Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 308473 volte)

frazeppelin

• Sookie Stackhouse
  • NAMASTE BITCHES
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 104
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6045 il: 29 aprile 2012, 12:52:47 »
Sto leggendo, e mi sento di consigliarlo molto, "Una montagna di briciole" di Elena Gorokhova. Molto molto bello.
Appena lo finisco mi aspetta "La sorella di Freud" di Goce Smilevski, dopodichè voglio assolutamente leggere "Fai bei sogni" di Gramellini.

Poi ho un qualche centinaio di ebook di ogni genere sul computer, avrò l'imbarazzo della scelta :XD:

PaRiGiNo

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6046 il: 29 aprile 2012, 19:08:40 »
sto leggendo Il regno dei lupi.

girl next door

• *
  • .dOn'T eVeR cOmPrOmiSe WhAt YoU bELiEvE.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 77 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 196
« Risposta #6047 il: 29 aprile 2012, 20:44:51 »
finito di leggere la guida di Budapest, sono pronta a partire  :metal:

domani inizio Jane Eyre della Brontë :)
... And all those times you thought that you were wrong, you were right.

Ginger76

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #6048 il: 29 aprile 2012, 21:42:11 »
Citazione
Sono d'accordo studiando Storia avevo bisogno di qualcosa di + preciso che un romanzo...credo che cercherò in libreria grazie...Se vi viene in mente qualche titolo xò fatemi sapere...
Nel post di prima ti suggerivo Robin Lane Fox, la cui biografia di Alessandro è forse tra le migliori.
Puoi provare anche Claude Mossè e, se sai l'inglese, The Nature of Alexander di Mary Renault, che però non ho letto tutto per cui non saprei dirti di preciso com'è.

Layla21

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #6049 il: 30 aprile 2012, 14:15:42 »
Finito Mr. Gwin di Baricco. Bè in confronto agli ultimi che ho letto (city per esempio) mi è piaciuto di più; sempre molto artificioso ma insomma l'idea è originale e pur nella sua assurdità alla fine acquista un senso. Not bad.
Ora mi sa che mi leggo anche "Tre volte all'alba", sempre di Baricco, così concludo.
Penny: "I'm a Sagittarius, which probably tells you way more than you need to know."
Sheldon: "Yes... it tells us that you participate in the mass cultural delusion that the sun's apparent position relevant to arbitrarily defined constellations at the time of your birth somehow affects your personality."
(The Big Bang Theory)

giacomobaldelli

• Sookie Stackhouse
  • The final season
    • Mostra profilo
« Risposta #6050 il: 30 aprile 2012, 16:05:37 »
Il re d' inverno di Bernard Cornwell, primo libro della saga excalibur... davvero, davvero bello e sorprendente... una rilettura originale della saga di Artù e Camelot... mi butto subito sul secondo...

Fenice_8

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6051 il: 1 maggio 2012, 12:27:37 »
Sto leggendo scoperte scientifiche non autorizzate di Marco Pizzuti molto bello fa arrabbiare pensando a tutto quello che ci viene tenuto nascosto...merita davvero :ciao:
Sai una cosa? Vaffanc**o ai concorsi di bellezza… In fondo, la vita è tutta un fottuto concorso di bellezza dopo l'altro… Il liceo, l'università, poi il lavoro… vaffanc**o! E vaffanc**o l'accademia aeronautica… se voglio volare, il modo di volare lo troverò… fa' la cosa che ami e vaffanc**o il resto!

Ginger76

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #6052 il: 1 maggio 2012, 15:44:36 »
Sto leggendo scoperte scientifiche non autorizzate di Marco Pizzuti molto bello fa arrabbiare pensando a tutto quello che ci viene tenuto nascosto...merita davvero :ciao:
L'ho letto un paio di mesi fa: davvero interessantissimo! Ti consiglio, sempre di Pizzuti, anche Rivelazioni non autorizzate: a dir poco illuminante!

Mac92

• Gregory House
  • A voice in A generation.
    • Mostra profilo
« Risposta #6053 il: 1 maggio 2012, 16:30:17 »
Finito Emma, ho iniziato Le Ore e lo sto già amando :zizi:

It never occurred to me it wasn't the beginning. It was happiness. It was the moment. Right then.
If you're gonna be a restless soul, then you're gonna be so, so tired.
There are two things that I don't believe in: coincidence and leprechauns.

