::Italian Subs Addicted::
31 Luglio 2010, 15:34:27 *
News: Ricordiamo che chiedere quando escono i sottotitoli è vietato dal regolamento, che potete consultare qui.

Forum   Help Ricerca  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Aggiungi preferito  |  Stampa  
Autore Topic: [Teoria]L'isola sommersa e la realtà alternativa  (Letto 1187 volte) Share
Rosi-chan
Walter White

Guarda Profilo
« il: 08 Febbraio 2010, 22:16:47 »

OK...
sicuramente molti di voi mi avranno già sentito esporre questa teoria nel topic dei commenti...
Ma ho voluto creare un topic a parte per raccogliere indizi che potrebbero confermarla o no(e anche per poter dire a tutti, nel caso si rivelasse corretta, "Ci avevo preso!!!"  Sgign )

In pratica questa è la mia teoria sul come l'isola sia sprofondata in quest'altra realtà, il che darebbe anche una quasi-spiegazione a cosa sarebbe questa secondà realtà che stiamo osservando.
Comincio con il considerare la classica timeline che abbiamo visto da 5 anni a questa parte.
La prima considerazione parte dal fatto che la nostra cara Eloise nel 2007 era perfettamente a conoscenza degli eventi avvenuti nel 1977... Sapeva infatti che mandando Faraday sull'isola, quest'ultimo sarebbe morto per mano sua. Ma in che occasione Faraday va a cercare la giovane Eloise venendo ucciso? Accade quando va a chiederle aiuto riguardo alla bomba con la quale intende attuare il suo piano! La giovane Eloise dopo aver ucciso il figlio decide di aiutare Jack con il piano riguardante la bomba.
Ma se l'Eloise del 2007 ricorda di aver ucciso il figlio nel 77 ricorderà sicuramente anche di aver aiutato Jack ad attuarne il piano, subito dopo averlo ucciso. Non sarà forse per questo che s'industria tanto per cercare di far imbarcare gli Oceanic 6 sul volo Ajira? Sicuramente lei conosce il loro destino, perché nel 77 li ha incontrati, così come conosceva il destino di Daniel quando l'ha mandato sull'isola. La nostra Eloise2007 quindi sa già qual'è il risultato del piano di Faraday. Tale risultato dev'essere estremamente importante per lei visto che affinché questo piano venga messo in atto sacrifica la vita del figlio mandandolo sull'isola e fa di tutto affinché anche Jack e co. prendano l'ajira e ci ritornino altrimenti "God saves us all!" .
Quest'ultima esclamazione mi fa pensare che il piano di Faraday, attuato da Jack la cui presenza nel 77 era quindi indispensabile, era necessario per la sopravvivenza di tutti.  Con TUTTI si può benissimo intendere tutti gli abitanti dell'isola.
Ora... secondo me in questa timeline la bomba è esplosa, ma l'esplosione non ha causato l'effetto desiderato da Faraday. In parole povere l'esplosione ha annulato temporaneamente l'energia sprigionata dalla sacca, dando alla Dharma il tempo di costruire la botola e di evitare un disastro.
Ricordo infatti che Faraday, quando spiegava a Chang cosa sarebbe accaduto trivellando la sacca, accennava ad una catastrofe.
Quindi nella timeline attuale i nostri Losties arrivano nel 77 fanno esplodere la bomba salvando l'isola da questa catastrofe, la botola viene costruita, Desmond dimenticherà di premere il bottone e loro precipiteranno... evento che li porterà a intraprendere, qualche mese dopo, il viaggio nel tempo che li porterà nel 1977.

Cosa sarebbe accaduto se la bomba non fosse mai esplosa? E se i losties non avessero mai viaggiato nel tempo per farla esplodere? E qui entra in gioco la nostra seconda realtà. L'incidente al cantiere della swan era ormai fuori controllo... Gli uomini Dharma se la davano a gambe, il cantiere era distrutto e persino una Jeep era stata risucchiata dalla sacca. A giudicare dalla situazione in quello stato non avrebbero mai potuto costruire la swan e a giudicare dalle parole di Faraday(sarebbe stata una catastrofe) poteva andare solo peggio. Vedo molto probabile che la sacca al di sotto dell'isola possa ad un certo punto collassare facendo sprofondare l'isola. Magari molti saranno riusciti a trarsi in salvo evacuando l'isola prima che tutto ciò accadesse. Quali sono le conseguenza di tutto ciò? L'oceanic 815 non precipita.
Se i Losties non finiscono sull'isola, non viaggeranno nel 77 e quindi nessuno fermerà mai l'incidente causato dalla Dharma che farà sprofondare l'isola.

