Autore Topic: [COMMENTI] Lip Service Series 2 - Episode 6  (Letto 6189 volte)

gyor5

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Lip Service Series 2 - Episode 6
« Risposta #45 il: 29 maggio 2012, 11:56:01 »
Capisco che il genere Shane sia andato fuori di moda tra le lesbiche

:ciao:

Secondo me  il "genere" Shane non passerà mai di "moda"  e comunque  The L Word e Lip Service è guardato anche da persone etero 

Perché è solo quando ti metti alla prova…che scopri chi sei veramente. Ed è solo quando ti metti alla prova che scopri chi puoi essere. La persona che vuoi essere, esiste. Da qualche parte sull’altro lato del duro lavoro, della fede, credenza…ed oltre l’angoscia e la paura di quello che ci aspetta più avanti.

Kaisa

• Betty Suarez
  • **
  • ..there's someone in my head but it's not me..
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 29 maggio 2012, 13:09:27 »
comunque  The L Word e Lip Service è guardato anche da persone etero 

.....o presunte tali!!! :rofl: :gogo: :lol?:

filo28

• BRITTATRICE SERIALE spammona della VitaVera MASTERCARD DELLA SFIGA NBCAsperger! Dispenser di tenerosinità. Tina Fayl / Vanellope
  • *
  • Come along, Pond... please.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 29 maggio 2012, 13:27:31 »
.....o presunte tali!!! :rofl: :gogo: :lol?:

Io sono etero  :zizi: e TLW è uno dei miei tf preferiti, perché mi ha insegnato cosa vuol dire essere donna prima di tutto, perché in fondo non è un telefilm che parla solo a donne omosessuali, ma anche a donne eterosessuali. La puntata con Gloria Steinem? L'intera terza stagione incentrata sul cancro al seno? Tutta la questione sui diritti sul lavoro con la storia di Moira/Max, come le donne vivono la sessualità, le Sleater Kinney ( :love: ) e tanti altri motivi che ora non mi vengono in mente. Ecco, questa è una delle cose che secondo me a Lip Service manca.

PS. Vediamo che piega prende la conversazione, casomai la sposto nel topic apposta :)
« Ultima modifica: 29 maggio 2012, 13:29:45 da filo28 »

Silvia74

• Michael Scofield
  • Proud to be myself !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 29 maggio 2012, 13:30:05 »
Ecco, questa è una delle cose che secondo me a Lip Service manca.

Concordo. Ma d'altra parte con stagioni di 6 puntate sarebbe complesso farci entrare tutto (poi, che abbiano anche sprecato tempo con cose semi-inutili sono la prima a dirlo).

Kaisa

• Betty Suarez
  • **
  • ..there's someone in my head but it's not me..
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 29 maggio 2012, 14:10:23 »
Io sono etero  :zizi: e TLW è uno dei miei tf preferiti, perché mi ha insegnato cosa vuol dire essere donna prima di tutto, perché in fondo non è un telefilm che parla solo a donne omosessuali, ma anche a donne eterosessuali. La puntata con Gloria Steinem? L'intera terza stagione incentrata sul cancro al seno? Tutta la questione sui diritti sul lavoro con la storia di Moira/Max, come le donne vivono la sessualità, le Sleater Kinney ( :love: ) e tanti altri motivi che ora non mi vengono in mente. Ecco, questa è una delle cose che secondo me a Lip Service manca.

PS. Vediamo che piega prende la conversazione, casomai la sposto nel topic apposta :)

la mia era una affermazione fatta un po' per celia e un po' per provocazione, in quanto non credo ad una etero\omosessualità assoluta, ma ad una fluidità di sentimenti   :asd: e qui chiudo! :p

Diciamo che tanto coinvolgimento nelle tematiche sociali in TLW io non l'ho "sentito", mediamente mi sembrava tutto un po' vacuo, o trattato in maniera abbastanza stereotipata {a parte un mitico 5' minuti tra jenny & mark}, certo queste di LP, sono terrificanti..hanno il deserto dei valori e del rispetto verso gli altri!!
'Sto modello del "soli contro tutti" non è che mi sia tanto piaciuto..poi senza cellulare la serie sarebbe durata 2 puntate, boh sarà che il telefilm è un prodotto figlio dei ns giorni...ma preferisco pensare di no, in questo senso!

« Ultima modifica: 29 maggio 2012, 19:31:56 da Kaisa »

7chilidisale

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 29 maggio 2012, 14:24:28 »
Io sono d'accordo con chi in passato ha scritto che chi ha ideato Lip Service non aveva intenzione di farne un programma "educational". Il punto di vista delle lesbiche su alcuni temi fondamentali su cui la società si interroga li hanno lasciati prerogativa di una serie che ha fatto breccia. Gli inglesi non potevano competere in questo senso, avendo per le mani un prodotto di 6 puntate e del quale non erano neanche sicuri ci sarebbe stato un seguito.
In un certo senso mi piace pensare a LS come ad un programma "evoluto", dove alcuni temi non sono più oggetto di discussione, i diritti sono acquisiti, e "there's no need to argue anymore" (scusate la citazione dei Cranberries).

