Sondaggio

Che voto dai al finale di Greek?

Non Soddisfacente
12 (3.9%)
6
5 (1.6%)
7
13 (4.2%)
8
24 (7.7%)
9
34 (10.9%)
10
48 (15.4%)
10+
175 (56.3%)

Totale votanti: 307

Autore Topic: [COMMENTI] Greek - 4x10 - "Legacy" [SERIES FINALE]  (Letto 15037 volte)

pinpad

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Greek - 4x10 - "Legacy" [SERIES FINALE]
« Risposta #120 il: 1 October 2011, 22:50:41 »
Ho finito il rewatch... Che bella questa serie!! Un capolavoro! A metà della seconda stagione ho dovuto passare all'italiano perché se ne era appassionata anche mia mamma.... Ma non ho ben capito perché nell'ultima puntata in italiano abbiano tagliato alcune scene, le più belle tra l'altro!  :suicidiosenzafronzoli:
Veramente?! quali?? non me ne sono mica accorta!!  :eha:

After all this time?
Always.

JackSkellington

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2 October 2011, 15:12:34 »
Quando Cappie chiede a Rusty di sostituirlo, questo si siede sulla poltra di Cappie, e arriva Beaver preoccupato che sia successo qualcosa a Cappie e gli chiede se è morto (scena non molto importante).
Durante l'intrusione nell'azienda del "cattivo" ad un certo punto questo dice che secondo lui è molto importante avere a fianco due volti giovani come quello di Casey e Evan, soprattutto perché ex presidenti di confraternite, e chiede loro se lo appoggieranno, rispondono entrambi di sì e quando Cappie si gira verso Casey (lui stava seduto nel tavolo accanto) lei lo guarda triste, con la faccia di chi si trova tra incudine e martello.
Alla fine sono tutti da Dobler's (o come diavolo si scrive) e arrivano Heath e Calvin in partenda per l'India, o dove caspita erano diretta, e Calvin consegna a Rusty dei documenti che non ho ben capito cosa fossero (nella puntata che mi ero procurato le scene eliminate erano in inglese e non sottotitolate), a orecchio erano atti di proprietà di una casa, la futura nuova sede dei KT, infatti mentre Casey e Cappie partono si vede Rusti appendere con un martello un K, scena che in una seconda puntata che mi ero procurato mancava, così come tutte quelle in inglese, da qui ho dedotto che fossero state tagliate. Sono circa 10 minuti complessivamente.

pinpad

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 2 October 2011, 19:18:39 »
cavoli hai ragione!!
non me ne ero mica accorta, grazie! ^^

After all this time?
Always.

JackSkellington

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 3 October 2011, 08:58:49 »
cavoli hai ragione!!
non me ne ero mica accorta, grazie! ^^
Prego :) ^^

robocoppola

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • The RoboBlog
« Risposta #124 il: 3 October 2011, 09:19:35 »
La versione televisiva ha scene in meno (10 minuti) rispetto alla versione poi vista su itunes e che sarà su dvd. Probabilmente in Italia hanno doppiato solo la versione andata in onda. Il che è strano, visto che per il pilot doppiarono la versione estesa del DVD...  :scettico:

Robo

JackSkellington

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 3 October 2011, 11:50:18 »
Da quello che avevo letto su internet è una cosa riguardante solo la trasmissione in Italia, per farla rientrare nei tempi medi delle altre puntate hanno tagliato... Perché in lungua originale c'è tutto...  :scettico: Vai a capire...

robocoppola

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • The RoboBlog
« Risposta #126 il: 3 October 2011, 12:24:59 »
Da quello che avevo letto su internet è una cosa riguardante solo la trasmissione in Italia, per farla rientrare nei tempi medi delle altre puntate hanno tagliato... Perché in lungua originale c'è tutto...  :scettico: Vai a capire...

No, no, anche la versione andata in onda su ABC Family è stata "scorciata" (e credo che in Italia abbiano doppiato quella versione) per entrare nei limiti della puntata-tipo. Poi su iTunes la puntata distribuita è stata quella in versione integrale (che sarà anche nel DVD) :)

Robo

JackSkellington

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 3 October 2011, 13:09:32 »
Ah ok, avevo capito male io! Grazie!

modokor

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 12 January 2012, 15:03:54 »
peccato non aver scoperto prima questo forum...

io ho da poco finito il rewatch di Greek dopo mesi che mi imponevo di non farlo per non rovinare il bel ricordo, invece m'è piaciuto ancora di più.

Che dire, è un telefilm che non mi aspettavo mi prendesse così tanto e che ho avuto la fortuna di guardare in quell'età in cui i temi trattati li senti davvero tanto vicini a te. Perchè ci sono tantissime chiavi di lettura, ma una delle più belle è l'eterno conflitto tra la spensieratezza e la responsabilità, e i personaggi di Greek vivono sempre questo conflitto. Mi sono piaciuti tutti i protagonisti di questo telefilm, perchè ognuno è unico e introduce una tematica diversa. Cappie è la marcia in più del telefilm, un personaggio creato magistralmente e di cui sentirò la mancanza...è praticamente quello che ha più conflitti interiori di tutti e l'essenza di greek. In rusty mi rispecchio quindi non può che piacermi. Dale è un altro gran personaggio, la prima volta che ho visto greek non capivo bene l'evoluzione che gli hanno fatto fare, invece è molto coerente e sensata...la scena finale poi è epica  :asd:. Pure Calvin è un bel personaggio, non sempre presente, ma è in sostanza lo psicologo del gruppo; piuttosto azzeccato il personaggio gay presentato per una volta come un ragazzo normale e anzi, lontano dagli stereotipi da telefilm. Devo dire che, sempre nel rewatch, ho apprezzato moltissimo Evan e, conoscendo già la storia, è più facile immedesimarsi nel "cattivo" del telefilm. Nell'ultima stagione matura enormemente e forse lascia un finale ancora più aperto degli altri. Potrei continuare così per Beaver, casey, rebecca etc.. , ma in generale sono tutti dei bellissimi personaggi e il complimento migliore che posso fare alla serie è ammettere che ha lasciato un bel vuoto, come solo le storie migliori possono fare.

Era probabilmente dai tempi di Scrubs che il finale non mi colpiva tanto. Ben fatto davvero

Sebartus

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 13 January 2012, 11:32:02 »
mi dispiace che Greek non abbia avuto l'attenzione di critica e ascolti che meritava. Almeno FNL ha avuto quello della critica, ma Greek è passata abbastanza inosservata ed è un vero peccato. Poi ABC Family ora fa soldi con le serie in stile Secret Life/PLL quindi ci possiamo scordare per sempre la qualità e la sobrietà narrativa di Greek...
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

Fedi_B

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 24 February 2013, 01:33:33 »
Il mio telefilm preferito in assoluto,quanto mi manca  :bYe:
proprio in questi giorni lo sto riguardando