Eloise2007 sa di sicuro ciò che è accaduto nel 77 dopo che ha accompagnato Jack e Sayid con la bomba, e avrà saputo anche che il loro gesto ha salvato l'isola. Per questo ci tiene così tanto che prendano tutti l'Ajira.
Se non avesse mandato sull'isola Daniel, nessuno avrebbe trovato l'espediente della bomba per fermare l'incidente. Se non avesse mandato Jack e compagnia nessuno avrebbe attuato il piano di Faraday dopo la sua morte. Se non avesse convinto Desmond a non dare l'anello a Penny e della sua importanza nel premere il bottone(e nel dimenticare di premerlo) i losties non sarebbero mai finiti sull'isola e quindi nel 77.

Naturalmente quindi, in questa timeline alternativa i nostri non sono mai stati nel passato quindi tante cose sarebbero diverse.
Per esempio Ben sarebbe ancora alla Dharma al momento dell'incidente perché sayid non gli avrebbe sparato... E in questo caso lo avrebbero fatto evacuare insieme a tutti gli altri bambini. Quindi nell timeline alternativa si troverebbe nel mondo reale senza le conseguenze di ciò che gli fece perdere "la sua innocenza". Richard non sarebbe mai andato a trovare Locke alla sua nascita né le volte successive, visto che è Locke stesso nei suoi viaggi nel tempo che gli mette in testa questo pallino. Ethan non sarebbe nato(perché la madre Amy viene rapita dagli Others e quindi non si metterà mai con Horace) e così via.

Insomma ci sarebbe tanto da speculare...

Il motivo dell'esistenza di questa realtà alternativa mi è ignoto... magari si è creata quando Eloise ha fallito nel riportare gli O6 sull'isola, oppure è ancora tutto da scoprire... che ne pensate?

update dopo la 6x04
Dopo aver visto la 6x04 direi che la teoria funziona ancora ^__^
Ben è un professore! Quindi, sempre che si trovasse sull'isola quando hanno perforato la sacca, si trovava insieme alla Dharma perché Sayid non è mai stato sull'isola quindi non gli ha mai sparato. Di conseguenza non è mai stato portato al tempio da Richard. E' possibile quindi che sia stato evacuato insieme agli altri bambini e sia diventato professore.

L'unica cosa che non mi spiego è Ethan, per la cui nascita nella nostra realtà sembra esser stato indispensabile l'intervento di Sawyer che ha salvato Amy dal rapimento, e di Juliet che l'ha aiutata a partorire in situazioni critiche.  Scettico .
In ogni caso la sua presenza nei flashsideway, sta a indicare che l'isola è sprofondata non prima del 77, anno in cui è nato.

update 2
Considerando che in questa teoria la realtà X è una realtà in cui i nostri losties non hanno viaggiato nel tempo, qual'è il tempo più antico in cui si sono spostati effettuando cambiamenti?

Per quel che ne sappiamo il tempo più antico in cui si sono spostati è quello della statua. C'è chi pensa che essendo rimasti lì per pochi secondi non abbiano effettuato cambiamenti... ma in realtà non è così...

Infatti durante il flash temporale che li ha portati lì Sawyer ha trascinato con sè ai tempi della statua la corda del pozzo che stava toccando per cercare di tirar su Locke... A quei tempi non c'era il pozzo... ma improvvisamente, grazie ai Losties, ora c'è una corda che sbuca fuori dal terreno...
Molto probabilmente la civiltà che abitava l'isola in quel periodo ha trovato questa corda che veniva vuori dal terreno e ha cominciato a scavare trovando la ruota... e alla fine costruendo il pozzo...

Quindi penso che la realtà X possa essere una realtà in cui la ruota non è mai stata trovata...

Un altro cambiamento apportato dai nostri quando hanno viaggiato ai tempi della statuata è che vi hanno lasciato il corpo di Charlotte, che è morta proprio in quel periodo...

