Sondaggio

Che Voto Date All'Episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x05 - The Constant  (Letto 31682 volte)

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x05 - The Constant
« Risposta #210 il: 1 marzo 2008, 12:36:55 »
Citato da: bossete su Oggi alle 12:19:06
Citazione da Chitarrista Beo
E' interessante però vedere (e analizzo solo questa apparizione, le altre non ho voglia di andarle a rivedere) come l'apparizione del padre di Jack cessi quando il nostro dottore trovi la 'costante', ossia la bara, presente sia prima che sull'isola...

Attenzione però, in questo caso le visioni non c'entrano.
Il viaggio tra presente e passato avviene sempre e cmq con individui reali.
Ad esempio Desmond è "vero" nel passato e nel presente sull' Isola.
Allo stesso modo, il padre di Jack, dovrebbe essere vivo e "vero" anche sull' Isola per creare la sua costante.
Non so se mi sono spiegato.

Capito. Ma il vero problema della seconda ipotesi è un altro, me ne sono accorto ora. Se fosse la mente dei Losties a viaggiare, bisognerebbe supporre che anche i Losties siano già stati sull'isola. Autosmentia. Gh. d'oh!

Citato da: PILØ su Oggi alle 12:23:55
E se in qualche modo potessero viaggiare anche le "menti" di persone che sono morte?
Il padre di Jack (le apparizioni terminano quando lui trova la costante, cioè la bara), il fratello di Locke (le apparizioni terminano quando lui trova la costante, l'aereo col cadavere del fratello), Charlie che va a trovare nel futuro Hurley.

... Tutto è possibile. Per quanto sia contento che questa puntata abbia dato qualche rispostina, dall'altra parte sono perplesso perché con la faccenda dei viaggi nel tempo - molto intrigante - gli autori si sono messi (e ci hanno messo sighhhhh) in un brutto vespaio.

Non è l'isola in se a far compiere questi viaggi, ma il campo magnetico ad una determinata frequenza. Il topo non è stato sull'isola eppure "viaggia" nel tempo.

L'avevo scritto nelle ipotesi da qualche parte :)
« Ultima modifica: 1 marzo 2008, 12:39:39 da Chitarrista Beo »

lollone

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 1 marzo 2008, 12:50:23 »
LA MADONNA CHE PUNTATA

dovrebbero fare tutto lost centrato su desmond!
devo ancora farmi un'idea su come spiegare gli avvenimenti e tutto il resto e farmi un'idea precisa ma diavolo se la puntata è fantastica.
tutto il discorso del viaggio nel tempo, la costante....

quasi quasi mi pento di aver mai letto e tradotto a teoria dei loop temporali visto come si riescono a spiegare le cose....

quoto tutto!!

Marty McFly

• Michael Scofield
  • DESTINY FOUND
    • Mostra profilo
    • http://scrubs-community.forumfree.net/
« Risposta #212 il: 1 marzo 2008, 12:59:49 »
Non è l'isola in se a far compiere questi viaggi, ma il campo magnetico ad una determinata frequenza. Il topo non è stato sull'isola eppure "viaggia" nel tempo.

Osservazione esattissima: non è tanto l'isola, ritengo, a consentire questi viaggi mentali ma una forte esposizione a radiazioni e fenomeni elettromagnetici.
Altrimenti, come osservato da Pilo, non si spiegherebbe come il topo possa subire questi viaggi mentali temporali.

E se in qualche modo potessero viaggiare anche le "menti" di persone che sono morte?