Beatriz84

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6054 il: 1 maggio 2012, 17:32:13 »
Nell'ultimo mese ho letto (in ordine cronologico):
Avevano spento anche la luna (Ruta Sepetys) - bellissimo, assolutamente splendido!
L'ombra del vento (Carlos Zàfon) - intrigante la storia ma un po' lento
I numeri ribelli (Philibert Schogt) - mh. Deludente ma come leggero passatempo può andare.
La tredicesima storia (Diane Sterrfield) - bellobellobello! Decisamente consigliato. Letto tutto d'un fiato :love:

Adesso sto facendo rifiatare un po' le tasche e sto rileggendo Jane Eyre (adoro!) che viene citato in "La tredicesima storia"  :shy:
I am so deeply, deeply, deeply sorry for hurting you so much... I am so sorry because I am so in love with you and I want spend the rest of my life telling you that. I'll apologize to you every day if that's what you need but please, please, don't walk away again. – Grey’s Anatomy, Arizona.
It’s not about who you’re attracted to. It’s about who you fall in love with. - Glee, Holly
The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return. (Moulin Rouge)
Namaste, bitches - 90210, Naomi

girl next door

• *
  • .dOn'T eVeR cOmPrOmiSe WhAt YoU bELiEvE.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 77 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 196
« Risposta #6055 il: 1 maggio 2012, 19:11:07 »
La tredicesima storia (Diane Sterrfield) - bellobellobello! Decisamente consigliato. Letto tutto d'un fiato :love:

Adesso sto facendo rifiatare un po' le tasche e sto rileggendo Jane Eyre (adoro!) che viene citato in "La tredicesima storia"  :shy:

sembra interessante, me lo segno!  :ohoh:
tanto più che sto leggendo Jane Eyre proprio adesso :)
... e già ho in programma di rileggermi Cime Tempestose
... e già ho una mezza idea di accaparrarmi tutti i romanzi delle Bronte su cui riuscirò a mettere le mani  :huhu:
... And all those times you thought that you were wrong, you were right.

Whitey

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #6056 il: 1 maggio 2012, 22:11:55 »
Jane Eyre lo sto leggendo in Inglese, a scuola. Pur conoscendo già la trama mi piace parecchio!
Invece ho da pochissimo iniziato "La compagnia dei Celestini" di S. Benni! Sembra molto molto molto interessante, in tipico stile Benni!  :gogo:

Layla21

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #6057 il: 2 maggio 2012, 09:32:02 »
Finito Mr. Gwin di Baricco. Bè in confronto agli ultimi che ho letto (city per esempio) mi è piaciuto di più; sempre molto artificioso ma insomma l'idea è originale e pur nella sua assurdità alla fine acquista un senso. Not bad.
Ora mi sa che mi leggo anche "Tre volte all'alba", sempre di Baricco, così concludo.

Cambio di programma: mia madre mi ha rubato "Tre volte all'alba" :huhu: quindi nel frattempo ho iniziato Il silenzio dell'onda di Gianrico Carofiglio.
Penny: "I'm a Sagittarius, which probably tells you way more than you need to know."
Sheldon: "Yes... it tells us that you participate in the mass cultural delusion that the sun's apparent position relevant to arbitrarily defined constellations at the time of your birth somehow affects your personality."
(The Big Bang Theory)

Menta

• La mia è Vintage
  • Nancy Botwin
  • "Pedi Longu"
    • Mostra profilo
« Risposta #6058 il: 2 maggio 2012, 11:06:00 »
... e già ho una mezza idea di accaparrarmi tutti i romanzi delle Bronte su cui riuscirò a mettere le mani  :huhu:

:quoto:
ha sempre il suo fascino  :metal: :zizi:
s01e05-"The best confidence builder is experience."
s01e18 -"A single chance is a galaxy of hope."
s01e21 -"Compromise is a virtue to be cultivated, not a weakness to be despised."
s02e05-"Believe in yourself or no one else will."
s02e09-"For everything you gain, you lose something else." s02e11-"Easy isn't always simple."
s02e13-"Fear not for the future, weep not for the past." s02e15-"Searching for the truth is easy. Accepting the truth is hard." s02e18-" Choose what is right, not what is easy."
s02e22- "Revenge is a confession of pain."
"Le nostre impronte non sbiadiscono sulle vite che tocchiamo"

Beatriz84

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6059 il: 2 maggio 2012, 18:59:30 »

Argh! Cime tempestose l'ho letto anni fa e stavo per tirarlo al muro :wall:
I am so deeply, deeply, deeply sorry for hurting you so much... I am so sorry because I am so in love with you and I want spend the rest of my life telling you that. I'll apologize to you every day if that's what you need but please, please, don't walk away again. – Grey’s Anatomy, Arizona.
It’s not about who you’re attracted to. It’s about who you fall in love with. - Glee, Holly
The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return. (Moulin Rouge)
Namaste, bitches - 90210, Naomi