Le due realtà divergono da molto prima dello scoppio della bomba... infatti il padre di Locke nella realtà X sembra essere una brava persona, mentre sappiamo che nell'altra realtà già nel '76(un anno prima della bomba) aveva truffato i genitori di Sawyer....
Il cambiamento DEVE essere avvenuto prima!!
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010, 00:16:55 da Rosi-chan » Loggato
emilia20
Christian Troy

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2010, 22:25:25 »

la tua teoria non fa una piega
SPOILER!!!!!!!!!
Loggato

Non avere nulla

"Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita."
Rosi-chan
Walter White

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 22:31:40 »

uff non è giusto parlare da spoilerati  X°D

Voglio leggere  sighhhhh

Naturalmente se qualcosa non funziona la teoria sarebbe modificabile...  Scettico
Loggato
emilia20
Christian Troy

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 22:35:40 »

si potrebbe parlare di correzione del corso degli eventi  zìzì
anche se messa cosi sta realtà non ha senso
però ho notato che mentre per gli altri sembra cambiato qualcosa, solo per locke le cose sembrano uguali
Loggato

Non avere nulla

"Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno.
Vivi semplicemente per la tua vita."
frman
Dexter Morgan

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2010, 00:19:52 »

OK...
sicuramente molti di voi mi avranno già sentito esporre questa teoria nel topic dei commenti...
Ma ho voluto creare un topic a parte per raccogliere indizi che potrebbero confermarla o no(e anche per poter dire a tutti, nel caso si rivelasse corretta, "Ci avevo preso!!!"  Sgign )

Tutto molto interessante...

Citazione
Naturalmente quindi, in questa timeline alternativa i nostri non sono mai stati nel passato quindi tante cose sarebbero diverse.
Per esempio Ben sarebbe ancora alla Dharma al momento dell'incidente perché sayid non gli avrebbe sparato... E in questo caso lo avrebbero fatto evaquare insieme a tutti gli altri bambini. Quindi nell timeline alternativa si troverebbe nel mondo reale senza le conseguenze di ciò che gli fece perdere "la sua innocenza". Richard non sarebbe mai andato a trovare Locke alla sua nascita né le volte successive, visto che è Locke stesso nei suoi viaggi nel tempo che gli mette in testa questo pallino. Ethan non sarebbe nato(perché la madre Amy viene rapita dagli Others e quindi non si metterà mai con Horace) e così via.

Insomma ci sarebbe tanto da speculare...

Il motivo dell'esistenza di questa realtà alternativa mi è ignoto... magari si è creata quando Eloise ha fallito nel riportare gli O6 sull'isola, oppure è ancora tutto da scoprire... che ne pensate?

...e affascinante.

Avevo già letto questa tua ipotesi e la prima cosa che dico è che sono contento che degli interventi del genere vengano valorizzati con topic a parte invece di finire in un oceano di 80 pagine di post di commento all'episodio che nessuno finisce più per leggere.

La seconda cosa che devo fare invece è prendere la matita rossa e sottolineare il tuo orrendo "evaquare", che avevi già scritto nei tuoi primi post  for dummies  Huhu

Per il resto, non faccio altri commenti perché tutto tornerebbe e pure io non ho spoiler che possano dimostrarmi che hai torto. Però resta il mistero di certi piccoli indizi che mostrerebbero chissà quali connessioni fra i due piani di realtà: Jack "stranito", con una strana macchia al collo e che sembra riconoscere un Desmond che presumibilmente in questo Lost X non ha mai conosciuto...

E poi c'è da capire dove ci vogliono portare con questo Lost X. E' interessante, ad esempio, immaginare chissà quali sviluppi potranno venir fuori dal fatto che Jack dia il proprio biglietto da visita a Locke, e allo stesso modo intriga pensare che cosa fanno, in Lost X, personaggi come Juliet, Ben, Eloise... Ma che me ne faccio, al momento, della pallosissima Kate per l'ennesima volta in pallosissima fuga? (ok, quest'ultimo è un parere molto soggettivo, lo so)
Loggato
dvdv
Earl Hickey

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010, 08:56:56 »

Ideona Ideona  Volete sapere quando è sprofondata l'isola?  Ideona Ideona

Nel "mondo delle teorie su Lost" credo di aver dato un contributo, scientificamente valido, nel mio topic:

LOST - [Mia teoria] SPOILER CENTRICITA'

vi attendo ................... anche per esprimere il vostro parere circa il mio sondaggio

capito?                    Ciao

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 11:46:14 da dvdv » Loggato

Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.             Leonardo da Vinci
Rosi-chan
Walter White

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2010, 14:08:04 »

La seconda cosa che devo fare invece è prendere la matita rossa e sottolineare il tuo orrendo "evaquare", che avevi già scritto nei tuoi primi post  for dummies  Huhu

