Autore Topic: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?  (Letto 15985 volte)

hiemespiritus

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Perchè gli italiani preferiscono TBBT a HIMYM?
« Risposta #75 il: 14 gennaio 2010, 23:14:18 »
Secondo me il paragone non dovrebbe proprio farsi. TBBT fa ridere. E basta. I personaggi sono estremamente caratterizzati e, se vogliamo, poco sviluppati nelle loro parti "normali". Si preoccupano solo di renderli particolari. HYMYM è come Scrubs: personaggi che crescono con la serie, si arricchiscono di dettagli e diventano familiari allo spettatore. Ora come ora sono follemente innamorato di HYMYM, del quale ho guardato 4 stagioni in 10 giorni, ma TBBT resta una cosa unica nel suo genere.

(Oscar a Sheldon e Barney!)

paubau

• Dexter Morgan
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 14 gennaio 2010, 23:43:58 »
Seguo entrambe le serie: TBBT praticamente dall'inizio, HIMYM da un mese (mi son sparata le prime stagioni nel periodo di magra -serialmente parlando- natalizia e ora sono in pari).

Vado in controtendenza: pur apprezzando tantissimo entrambe, preferisco HIMYM.
Sarà forse perchè per me è una novità, perchè è la prima serie che ho scelto di seguire interamente (seconde visioni comprese) senza la "distrazione" dei subs oppure, più probabilmente, perchè paletti esclusi (la storia della madre, la ladies' man awesomeness di Barney, la coppia di ferro Marsh/Lil), è la serie imho più libera di spaziare in mille direzioni.
TBBT è "chiusa" dalla nerditudine di 4 su 5 protagonisti: in sè non è un male ma le battute è ovvio che si concentrino tutte lì. Lo sviluppo della trama passa in secondo piano rispetto alla battuta estemporanea funzionale alla situazione del momento. Ne è indice anche la poca varietà di ambientazioni.
E' una constatazione, non una critica distruttiva: riuscire a fare ridere nonostante queste premesse per me è lavoro degno di lode.

In HIMYM invece mi pare che sviluppo della trama e battute si amalgamino meglio, in un risultato che mi piace di più, anche grazie alla varietà di carattere e life style dei personaggi. In un certo senso, HIMYM mi sembra più "completa" rispetto a TBBT.

_____

Non amare Ted inficia molto. Rimane il protagonista, che ci piaccia o no :distratto:

A me Ted non piace un granchè (lo tollero perchè è... funzionale :D).
Le vere anime della storia imho sono, in ordine, Barney, Marsh e Lily. Ted ora come ora serve a creare la "cornice" e Robin... da sola è un personaggio scolorito  :nonono: (gli autori potrebbero lavorarci su meglio).

bobboi

• Earl Hickey
    • Mostra profilo

paubau

• Dexter Morgan
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 16 gennaio 2010, 14:24:08 »
Citazione da: bobboi link=topic=55061.msg15982
68#msg1598268 date=1263642587
http://howimetyourmothersource.tumblr.com/post/324896785/10-reasons-why-ted-mosby-from-himym-is-awesome

Per quelli che criticano Ted

Non discuto sul numero 6 perchè son d'accordo :)
Son totalmente in disaccordo sui punti 5 e 4 ma, soprattutto, con il punto 1... chissenefrega della madre!  :asd:

Btw, stamattina ho acceso la tv mentre riordinavo la cucina eper la prima volta ho visto una puntata doppiata  :nonono:
Non si poteva sentire.

Prisonfornication

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 16 gennaio 2010, 17:30:09 »
perdonate l ignoranza,ma una traduzione rapida e intuitiva di quell articolo?1

paubau

• Dexter Morgan
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 16 gennaio 2010, 21:51:00 »
perdonate l ignoranza,ma una traduzione rapida e intuitiva di quell articolo?1

1. Vogliamo davvero, davvero vedere cosa succederà.
Vedete qualla "I" (io) in How I Met Your Mother (Come ho incontrato vostra mamma)?
Quello è Ted. Certo, potrebbe anche non dire Come Ted Ha Incontrato Sua Moglie, ma i pronomi contano e ciò significa che questo è il suo show. Vogliamo vedere con chi si metterà alla fine questo triste bastardo, e vogliamo che lui sia alla sua  altezza quando ci arriverà. Per cui finchè terrà la sua stronzaggine sotto controllo, noi saremo dalla sua parte.