Qua non sono d'accordo, sarebbe una terribile forzatura e andremmo a finire, oltre che nel fantascientifico, anche nel paranormale.
Scarterei quest'ipotesi.
« Ultima modifica: 1 marzo 2008, 13:02:24 da Marty McFly »

My favorite Telefilm: Lost, Scrubs, 24, The Shield, I Soprano, Damages, Sons of Anarchy, OZ, The Wire, Dexter, Boris, Prison Break, Terminator - The Sarah Connor Chronicles, Fringe, I Simpson, The Big Bang Theory.
Seguo: Friday Night Lights S04 [ITA], Flash Forward [ITA]
In ritardo: Mad Men S01 [ITA]
  Sto attendendo: Fringe S03, Sons of Anarchy S03, Dexter S05, The Big Bang Theory S04, Greek S03 [ITA], Glee S01 [ITA]

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #213 il: 1 marzo 2008, 13:02:15 »
E, inoltre, Desmond ha subito una forte esposizione al campo elettromagnetico quando ha girato la chiavetta. Non dimentichiamocelo.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four runningbacks do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 1 marzo 2008, 13:06:19 »

Io ho un dubbio però. E' finita? Basta una telefonata ti amo ritornerò per far smettere il problema? Spero di no.

Non penso che sia finita cosi... nel senzo a Desmond non gli e tornata la memoria, quindi non sa chi siano Sayid e tutto il resto dei Losties... questa constante che e Penny per Desmond immagino che serva a non farlo morire, non so se fermera i suoi viaggi ma penso che serva a equilibrare i due tempi....
Come non gli è tornata la memoria? Alla fine, dopo che ha trovato la costante (che serviva per normalizzarlo) dice "Grazie... Sayid". Credo che sia il modo degli autori di farci capire che la memoria gli è tornata e che tutto si è sistemato! Per Desmond è tutto finito, per noi che guardiamo forse no perché ora potrebbe capitare la stessa cosa a Faraday o a chissà quale altro personaggio (ma mettendomi nei panni dei produttori limiterei la cosa a uno, massimo due personaggi... perché continuare a menarla a lungo con questa storia diventerebbe ripetitivo e noioso - vedi i numeri sul pc della botola... quanti hanno detto che quella storia era durata troppo?)

Non so perche io quando ho visto che Desmond ringraziaba Sayid chiamandolo per nome, non mi sono convinta che lui ricordasse tutto, ma pensadolo ora che me lo dici e possibile e anche logico, ma dalla spiegazione di Dan avevo capito che la constante era per trovare un equilibrio e non morire... ma puo essere che ti fa anche ricordare tutto e restare nel tuo presente...

Cmq secondo voi quindi le apparizioni di Walt che cosa sono?

Sto cominciando a incasinarmi.. A parte che ho dato 10 alla puntata, e se Abrams si iscrive su Itasa, lo karmo :+:, ma qualcuno mi delucida sulla storia di Desmond? Quello che abbiamo conosciuto in questa puntata era davvero il suo passato? Lui e Penny si erano lasciati? Oppure è un'altra dimensione?

No, era proprio il passato di Desmundo. Cronologicamente, sono gli eventi che seguono 'flashes before your eyes' (3x8), con Desmond che si sente inadatto per Penny e decide di entrare nell'esercito (i maligni potrebbero dire per fuggire da una situazione che non sapeva affrontare, un po' come fece quando prese i voti perchè non aveva il coraggio di sposarsi e di rivelarlo alla futura moglie), da cui sappimo che sarà radiato con disonore (finale della 2° stagione).

Mi fai capire una cosa... se quello che abbiamo visto in questo episodio e parte della storia di cio che abbiamo visto nell episodio 3x08 come fa Charlie nel 96 a sembrare che sia passato poco tempo da quell'momento a quando vanno sull'isola, e come fa Desmond a sembrare piu vecchio nella 3x08 che ora che l'abbiamo visto nel 96, e l'altra cosa che non mi e chiara e perche se dopo 8 anni che Desmond e Penny non si vedevano e non parlavano (bhe in questo caso 5 anni perche lei impiegha 3 anni per cercarlo) perche lei lo cerca? perche sta 3 anni cercando Desmond? se non si erano piu visti come sapeva che lui a fatto questo giro al mondo in barca e tutto il resto? sono confusa, ma a me non sembra che quello che abbiamo visto nella 4x05 sia il seguito di cio che vedemmo nella 3x08. :ciao:

Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
« Risposta #215 il: 1 marzo 2008, 13:07:42 »
2) Essere andato/venuto dall'isola per poter subire quest'effetto di 'switching'. Oppure essere stati sottoposti al di fuori di questa a un trattamento analogo a quello del topo Eloise (ricordiamoci che il Daniel Faraday del 1996, anche senza l'aiuto di Desmond, era molto vicino a far viaggiare nel tempo il topo attraverso una macchina, quindi non è escluso che nel mondo esterno esistano macchinari per il viaggio nel tempo).

Io l'avevo detto... maledetti post lunghi... :desol:

zerowolf

• Kyle
  • Zerowolfa, la donna di Zerowolf ;)
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 1 marzo 2008, 13:11:41 »
Ma a sayd e al pilota invece non succede niente?? Perchè??

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 1 marzo 2008, 13:12:07 »
come fa Desmond a sembrare piu vecchio nella 3x08 che ora che l'abbiamo visto nel 96, e l'altra cosa che non mi e chiara e perche se dopo 8 anni che Desmond e Penny non si vedevano e non parlavano (bhe in questo caso 5 anni perche lei impiegha 3 anni per cercarlo) perche lei lo cerca? perche sta 3 anni cercando Desmond? se non si erano piu visti come sapeva che lui a fatto questo giro al mondo in barca e tutto il resto? sono confusa, ma a me non sembra che quello che abbiamo visto nella 4x05 sia il seguito di cio che vedemmo nella 3x08. :ciao:

Beh, probabilmente a Penny mancava Desmond e, ricordando che le aveva detto di un'isola e di aspettare il 24 Dicembre 2004, forse è anche venuta a conoscenza dei progetti del padre (che in questa storia non mi convince, perchè ha comprato il diario del capitano della Black Pearl??), e ha collegato le cose 3 anni prima...

Probabilmente perchè non erano mai stati precedentemente sottoposti a campi elettromagnetici forti. Oppure la cosa può essere random, boh!

What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four runningbacks do a hell of a lot of reverses.

alerondo

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 1 marzo 2008, 13:16:59 »
Il padre di Jack (le apparizioni terminano quando lui trova la costante, cioè la bara), il fratello di Locke (le apparizioni terminano quando lui trova la costante, l'aereo col cadavere del fratello), Charlie che va a trovare nel futuro Hurley.
Pilo, il fratello di Locke?  :O.O: se nn intendevi il fratello di Eko mi sa ke mi sono perso qualcosa  :lol?:

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 1 marzo 2008, 13:18:37 »
Pilo, il fratello di Locke?  :O.O: se nn intendevi il fratello di Eko mi sa ke mi sono perso qualcosa  :lol?:

L'ho pensato anch'io! :look:

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 1 marzo 2008, 13:19:55 »
come fa Desmond a sembrare piu vecchio nella 3x08 che ora che l'abbiamo visto nel 96, e l'altra cosa che non mi e chiara e perche se dopo 8 anni che Desmond e Penny non si vedevano e non parlavano (bhe in questo caso 5 anni perche lei impiegha 3 anni per cercarlo) perche lei lo cerca? perche sta 3 anni cercando Desmond? se non si erano piu visti come sapeva che lui a fatto questo giro al mondo in barca e tutto il resto? sono confusa, ma a me non sembra che quello che abbiamo visto nella 4x05 sia il seguito di cio che vedemmo nella 3x08. :ciao:

Beh, probabilmente a Penny mancava Desmond e, ricordando che le aveva detto di un'isola e di aspettare il 24 Dicembre 2004, forse è anche venuta a conoscenza dei progetti del padre (che in questa storia non mi convince, perchè ha comprato il diario del capitano della Black Pearl??), e ha collegato le cose 3 anni prima...

