Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 309370 volte)

strungoutpowerpuffgirl

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6285 il: 14 giugno 2012, 18:54:42 »
Ho cominciato La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo  :love:. ho letto un centinaio di pagine per ora e devo dire che mi ha convinta, molto molto carino. Però, forse, aver visto il film rovina tutta l'atmosfera.. :zizi:
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri.
Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa. (S. Benni)

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #6286 il: 14 giugno 2012, 20:03:16 »
Il Cimitero di Praga è un libro magnifico, poi i gusti sò gusti ma definirlo mattone proprio no  :nonono:
Guy Ritchie nel tratteggiare i personaggi  parigini anarco-bombaroli o le varie spie di Gioco di Ombre, ad esempio, ha preso molti spunti dal lavoro di Eco

sarà che ho nei confronti del protagonista un odio viscerale. lo strangolerei con le mie mani, nel frattempo lo squarterei e poi lo darei in pasto a ratti e scarafaggi  :zizi:

eppure ho amato Il nome della rosa  :cry:

S o l o

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6287 il: 14 giugno 2012, 20:13:39 »
ho finito dopo estrema fatica

così parlò zarathustra

un mattone...però bello....scritto divinamente...di non agevole lettura..però le linee guida si colgono bene
Cazzarola, vuoi farti del male.  :XD:

Post unito: 14 giugno 2012, 20:13:39
io sto leggendo "I pilastri della terra" per la scuola. Sono circa a metà, quel libro mi fa venire il male di vivere ahahah :(
Ve lo fanno leggere per scuola? o_O

o0°Liz°0o

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #6288 il: 14 giugno 2012, 21:46:14 »
in effetti è molto.. "colorito" , ma non ti dico cosa fecero leggere a me  :XD:

Gajira

• Michael Scofield
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #6289 il: 14 giugno 2012, 22:13:12 »
in effetti è molto.. "colorito" , ma non ti dico cosa fecero leggere a me  :XD:

Adesso vogliamo sapere!! :asd:

bobon123

• Dexter Morgan
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #6290 il: 15 giugno 2012, 00:30:14 »
Il cimitero di praga usalo come un mattone e buttalo dalla finestra; io ce l'ho in mezzo da natale 2010 ed ora lo farò proprio sparire

una saga fantasy carina è il ciclo Dragon Lance oppure quello del Death Gate

Questo post mi mette in seria difficoltà. Non riesco a decidere se trovo più assurda la prima o la seconda frase.
Alla fine credo che andrò per la seconda.
Posso capire che il cimitero non sia lettura agevole.
Che si consideri Dragon Lance "una saga fantasy carina" è invece fuori dal mondo.

Per carità, il fantasy è il regno della monnezza misteriosamente pubblicata, ma Dragon Lance è davvero tra i massimi esponenti di monnezza. Se non mi avessi ricordato l'eptalogia del Death Gate, avrei avuto difficoltà a ricordare di peggio.
Poi a pensarci bene di roba peggiore, ovviamente, ne viene in mente tanta (qualcuno ha detto Licia Troisi?).

tizzycon

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #6291 il: 15 giugno 2012, 17:47:35 »
ho finito la terrazza proibita...bhe mi ha lasciato unpo' di amaro in bocca era interessante ma poi si è perso x strada...ora mi rilasso con una bellissima avventura del mio adorato Dirk Pitt...ehm... cioè Clive Clusser infatti ho iniziato Morsa di ghiaccio stamani ed è già dopo 50 pagine meraviglioso io l'adoro questo scrittore...Buonalettura a tutti...

emilicious

• Meredith Grey
  • *
  • disambiguation.
    • Mostra profilo
« Risposta #6292 il: 15 giugno 2012, 18:29:34 »
Cazzarola, vuoi farti del male.  :XD:

Post unito: 14 giugno 2012, 20:13:39
yessa, per la scuola. perchè si descrive bene come era la vita e come si costruivano cattedrali :)

ubik

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #6293 il: 15 giugno 2012, 18:38:18 »
Ho cominciato La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo  :love:. ho letto un centinaio di pagine per ora e devo dire che mi ha convinta, molto molto carino. Però, forse, aver visto il film rovina tutta l'atmosfera.. :zizi:

Anch'io lo sto leggendo. Ma il film com'è?Merita?

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #6294 il: 15 giugno 2012, 19:43:55 »
Questo post mi mette in seria difficoltà. Non riesco a decidere se trovo più assurda la prima o la seconda frase.
Alla fine credo che andrò per la seconda.
Posso capire che il cimitero non sia lettura agevole.
Che si consideri Dragon Lance "una saga fantasy carina" è invece fuori dal mondo.

Per carità, il fantasy è il regno della monnezza misteriosamente pubblicata, ma Dragon Lance è davvero tra i massimi esponenti di monnezza. Se non mi avessi ricordato l'eptalogia del Death Gate, avrei avuto difficoltà a ricordare di peggio.
Poi a pensarci bene di roba peggiore, ovviamente, ne viene in mente tanta (qualcuno ha detto Licia Troisi?).

con quello che pago di TARSU posso permettermi tutta la "monnezza" che mi pare
tu, invece, puoi permetterti di essere saccente?

bobon123

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #6295 il: 15 giugno 2012, 20:03:50 »
con quello che pago di TARSU posso permettermi tutta la "monnezza" che mi pare
tu, invece, puoi permetterti di essere saccente?

Eh, come ti scaldi.

