Autore Topic: Critica a "How I Met Your Mother" e commenti generali sulla serie  (Letto 33045 volte)

MARIOGIUSTO

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Critica a "How I Met Your Mother" e commenti generali sulla serie
« Risposta #255 il: 4 April 2012, 00:07:45 »
Condivido, immagino l'ultima puntata che si conclude con un "and this, kids, is the story of how i met your mother" :-)

Peraltro la scena conclusiva è già stata registrata, a quanto ho letto, per far sì che lo spettatore non si trovi di fronte due "ragazzini" invecchiati quasi otto anni dalla prima ripresa!
  :rofl: :rofl: oddio,a questo non ci avevo mai pensato  :doh: immagino che anche le scene iniziali dove ted dice "kids" prima dell'episodio siano già state tutte registrate,almeno credo  :interello: Non ho mai fatto caso nemmeno ai vestiti,son sempre vestiti uguali,e quindi il tutto si conclude in un giorno,o ted racconta a puntate,e quindi magari per loro potrebbe essere passata,che ne so una settimana?

riverdragon

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 7 April 2012, 20:11:32 »
Non saprei, ma mi sembra una storia piuttosto lunga per una giornata sola  :asd:

myrs

• Sookie Stackhouse
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #257 il: 7 April 2012, 23:48:44 »
ma quindi loro hanno sempre saputo chi è la madre fin dall'inizio?  :scettico:
certo magari hanno girato varie scene con loro che monteranno con poi la scelta definitiva...

i kids sono sempre vestiti uguali le relative poche volte che si sono visti, anche se di preciso ricordo solo un maglioncino rosa di lei!
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsandamovie

«A teenage private eye. Trust me, I know how dumb that sounds». Dearest marshmallows: #VeronicaMarsMovie and LoVe to you ALL

The greatest expression of rebellion is joy.
TNE - Team No Expectations (but there's still hope)
There are no normal people, there are just different kinds of weird, all of it is human and all humanity is better than everything inhuman.

Ziolepr8

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 12 April 2012, 11:52:38 »
Il finale telefonato sarebbe "And this, kids, is how I met your mother".
Un finale più spiritoso sarebbe però con i figli che dicono "Yeah, Mom already told us". E titoli di coda.

silvy80

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 9 November 2012, 07:42:11 »
una serie che ho trovato appena passabile.  Estremamente sottotono la capacità recitativa di Josh Radnor, che risulta poco naturale, artificioso, impostato e che in definitiva non mi convince. Parlando della sceneggiatura, davvero eccessivo secondo me il romanticismo di Ted che più volte, specie dopo alcune stagioni, sconfina definitivamente nel patetico; non sufficientemente utilizzata la figura di Barney che è quasi sempre l'unica che riesce a dare un tono a puntate che spesso sarebbero perfino noiose. Per quanto riguarda gli altri, Robin, Mashall e Lily, si può parlare di personaggi mediamente divertenti ma quasi mai brillanti. Una serie leggera, ma che si può guardare solo in periodi di magra, aspettando l'arrivo di qualcosa di più degno. Dopo essersi abituati alla genialità di serie come The Big Bang Theory, difficilmente per me una serie cosi può risultare divertente.
Cito kaederukawa1123 perché mi trovo quasi completamente d'accordo su tutto. Continuo a guardare questa serie solo per il leggen :distratto: dario Neil Patrick Harris e qualche gag di Marshall.
Ma sul serio esistono uomini così stomachevoli, che pur di metter su famiglia vanno a ripescare le ex?? Da una donna me l'aspetterei, anche se lo trovo ugualmente agghiacciante, ma da un uomo boh...
Tornando alla serie, tenta di mitigare il vuoto lasciato da Friends, ma non ci riesce assolutamente. Si vede che non sanno più cosa inventarsi.

myrs

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #260 il: 9 November 2012, 12:08:38 »
Citazione
Dopo essersi abituati alla genialità di serie come The Big Bang Theory, difficilmente per me una serie cosi può risultare divertente.
:minterello: :aaaa:
Credo dipenda allora dal concetto di "genialità" e di senso dell'umorismo che c'è in ognuno di noi.
Gli uomini così "stomachevoli" esistono eccome, assicuro :asd:

Che poi andando avanti abbia perso un po' (o buona parte) della sua luce non c'è dubbio, ma quella è un'altra storia.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsandamovie

«A teenage private eye. Trust me, I know how dumb that sounds». Dearest marshmallows: #VeronicaMarsMovie and LoVe to you ALL

There are no normal people, there are just different kinds of weird, all of it is human and all humanity is better than everything inhuman.

