Autore Topic: [Risolto] spazio web  (Letto 939 volte)

pAz!

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[Risolto] spazio web
« il: 12 febbraio 2008, 14:40:03 »
ciao ragazzi
un mio amico ha intenzione di aprire un sito per la sua azienda ma non ha idea su dove andare a parare. voi di italian subs cosa usate come dominio e se possibile quanto pagate al mese?
grazie mille
« Ultima modifica: 12 febbraio 2008, 18:39:46 da mezzi »

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
    • ::Italian Subs Addicted::
Re: spazio web
« Risposta #1 il: 12 febbraio 2008, 15:34:58 »
Beh bisogna vedere le esigenze del sito, di quanto spazio e banda ha bisogno, il linguaggio in cui è fatto, se ha un database, se ha bisogno di mail/sottodomini eccetera, visto che il sito è nuovo e considerando che è un'azienda un buon punto di partenza sarebbe comprare un pacchetto di hosting shared garantito da contratto da una SLA (Service Level Agreement) da qualche azienda seria, se mi dai i dati sopra citati ti posso anche fare qualche nome, itasa è su un server dedicato che è una cosa completamente differente e più costosa, per iniziare è più che sufficiente uno shared però con le dovute garanzie visto che stiamo parlando di un'azienda.
“I believe in everything until it's disproved. So I believe in fairies, the myths, dragons. It all exists, even if it's in your mind.
Who's to say that dreams and nightmares aren't as real as the here and now?”

― John Lennon

pAz!

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 febbraio 2008, 15:41:26 »
si tratta di un'azienda di mutui e finanziamenti e il sito dovr essere pura pubblicita ovvero niente files da condividere eccetera, semplicemente pagine atte a spiegare le varie funzionalita dell'azienda e conseguenti informazioni sui costi e tipologie di mutui.
insomma un sito informativo

grazie usu

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 febbraio 2008, 15:55:55 »
Allora come pensavo la cosa migliore è uno shared hosting professionale con garanzie da contratto, un esempio:

http://www.serverplan.com/hosting_professionale_linux.html il basic plan dovrebbe bastare

Altre aziende da tenere in considerazione possono essere Y2K, hostwebservice e hostservicenet, ma a questi livelli una vale l'altra, consiglia al tuo amico l'offerta che ti ho linkato qui sopra e vai sul sicuro.
“I believe in everything until it's disproved. So I believe in fairies, the myths, dragons. It all exists, even if it's in your mind.

― John Lennon

n0ise

• Betty Suarez
  • **
  • im bey0nd time
    • Mostra profilo
    • Meletta - Blog Apple iPhone che ammette popcorn :)
« Risposta #4 il: 12 febbraio 2008, 17:44:36 »
io per siti "leggeri" e senza grosso traffico mensile uso tophost www.tophost.it circa 10eu l'anno, email con alias infiniti, mysql, php e assistenza che risponde abbastanza celere.
-People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all, and I fake them very well. That’s my burden, I guess.-

Series In ProgressHappy  Endings (s03e05) :: How I Met Your Mother (s08e10)  ::The Big Bang Theory (s06e11) :: The Walking Dead (s03e08)

WaitingGame Of Thrones (s03) :: Spartacus (s03) :: Dexter (s08)
Already seen:  Chuck :: The Wire :: OZ :: Jericho :: The Shield :: The Loop :: Terminator: The Sarah Connor Chronicles :: Lost :: Lie To Me :: Weeds
L'unico blog iPhone che ammette popcorn  -> Meletta :)

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] spazio web
« Risposta #5 il: 12 febbraio 2008, 22:41:53 »
Si, ma non è un piano indicato ad un'azienda che ha un'immagine da tutelare...

― John Lennon

Dead and Love

• Dexter Morgan
  • Allegro Chirurgo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 7 gennaio 2010, 12:08:28 »
Allora come pensavo la cosa migliore è uno shared hosting professionale con garanzie da contratto, un esempio:

http://www.serverplan.com/hosting_professionale_linux.html il basic plan dovrebbe bastare

Altre aziende da tenere in considerazione possono essere Y2K, hostwebservice e hostservicenet, ma a questi livelli una vale l'altra, consiglia al tuo amico l'offerta che ti ho linkato qui sopra e vai sul sicuro.

Buongiorno a tutti.

Tra qualche mese, per motivi di lavoro, dovrò realizzare un semplice sito internet, attraverso il quale fare delle ricerche di ordine statistico; non posso essere più preciso di così, perché il progetto è ancora in forma di bozza. Si prevede un'affluenza massima di utenti quotidiana pari a 200, per un periodo 2-3 mesi, non di più. Le pagine saranno poco "pesanti": 5-6 KiB l'una, per un totale di 10 pagine. Lo spazio occupato dal sito non supererà il mebibyte.

Domande: qualcuno mi sa consigliare un buon servizio di hosting gratuito o a pagamento che sia affidabile? Secondo voi, di quanta "banda" avrò bisogno? 10 GiB* sono sufficienti oppure no per non avere rallentamenti o down del sito? I servizi consigliati da Usu sono ancora i migliori?

Sfruttando Google ho trovato varie offerte, ma preferisco chiedere un parere a chi è on-line da un po' di tempo e ha maturato una certa esperienza.

Ringrazio da ora chi mi potrà aiutare a farmi un'idea più precisa.  :ciao:

[Edit]
*10 GiB/mese
[/Edit]
« Ultima modifica: 7 gennaio 2010, 13:07:36 da Dead and Love »
Cogitationis poenam nemo patitur.

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 7 gennaio 2010, 13:12:32 »
10gb ti bastano sicuramente per le previsioni che hai fatto ;)

E direi che quelli già consigliati vanno ancora benissimo :)

― John Lennon

Dead and Love

• Dexter Morgan
  • Allegro Chirurgo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 gennaio 2010, 13:33:59 »
10gb ti bastano sicuramente per le previsioni che hai fatto ;)

E direi che quelli già consigliati vanno ancora benissimo :)

Bene, vada per i 10 GiB/mese. :OOOKKK: Grazie per la risposta Usu. :+:

Ciao

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 gennaio 2010, 16:33:47 »
Ah quasi dimenticavo, fermo restando che anche quelli già postati sono ottimi potrebbe interessarti anche questo: http://www.serverweb.net/professionale.php offrono hosting con una struttura in cluster in modo tale che se cade uno dei server il tuo sito continua ad essere raggiungibile a differenza degli shared hosting standard.

― John Lennon

Dead and Love

• Dexter Morgan
  • Allegro Chirurgo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 gennaio 2010, 20:51:39 »
Ah quasi dimenticavo, fermo restando che anche quelli già postati sono ottimi potrebbe interessarti anche questo: http://www.serverweb.net/professionale.php offrono hosting con una struttura in cluster in modo tale che se cade uno dei server il tuo sito continua ad essere raggiungibile a differenza degli shared hosting standard.

Questi:
e
mi pare si avvicinino a ciò che cerco, almeno in base alle mie attuali informazioni. Quando avrò i dettagli del progetto, valuterò se passare a uno degli altri piani previsti. Grazie ancora per l'interesse. 
:+:

Ciao