OMG akatsuki rulez akatsuki rulez akatsuki rulez akatsuki rulez
Mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio sui ceci  tristezza
Ogni volta che scrivo veloce  la sbaglio sempre questa parola... Altro che matita rossa, quella blu ci vuole X°D Mi vado a sotterrare... suicidio senza fronzoli
Hahah se usi una matita rossa vuol dire che stai dalla parte del signore delle matite  X°D

Citazione
Per il resto, non faccio altri commenti perché tutto tornerebbe e pure io non ho spoiler che possano dimostrarmi che hai torto. Però resta il mistero di certi piccoli indizi che mostrerebbero chissà quali connessioni fra i due piani di realtà: Jack "stranito", con una strana macchia al collo e che sembra riconoscere un Desmond che presumibilmente in questo Lost X non ha mai conosciuto...

Infatti questa è una delle cose che non tornano... Insieme al fatto che Jack è l'unico ad avere il taglio di capelli completamente diverso rispetto al pilot, mentre per gli altri, tra parucche e cose varia si è tentato di dare un taglio il più possibile simile all'originale.
Jack ha lo stesso taglio di capelli che ha nel 2007...

La teoria non è perfetta ci saranno delle cose che ancora ci sfuggono... soprattutto riguardo questa seconda realtà. Ma riguardo alla timeline principale mi sento di averci preso abbastanza. La vera incognita è quell'altra realtà in cui si può praticamente formulare ogni teoria.

Citazione
E poi c'è da capire dove ci vogliono portare con questo Lost X. E' interessante, ad esempio, immaginare chissà quali sviluppi potranno venir fuori dal fatto che Jack dia il proprio biglietto da visita a Locke, e allo stesso modo intriga pensare che cosa fanno, in Lost X, personaggi come Juliet, Ben, Eloise... Ma che me ne faccio, al momento, della pallosissima Kate per l'ennesima volta in pallosissima fuga? (ok, quest'ultimo è un parere molto soggettivo, lo so)

La scena in cui Jack dà il biglietto a Locke è tra quelle che più mi ha emozionato. Inizialmente non ero molto favorevole ad un reset, ma questo pseudo-reset è più interessente di quanto avessi potuto immaginare...
L'episodio di kate potrebbe essere interessante visto che si incrocia con Claire.

Vedremo dai prox episodi se si riuscirà ad incastrare gli avvenimenti di questa realtà X con la mia teoria...

Manca solo un giorno  Gooo
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010, 14:27:30 da Rosi-chan » Loggato
caronte88
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2010, 14:11:00 »

finirla di far così ti sembra male?
Loggato
sylar grey
*

Be the Change you Want to See in the World

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2010, 14:13:51 »

finirla di far così ti sembra male?
E' già stato avvertito. Distratto Distratto
Loggato

caronte88
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 14:23:34 »

e nn è servito
Loggato
Ale55andra
Hiro Nakamura

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2010, 23:49:05 »

La teoria è condivisibilissima e ci avevo pensato anche io sinceramente. Però non riesco a capire come le due ipotesi, validissime, possano coesistere così come ci hanno fatto vedere nei primi due episodi. Ma è una cosa che indubbiamente capiremo alla fine.

Ma ve lo immaginate uno spin-off di Lost intitolato Lost X, con tutti i protagonisti che però non finiscono sull'isola, ma chissà dove? Ahah, ovviamente scherzo...
Loggato

Finite:Accidentally on purpose, Ally McBeal, Arrested development, Baywatch, Beverly hills 90210, Damages, Dawson's creek, Dharma & Greg, Dirty sexy money, Duram county, Felicity, Flash Forward, Friends, Gilmore girls, Happy days, Harper's island, Jericho, John from Cincinnati, Journeyman, Lost, The lost room, Masters of horror, My name is Earl, Nip/tuck, Otto sotto un tetto, Popular, Prison break, Pushing daisies, I Robinson, Roswell, Six feet under, Super Vicki, Genitori in blue jeans, La tata, That's 70's show, Tutti amano Raymond, Twin peaks, La vita secondo Jim, Scrubs, Sex and the city, Will & Grace, Willy il principe di Bel Air

In corso: The big bang theory, Bored to death, Breaking bad, Californication, Childrens' hospital, Chuck, Dexter, Fringe, Heroes, How i met your mother, How to make it in America, In treatment, Mad men, Rubicon, Sherlock True blood, The Tudors, V
nickcapo
Michael Scofield