ElPortnoy92

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 10 November 2012, 17:49:00 »
Vorrei sollevare una piccola questione....
Tutti ci soffermiamo sul paragone HIMYM vs Friends, e posso dire che ci stà perchè himym veniva considerato l'erede di Friends....
Però vorrei menzionare un altra serie: Scrubs!!!
Io penso che Scrubs sotto certi aspetti sia stato superiore persino a Friends perchè riusciva ad alternare momenti comici al limite del demenziale a momenti serii degni delle migliori serie drammatiche....
HIMYM ha cercato di fare lo stesso, provando a mischiare comicità e serietà, ma ha fallito miseramente facendo si che quello che poteva essere un grosso punto di forza, come lo è stato per Scrubs, sia poi diventato l'anello debole nonchè la critica piu grande che viene mossa verso questa sitcom......

myrs

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #262 il: 10 November 2012, 19:34:31 »
Io penso che invece Scrubs non c'entri molto, non tanto per l'alternanza di serietà e comicità che dici tu, che magari possono anche essere paragonabili, ma per il tipo di comicità che è di tutt'altra fattezza.

ElPortnoy92

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 10 November 2012, 19:54:25 »
Io penso che invece Scrubs non c'entri molto, non tanto per l'alternanza di serietà e comicità che dici tu, che magari possono anche essere paragonabili, ma per il tipo di comicità che è di tutt'altra fattezza.

Si vero sono due tipi di comicità diversi.....
Il punto che voglio far capire è che sia Scrubs che Friends sono riusciti (soprattutto Scrubs) a inserire nella serie episodi e momenti di una serietà incredibile, pur mantedendo livelli di comicità altrissimi, cosa che invece non è riuscita per niente ad HIMYM, almeno nelle ultime stagioni.......
Che poi ogni serie abbia il suo tipo di comicità è verissimo.....

Krj

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 11 November 2012, 00:50:45 »
Il problema di HIMYM, che si sente con man mano che si va avanti con le stagioni,  è il numero di personaggi che possono interagire tra loro regolarmente.
Voglio dire, se prendiamo Scrubs nella presentazione dei personaggi e nella prima serie almeno 5-6 personaggi con un background del tutto libero che si possono manovrare in piena libertà; poi con l'inserimento dei personaggi secondari recurrent che sono molti di più di HIMYM ogni personaggio trova piano piano la sua dimensione.

Se prendiamo HIMYM cosa vediamo: Lily e Marshall, stanno insieme da 10 anni a inizio della serie. Non è che ci siano molti spazi di evoluzione anche se sono stati gestiti abbastanza bene. Si lasciano (prima stagione), si sposano (seconda stagione), problemi e vita di coppia (terza stagione), problemi di lavoro e gestione delle speranze giovanili (quarta stagione) gestione della gravidanze di Allison e un po' di vuoto, figlio (sesta-settima stagione).
Rimangono Ted, Robin e Barney: se consumi le permutazioni in neanche 4 serie, dopo sei strozzato e non puoi sperare di arrivare con freschezza alla serie 8. Inoltre gestire contemporaneamente il matrimonio andato male di Ted e la relazione tra Barney e Robin, ha ancora  accorciato le possibilità di interazione tra i personaggi.
Quindi che succede, una volta che hai fatto naufragare la storia tra Ted e Robin,e sai per certo che non sia la madre,  sei costretto ad appioppare a Ted relazioni pseudo random fino a farlo arrivare alla madre facendolo andare come tutta New York; Robin è due anni che sappiamo che dovrà sposare Barney, quindi che senso ha continuare a dargli fidanzate serie e Barney? (sia Nora sia Quin erano perfette chi per un motivo o chi per un altro.)
I FlashForward hanno fatto più danni che altro :lol?:

Dwight Schrute

• Dexter Morgan
  • The new MANAGEEEEER
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 12 November 2012, 13:26:23 »
ieri parlando di questa serie con una mia amica abbiamo concordato su una cosa.
uno degli errori più grandi di questa serie è stato non legare a ted uno o più personaggi femminili ricorrenti, che avrebbero potuto essere la madre e per cui lo spettatore potesse fare il tifo.
invece a barney
(clicca per mostrare/nascondere)
.
poi per quanto riguarda le ragazze legate a ted, hanno fatto l'errore di toglierle, esplicitamente o no, dal possibile ruolo di madre.
quindi ora per il ruolo di madre o ci proporranno un personaggio spuntato dal nulla o qualcuno che si era intravisto qualche volta. e quindi? lo spettatore dovrebbe essere trasportato in qualche modo per un personaggio per il quale non ha mai avuto empatia? poi in una serie in cui tutti gli altri personaggi avranno ciò che hanno sempre voluto, un ted che si sposa con una ragazza incontrata a 35 anni, dopo che
(clicca per mostrare/nascondere)
, è da considerarsi un lieto fine degno per il personaggio che nel 2030 ha deciso di raccontare "l'incredibile storia" di come ha conosciuto la madre dei suoi figli?
« Ultima modifica: 12 November 2012, 17:22:43 da Dwight Schrute »
"Bears. Beets. Battlestar Galactica."

" I want him to have all the urine he needs"

MrValle

• Betty Suarez
  • **
  • Che Ansia!
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 14 February 2013, 15:29:49 »
Il peggior errore fatto è stato quello di mostrare un Ted ancora innamorato di Robin nella settima stagione. Cioè, per favore, già è comprensibile la semi-crisi di Ted nella 8x13, perchè dice "quando lo volevo io, Robin non voleva sposarsi, e ora che ha deciso di farlo, perchè non sono io quello con cui si sposa?". Se non avessero fatto quella scemata nella settima stagione questo sfogo avrebbe avuto molto più senso....peccato

Un altro "difetto" che ogni volta che appare mi fa storcere il naso è quello dei figli del futuro, che quando si vedono fanno sempre le stesse smorfie risalenti a 10 anni fa...ora capisco che ormai i due attori sono praticamente adulti, però a sto punto potevano fargli registrare qualche scena in più, almeno le espressioni cambiano in base a ciò che il padre racconta loro...Sono curioso di capire che succederà una volta che finisce tutto, se diranno qualcosa o resteranno immobili ad annuire  :zizi:

kirk92

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 11 April 2013, 04:42:58 »
:minterello: :aaaa:
Credo dipenda allora dal concetto di "genialità" e di senso dell'umorismo che c'è in ognuno di noi.
Gli uomini così "stomachevoli" esistono eccome, assicuro :asd:

Che poi andando avanti abbia perso un po' (o buona parte) della sua luce non c'è dubbio, ma quella è un'altra storia.

Ha perso meno luce delle avventure di Sheldon.
Ho cominciato a guardare TBBT quest'anno, partendo dalla prima stagione. Fino alla terza mi aveva conquistato, ma poi più nulla. E' sempre scontato, banale, ripetitivo. I personaggi non fanno più ridere e non esiste un filo conduttore tale da tenere in piedi la baracca.

Vi posso garantire che quando io mi prendo di una serie tv sono anche in grado di vedermi tutte le stagioni realizzate in due o tre notti di fila. Purtroppo con TBBT non è successo e per me è morto all'inizio della terza stagione.

Lobelia

• Kyle
  • Exterminatrix
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 3 May 2013, 01:25:40 »
Un "buonasera" è d'obbligo, innanzitutto, come da netiquette ^^

La mia opinione sullo stato attuale di HIMYM è riassumibile nel concetto di "parente in coma che ogni tanto sbatte le palpebre".
Non credo di dover spiegare meglio o di dover ricorrere a paragoni con altre serie.
Fatto sta che io sono ancora quella che sta lì a sbraitare e a sperare, stile "L'olio di Lorenzo", perché a Ted* e agli altri vuole bene davvero. Pure immotivatamente. Mi ritrovo ogni lunedì notte/martedì in giornata ad aspettare che il cugino regista mi passi i filmati :interello:

Cheers,
Lob

*nessuno sbattimento di palpebre dal 2011. Forse finirà come in Buffy, s.v. "Normal Again" :asd:
~ ♪ ♫ ~ ~ ♫ ♪ ~

Ashram

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 25 May 2013, 18:34:48 »
non se ne abbiate già discusso (ma penso di si)

Ted racconta ai figli 9 anni di avventure in quello che probabilmente sarà la serata più lunga della loro vita...

però ci sono errori scenografici, l'orologio sulla destra se ore diverse a volte le 9 poi le 11 poi ancora le 9, e dietro ai due ragazzi

ci sono le impronte di mani sull'argilla, in una puntate dell'8^ ci sono molte più mani del solito... XD