Autore Topic: Problema con PC desktop  (Letto 345 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Problema con PC desktop
« il: 12 agosto 2012, 20:45:59 »
Allora, proprio 10 minuti fa, mentre stavo vedendo un video mi si è bloccato tutto. Il pc non rispondeva più a nessuno comando (non che ne conosca molti in realtà...) quindi non sapendo più che fare l'ho spento forzatamente. Quando l'ho riacceso lo schermo ha cominciato a sfarfallare e ora vedo tutto come se fosse pixellizzato e praticamente non riesco a leggere nessuna scritta ed è anche cambiata l'impostazione dello schermo. Non è un problema di monitor perché ho provato ad attaccarloa d un vecchio pc e funziona alla perfezione. Sul pc sembra funzionare tutto bene, mi apre tutti i file, mi va tranquillamente su internet e naviga veloce, solo che è impossibile leggere cosa c'è scritto su una pagina. Io adesso sto facendo la scansione con l'antivirus, ma nel caso quale altro problema potrebbe essere?
Ho Windows 7 professional originale su un pc HP Pavillion del 2007 (altri dati per ora non ve li posso dare ne repeire dal pc perché tanto non sarebbero leggibili). Come antivirus ho kaspersky aggiornato.

pinolo94

• Gregory House
  • ::Tua Madre Addicted <3::
    • Mostra profilo
Re: Problema con PC desktop
« Risposta #1 il: 13 agosto 2012, 01:51:23 »
Prova a re installare i driver della scheda video, altrimenti fai un bel format c, che non fa mai male :)
©

Bert Macklin

• Dexter Morgan
  • Itasa è proprio un sito di merda
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 agosto 2012, 02:13:01 »
Secondo me ti si è cotta la scheda grafica, proprio fisicamente. Qualche volta capita, a me è successo. Se riesci ad aprire il case e a tirarla fuori dalle un'occhiata, se il problema è quello dovresti vedere il danno anche ad occhio nudo, ci potrebbero essere piccoli segni di bruciature sul circuito stampato.
Early on I was sort of gently pushing back to Dan Harmon, saying, like, I don’t… like, really? On a Thursday night, eight o’clock , on NBC? Like, a network television we’re gonna do this? And isn’t this what people complain about, that we’re too weird and inaccessible?" And he kept saying: - That’s why we have to do it.

- Andy Bobrow on Pillows and Blankets

Ok, let's take some questions. I'm told the number one question is what's the deal with all the booze bottles on the shelf behind me. That's for the writers, that's writer... spinach. If you wanna be a writer you don't have to drink, that's not necessary, you just have to hate yourself, and usually that comes with drinking. Have a drink, try it, you may like it. [laughs] It isn't that appropriate to be saying. Kids, be good to yourselves, try to figure out, you know, how to deal with the darkness inside of you in a constructive way that makes people happy.

- Dan Harmon

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
R: Problema con PC desktop
« Risposta #3 il: 13 agosto 2012, 02:16:11 »
Boba a me era successa la stessa cosa, tra l'altro stesso modello del tuo però del 2008. Mi hanno cambiato la scheda grafica perchè era ancora in garanzia.Penso proprio che il problema sia quello da come l'hai descritto :zizi:

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 agosto 2012, 09:30:11 »
Temo anch'io che il problema sia la scheda grafica, anche perché è qualche settimana che ogni tanto il pc "impazzisce" e mi fa vedere i video a rallentatore. Proverò ad aprirlo e vedere se davvero ha qualche danno fisico.
Ma quanto mi costa una scheda grafica nuova?

Post unito: 13 agosto 2012, 09:30:11
Aggiornamento: ho riacceso il pc stamattina e sembrava andare tutto bene, niente sfraffalii. Poi è impazzito di nuovo, si è bloccato e l'ho dovuto rispegnere forzatamente. Ho aperto il case e così a prima vista la scheda video mi sembra intatta ma al tatto è molto più calda del resto delle componenti (non so se è una cosa normale). Ora il pc si spegna poco dopo l'accensione... temo quindi che il problema non sia solo la scheda video ma ci sia qualcos'altro :T_T: non troverò mai un tecnico aperto la settimana di ferragosto :T_T: :T_T:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 agosto 2012, 10:45:17 »
puoi provare a fare una bella pulizia della polvere per quello che puoi anche con 1bomboletta d'aria compressa soprattutto intorno le ventole compresa quella della cpu, il surriscaldamento con blocco è 1possibile causa.

Bert Macklin

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 agosto 2012, 10:46:47 »
Come prezzo te la cavi anche con poco, dipende dalle tue esigenze, esistono anche schede grafiche da svariate centinaia di euro, ma immagino che tu possa farne a meno :XD:
Ora devi preoccuparti di essere davvero certa che il problema sia quello prima di procedere a cambiarla. La scheda grafica è un componente che si può scaldare anche molto se fai un uso del pc che la mette alla prova, ma mi sembra strano che si scaldi sensibilmente più delle altre parti dopo una semplice accensione.
Comunque, anche nel caso in cui mi stia sbagliando e la scheda grafica non sia il tuo problema, dalla descrizione che ne fai sembra che il danno sia a lato hardware, per cui io eviterei di accendere il pc per fare delle prove finché non hai deciso cosa fare, se cerchi di farlo girare anche così potresti aggravare il problema.
Early on I was sort of gently pushing back to Dan Harmon, saying, like, I don’t… like, really? On a Thursday night, eight o’clock , on NBC? Like, a network television we’re gonna do this? And isn’t this what people complain about, that we’re too weird and inaccessible?" And he kept saying: - That’s why we have to do it.

Ok, let's take some questions. I'm told the number one question is what's the deal with all the booze bottles on the shelf behind me. That's for the writers, that's writer... spinach. If you wanna be a writer you don't have to drink, that's not necessary, you just have to hate yourself, and usually that comes with drinking. Have a drink, try it, you may like it. [laughs] It isn't that appropriate to be saying. Kids, be good to yourselves, try to figure out, you know, how to deal with the darkness inside of you in a constructive way that makes people happy.

- Dan Harmon

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • King Julien
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 agosto 2012, 10:51:00 »
anche a me aveva iniziato a dare problemi di quel tipo: si era spento un paio di volte, caricatore con batteria annessa che alimentava ma non caricava, surriscaldamento ecc. risolto tutto con una bella pistolettata ad aria compressa...non sai la polvere che c'èra nelle ventole, che effettivamente soffrivano da mesi.
And i look at you...and i see me...

Citazione
Chi va con la chiaretta, impara a scrivere a ca**o di cane. zìzì

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 agosto 2012, 10:56:25 »
Lo pulisco abbastanza spesso avendo due gatti in casa che amano stazionare in prossimità del pc (d'inverno perché è caldo, d'estate perchè si trova vicino alla finestra così si prendono le correnti d'aria). Comunque l'ho fatto e il problema persiste.

Bert Macklin

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 agosto 2012, 10:58:54 »
Sì, ma se è surriscaldamento il pc si spegne automaticamente come misura di sicurezza... Sbaglio? Anyone? Per quel che ne so io succede questo. A lei non si spegne, ma si sfancula l'output video. Non credo che il surriscaldamento di per sé sia il problema, anche se magari è proprio questo che ha fritto la scheda, infatti i problemi hardware saltano sempre fuori d'estate. Qualsiasi cosa sia una bella spolverata e soffiata non può fare che bene. E tieni il case sollevato da terra, anche di poco, perché genera campi magnetici che attirano la polvere.

- Dan Harmon

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 agosto 2012, 11:02:54 »
Sì, ma se è surriscaldamento il pc si spegne automaticamente come misura di sicurezza... Sbaglio? Anyone? Per quel che ne so io succede questo. A lei non si spegne, ma si sfancula l'output video. Non credo che il surriscaldamento di per sé sia il problema, anche se magari è proprio questo che ha fritto la scheda, infatti i problemi hardware saltano sempre fuori d'estate. Qualsiasi cosa sia una bella spolverata e soffiata non può fare che bene. E tieni il case sollevato da terra, anche di poco, perché genera campi magnetici che attirano la polvere.

Non è un problema di polvere, è abbastanza pulito dentro e l'ho sempre tenuto sollevato da terra su un ripiano attaccato alla scrivania che pulisco quasi settimanalmente :T_T:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 agosto 2012, 11:09:40 »
uhm potresti provare a installare un sw che controlla le temperature di cpu case e sk video ad es, in modo da avere na mezza idea del loro status.
cmq x la sk video, giochi al pc? xkè se no te la cavi con poco anche 20-25E, dipende da che importanza ha per te :XD:

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 agosto 2012, 11:44:08 »
uhm potresti provare a installare un sw che controlla le temperature di cpu case e sk video ad es, in modo da avere na mezza idea del loro status.
cmq x la sk video, giochi al pc? xkè se no te la cavi con poco anche 20-25E, dipende da che importanza ha per te :XD:

Sì ho visto un po' di prezzi e in effetti non sono costose per le mie esigenze (visione video in hd, photoshop e poco altro, niente giochi). Il problema è che vorrei capire se il problema sia effettivamente solo la scheda video o se c'è dell'altro, perché mi girerebbe parecchio comprare una scheda video nuova per poi scoprire che il problema è tutt'altro e magari mi conviene addirittura comprare un pc nuovo piuttosto che farlo aggiustare.
Tra l'altro anche ad installare un software per le temperature è per il momento una cosa infattibile visto che  la visualizzazione dello schermo è praticamente illeggibile e invedibile.

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 agosto 2012, 11:52:14 »
prova a vedere se hai un amico con 1sk video in più che ti può fare il piacere di prestartela e vedere se è lei il problema

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 agosto 2012, 13:51:57 »
prova a vedere se hai un amico con 1sk video in più che ti può fare il piacere di prestartela e vedere se è lei il problema

Purtroppo l'unica scheda video che ho a disposizione è di un computer che ha una decina d'anni ed è ovviamente diversa. i miei amici hanno tutti un notebook e in fatto di informatica sono più ignoranti di me -.-'