Autore Topic: FeedWorker 476 - gestore serie tv & download sub ITASA win linux mac  (Letto 28846 volte)

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Questo client, sviluppato interamente in java, non vuole essere una rivale in concorrenza all'altro che già esiste, ma solo una novità per le piattaforme dove i programmi "made for windows" non arrivano, tipo linux, mac, ma anche windows data la multiportabilità di java stesso.

Supporta rss itasa e/o myitasa.
MyItasa: Supporto download automatico (avvio e runtime); disabilitato di default il download automatico per i file di stagione completa.
Download manuale per itasa.
In entrambi i casi di download c'è la successiva estrazione automatica dei sub contenuti nello zip e cancellazione dello zip ad estrazione avvenuta.
Supporto avviso sonoro in presenza di nuovi feed rss e nuovi sub scaricati in automatico.
Supporto del timer di controllo nuovi feed. (3, 6, 10, 20, 30, 40, 50, 60 minuti)
Supporto della trayicon
Supporto per il download su hd di rete/nas accessibili con protocollo samba.
Supporto del tempo di timeout, in modo tale che se qualcuno/a non ha connessione adsl, può allungare il tempo per il quale non scade il tentativo di connessione.
Supporto del tooltip per la colonna descrizione nel caso in cui il testo dovesse risultare troncato.
Supporto temi (look & feel), look&feel dinamico da menù.
Gestione directory personalizzate per il download sub (è possibile ordinare le colonne), funzione rinomina standard
Avvio iconizzato
Autoriavvio
Splashscreen
Forzare aggiornamento rss
Stampa tf previsti per oggi/ieri/domani (tramite calendario)
calendario 
reminder
notifiche mail e sms
feed torrent
ricerca sottotitoli
possibilità di scegliere quali pannelli vedere all'avvio
possibilità di aprire la cartella della destinazione avanzata
pannello show con info sulla serie, info attori, e info lista episodi
pannello blog itasa
pannello calendario giornaliero
avviso nuovi messaggi privati

Requisito obbligatorio: avere java 1.6 almeno.
Lancio del programma: Linux & Mac: creare un lanciatore per il file .sh presente, oppure tasto destro sul file feddworkeritasa.jar e fare apri con java
Windows: cliccare sul file.exe

edit 20/01/2012 build 456
* introdotta chat irc su server azzurra con #italiansubs & #itasa-castle
* aggiunto il supporto alla risoluzione minima 1024x600
edit 09/03/2012 build 469
* introdotto il pannello itasa news, simile alla home italiansubs
* aggiornata la tabella risultato ricerca sub
edit 20/03/2012 build 470
* aggiunto popup notifica nuova versione all'avvio

build 476 rar
build 476 exe
« Ultima modifica: 26 July 2012, 11:51:52 da judge »

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
FeedWorkerItasa - guida all'uso (work in progress...
« Risposta #1 il: 24 December 2009, 16:04:52 »
Guida all'uso
Come aprite il programma per la prima volta apparirà una finestra con direttamente i setting da immettere e salvare
(clicca per mostrare/nascondere)
il settaggio obbligatorio per la sezione general è:
-destinazione sub: specificare il percorso sul vostro hd. (o in alternativa un path raggiungibile tramite il protocollo smb/cifs)
Altre impostazioni General:
-aggiorna rss: c'è da specificare il tempo di aggiornamento per il quale volete che il programma controlli il relativo xml presente sul server itasa e se ci sono nuovi feed li metterà in automatico. (di default è impostato a 20 ma potrete cambiarlo)
-Destinazione hd samba: scegliendo questa destinazione alternativa ad hd locale, dovrete impostare i parametri richiesti (workgroup, ip, cartella condivisa, utente e password di accesso) il tutto per la macchina raggiungibile via samba.
-Destinazione personalizzate: impostandolo si ha la possibilità di personalizzare, tramite una nuova tab che si attiverà al salvataggio, le regole di destinazione per ogni sub/serie.
- timeout: specificare un tempo di timeout oltre il quale il tentativo di connessione scade, il consiglio è per chi ha una connessione adsl di provare partendo dal valore più basso, mentre per chi ha ancora la 56k o isdn di partire impostando quello medio o più alto. (di default è impostato a 9secondi)
-avviso audio rss: se lo abiliterete, quando ci sono nuovi feed, verrete avvisati anche per via sonora.

Impostazioni itasa:
-rss itasa: se vorrete usare l'rss itasa, dovrete mettere l'url relativa, prendendola dalla home facendo tasto dx col mouse sull'icona e selezionare la voce copia collegamento/indirizzo e incollarla col ctrl + v della tastiera (non so su mac come sia)
-rss myitasa: se vorrete usare l'rss myitasa, dovrete mettere l'url relativa, prendendola dalla propria sezione myitasa facendo tasto dx col mouse sull'icona e selezionare la voce copia collegamento/indirizzo e incollarla col ctrl + v della tastiera (non so su mac come sia)
N.B. possono essere usati entrambi come già detto prima.
-Se vorrete usare l'rss myitasa, incollando il relativo link, dovrete specificare il tipo di download, cioè manuale o automatico (scaricherà il programma direttamente i nuovi sub senza che voi li selezioniate) .
-Utente & password: sono le vostre credenziali di accesso/logon ad italiansubs, se non le inserirete, o le inserirete in modo sbagliato non potrete scaricare i sub, e verrete avvisati nella consolle nera.