,

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2010, 00:01:47 »

ma, a dir la verità, io credo che non abbiamo ancora la certezza che quello che abbiamo visto faccia parte di una  "realtà alternativa", non dico che non sia possibile, ma chi vi dice che quello che abbiamo visto ( jack e altri sull'aereo, kate, Sawyer etc...non sia altro ...??????
Loggato

REGOLAMENTO
Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione a condizione di farlo in maniera civile e rispettosa delle opinioni altrui. Non e’ tollerato lo 'spamming'. Evitare di chiedere quando saranno pronti i subs. Evitare di aprire piu’ discussioni sul medesimo argomento, esiste un meraviglioso tasto cerca  . E' severamente vietato postare subs o link ai siti di altri team. Le firme vengono lette più del regolamento, partecipate alla campagna adotta almeno una regola nella tua firma!

Mi piacciono le persone sincere, odio i leccaculo, apprezzo il parlar chiaro e l'onestà intellettuale, molto rara, perchè presuppone grande potere di analisi, onestà, forza e coraggio.
Rosi-chan
Walter White

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2010, 00:14:58 »

ma, a dir la verità, io credo che non abbiamo ancora la certezza che quello che abbiamo visto faccia parte di una  "realtà alternativa", non dico che non sia possibile, ma chi vi dice che quello che abbiamo visto ( jack e altri sull'aereo, kate, Sawyer etc...non sia altro ...??????

ovviamente potrebbe benissimo essere altro...

Ma al momento per quanto mi sforzi non riesco a pensare a nient'altro  LoLoL Insomma brancolo nel buio...
Nel caso di questa specifica teoria più che una realtà alternativa sembrerebbe una realtà parallela, completamente distaccata dalla prima...

Magari attraverso quest'ultima gli autori vogliono darci risposte indirette riguardo al destino dei nostri protagonisti? O riguardo altre questioni riguardanti la Dharma?
Non è da escludere infatti che i nostri Losties X si imbattano nella stazione lampione o in qualche membro Dharma di Ann Arbour...

Hai qualche altre idea su cosa possa essere questa realtà ? Scettico

La cosa su cui dovremmo soffermarci forse è che solo Jack sembra coscente di qualcosa, ha sensazioni di déjà-vu, e rispetto agli altri sembra essere MOLTO diverso rispetto al pilot(il taglio dei capelli per esempio, estremamente differente)
Loggato
nek21000
Betty Suarez
**

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2010, 00:16:44 »

la tua teoria è molto interessante e anche io avevo pensato qualcosa del genere, ma ci sono alcune cose che nn tornano, del tipo:
Juliet dice che ha funzionato e credo che si riferisse proprio al fatto di cambiare il futuro.
Nella timeline attuale la stazione swan (o la botola, nn ricordo molto bene) non è stata costruita, perchè in quel luogo i lost trovano il buco fatto negli anni 70 e dentro trovano juliet.
La teoria della timeline alternativa, quella in cui l'isola sprofonda e l'aereo atterra, è molto convincente, ma questo presente è stato cmq cambiato dallo scoppio della bomba.
Secondo me, i lost si troveranno ancora una volta a dover fare dei cambiamenti nel loro destino e solo alla fine potranno atterrare al LAX, ma ancora abbiamo molto da scoprire, ad esempio come fanno a resuscitare i morti (riferimento a sayd).
Loggato
Rosi-chan
Walter White

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2010, 00:20:24 »

Nella timeline attuale la stazione swan (o la botola, nn ricordo molto bene) non è stata costruita, perchè in quel luogo i lost trovano il buco fatto negli anni 70 e dentro trovano juliet.

Ma non è vero!! occhioni Ti è sfuggita forse qualche battuta! Quello è il buco causato da Desmond quando ha girato la fail safe!
Kate vede pure il portellone esterno della botola col simbolo Dharma e dice "E' la botola! Esattamente com'era dopo che Desmond l'ha fatta esplodere!"
E quando jack la vede dice "L'hanno costruita!" E quando Sawyer lo colpisce lo ribadisce pure! C'è pure la bicicletta con cui si allenava Desmond, tra i rottami!!!

Juliet è stata semplicemente "teletrasportata" sotto i rottami causati dall'esplosione di Desmond.

Il presente attuale non è stato per nulla modificato ^^"
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 00:31:22 da Rosi-chan » Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Aggiungi preferito  |  Stampa  

Salta a: