme  :zizi:

 :quoto:

chiaramente toglierei il cambio obbligatorio... se c'è bisogno di cambiare le gomme, che le cambino.
:quoto: via turbolenze basse e pit-stop obbligatori :zizi:
TARDIS recovery team

PILØ

  • *
  • Post: 48376
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #25 il: 16 November 2010, 15:14:32 »
I rifornimenti erano il male. Toglierei pure il cambio gomme  :zizi:

 :quoto:

chiaramente toglierei il cambio obbligatorio... se c'è bisogno di cambiare le gomme, che le cambino.
il problema è così c'è il rischio che uno rimanga in pista con gomme finite rallentando gli altri.
Se non si risolve la questione dei sorpassi non si può fare. E io temo che non sia solo colpa di scie e turbolenze, ma anche delle nuove piste, molto scenografiche ma poco interpretabili.

A te ho giurato fedeltà eterna, a te darò eterno amore.

RandyRhoads1821

  • The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • King Julien
  • *****
  • Post: 19720
  • Sesso: Maschio
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #26 il: 16 November 2010, 15:28:42 »
..non è vero..ok, sono brutte..ok, sono state costruite in paesi con culture motoristiche che rasentano lo zero..ok, hanno pensato più a come disegnare tribune/box/attrazioni esterne che alla pista..

..ma hanno TUTTE un unico grande pregio: almeno un lungo rettilineo che finisce con una staccata con almeno 4 marce da scalare, che è la situazione migliore per tentare un sorpasso..con delle auto aerodinamicamente pulite e una scia ordinata, si vedrebbero gare non dico spettacolari, ma almeno interessanti..certo, non si può tornare ai tempi dove ad Hockenheim in un solo giro si potevano guadagnare o perdere anche 7-8 posizioni, ma si può almeno fare in modo che un'auto più veloce possa passarne una più lenta senza dover cagare angurie..

gatsu71

  • ***JACOB***
  • *****
  • Post: 10174
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Formula 1 2011
« Risposta #27 il: 16 November 2010, 17:49:23 »
una cosa che devono riuscire a fare è allungare lo spazio di frenata :zizi:.

Sinceramente il carbonio ha stufato, tanto sulle auto di serie non lo potranno montare mai :XD:

Bettaro

  • STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico/ Fareniell/ Attention Whore
  • *
  • Post: 31164
  • Sesso: Maschio
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 320
  • Traduzioni: 441
Re: Formula 1 2011
« Risposta #28 il: 16 November 2010, 19:33:46 »
Ma solo a me piacevano i rifornimenti per la possibilità di adottare più tattiche diverse? :look:

Darctico

  • scavolini pan di stelle
  • *
  • Post: 2385
  • Sesso: Maschio
  • Chi trova un amico, trova un FORZIERE
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 382
Re: Formula 1 2011
« Risposta #29 il: 16 November 2010, 20:23:01 »
Ma se non fossero obbligatori, le tattiche ci sarebbero lo stesso... se le gomme iniziano ad usurarsi e i tempi a calare bisogna decidere se fermarsi o no, e se sì, tra quanto? Qual è il momento giusto per evitare il traffico? ecc.

Anzi, senza l'obbligatorietà, secondo me la tattica sarebbe anche più importante.
“Interviewer: 'So Frank, you have long hair. Does that make you a woman?'
Frank Zappa: 'You have a wooden leg. Does that make you a table?”

“Music is the only religion that delivers the goods.”
 ― Frank Zappa