io devo dire che sono contenta che Sela Ward sia stata presente almeno nell'ultimo episodio per il personaggio di Stacy, ci voleva, e io ho sempre sperato in un suo ritorno (cameron idem)... Stacy del resto è l'unica (a mio parere) che house ha amato veramente... altro che la cuddy, che comunque era un personaggio che ha avuto una certa rilevanza nella vita di house, questo non lo escludo.
detto questo,
La Cuddy??? Vorrei spendere 2 parole a suo favore: come si può pensare che la volontà di disertare sia sua ...chissà cosa è successo con la produzione e lei è troppo affezionata alla serie per rivelarlo... Se fosse stata solo una questione di compensi non strapagavano la wilde per 2 scene insignificanti.. e comunque potebano non rinnovarle il contratto.. ma gratuitamente nominarla di continuo come personaggio senza mai farlo vedere...ci sarebbero state tante occasioni per farlo in modo voluto.
come ho già detto, e come è stato ripetuto da altri, LE è sempre stata entusiasta della serie, ne ha sempre parlato bene. è successo qualcosa ai piani alti, sicuramente. poi l'anno scorso al momento del rinnovo, è stato chiesto di accettare o meno una riduzione di stipendio, visto che questa serie ha costi particolarmente alti, e gli ascolti e altre cose sono calati..insomma, house non era più all'apice del suo successo, era chiaro che bisognava tagliare. LE non ha voluto tagliarsi lo stipendio di 175 mila dollari. ovvio, sono tanti, ma chissà QUANTI ne ha guadagnati in sette stagioni.... uno sforzo lo poteva fare eh, è la serie che l'ha portata ad essere sicuramente conosciuta. senza house rimaneva a fare ruoli marginali, o forse niente, chi lo sa. Olivia Wilde è vero che era strapagata pure lei, gli autori mi sembra che l'abbiano sempre assecondata.. del resto il suo personaggio nelle varie puntate andava e veniva, in base ai film che doveva girare la wilde per il cinema. una volta mi sembra di aver letto che gli autori speravano che la wilde, essendo molto lanciata nel cinema, potesse portare più spettatori in house.
potrebbe non essere comunque la riduzione di stipendio l'unico motivo per il quale LE non ha più voluto essere presente in house.