Per quel che mi riguarda, è capitato che l'attrazione fisica sia venuta dopo aver conosciuto l'altra persona anche perchè "il bello" non basta per interessarmi e non parlo del bello oggettivo ma anche il bello soggettivo... Cioè una persona per essere desiderabile deve prendermi di testa e lo so che sembra scontato, un luogo comune etc... Ma sono fisicamente condizionata dall'opinione che mi faccio delle persone, se reputo qualcuno interessante o stimolante allora c'è la possibilità che lo trovi anche fisicamente attraente, in caso contrario non c'è storia.
Quindi uno che si presenta bene d'impatto può partire un po' avvantaggiato ma la partita vera si gioca su altri piani.
( comunque credo che il mio discorso sia valido in linea generale, alla fine le persone che troviamo sgradevoli caratterialmente le vediamo anche più brutte di quello che sono in realtà...)
Ps sarò io che ho frainteso sul discorso del "cambio di vocale" ma secondo me lui parlava al maschile e al femminile perché includeva nel discorso sia le conoscenze scopo amicizia che le conoscenze scopo appuntamento... Poi non è importante, non si stira le camicie, non si stira i pantaloni, non gli piace indipendence day... Ma che ci parlo a fare

( ovviamente poi i gusti non contano, ci mancherebbe...)