1) Non c'è nulla di male nel leggere monnezza, a prescindere dal conto del TARSU. Io ho letto praticamente per intero Licia Troisi. Ho letto 3-4 libri di Fabio Volo. Ho letto, sono un coraggioso, il libro di fantascienza di Ligabue. Avendoli letti non mi sento né in dovere di difenderli (anzi!) né mi sento particolarmente più stupido.

2) Mica insulto te se non mi piacciono le tue opinioni in termini di libri. Mia nonna vede solo Amici di Maria de Filippi, ma è una brava donna comunque. Però se dice a qualcuno "Guarda Maria de Filippi, a me piace tantissimo", non mi sento di offenderla dicendo alla stessa persona "Fai attenzione, è un programma orribile!". Sto semplicemente spiegando alla persona in questione che l'opinione non è condivisa da tutti.

Troverei seccante dover evitare di esprimere opinioni perché qualcuno si offende se dico che considero quello che a lui piace orribile.
E' la base della discussione, "a me piace A", "secondo me A è orrendo", "Argomentare".
Se si passa a "a me piace A", "secondo me A è orrendo", "mi offendi con queste parole!", la discussione diventa davvero pesante.
E subito dopo si trasforma in "a me piace A", "a me piace B", "a me piace C"... che non è neanche più una discussione, ma una lista.

Ammetto che il thread è più lista che discussione, ma pensavo si potesse sopportare anche un parere. Evidentemente sbagliavo.

Comunque sì, posso anche permettermi di essere saccente, grazie per la preoccupazione.

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #6296 il: 15 giugno 2012, 20:31:32 »
1) ha chiamato assurdità le mie opinioni ed i miei gusti
2) ritieni che la lettura del Cimitero non sia "agevole" per me come se potessi avere difficoltà a seguire il testo, mentre io lo ritengo semplicemente brutto
3) ritieni che a me piaccia la spazzatura

non sei saccente, solo maleducato

e chiudiamo l'ot

bobon123

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #6297 il: 15 giugno 2012, 20:48:44 »
1) ha chiamato assurdità le mie opinioni ed i miei gusti

Yes. Come immagino che altri ritengano assurde le mie. Molte cose che io considero ovvie altri le considerano assurdità. Tipicamente sono molto contento quando accade, se la persona vuole discuterne e argomentare.

Citazione da: ashtr
2) ritieni che la lettura del Cimitero non sia "agevole" per me come se potessi avere difficoltà a seguire il testo, mentre io lo ritengo semplicemente brutto

No, non c'entri proprio niente nella frase, come si può facilmente leggere. La lettura del Cimitero non è agevole, non per te o per altri, ma in riferimento a se stesso. Leggere le barzellette di Totti è una lettura agevole. Leggere Instambul di Pamuk non è lettura agevole, serve concentrazione.

Da qui per vederci un insulto è necessario un salto logico. Il fatto che il Cimitero non sia lettura agevole non significa che se non piace il Cimitero non si sia in grado di leggerlo e/o si farebbe meglio a leggere le barzellette di Totti, ci mancherebbe. Essere lettura non agevole è un difetto di un libro, non un pregio.
Era detto semplicemente per dire da quele punto di vista potessi concordare con la tua affermazione: "In effetti non è agevole" <- caratteristica negativa del libro.

Citazione da: ashtr
3) ritieni che a me piaccia la spazzatura

In realtà ritenevo tu stessi suggerendo spazzatura, il che non necessariamente vuol dire che ti piaccia.
E sì, reputo Dragon Lance spazzatura: l'ho detto più volte.
Sono maleducato per questo? L'educazione su un forum significa non criticare le opinioni altrui?

Io ho sempre pensato fosse educato parlare chiaramente delle opinioni senza per questo attaccare la persona che le porta avanti.

Per chiarire la differenza:

- maleducato, spocchioso -> attacco alla persona -> flame
- Dragon Lance è spazzatura -> attacco all'opinione della persona -> parere degno di argomentazione

modette

• Hiro Nakamura
  • un bradipo in coma- i have chicken nuggets power
    • Mostra profilo
« Risposta #6298 il: 16 giugno 2012, 10:56:16 »
yessa, per la scuola. perchè si descrive bene come era la vita e come si costruivano cattedrali :)

Solo a me facevano leggere Cattiva maestra televisione........... :suicidiosenzafronzoli:
Le scuole non sono più quelle di una volta  :vecchio:

Cmq, sono ancora work in progress con I fuochi di Valyria,cerco di farlo durare almeno un'altra settimana.. So che è impossibile, che ve lo dico a fare?

Piccolo OT : mi dispiace che la mia richiesta, abbia fatto scoppiare questa piccola impasse.. Cmq mi permetto di dire la mia .. : è vero ogni tanto in questo forum si riscontrano eccessi di arroganza o presunzione. E' pur vero, però che dai commenti un tono può apparire più scorbutico di quello che è in realtà..i toni sono tutto.
Alla fine però, ragaSSi, ognuno legge cosa vuole e nessuno (a mio modestissimo parere) è nella posizione di dire "sei fuori dal mondo se leggi x".. Magari usare un tono più conciliante eviterebbe tante inutili chiacchiere. Il detto latino de gustibus non est disputandum la dice lunghissima al riguardo!! :vecchio:
Detto questo, fate pace suuuu :claire:
« Ultima modifica: 16 giugno 2012, 11:05:22 da modette »
Se davvero volete sognare, svegliatevi...

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #6299 il: 16 giugno 2012, 11:08:20 »
Finalmente finito Heat Wave:interello:  Davvero terrificante.  :interello:
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/