Salvando, se tutto è ok, verrete avvisati dell'avvenuto salvataggio col relativo messaggio in verde delle impostazioni salvate, e...

voilà... siete già operativi
a sinistra c'è la tabella rss itasa e a destra quella myitasa (credo non ci sia bisogno di aggiungere altro)
se non fosse chiaro come scaricare il/i sub/s, basta selezionare su download quelli che volete scaricare e premere il relativo bottone sopra et voilà :D

Destinazione avanzata

Eccoci qui con la nuova feature introdotta con la 1.03 build 157 :)
La gestione avanzata del percorso di destinazione personalizzato per ogni serie&stagione
Per poterla usare basterà abilitare la relativa impostazione nei settaggi globali.
i pulsanti + e - aggiungono e rimuovono righe alla tabella. (il - rimuove la riga selezionata)
salva salverà le modifiche in un contenitore in memoria, il salvataggio su file xml per ora viene effettuato contestualmente alla chiusura del programma.
il pulsante destinazione vi potrà aiutare con la scelta del percorso per ogni serie&stagione e sarà per il rigo selezionato.
una cosa importante: tutti i sub che non rispettano le regole immesse qui andranno nella cartella di default specificata nelle impostazioni globali.
per sapere come fare le regole basterà che vi rivolgerete alla voce di menù ? o help\ regole sub

Esempio al volo mettendo delle regole col feed itasa attuale

dopo aver salvato andiamo a scaricare alcuni sub d'esempio

il resto lo scoprirete vivendolo/usandolo  :+:

avete domande? dubbi? perplessità?
volete proporre nuove features o modifiche implementative? le prenderò in considerazione ;)

Dimenticavo: l'avvio dell'rss è automatico contestualmente all'avvio del programma (tranne per il primo avvio).
« Ultima modifica: 18 December 2011, 14:38:34 da judge »

AlexilGrande

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!  :ciao:

Ho delle domande:

1) Nelle Impostazioni itas, che differenza fa usare usare l'rss itasa o l'rss myitasa? Nonostante la tua breve spiegazione, non mi è chiaro del tutto.

2) nella finestra ItalianSub sono disponibili i sottotitoli di alcune serie TV, ma sono poche. Dov'è l'opzione di ricerca?
"Non era la sua musica a distrarre e ammaliare le donne come in una danza dei serpenti. Tutto è nella frase di una delle sue più innamorate compagne: << Quando vedevo Michel vedevo tutto quello che lui immaginava. Tutto quello che Michel era. Ed è bellissimo.>> La bellezza non è solo tratto somatico, eleganza, luce, fascino. E' la capacità di far vedere ciò che si è. Assomigliare a ciò che si immagina, mostrare ciò che si è veramente. Ogni volta che mi interrogo su cos'è la bellezza penso a Petrucciani".

La bellezza di Michel Petrucciani - Ossa di cristallo (Cap. 1) - pag 68-69 - La bellezza e l'inferno - Roberto Saviano

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
ciao
faccio una piccola premessa quotando da wikipedia lo scopo degli rss
Citazione
RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.
ora gli rss itasiani vengono aggiornati con i nuovi sub che vengono pubblicati di volta in volta.
Detto questo entrambi i feed rss contengono 20elementi, come entra un nuovo elemento l'ultimo esce.
E' più per essere seguito in real time quasi, e quindi per essere aggiornati sulle ultime uscite.
Con questo, penso di aver risposto alla tua seconda domanda spero ;)

La differenza tra i 2feed è che uno è generico con tutte le "notizie" sugli ultimi sub usciti di qualsiasi serie, film e anime, e può permettere in un certo senso di essere aggiornati su qualche novità.
invece col feed di myitasa è specifico per le serie che segui tu. (nel tuo caso, house, lost)

Posso chiederti cos'hai pensato che fosse?
E cosa intendi con l'opzione di ricerca? ;)

ciao

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
inserito l'aggiornamento alla build 116:
corregge un'errata inizializzazione delle tabelle (per java 1.5)
aggiunta una differenziazione delle righe delle tabelle per colore in base ai feed che arrivano.
« Ultima modifica: 6 October 2010, 23:27:51 da judge »

Jeby

• Betty Suarez
  • **
  • Ai poster l'hardware tendenza
    • Mostra profilo
    • Jeby's Blog
Ciao, ti rispondo qui in pubblico invece che in PM: GRAZIE MILLE!!!! ora lo provo e ti saprò dire!

