a tutti ragazzi! Sono nuova e, ovviamente, sono un'appassionata di telefilm e cinema in generale! Seguo Gossip Girl da sempre, ma mai con un tale coinvolgimento e interessamento come verso la coppia Dan e Blair! Sì..secondo me loro sono l'indiscutibile coppia del telefilm, il punto finale verso cui gli autori, fin dal pilot, ci hanno indirizzato! Iniziano odiandosi, punzecchiandosi e offendendosi, ma, se ci pensate bene, non si sono MAI stati indifferenti! Il più grande paradosso lo abbiamo in una scena FANTASTICA tra Dan e Rufus nella quale il nostro scrittore, invece che parlare entusiasta della ragazza stupenderrima che ama tanto, si accanisce contro quell'anoressica, viziata e stronz...della sua migliore amica: abbastanza indicativo..da lì ho capito dove gli autori volevano andare a parare! Più che amore, nella coppia Blair-Chuck, io ci ho vista tanta, tantissima passione che, però, non era supportata dal rispetto e dalla fiducia che sono indispensabili in un rapporto! La cosa più sconcertante di tutte è che Blair e Dan hanno una storia alle spalle, un build up ( che tanto amo nelle coppi ), un sentimento crescente che passa dall'odio, alla non sopportazione reciproca, alla difficile convivenza per fare contenta serena, al punzecchiamento perenne, all'amicizia per arrivare all 'Amore ( almeno di uno dei due ) puro, sincero e incondizionato come non avevo MAI visto nè da parte di Chuck verso Blair ( non si vende la propria fidanzata per un albergo ) nè da parte di Serena verso Dan ( lo amava quando pareva a lei )! Ora, se gli autori hanno progettato tutto per far finire l'intero telefilm con l'unione del lonely boy di Brooklyn squattrinato e "sfattone" con la regina dell'Upper East Side piena di soldi e di vestiti alla moda tanto distanti come classe sociale quanto simili nella loro quotidioanità ( intelligenti, ambiziosi, amanti dell'editoria, delle mostre e del cinema..) allora sono dei GENI DEL MALE..in caso contrario, se facessero finire il telefilm con l'improbabile reunion dei chair per tenersi stretto lo zoccolo duro dei fans, avrebbero sprecato una storia d'amore sicuramente EPICA tra le migliori mai viste nella storia dei telefilm! Serena ha detto giusto: la protagonista del libro di Dan non è lei ( che è stata il suo amore adolescenziale, quello che ti fa venire le famose farfalle allo stomaco ), ma Blair, che io considero il grande amore della vita di Dan, quell'amore che ti fa vedere i difetti dell'altro e te lo fa amare lo stesso sopra OGNI cosa!
ps scusate il papiro

, ma morivo dalla voglia di dire la mia su questi due

( che mi hanno preso QUASI quanto la mia ship di sempre Jack-Kate di Lost )