Autore Topic: [Commenti] Mad Men 3x04 - The Arrangements  (Letto 1816 volte)

vascy

• *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[Commenti] Mad Men 3x04 - The Arrangements
« il: 7 settembre 2009, 14:22:46 »
Ricordo il tasto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
(clicca per mostrare/nascondere)
Non si chiede quando escono e non si parla di video illeciti.
Questo è un topic di commenti non è molto interessante sapere che siete in ansia oltre che essere OT

maryska

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • www.chronicalibri.it
Re: [Commenti] Mad Men 3x04 - The Arrangements
« Risposta #1 il: 8 settembre 2009, 19:58:56 »
:pop:
Le parole sono fonte d'incomprensioni, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exùpery)
Puoi vedere le serie che seguo su Myitasa perchè io ormai ho perso il conto...

Ther0

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 settembre 2009, 10:13:47 »

Miss P.

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
    • LJ
« Risposta #3 il: 12 settembre 2009, 00:19:35 »
Mad men ha il potere di farmi sentire depressa per tutto il resto della giornata ^^
Sarà per questo che lo vedo la sera, almeno ci dormo su XD

A scanso di equivoci XD Miss P. NON sta assolutamente per Melissa P. meglio nota come Colei Che Accozza Parole E Concetti Con La Stessa Capacità Con Cui Un Marziano Parla Europeo. XD

°°°

“The only people for me are the mad ones, the ones who are mad to live, mad to talk, mad to be saved, desirous of everything at the same time, the ones who never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn, like fabulous yellow roman candles exploding like spiders across the stars and in the middle you see the blue centerlight pop and everybody goes "Awww!"
[Jack Kerouac - On the road]

opossum

• Kyle
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 settembre 2009, 08:26:13 »
Allora, se la puntata scorsa era quella in cui Peggy dice a mamma, che si lamenta perchè in TV non parlano del Papa: "è ancora morto  :huhu: ", allora è il 3 giugno 1963 (muore il Papa "buono" Giovanni XXIII), il Papa successivo muore nel 1978 e non credo siamo già a quella data, poi altre notizie che apprendiamo di sfuggita dalla radio e dalla TV fanno pensare a quella data, strano che come nelle altre due serie non abbiano messo una scena in cui si vede un calendario o simili, oppure mi è sfuggito  :shy:
Mi è dispiaciuto tanto per il nonno perchè si è dimostrato in grado di tener testa a Don e molto "moderno" nei confronti della nipote "anche se tua madre ti dice il contrario puoi diventare chi vuoi"  :metal:
Strano che non si sia concentrato sul nipote "erede al trono" . :lol?:
Ma perchè le mamme odiano le figlie di generazione in generazione -.-' anche se Betty diciamolo odia entrambi i suoi due figli e presto odierà anche il terzo. :huhu:
Peggy ... oh Peggy ad essere sincera ti avrei sfottuto anch'io per quell'annuncio  :distratto: cavoli sei "pubblicitaria" dovresti saper vendere il prodotto no. Comunque la sua mammma ha reagito molto meglio della mia quando me ne sono andata di casa ( non mi ha più parlato per 4 anni  :T_T: ) forse perchè io non le avevo regalato un TV :doh:

Maryska:
perchè dici che la coinquilina è una troietta ... non vuole neppure i marinai  :XD:

Solo io ho trovato la puntata leggermente sotto tono  :scettico:

Ale55andra

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 settembre 2009, 10:24:06 »
Ma soprattutto io non mi ricordo dov'è che si vede l'istinto paterno di Don in questo episodio. Quando vieta al figlio di mettersi l'emetto che gli ha dato il nonno? A me personalemente lì è piaciuto più che altro per il messaggio anti-guerra che veniva lanciato.

Betty è sempre peggio comunque, soprattutto quando chiude sua figlia fuori di casa...

Peggy invece secondo me è sempre meglio. Perchè lei rappresenta proprio l'evolversi del ruolo della donna nella società e quindi è ovvio che sia così intraprendente seppur timorosa dei suoi passi.

La moglie di Sal effettivamente ha fatto molta pena in quella scena, però lui è stato meraviglioso!!
Finite:Accidentally on purpose, Ally McBeal, Arrested development, Better off Ted, Baywatch, Beverly hills 90210, Bored to death, Chuck, Damages, Dawson's creek, Dharma & Greg, Dirty sexy money, Duram county, Felicity, Flash Forward, Friends, Gilmore girls, Happy days, Harper's island, Heroes, How to make it in America, Jericho, John from Cincinnati, Journeyman, Lost, The lost room, Masters of horror, My name is Earl, Nip/tuck, Otto sotto un tetto, Popular, Prison break, Pushing daisies, I Robinson, Roswell, Rubicon, Six feet under, Super Vicki, Genitori in blue jeans, La tata, That's 70's show, Tutti amano Raymond, Twin peaks, La vita secondo Jim, Scrubs, Sex and the city, V, Will & Grace, Willy il principe di Bel Air

In corso:American horror story, The big bang theory, The Big C, Boardwalk empire, Breaking bad, Californication, Childrens' hospital, Dexter, Don't trust the b---- in apartment 23, Enlightened, Fringe, Game of thrones, Girls, Homeland, How i met your mother, In treatment, Mad men, New girl, Raising Hope, Running Wilde, Shameless US, Sherlock, True blood, Up all night, The walking dead

Ther0

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 settembre 2009, 11:34:51 »
Ma soprattutto io non mi ricordo dov'è che si vede l'istinto paterno di Don in questo episodio. Quando vieta al figlio di mettersi l'emetto che gli ha dato il nonno? A me personalemente lì è piaciuto più che altro per il messaggio anti-guerra che veniva lanciato.

L'istinto "paterno" a cui mi riferisco è nel comportamento di Don nei confronti di Ho-Ho, dove tenta di dissuaderlo da fare una cosa tanto stupida come investire nella pelota.

Daphne

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 settembre 2009, 00:32:00 »
Puntata stupenda.
Il nonno è stato un personaggio davvero interessante, a volte irritante a volte di una sensibilità inaspettata. Bello il rapporto con la nipote, ma quanto è brava a recitare quella bambina.
Betty mi inquieta sempre di più, la sua freddezza con Sally è devastante.
Sal, caro! Quando inscena quel balletto davanti alla moglie, mi sono sentita morire, si svela senza neanche rendersene conto, non so mi ha fatto tenerezza..
Cmq Mad men rimane tra le mie serie preferite, ossigeno per gli occhi e per la mente :riot:

opossum

• Kyle
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 settembre 2009, 10:04:22 »

Betty è sempre peggio comunque, soprattutto quando chiude sua figlia fuori di casa...

Peggy invece secondo me è sempre meglio. Perchè lei rappresenta proprio l'evolversi del ruolo della donna nella società e quindi è ovvio che sia così intraprendente seppur timorosa dei suoi passi.

La moglie di Sal effettivamente ha fatto molta pena in quella scena, però lui è stato meraviglioso!!
:quoto:

Ther0 :
Non so se considerare il gesto di Don come paterno, forse ha solo cercato di dissuaderlo perché trova simpatico e vicino a se “il sognatore” che è in Ho-Ho :lol?:, si riconosce nel suo voler dimostrare al padre che si sa far strada da solo nella vita e meglio, nel discorso fatto dal padre all’agenzia ne esce che considera Ho-Ho un povero fesso (non a torto purtroppo -.-'), Don forse lo vede come un suo “pari” (anche il padre non credeva in lui) e pensa che facendolo ragionare capisca, ma il tipo si rivela un fesso fatto e finito ed ottiene solo di renderselo ostile  :suicidiosenzafronzoli:.

Daphne:
hai ragione la bambina è bravissima.

Per Sal mi astengo dal commentare per ora, credo davvero che si sia sposato con la certezza di poter essere un buon marito (sapeva di essere attratto dagli uomini o quantomeno che non era proprio come gli altri ma si illudeva di poter scegliere il suo orientamento), vedremo come evolve la sua storia.
Il balletto mi ha fatto morire, la faccia di lei “porella”. :cry:

fuckthemummies

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 settembre 2009, 17:36:41 »
Allora, se la puntata scorsa era quella in cui Peggy dice a mamma, che si lamenta perchè in TV non parlano del Papa: "è ancora morto  :huhu: ", allora è il 3 giugno 1963

Quindi la morte di Kennedy (novembre '63) probabilmente è già in questa stagione. Prevedo grande puntata.

LouLou

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 settembre 2009, 15:07:14 »
Posso segnalare un errore nella traduzione?

Commercial director non è dirigente commerciale, ma regista di pubblicità! (dialogo Don-Sal)

Spero si potesse segnalare qui!

vascy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 settembre 2009, 15:14:26 »
c'è una sezione apposta per segnalare errori ma penso che qualche traduttore passi anche di qua.

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 gennaio 2011, 22:20:38 »
Normalmente trovo sempre molto più interessanti i personaggi femminili rispetto a quelli maschili... non so se è perchè sono una donna, o perchè le donne per forza di cose sono sempre quelle per cui vivere è più complicato, in ogni epoca e in ogni latitudine, o perchè c'è poco da fare, l'universo femminile ha milioni di sfaccettature in più... fatto sta che anche qui in Mad Men i personaggi femminili sono quelli che mi piacciono di più: Peggy, Joan la rossa, Betty e adesso anche la bambina, bravissima e molto interessante in prospettiva!
In realtà mi fanno impazzire anche gli uomini :huhu: : Don, Sal, Pete... ma non c'è storia, per me, rispetto alle donne! :sooRy:
Grazie Pip... <3
:zizi:

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 ottobre 2011, 00:02:19 »
Ma quanto è brava la bambina che interpreta Sally? in questo episodio mi ha stregato, interpretazione sublime!  :love:
Mi dispiace per il nonno, mi stava piacendo il modo di evolversi del rapporto con la nipote. Altra puntata ottima!
Seguo: Community (s4)
Sto recuperando: Game of Thrones (s2)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Breaking Bad (s5 pt.2), Mad Men (s6), Treme (s4), Arrested Development (s4), Parks and Recreation (s6), Louie (s4) Luther (s3), Sherlock (s3), Dexter (s8), Misfits (s5), Mario (s2)
Ho terminato: The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Prison Break, Fringe, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 ottobre 2011, 07:25:07 »
Ma quanto è brava la bambina che interpreta Sally? in questo episodio mi ha stregato, interpretazione sublime!  :love:
Mi dispiace per il nonno, mi stava piacendo il modo di evolversi del rapporto con la nipote. Altra puntata ottima!

E non hai ancora visto la quarta stagione, è lì che viene fuori il meglio dell'interpretazione di Sally. :zizi:
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.