Intanto... mi verrebbe da cantare
"viva la mamma, affezionata a quella gonna un po' lunga..." 
Ritornando seri... beh, era piuttosto scontata come soluzione, io appena l'ho vista avevo subito pensato ad una grimm venuta per il giapponese, non alla madre proprio perché un cliché stra-abusato, however... mi piacciono le donne toste, speriamo che faccia un po' di chiarezza su tutta la storia dei grimm e wesen, perché ce n'è bisogno

Passando alla puntata vera e propria, devo dire che non sembrava affatto un finale di stagione se devo essere sincera
Non per fare una critica, infatti c'hanno lasciato con la giusta dose di curiosità, ma mi aspettavo forse un po' di più... cioè, ci avessero lasciato con qualche risposta, invece, che solo domande e magari con una scena un po' più emozionante, invece che chiudere con la solita scoperta di parentela.... va beh...
Passando a Nick, certo che qualcuno gli deve insegnare proprio l'autocontrollo... amore, nei momenti fatidici sei peggio di un animaletto di compagnia finito a casa di un blutbad che deve fare colazione!!

Voglio dire, okay, vuoi rivelare la verità alla tua amata, son d'accordo, ma porca paletta, dove lo tieni il tatto e soprattutto la ragione!! Non poi iniziare a sparare a raffica cose insensate alla tua ragazza senza il minimo di preavviso, mi faceva una pena Juliette mentre lo osservava con sempre maggiore delusione e tristezza

porella ci credo... sembrava un invasato... capisco che era da tanto che voleva parlarle, ma non si fa così... se proprio doveva traumatizzarla era meglio se la portava sin da subito da Monroe e poi le avesse spiegato tutto... ma va beh... Nick s'è svegliato da pochi episodi, non possiamo aspettarci miracoli tutto sommato
Adelind... beh, si vede che ha ascoltato il mio suggerimento, ovvero, non c'è bisogno di essere una strega per essere una
BITCH!!

Ed infatti, tra tutte le cose che ha fatto, direi che colpire la compagna del grimm è stata la più azzeccata, ora vedremo come reagirà Juliette a quella sostanza e la vendetta del grimmo! Tuttavia, spero sinceramente che non si trasformi in una Hex-- perché troppo scontato e poi assurdo, voglio dire, se A. aveva una sostanza del genere perché non utilizzarla su se stessa, pozione permettendo.... voglio che ci diano un'altra spiegazione
Infine... qualcuno faccia qualcosa per Hank... direi che era un "tantino" nervoso... altro che sull'orlo di una crisi di nervi, la scena in cui tiene pistola e fucile in mano mi dicono che ha già superato quella fase ed è in piena paranoia

al che non mi sorprende, pur nella sua inutilità di personaggio, ne ha subite davvero tante perché possa rimanere completamente sano

Post unito: 20 maggio 2012, 20:06:27
adesso che ci penso... come entra nel tutto la favola della Bella addormentata? all'inizio pensavo che Juliette era la Bella addormentata, invece che pungersi con un ago è stata graffiata da un gatto con la lingua arancione, Magique, sotto steroidi
solo che dopo l'abbiamo vista aprire gli occhi che erano diventati neri. 
avendo impostato dall'inizio che Marie è la sorella della madre, mi sembra scontato che se mai fosse tornato dai morti un familiare, lei era la risposta ovvia. ciò nonostante a me è piaciuto come rivelazione, anche se l'avevo già visto giusto qualche giorno fa in H50. quando guardo un'episodio non mi cruccio alla ricerca di cose già viste di qua e di là 
Anch'io mi son chiesta la stessa cosa, ovvero cosa centrasse la fiaba della Bella Addormentata nel bosco

All'inizio pensavo che J. sarebbe rimasta in coma, ma poi ha aperto gli occhi e allora non ho più visto la connessione

Mah... probabilmente essendo la vera J. incosciente è come se dormisse nel suo stesso corpo, magari la spiegheranno così...