Un'altra cosa: quella delle etero presunte era una battuta, nessuno mette in dubbio l'eterosessualità di chi dice di esserlo e non è mai stato incerto, ma il fatto che gli etero guardino serie omo vuol dire che (per fortuna) sono aperti all'idea che l'amore non ha sesso (e qua mi scuso doppio per la citazione della Tatangelo).
Quindi penso che questi potrebbero avere più facilità (non possibilità) ad innamorarsi di persone dello stesso sesso. Che non vuol dire per forza desiderare di farci l'amore.
Non vado oltre perchè il discorso è  complesso, e io sono troppo semplicistica per potermici addentrare.

Jen B.

• Betty Suarez
  • **
  • There's only one Sydney Bristow
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 29 maggio 2012, 16:11:15 »
Anche io sono etero e quando ho iniziato a seguire questa serie non sapevo neanche di cosa parlasse (a volte guardo un film/telefilm senza neppure leggere la trama  :XD:), semplicemente mi è capitato di vedere un episodio e quando ho realizzato il genere che trattava, ho continuato a guardarlo perché non ci vedo nulla di male ad innamorarsi di persone dello stesso sesso né penso che si tratti di una serie rivolta esclusivamente ad un pubblico omosessuale, come avete già detto voi  :)
Su tlw non posso dire nulla, non avendolo visto.

i personaggi di Tess, Sadie ed Ed (che giochini alla bartezzaghi...) dovrebbero avere più spessore...ma non so se riuscirei a vederli credibili nel "cambiare"..voglio dire te la immaginiTess che diventa "drammatica" quando per due stagioni è stato il lato comico e leggero della serie?
Poi, per quanto riguarda Sam, rispetto le opinioni di tutti.
Ma se la Braun la fa morire...io mi travesto da Kathy Bates  "modello Misery" e le fracasso i malleoli con la mazzetta da 10 kg.
Peace (ma dai?) & love...

Tornando al discorso dei personaggi concordo su Sam e Tess (ci manca solo lei in versione drammatica e poi  :suicidiosenzafronzoli:) mentre Sadie, in questa stagione, ha acquisito il suo spessore e poi non sottovalutiamo che anche lei non ha affrontato situazioni piacevoli: prima si è innamorata di Frankie che appena ha intravisto uno spiraglio con Cat, l'ha mollata senza pensarci due volte, poi si stava legando a Lauren ed ha ricevuto lo stesso trattamento.
Riguardo Ed, invece, sarebbe gradita una qualche evoluzione del suo personaggio, anche se mi è simpatico rimane sempre troppo piatto. Io la penso così   :sooRy:
Keep looking up, after it rains. Keep looking up.

LETY71

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 29 maggio 2012, 16:13:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)
.

mad4telefilm

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 29 maggio 2012, 16:40:02 »

Un'altra cosa: quella delle etero presunte era una battuta, nessuno mette in dubbio l'eterosessualità di chi dice di esserlo e non è mai stato incerto, ma il fatto che gli etero guardino serie omo vuol dire che (per fortuna) sono aperti all'idea che l'amore non ha sesso (e qua mi scuso doppio per la citazione della Tatangelo).
Quindi penso che questi potrebbero avere più facilità (non possibilità) ad innamorarsi di persone dello stesso sesso. Che non vuol dire per forza desiderare di farci l'amore.
Non vado oltre perchè il discorso è  complesso, e io sono troppo semplicistica per potermici addentrare.

