Ma hai capito il senso del topic? 
NEl mio post c'è tutto il senso del topic e chi è in family ha capito bene a cosa i riferisco
...........
si', pero' qui non tutti seguono la family...
Io penso che ormai internet sia un modo come un altro per conoscere persone. Con la "cronologia" invertita. Nel senso che quando si conoscono le persone "tradizionalmente" il primo contatto e' visivo, mentre su internet l'ordine delle cose e' capovolto e quindi magari si parte subito dal "raccontarsi", anche intimamente.
Quello che mi da' fastidio e' lo snobismo di alcune persone che considerano "innaturale" questo modo di conoscersi, perche' si possono prendere cantonate, perche' puo' essere pericoloso, perche' "che ne sai chi c'e' dietro lo schermo".
Come se dalle persone conosciute "tradizionalmente" uno non venisse mai deluso, non si prendessero mai dei granchi, non ci venissero mai dette delle balle.
Per quanto riguarda me, io non so se dietro lo schermo sono uguale rispetto a quando sono dal vivo. Piu' che altro perche' io non sono in un solo modo e mi comporto diversamente a seconda a chi ho davanti (live o virtually). Vuol dire che sono falso? Secondo me sono eclettico

Non posso dire di aver avuto scottanti delusioni dal mondo internettiano (molte di piu' ne ho avute dal mondo "tradizionale"). Piu' che altro nei casi in cui la chat serviva per trovare un "compagno di giochi" alle volte e' andata meno bene del previsto. Li' e' dura. Che fai, non giochi piu'?
Aggiungo che ITA-SA e' un discorso a parte, perche' siamo un gruppo di pazzi accomunati dalla stessa passione e non c'e' nemmeno una persona di ITA-SA che ho conosciuto che possa qualificare meno che "meravigliosa". Vi vogghio bene!