Autore Topic: I miei problemi con Fastweb  (Letto 3747 volte)

Galactico

• King Julien
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 48
Re: I miei problemi con Fastweb
« Risposta #15 il: 27 marzo 2007, 19:15:53 »
ti dispiacerebbe spiegarmi cm funziona la fibra? io ho fastweb 20 mega..... e mi trovo bene...... sul mulo sono arrivato a1.74mb/s di velocita..... e penso sia parecchio, confronto ad amici che che una cifra cosi se la sognano......
e poi in upload cosa significa? grazie   :ciao:

Galactico anche tu Adsl di fastweb??? ma già ti hanno dato la 20 mega??? 
a me no :buu:
Ho messo l'adsl perchè il mio palazzo è l'unico non cablato di Milano(forse)....
Tu di dove sei???

si me l hanno gia messa.....firenze cmq....

Galactico

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 marzo 2007, 19:19:32 »
ti dispiacerebbe spiegarmi cm funziona la fibra? io ho fastweb 20 mega..... e mi trovo bene...... sul mulo sono arrivato a1.74mb/s di velocita..... e penso sia parecchio, confronto ad amici che che una cifra cosi se la sognano......
e poi in upload cosa significa? grazie   :ciao:

In che senso "come funziona la fibra"? Consiste nel fatto di trasmettere i dati invece che su un doppino in rame (56k, isdn, adsl) su un cavo in fibra ottica. Un vantaggio della fibra consiste in una banda passante di dati teorica enorme (l'attuale limite a 10 m/bit di fastweb non è dato dal cavo in fibra, ma dagli apparecchi che trasmettono e convertono il segnale da impulso luminoso [sulla fibra ottica] a impulso elettrico [sul cavo di rete]); un altro vantaggio è ad esempio il fatto che la linea in fibra, come ho detto nel post sopra, è (o almeno dovrebbe) essere piena sia in up che in down, ovvero posso decidere io come gestire i miei 10 m/bit di banda, mentre invece sull'adsl il segnale è asincrono, il che significa che le due band in upload e in download sono differenti (nelle adsl casalinghe, è sempre privilegiato il download rispetto all'upload, ovvero uno può scaricare più velocemente rispetto ai dati che invia).
La differenza tra download ed upload è, come dicono i termini stessi, che il primo significa la banda da internet verso il tuo pc (lo scaricamento), mentre il secondo indica la banda dal tuo pc verso internet (l'upload, appunto).
La tu adsl di fastweb fa, se non ricordo male, 20 m/bit "teorici"  in download (in effetti 1,74 mb/s è tanto, ma bisogna vedere se è una velocità di punta, o riesce a mantenerla; io penso più la prima, essendo un'adsl...; tanto per fare un esempio, una volta ho messo download tanti file diversi in modo da avere il numero più alto possibile di sorgenti diverse, e ho mantenuto anche per mezza giornata una velocità fissa di 1,25 mb/s, con punte di 2mb/s; non credo che un'adsl, seppur a 20 m/bit, riesca a mantenere una velocità di "crociera" del genere... poi magari mi sbaglio); però hai solo 1 m/bit in upload, il che significa che quando gli altri scaricano da te (ad esempio sul mulo) possono andare al max (quando proprio gli va bene) a circa 100 kb/s.

non sempre sta sulla velocita di 1mega..... xo qnd ci va ci rimane x un po....magari nn x mezza giornata cm dici te.... poi dipende da cosa scarico...... x esempio le puntate di lost sono velocissime, e qll vanno sempre su 1 mega, e quindi finisce in pochi minuti....
cmq mi sembra di aver capito che la fibra è molto meglio dell adsl dal punto di vista della velocità......

Arhildur

• Hiro Nakamura
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 marzo 2007, 20:23:22 »
cmq mi sembra di aver capito che la fibra è molto meglio dell adsl dal punto di vista della velocità......

ovvio....  :sooRy:

OT è il tuo compleanno oggi vero Galactico?!?! AUGURI!!!
« Ultima modifica: 27 marzo 2007, 20:25:25 da Arhildur »
........Ci manca qualche Venerdì........{[(Demi)]}                          .....L'HARDSUB è ABBASTANZA illegale.........{[(Robbie)]}

Gargoyle

• Avril Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 22
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 214
« Risposta #18 il: 27 marzo 2007, 20:32:54 »
anche io qualche mese fa ho avut problemi con fastweb, ma un pò per qualche problema e un pò perchè io avevo la tariffazione a ore e vi lascio immaginare le bollette (purtroppo mia madre concepiva internet solo come mezzo per approfondire argomenti scolastici XD) poi mio padre s'è scocciato e abbiamo chiesto la distetta (venne pure una di telecom che ci fece firmare una specie di contratto). fastweb però si oppose e cmq alla fine pur di non perderci ci ha fatto un'offerta vantaggiosa e io mi sono beccato il mio "giorno e notte" :asd:
ho solo un 6 mega però e proprio oggi ho scoperto che quando mia madre ha la videostation accesa vanno via 4 mega XD conclusione:
ho proibito a mia madre di tenere accesa la videostation :rofl: la userà solo per vedere i programmi che s'è persa con replay...

Arhildur

• Hiro Nakamura
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 marzo 2007, 20:43:39 »
ho proibito a mia madre di tenere accesa la videostation :rofl: la userà solo per vedere i programmi che s'è persa con replay...

bellissimo quando impedisci ai genitori di usare aggeggi tecnologici...i miei hanno la tassativa proibizione di usare i miei 3 computer, il dvr, la dvcam, il microonde, il tostapane, il forno....  :LOL: :LOL: :LOL:

(ovviamente gli ultimi 3 esclusi  :asd:)
........Ci manca qualche Venerdì........{[(Demi)]}                          .....L'HARDSUB è ABBASTANZA illegale.........{[(Robbie)]}

Galactico

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 27 marzo 2007, 20:55:00 »
@ arhildur..... si è il mio comple..... grazie......

cmq io devo ancora capire una cosa...... i ho una 20 mega..... xo scarica al massimo a 1 mega..... e allora cosa significa 20 mega?

Usu

• imbecille pompinara
  • *
    • Mostra profilo
    • ::Italian Subs Addicted::
« Risposta #21 il: 27 marzo 2007, 21:07:05 »
Sono megabit non megabyte.

4 mega = 512 kb/s
“I believe in everything until it's disproved. So I believe in fairies, the myths, dragons. It all exists, even if it's in your mind.
Who's to say that dreams and nightmares aren't as real as the here and now?”

― John Lennon

Galactico

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 marzo 2007, 21:09:38 »
2 mega?

stilly

• basic stillynct
  • King Julien
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 55 e un tot
  • Revisioni: 161 e un tot
  • Traduzioni: 253 e un tot
« Risposta #23 il: 27 marzo 2007, 21:18:25 »
"When my time comes, forget the wrong that I've done. Help me leave behind some reasons to be missed.
And don't resent me, and when you're feeling empty keep me in your memory. Leave out all the rest."

Hai mai visto un cielo cosi' sereno? (cit.)

Citazione da: House 5x20
Lo deduci togliendoti gli occhiali da sole sulle note di una canzone degli Who?

R!ck

• Christian Troy
  • I hope impossible is nothing..
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 54
« Risposta #24 il: 27 marzo 2007, 21:33:44 »
Io con Fastweb almeno per adesso non ho avuto problemi, ma ce l'ho da 3 mesi solamente, la
prima bolletta tutto ok.
Sono dovuto scappare da Tiscali, infatti in 3 mesi non sono riuscito a collegarmi nemmeno una volta,
e adesso devo pagare fino a fine contratto, mi è arrivata la bolletta di 280€ perchè li vogliono subito,
io ho chiamato ed ho detto che pagherò quando il contratto terminerà.....
Ora sicuramente mi arriverà una raccomandata da parte di qualche agenzia di Recupero Credito,
come ha fatto in passato la telecom(ladri bastardi).

Mi dispiace che hai avuto questi problemi, ma per me fastweb è la migliore, l'unica che ti da
tutta la banda che ti promette.

peccato che la legge bersani nn è retroattiva...oggi ho chiamato per rescindere il contratto cn libero..e mi hanno detto che col decreto bersani nn devo + pagare i 280 € che mi hanno chiesto 2 mesi fa...quando volevo toglierlo perche quando faccio o ricevo una chiamata...salta...e mi hanno detto che erano cazzi miei..

Un'altra cosa..: mi ha chiamato fastweb...e mi ha detto che mi offre il pacchetto easy..da 59€ al mese...con le tel e internet 24 ore...a 6 MB...e mi hanno detto che i 45€ d attivazione mi li abbuonano nella seconda bolletta!!! Adesso vi chiedo: sicuri che nn prendo l'inculata e me li fanno pagare lo stesso??

Poi han detto che userò la fibra...ma da casa mia a lla centrale avrò il cavo normale...e la fibra parte dalla centrale..alla rete fastweb..ma che nonostante questo nn c'è nessuna differenza...cioè: e' come se usassi la fibra cmq...possibile???

grazie per l'attenzione...datemi dei consigli!! :D
le cose che possiedi alla fine ti possiedono...

R!ck

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 marzo 2007, 21:35:33 »

4 mega = 512 kb/s

mi dici la proporzione??

oppure nn è una relazione di proporzionalita'??? nn so se mi spiego...

stilly

• basic stillynct
  • King Julien
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 marzo 2007, 21:41:32 »

4 mega = 512 kb/s

mi dici la proporzione??

oppure nn è una relazione di proporzionalita'??? nn so se mi spiego...

1 byte sono 8 bit trasforma in mega e dividi per 8 e hai il risultato ;)

Spero di aver ricordato bene :shy:
« Ultima modifica: 27 marzo 2007, 21:43:55 da stilly »
"When my time comes, forget the wrong that I've done. Help me leave behind some reasons to be missed.
And don't resent me, and when you're feeling empty keep me in your memory. Leave out all the rest."

R!ck

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 marzo 2007, 21:44:49 »
ehm...un mega..quanti byte è?
allora 1byte 8 bit

1 Mbyte    quanti bit?? 80??

stilly

• basic stillynct
  • King Julien
  • YA-HA!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 marzo 2007, 21:47:09 »
non hai capito...
1 MB=1.000.000 byte

quindi 4 mega sono 4.000.000
4.000.000/8=500.000 ovvero 512 kb

_NerdS_

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 marzo 2007, 00:53:03 »
Bisogna distinguere tra B (Byte) e b (bit): la prima unità si riferisce ai Byte (B maiuscola), mentre la seconda ai bit (b minuscola). La conversione è 1 B(yte) = 8 b(it).
Ora, la fibra di fastweb ha una banda totale (somma di upload + download, senza rapporto fisso tra i due) di 10 Mb/s (ovvero 10 Megabit al secondo), cioè, tradotto, di 1,25 MB/s (1,25 MegaByte al secondo, cioè 1.250 KB/s).
L'adsl a 20 mega ha invece una banda di upload di 20 Mb/s (20 Megabit al secondo), che tradotti vengono 2,5 MB/s (cioè 2,5 MegaByte al secondo, 2.500 KB/s).
- Intel Core i7 940, Chieftec Big Tower Black, Cooler Master 1000W, Asus P6T Deluxe OC Palm, 3x2Gb Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (8,8,8,24,1T), XFX 8800GT XXX 512Mb GPU@700MHz Mem@2GHz, Seagate Cheetah 15k.5 15'000rpm, 150Gb WD VelociRaptor 10'000rpm, 2x500Gb Seagate, Asus DVD-RW, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Gigaworks G500 310W, Samsung SyncMaster T240 24" 1920x1200
- Santech M3820, Intel C2D T9300, 2x2Gb DDR2667, Hitachi 320Gb 7'200rpm, nVidia 8800M GTX 512Mb, Tv-Tuner, LCD 17" WUXGA 1920x1200