Anche io sono etero, e di dubbi al riguardo non ne ho mai avuti..
Onestamente non avevo nemmeno mai ragionato più di tanto sulla questione omosessualità.. Nel senso non avevo nulla contro le persone omosessuali, ma non facevo nemmeno nulla per capirne meglio il loro "mondo". Poi è successo che una persona a me molto vicina si è scoperta lesbica e dopo tanti patemi è riuscita a dirlo in famiglia che l'ha iniziata a trattare come fosse un'appestata. Momenti davvero davvero brutti, io ero praticamente il suo sfogo... E da lì ho capito quanto schifo faccia ancora il mondo. Nonostante tutti ci dichiariamo super extra progrediti nella testa certa gente ha le pietre.
E insomma sì, credo che limitare il concetto di amore ad un sesso sia assurdo. Senza preconcetti chissà quante storie d'amore omosessuali si svilupperebbero :) E con questo non voglio dire che se tutti avessimo una mente aperta saremmo bisessuali, assolutamente. Dico solo che sarebbe bello ci si potesse sentire tutti liberi di seguire i propri sentimenti senza paura di essere giudicati e senza che siano state inculcate in testa idee preformate sul cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Poi vabbè... Lo so che da due donne non nascono bambini e da due uomini neppure. Ma diamine siamo persone, non animali che come unico scopo hanno la procreazione!
Per quanto riguarda i telefilm poi, TLW ho visto qualche puntata ogni tanto, ma non tutte.. Per cui non posso giudicare più di tanto.. Però come dice Filo è vero che in questi telefilm io ci vedo più una storia di donne raccontata per altre donne.. Che poi condividano o meno i gusti sessuali delle protagoniste è abbastanza marginale, per me. Non mi esalterò per le scene di sesso o per quanto sia bella una delle attrici.. Però i sentimenti li condivido assolutamente e mi trovo a fare il tifo per l'una o per l'altra storia e trovo interesse nel seguire i problemi che devono affrontare nella vita di tutti i giorni.
Per dire, ci fosse un analogo che racconta la vita di un gruppo di ragazzi gay, non credo che lo seguirei perché, essendo donna, non mi interessebbero più di tanto i racconti di vite in una sfera unicamente maschile  :sooRy:

Tornando in tema... Di specifico su quest'ultima puntata che dire... Devo ammettere che se fosse finita con una scena Lexy/Tess l'impatto non sarebbe stato uguale a quello che poi è accaduto davvero... Però devo dire che per me il dispiacere per Tess sia stato maggiore rispetto alla felicità per Lexy/Sam.
E poi come dite voi sono piuttosto sicura che in una ipotetica terza serie la cosa non durerà. E' brutto perché le storie sono sempre concatenate tra loro, e alla fine non si può essere davvero felici che sia andata davvero così. Esempio nella prima stagione io tifavo per Cat/Frankie, ma poi quando è successo dicevo però non è giusto per Sam. Qua idem con Lexy/Sam uno è dispiaciutissimo per Tess :(

Vabbè... Unica cosa per piacere fate fuori l'attore che recita con Tess perché se devo anche solo sentirlo parlare un'altra volta della moglie, o del nuovo amante di lei, o del cane.... Io lo spacco!!!  :?$%&: Insopportabile!!!!

Edit: mi ero scordata di ringraziare i traduttori/traduttrici per i sottotitoli!!  :+:
« Ultima modifica: 29 maggio 2012, 20:03:19 da mad4telefilm »

nike7

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 maggio 2012, 19:58:04 »
ciao a tutti mi ritrovo in ciò che ha scritto mad4telefilm.....e condivido ovviamente in toto...però volevo sapere se qualcuno ha notato l'espressione di sam alla fine della bellissima scena sul pavimento :love:....a me è sembrata come se si fosse finalmente rilassata o meglio lasciata andare nonostante tutto....non so forse è una mia impressione....ovviamente faccio il tifo per la terza serie...
ciao :ciao:
« Ultima modifica: 29 maggio 2012, 21:37:42 da nike7 »

Condoleeza

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 29 maggio 2012, 20:44:56 »
 :ciao: e adesso che mi guardo questa sera? mi ero affezionata, ricordo che ho visto le due stagioni in pochi giorni perchè ero in crisi d'astinenza da Grey's Anatomy e adesso sono in crisi d'astinenza da Lip Service  :nonono: sono finiti tutti i tf e io non ho una vita  :nu:
... gran finale comunque, 
(clicca per mostrare/nascondere)
e se ci sarà una terza stagione spero vivamente che Sam riesca a mangiarsi un emozione!

7chilidisale

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 29 maggio 2012, 21:40:14 »
Condoleeza nel frattempo che nuovi telefilm vedano luce, e che i vecchi sfornino altre stagioni noi ci facciamo compagnia qui tra discorsi seri e cavolate varie. Poi ogni tanto mettiamo il naso fuori e cominciamo a cercare.

"cambio donna e cambio umore
cambio numero e quartiere
fintanto che nessuno è come me."
Scusate l'ennesima citazione, oggi mi ha preso così.

gyor5

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 29 maggio 2012, 21:54:36 »