____

1. We Really, Really Want to See What Happens.
See that “I” in How I Met Your Mother? That’s Ted. Sure, it may not say How Ted Met His Wife, but pronouns count, and that means that this is his show. We wanna see who this sad bastard ends up with, and we want him to be worthy of her when he gets there. So as long as he can keep the douchiness under control, we’ll stick by him.

[come aaamo lavorare il sabato sera. Meno male che c'è il forum di Itasa ^^']

Prisonfornication

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 21 gennaio 2010, 19:03:51 »
grazie mille  :+:

pilessio

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 21 gennaio 2010, 20:01:14 »
Anche io preferisco How I Met Your Mother a The Big Bang Theory. Ciò non toglie che sono entrambe due bellissime serie.
Barney e Sheldon si equivalgono come comicità, la differenza la fanno Ted e Leonard nel mio confronto: il primo mi è molto più simpatico, Leonard mi sta sulle balle...

bobboi

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 23 gennaio 2010, 14:47:27 »
beh molto spesso lo è stato.
tant0'è che gli stessi autri ci han giocato sulla cosa.

Ted: "state usando il mio nome come un verbo?"

Lilypad79

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 25 gennaio 2010, 21:29:56 »
Ciao ragazzi, io le amo entrambe  :love:...ma la quinta stagione di HIMYM se escludiamo puntate stupende come "Duel citizenship" (TANTRUM!  :XD: :rofl:)," The playbook", "Slapsgiving 2: revenge of the slap", e l'ultima "Jenkins"   non mi sta divertendo particolarmente  :nonono:, ...mentre con TBBT riesco sempre a ridere...addirittura in alcune puntate anche con il doppiaggio italiano!!!!   :shy:

paubau

• Dexter Morgan
  • GO CANUCKS!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 25 gennaio 2010, 22:25:28 »
[...] la differenza la fanno Ted e Leonard nel mio confronto: il primo mi è molto più simpatico, Leonard mi sta sulle balle...

A me invece Leonard piace. Ted è noiosissssssimo (si ripiglia solo da ubriaco  :XD:).
Btw io lo vorrei un Leonard  :shy:

:asd:

OriaX

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 26 gennaio 2010, 20:54:11 »
I love 'em all! (mi sono portato in pari con HIMYM tra venerdì e oggi)
Più alto che intelligente... (1.68)

shinoda

• Hiro Nakamura
  • Un Dio Gracile !!!
    • Mostra profilo
    • Black Label Team
« Risposta #87 il: 30 gennaio 2010, 14:24:12 »
Citazione
guarda, la penso esattamente allo stesso modo... ma tu comq parli di download, quindi è normale che la maggior parte dei nerd gradisca di più tbbt  Rofl
Per i miei gusti himym è superiore, e anche di brutto brutto brutto  X°D
quoto alla grande!!! :OOOKKK:
anche se la prima volta che sono venuto sul forum conoscevo solo TBBT ora devo ricredermi tutte 2 sono fantastiche ma con dei distinguo:1 è squisitamente nerd,quindi non è facile per i "non-nerd" capire tutte le citazioni (il problema non si pone per me), la seconda è semplicemente awesome e fà piegare dal ridere!!! :gogo: :rofl: :rofl: :ciao:

caronte88

• Visitatore
« Risposta #88 il: 30 gennaio 2010, 16:17:35 »
tbbt non è così da nerd come dite eh, tantissime cose vengono prese solo alla leggera e quel che è più sconosciuto in un modo o nell'altro te lo fan capire,ti ci fanno arrivare.

chicco1234

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 1 febbraio 2010, 17:59:34 »
andando controcorrente invece dico che tbbt mi fa ridere fino alle lacrime in quasi tutte le puntate,con HIMYM mi è capitato si e no un paio d volte(sono solo all'inizio della 3 c'è da dire)...il pregio secondo me di himym è la storyline che in tbbt è solo accennata,rendendolo così + accessibile a tutti
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state