Autore Topic: Buoni motivi per iniziare a vedere Lost  (Letto 3743 volte)

ApologistaBianco

• Michael Scofield
  • Being part of something special makes you special
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Buoni motivi per iniziare a vedere Lost
« il: 23 maggio 2010, 03:50:39 »
Si,lo so che per voi è una bestemmia sentire questo ma io davvero non ho mai visto Lost (Mai Mai Mai),certo spot in tv nei vari blog di certo se ne parla però non mi sono mai soffermato più di tanto.Ora vedendo che questo telefilm viene considerato un cult,per uno spot di 30 secondi vengono chiesti 900 mila dollari durante l episodio finale(cioè quello in onda fra poco).Ora mi chiedo se qualcuno di voi può dirmi quali sono dei buoni motivi per iniziare a vedermi Lost (dalla prima stagione ovviamente  :XD:)
Life is a mystery, everyone must stand alone
I hear you call my name
And it feels like home

Just like a prayer, no choice your voice can take me there

edenroz

• Earl Hickey
  • Yeah? Well I'm the Lord of Time
    • Mostra profilo
    • Guida TV
Re: Buoni motivi per iniziare a vedere Lost
« Risposta #1 il: 23 maggio 2010, 04:08:14 »
bei personaggi,suspense,bella trama,recitato e diretto bene e con taaaaaaaanti misteri
vedilo perche merita veramente

henry712

• Sookie Stackhouse
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 maggio 2010, 04:09:51 »
Potendo sembrare eretica tanto quanto te ti dico che mi sono sempre rifiutata di guardare lost,non risvegliava il mio interesse perchè non sono una patita dell'avventura e di questo tipo di serie/film..
poi in un momento di pausa di tutte le altre serie (estate) ho dovuto guardare qualcosa e ho inziato lost.
Ci ho messo 3 settimane a guardare 5 serie.
Al di là delle mille congetture che ogni buon fan di lost si crea ti devo dire che lost è una serie che merita,perchè è ben recitata,ben diretta e soprattutto ottimamente scritta.
E' la serie dei sogni perchè ti porta a volerne sempre di più, ti crea mille domande, non vuoi mai smettere di guardarla, ci sono mille personaggi ai quali affezionarsi e mille personaggi da odiare, ogni puntata riserva uno o più colpi di scena,l'intreccio è da paura, ogni volta che pensi di aver capito qual'è il problema e come risolverlo scopri che c'è dell'altro, diventa parte della tua vita, i caratteri dei personaggi sono ben studiati, nulla è lasciato al caso,ci sono mile misteri da svelare e niente è scontato.
Se dovessi consigliare una serie a qualcuno consiglierei proprio Lost.

Detto ciò,sappi che sono una fan "recente", non sto in sospeso da 6 anni come tutti gli altri perchè ho inziato a vederlo "recentemente", ma sto impazzendo aspettando l'ultima puntata, e questo vorrà pure dire qualcosa...

Se vorrai,buona visione...e occhio ai milioni di spoiler che partiranno dopo l'ultima puntata che andrà in onda domenica!

elemassi

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 maggio 2010, 08:42:28 »
il miglior motivo è che se inizi a vederla adesso non dovrai aspettare 6 anni per sapere come va a finire.

sylar grey

• Nancy Botwin
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 maggio 2010, 09:17:23 »
Perchè è il miglior telefilm ever. :zizi:

yotobi

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 maggio 2010, 09:34:49 »
Perchè è tutto quello che un telefilm dovrebbe essere e molto di più.
Anche se, per come la vedo io, guardare Lost senza "l'esperienza", perde almeno metà del suo fascino.
Per "esperienza" intendo il parlare nei forum con altra gente cercando di capire i misteri, i collegamenti, le risposte, il possibile finale...
"Hi,haaaave you met Ted?"[HOW I MET YOUR MOTHER]
"Everything happens for a reason"[LOST]

lusontr

• Earl Hickey
  • stay out of my territory
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 maggio 2010, 09:39:53 »
perchè è uno dei pochi cult che piace anche agli anticonformisti (o almeno a quelli che si spacciano per tali).

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 maggio 2010, 09:41:56 »
Perchè è tutto quello che un telefilm dovrebbe essere e molto di più.
Anche se, per come la vedo io, guardare Lost senza "l'esperienza", perde almeno metà del suo fascino.
Per "esperienza" intendo il parlare nei forum con altra gente cercando di capire i misteri, i collegamenti, le risposte, il possibile finale...

:quoto:
LOST è assolutamente unico... i personaggi(uno più bello dell'altro ai quiali ti affezioni davvero), le musiche(assolutamente meravigliose... grandissimo Giacchino), l'ambientazione, il fascino del mistero, la suspence, il modo intricatissimo in cui è costruito, i tantissimi riferimenti religiosi/filosofici/culturali... in poche parole. è assolutamente affascinante e ne diventi dipendente.

Qualunque sarà il finale varrà sempre e comunque la pena di vederlo!

Benlinus

• Christian Troy
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 maggio 2010, 09:46:57 »
Guarda Lost, perchè è più di un telefilm... è un opera d'arte.  :riot: :riot: :riot:

GUARDATE NTSF:SD:SUV:: SPRECATE 10 MINUTI DELLA VOSTRA ESISTENZA....
Non sapete cosa vedere stasera? Iniziate Breaking Bad. Inizierete ad amare la chimica...
Seguite Person of Interest con loro sei al sicuro... nulla sarà irrilevante
Che penso di Banshee? Una figata assurda!

giubari

• Kyle
  • I might be Wrong...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 maggio 2010, 10:37:38 »
E' troppo tardi! E' Troppo tardi! E' troppo tardi!

Shakyna

• Michael Scofield
  • My name is Hiro Nakamura, and I'm from the Future.
    • Mostra profilo
    • Passion not Perfection | TeSsSoRa Portfolio
« Risposta #10 il: 23 maggio 2010, 12:15:02 »
Perchè è il miglior telefilm ever. :zizi:
:quoto: non c'é altro da dire!!!

aspera

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • www.audiodrome.it
« Risposta #11 il: 23 maggio 2010, 12:19:10 »
Perché è un'opera universale che parla a tutti, senza inserirsi in un genere predefinito e senza avere un target di riferimento.
E tale universalità si riversa totalmente nei contenuti, nei sentimenti, nei personaggi e, credo fortemente, anche nel finale.
Sotto questo punto di vista, non esiste un'altra serie che possa rivaleggiare con Lost.

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 maggio 2010, 12:49:10 »
Lost è stupendo, ha una storia e dei personaggi favolosi...  :zizi:

Dan49ny

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 maggio 2010, 13:22:00 »
Perchè hai la Fortuna (con la EFFE Maiuscola!) di non dover aspettare sei anni...!
Ma per godertela devi fare questo percorso:

1- Registrare su FOX dalle 17.00 di oggi pomeriggio  (o dalle 18.00 su FOX +1) fino alle 8.30 di domattina
    (o 9.30 sempre se hai scelto di stare su FOX +1) sono la bellezza di 15 ore e mezza ( ci vuole un                        
     videoregistratore capiente auguri!!!) tutta la 6a Stagione SENZA VEDERLA Assolutamente...!

2- Correre a comprare le 5 Stagioni precedenti vendute a circa € 29.90 l'una (tranne la 5a un po' di più).

3- Iniziare a vederle senza parlare con nessuno che ne sa o leggere o frequentare siti come questo in Internet,
    né leggere i giornali, nè vedere la TV, nè incontrare nessuno sul lavoro... insomma chiudersi in casa/convento
    senza contatti con l'esterno perchè quando inizierai sarai Fregato come tutti noi (ma almeno non per 6 anni!!!)
    fino alla Fine.

ps. Se non hai il videoregistratore e/o SKY parti dal punto due, poi il tre e dopo:
     1- Vedi, ormai "conscio" delle 5 Stagioni precedenti, la Sesta in diretta Rai (moolto più lentamente e quindi
         rischiando lo Spoiler Definitivo (ovvero Come Và a Finire...!)

2- Organizzi un Viaggio in un Isola Deserta (e fai un po' di esperienza e di dieta) fino a quando non esce in
         Videoteca la Sesta Stagione (da vedersi Sempre Senza Contatti Esterni...!)

Auguri. :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

ApologistaBianco

• Michael Scofield
  • Being part of something special makes you special
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 maggio 2010, 13:40:19 »
Ho dimenticato di dirvi che l'unico telefilm più impegnativo che abbia visto sia Heroes,e su alcuni siti li paragonano quindi per deduzione logica deve piacermi per forza  :asd:
Un'altra cosa:è meglio seguirlo in originale sottotitolato(se esistono le versioni)o in italiano???Cioè i dialoghi e le voci sono le stesse o vengono cambiati anche drasticamente(tipo the big bang theory)?
Life is a mystery, everyone must stand alone
I hear you call my name
And it feels like home

Just like a prayer, no choice your voice can take me there