Io credo che , come ho scritto anche prima , sia The L Word che Lip Service , sia guardato da uomini , donne , etero e omosessuali .
Non vorrei andare fuori discussione ma ci sono persone purtroppo , che dicono ( Ma come ! tu lo guardi ?  :aka: ) se si accorgono che tu guardi un film o un telefilm che tratta certe tematiche , tu automaticamente hai delle predisposizioni ( io quelle persone non le giudico ignoranti , ma poco informate anzi assolutamente prive di conoscenza verso il mondo gay ,  lesbico ) questo perchè ? secondo il mio modesto parere non se ne parla e quando ne parlano lo fanno frettolosamente in modo poco chiaro e tanti la vivono ancora come una sorta di perversione , qualcosa che esiste ma si preferisce evitare di parlarne quindi il tutto viene visto in modo distorto , chi la vede come una minaccia , chi pensa sia contro natura chi invece li vede come persone stravaganti , allegre , amici di tutti ( quante ragazze dicono vorrei avere un'amico gay  :asd: )  le amiche lesbiche non le vuole nessuno   :scettico:  già  perchè le lesbiche non esistono  e la mia non vuole essere una provocazione è la verità per la donna è normale avere certi atteggiamenti con un'altra donna è normale anche scambiarsi dei complimenti nessuno ti chiamerà finocchia ...invece un'uomo  corre questo " pericolo " .
Io appoggio telefilm come Lip Service e The L Word , con tutte le loro imperfezioni , sbagli fatti dalle sceneggiatrici , perchè nel bene e nel male danno visibilità ad un mondo che sarebbe  totalmente sconosciuto  , perchè non esistono solo i gay ; e poco importa se ci saranno sempre uomini che sbavano a vedere scene di sesso tra donne  , tanto i maiali ci saranno sempre in ogni luogo e situazione .
Una cosa che può insegnare L Word è la solidarietà femminile che certe volte ho notato , parla molto di più alle donne di quanto possa fare Lip Service , anche quando è nata Angelica la figlia di Bette e Tina mi è piaciuto tantissimo ( c'è un video su youtube si intitola :  The L Word - Angelica's Debut  ) amo quel video   :) .
Lip Service invece cosa può insegnare o far capire ?  a come è difficile essere giovani ed affermarsi in questa società ( vedi Tess ) a come un passato difficile fatto di rifiuti e di mancato amore , possa indurirti , renderti fragile ed egocentrica proprio per la mancanza di attenzioni ricevute , e sentire un vuoto continuo che non riesci a colmare ( vedi Frankie ) a essere una persona forte e controllata ( vedi Sam )  a  voler avere sempre tutto sotto controllo e avere la fissazione di dover essere sempre perfetta ma essere profondamente insicura e piena di paure ( vedi Cat ) oppure Sadie che sotto il suo menefreghismo è sola e perduta a se stessa .
Alla fine anche quando sono insieme sono tutti personaggi  individuali con un carattere ben definito nessuna di queste ha un lieto fine perchè la vità è questo , amore ,  tradimento , rifiuto , dolore  , pianto , sorriso  e qualche rimorso , questo telefilm è ruvido perchè lo è la vita

« Ultima modifica: 29 maggio 2012, 21:59:49 da gyor5 »
Perché è solo quando ti metti alla prova…che scopri chi sei veramente. Ed è solo quando ti metti alla prova che scopri chi puoi essere. La persona che vuoi essere, esiste. Da qualche parte sull’altro lato del duro lavoro, della fede, credenza…ed oltre l’angoscia e la paura di quello che ci aspetta più avanti.

mad4telefilm

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 29 maggio 2012, 22:11:45 »
 :scettico: Sì in effetti Lip Service non è che si faccia carico di chissà quali temi nell'ambito omosessuale... Ora come ora ripensandoci mi viene in mente solo il fatto della discriminazione sul lavoro nei confronti di Cat nella prima stagione. E boh, se vogliamo considerarlo tema, il ragazzo etero che si innamora dell'amica lesbica!
Per il resto i problemi con cui hanno a che fare le protagoniste non hanno niente a che fare con la loro preferenza sessuale... A parte i problemi in amore, logicamente  :asd:
Però anche lì, dal momento che considero l'amore un sentimento universale riesco a immedesimarmi senza problemi.. Perché capisco cosa si prova ad essere innamorati, ad amare e non essere ricambiata, o la sofferenza di amare qualcuno ma venire traditi etc etc... E questo indipendentemente dal fatto che coinvolga due donne o un uomo e una donna..

Condoleeza

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 maggio 2012, 22:22:48 »
7chilidisale questa non è citazione è nostalgia terapeutica, se può farti contenta la sto cantando con la mia voce da pugile!  :huhu:
invece gyor5, dicendo
Citazione
le lesbiche non esistono
e quello che viene dopo, mi hai fatto pensare a una sacrosanta verità, che in Italia si può essere lesbiche, l'importante è non farlo sapere in giro  :zizi: perchè è una cosa inconcepibile. Viviamo in un paese così maschilista che anche essere gay è una cosa da uomini e che moltissime persone pensano che in una coppia di lesbiche ci sia una "che fa l'uomo" o che le lesbiche odino gli uomini e così via. Una serie del genere alla tv italiana non verrebbe mai trasmessa... e se per caso vengono sfiorati questi temi, lo si fa con un buonismo e un' ipocrisia veramente imbarazzantiche non rispecchiano la realtà che molto molto più variegata  -.-'