Probabilmente perchè non erano mai stati precedentemente sottoposti a campi elettromagnetici forti. Oppure la cosa può essere random, boh!

cmq è la black rock
il capitano è hanso , non jack sparrow :gogo: :rofl:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 1 marzo 2008, 13:22:53 »
cmq è la black rock
il capitano è hanso , non jack sparrow :gogo: :rofl:

:doh: :rofl: sto proprio :canna: :asd:

PS Voglio sapere chi ha votato 1 alla puntata! :bullo:

Sergei

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 1 marzo 2008, 13:27:55 »
non mi meraviglierei se nelle prossime puntate appariste un libro dal titolo "The man who turned into himself" (trad. L'uomo che credeva di essere se stesso di David Ambrose edito da Meridiano Zero)
Il mio Twitter

Visita il mio BLOG Se avessi dei soldi ti pagherei per farti lasciare un commento :XD:

laurente

• Dexter Morgan
  • driven by an unknown force, feeling no remorse
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 1 marzo 2008, 13:28:21 »

Sto cominciando a incasinarmi.. A parte che ho dato 10 alla puntata, e se Abrams si iscrive su Itasa, lo karmo :+:, ma qualcuno mi delucida sulla storia di Desmond? Quello che abbiamo conosciuto in questa puntata era davvero il suo passato? Lui e Penny si erano lasciati? Oppure è un'altra dimensione?

No, era proprio il passato di Desmundo. Cronologicamente, sono gli eventi che seguono 'flashes before your eyes' (3x8), con Desmond che si sente inadatto per Penny e decide di entrare nell'esercito (i maligni potrebbero dire per fuggire da una situazione che non sapeva affrontare, un po' come fece quando prese i voti perchè non aveva il coraggio di sposarsi e di rivelarlo alla futura moglie), da cui sappimo che sarà radiato con disonore (finale della 2° stagione).

Mi fai capire una cosa... se quello che abbiamo visto in questo episodio e parte della storia di cio che abbiamo visto nell episodio 3x08 come fa Charlie nel 96 a sembrare che sia passato poco tempo da quell'momento a quando vanno sull'isola, e come fa Desmond a sembrare piu vecchio nella 3x08 che ora che l'abbiamo visto nel 96, e l'altra cosa che non mi e chiara e perche se dopo 8 anni che Desmond e Penny non si vedevano e non parlavano (bhe in questo caso 5 anni perche lei impiegha 3 anni per cercarlo) perche lei lo cerca? perche sta 3 anni cercando Desmond? se non si erano piu visti come sapeva che lui a fatto questo giro al mondo in barca e tutto il resto? sono confusa, ma a me non sembra che quello che abbiamo visto nella 4x05 sia il seguito di cio che vedemmo nella 3x08. :ciao:

La cronologia di Des (tutto IMO, ovvio) è: catch 22 (qui conosce penny a fine fb, dopo che è fuggito dal suo precedente matrimonio) - flashes before your eyes (Des vive con penny, si sente una merdina perchè non può assicurarle gli agi in cui lei ha vissuto con suo padre, pensa di arruolarsi) - the constant (nel '96 Des è sotto l'esercito) - live together, die alone (Des esce di prigione dopo che è stato congedato con disonore dall'esercito [non sappiamo perchè, però si noti che ha ancora i capelli corti come nel fb di quest'ultimo episodio], wildmore lo aspetta fuori di galera e gli dice di star lonatno da penny,per dimostrarsi uomo decide di partecipare alla regata, Libby gli lascia la sua barca, fuori dallo stadio in cui inconterrà Jack incontra penny che gli dice di amarlo ancora e che con ogni probabilità viene a sapere che partirà per la mega-regata che lo porterà sull'isola, più di preciso nella botola con kelvin).
Spero di aver esposto chiramente la mi interpretazione.  :ciao:
« Ultima modifica: 1 marzo 2008, 13:30:44 da laurente »
"So I ask, in my writing, What is real? Because unceasingly we are bombarded with pseudorealities manufactured by very sophisticated people using very sophisticated electronic mechanisms. I do not distrust their motives; I distrust their power. They have a lot of it. And it is an astonishing power: that of creating whole universes, universes of the mind. I ought to know. I do the same thing. It is my job to create universes, as the basis of one novel after another."

-Philip K. Dick (1928 - 1982)

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 1 marzo 2008, 13:31:56 »
Ma Desmond non ricorda, quindi, che aveva detto quelle cose a Penny, oppure ha cambiato il suo passato?