Sto cominciando a incasinarmi.. A parte che ho dato 10 alla puntata, e se Abrams si iscrive su Itasa, lo karmo
, ma qualcuno mi delucida sulla storia di Desmond? Quello che abbiamo conosciuto in questa puntata era davvero il suo passato? Lui e Penny si erano lasciati? Oppure è un'altra dimensione?
No, era proprio il passato di Desmundo. Cronologicamente, sono gli eventi che seguono 'flashes before your eyes' (3x8), con Desmond che si sente inadatto per Penny e decide di entrare nell'esercito (i maligni potrebbero dire per fuggire da una situazione che non sapeva affrontare, un po' come fece quando prese i voti perchè non aveva il coraggio di sposarsi e di rivelarlo alla futura moglie), da cui sappimo che sarà radiato con disonore (finale della 2° stagione).
Mi fai capire una cosa... se quello che abbiamo visto in questo episodio e parte della storia di cio che abbiamo visto nell episodio 3x08 come fa Charlie nel 96 a sembrare che sia passato poco tempo da quell'momento a quando vanno sull'isola, e come fa Desmond a sembrare piu vecchio nella 3x08 che ora che l'abbiamo visto nel 96, e l'altra cosa che non mi e chiara e perche se dopo 8 anni che Desmond e Penny non si vedevano e non parlavano (bhe in questo caso 5 anni perche lei impiegha 3 anni per cercarlo) perche lei lo cerca? perche sta 3 anni cercando Desmond? se non si erano piu visti come sapeva che lui a fatto questo giro al mondo in barca e tutto il resto? sono confusa, ma a me non sembra che quello che abbiamo visto nella 4x05 sia il seguito di cio che vedemmo nella 3x08. 
La cronologia di Des (tutto IMO, ovvio) è: catch 22 (qui conosce penny a fine fb, dopo che è fuggito dal suo precedente matrimonio) - flashes before your eyes (Des vive con penny, si sente una merdina perchè non può assicurarle gli agi in cui lei ha vissuto con suo padre, pensa di arruolarsi) - the constant (nel '96 Des è sotto l'esercito) - live together, die alone (Des esce di prigione dopo che è stato congedato con disonore dall'esercito [non sappiamo perchè, però si noti che ha ancora i capelli corti come nel fb di quest'ultimo episodio], wildmore lo aspetta fuori di galera e gli dice di star lonatno da penny,per dimostrarsi uomo decide di partecipare alla regata, Libby gli lascia la sua barca, fuori dallo stadio in cui inconterrà Jack
incontra penny che gli dice di amarlo ancora e che con ogni probabilità viene a sapere che partirà per la mega-regata che lo porterà sull'isola, più di preciso nella botola con kelvin).
Spero di aver esposto chiramente la mi interpretazione.