Domanda: per funzionare deve essere sempre in esecuzione l'applicazione, giusto?

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
ovvio,
cmq puoi anche aprirlo ogni volta, ma penso sia una scelta singola...

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
per coloro che lo stanno usando, avreste qualche suggerimento a livello di nuove feature?
grazie  :OOOKKK:

mimì85

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
Eccomi qua! Come al solito ho sempre qualche problema :huhu: Allora ho fatto tutto come nella guida e per quanto riguarda Itasa tutto ok, mi avvisa e posso scaricare i sub, invece per MyItasa nada! Cioè ad esempio, poco fa sono usciti i sub di Fringe e la tabella rss di Itasa si è aggiornata mentre la tabella di MyItasa no, è rimasta bianca, non c'è nulla!

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
ciao, posso farti qualche domanda per capire meglio?
sistema operativo?
desumo usi entrambi gli rss, hai inserito e salvato il link dell'rss myitasa? (in che modo inizia, http://www o solo www?)
e quando apri il programma carica e popola la tabella myitasa? o rimane bianca?
e quindi quando in teoria/pratica aggiorna rimane bianca giusto?

mimì85

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
Risolto :XD: Ora funziona, forse dovevo solo aspettare un pò! Ora anche la tabella di myitasa è piena!

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
good  :OOOKKK:

AlbySpace

• Meredith Grey
  • *
  • Si fa quel che si può, si può quel che si sa.
    • Mostra profilo
    • AlbySpace
  • (Re)Synch: 1 (e maluccio...)
  • Revisioni: non sarei in grado
  • Traduzioni: 2
Ottimo applicativo, grazie mille!
Non ho capito come funziona il download automatico. Cioè, anche se l'ho impostato non mi scarica automaticamente...
Sono su mac 10.6.2

Come feature metterei un paio di cose (se ne masticassi di programmazione...)
1- "Seleziona tutti" nelle finestre di download (per il download manuale)
2- Un filtro impostabile per i sottotitoli. Cioè, nel mio feed volente o nolente compaiono per esempio subs in HD o 720p che non mi interessano (o mi interessano solo quelli). Vorrei poter scegliere quali escludere automaticamente in base a delle regole di testo.

Dici che si può fare?

Grazie ancora cmq, bello bello!

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
veramente il download automatico è per i feed myitasa,
quindi "va" sul sicuro, nel senso che ti scaricherà i sub dei tf che hai espressamente aggiunto al tuo myitasa. (quindi non altera il feed rss "originale" a livello software)
unico "neo" al momento x il myitasa, è che il download automatico non tiene ancora conto del periodo di "inattività" del programma; esempio pratico: io tengo acceso il pc dalle 9 alle 24 e il programma è in esecuzione dalle 9 come accendo il pc, il download automatico dei feed myitasa partirà dal 1° feed che esce nel corso di esecuzione del programma.
più chiara così come spiegazione del funzionamento x myitasa?

passiamo alle feature:
1- seleziona tutti? a che pro? :o cmq non mi costa nulla farla nel senso di aggiungere un bottoncino col relativo codice, anche se non colgo l'utilità.
2- a quale delle 2 tabelle ti riferisci? itasa o myitasa? xkè per myitasa puoi operare direttamente sul tuo myitasa del sito ;)

cmq più che altro 2feature a cui stavo pensando erano:
- selezionare il carattere che si vuole
- personalizzare la directory di destinazione per ogni sub/serie.

ciao

EmaGuzzetti

• *
    • Mostra profilo
Allora ho qualche idea..,.
innanzitutto la possibilità di avviarsi all'avvio del computer
di conseguenza di avviarsi ridotto a icona nella barra di sistema...
un piccolo eseguibile per windows che consente di eseguire la app senza lasciar aperto come succede ora la finestra dos (se vuoi ne ho fatto io uno di 12kb con il .net framework 2.0)
filtro per i file 720p/1080p
filtri per salvare le serie in cartelle diverse
cancellare il file zip dopo l'estrazione del sottotitolo (a me resta sia il srt che il zip dopo il download)
rinominare i sottotitoli estratti (non credo si possa fare però..non è fondamentale)
possibilità di scaricare tutti i sottotitoli in lista
pulsante aggiornamento manuale

spero di non aver esagerato :P

se vuoi una mano con la app chiedi..anche se non dovrebbe essere una cosa impossibile :)

cmq il programma è molto buono...

una richiesta personale.. potresti spiegarmi come hai fatto in java ad autenticarti al sito e scaricare i sottotitoli? mi servirebbe fare una cosa simile per la mia app che fa una cosa simile alla tua ma su un'altro sito ma non ho mai capito come si fa...  (non ti chiedo il sorgente perchè sarebbe troppo)... se mi indirizzassi sarebbe fantastico :D
« Ultima modifica: 7 February 2010, 03:02:12 da EmaGuzzetti »