Beh, in linea di principio hai ragione. Però sai il vecchio detto "è più pazzo il pazzo, o il pazzo che lo segue?"
voglio dire, già le premesse di questo telefilm sono trash. E vabbè. Ma dopo la mmm...diciamo dopo la 3 serie (se non la 2) la cosa ha preso una china discendente ripidissima e irrimediabile imho. Ora, se la gente -noi compresi- continualo cmq a sciropparselo, è chiaro che vanno avanti. L'unica cosa a cui un'emittente può rispondere sono gli ascolti: se fossero crollati avrebbero cancellato la serie, o forse avrebbero cercato di dare una svolta. Ma per qualche misteriosa ragione, nonostante tutti si dica che è trash etc etc siamo qui a guardarlo
quindi non so, mi sa che qualcosa di giusto gli sceneggiatori la fanno, evidentemente sono più furbi di noi! 
In linea di principio hai ragione, ma io ho una metodologia nel seguire i telefilm, ovvero inizio, la mia chance dura 10 episodi, se mi piace proseguo, se non mi piace o non mi prende, lo mollo.
Gossip Girl ha avuto una buona/ottima prima stagione, ergo mi ha preso, poi è andato a sud subito dopo, ma era troppo tardi per mollarlo, lo guarderei anche se rendessero Blair una psicopatica bipolare, se Serena tornasse alle origini da zoccola 15enne a 21 anni, se snaturassero Dan in modo da renderlo un rancoroso vendicativo represso, se Chuck continuasse a dire ''I'm Chuck Bass'' dopo 111 episodi, e se Lily tornasse con Bart Bass resuscitato dal mondo dei morti......oh aspetta, tutto questo è successo davvero.
In ogni caso, spero di aver reso l'idea, ormai voglio sapere come finisce, pur riconoscendo la sconfinata merda in cui lo show si è autoimmerso.