Autore Topic: I forumisti sono proprio come si descrivono, oppure...  (Letto 10178 volte)

Vєyroи

• Usu approved
  • King Julien
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: I forumisti sono proprio come si descrivono, oppure...
« Risposta #15 il: 9 gennaio 2009, 19:22:41 »
ps
mi avete messo troppa curiositò a sto punto...ma chi/cosa era popis?  :XD:

Mi associo alla richiesta di chiarimento. :XD:

Mr. Eko

• Emì ♥ BAMBINA ISTERIKA ♥ cr7 benino
  • *
  • ::Italian Pocket Pussy Addicted::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra, un po' piu' di 50
  • Traduzioni: ho perso il conto, ma sono un po' piu' di 100
« Risposta #16 il: 9 gennaio 2009, 21:37:49 »
mio cuggino mio cuggino?
Mi ha detto mio cuggino, che da bambino una volta è morto... :zizi:

Comunque, in tutti i casi in cui ho conosciuto forumisti dal vivo(e di un altro forum ne ho conosciuti parecchi, sulla 30-40ina credo :XD:) sono rimasto della stessa idea che mi ero fatto se non addirittura meglio, è capitato che alcuni che magari non consideravo simpatici o con cui interagivo poco sul forum si rivelassero poi esattamente il contrario.

Prima di conoscerlo, non pensavo che Curzio fosse così un grande... :riot:
Jason, sei l'ultima persona su questa terra da cui accetterei consigli sul mondo femminile. Che se ne capisci quanto ne capisci di pallone, è la fine.

Eh, ma qui la ricerca del cazzo è una scelta di vita...l'utenza media è un viale lastricato di incertezze :interello:

lylabee

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 9 gennaio 2009, 21:42:43 »
Beh giusto la settimana scorsa ho fatto un meeting di forum e la sorpresa positiva é stata la genuinità delle persone incontrate.

Altre volte, invece, ho notato lo stacco emoticons-espressività. C'é chi magari abbonda in  :XD:, lol e quant'altro giusto per riempire uno spazio e dal vivo ha l'espressività di un pupazzo Mattel.

Su un sito studentesco, ho conosciuto anche una pseudo mitomane.

Dopo un pò che scrivevamo sul forum ci siamo scambiate l'indirizzo msn, e in seguito anche il numero di cellulare, visto che io ero in partenza, sms, squilli e quant'altro.
Ragazza con ottime capacità d'ascolto, ci si trovava a parlare, tant'é che si era scambiata numero e contatto anche con la mia migliore amica ,s'é iscritta anche ad Itasa.
Visto che aveva sta vita problematica, niente amici con cui uscire, lasciata dal ragazzo, quando uscivamo la smsavamo per farle compagnia, nei periodacci di crisi nera ci scriveva sti sms kilometrici, addirittura si proponeva di venirci ad incontrare ma puntualmente dava buca. Insomma ha fatto tutto lei.

Finché ad Agosto, 2008, parto per lavoro, la mia amica la chiama e...  ha negato di conoscerci.

Da quel giorno ha interrotto le comunicazioni. Al mio rientro ho provato a contattarla ma nulla, confrontando il numero di telefono, anzi i due numeri che ha dato, non corrispondono all''indirizzo. :??
All'inizio, anche se ti rendi conto che é "amicizia" mediatica, ti preoccupi, pensi chissà a che dramma, ma poi pensi che il mondo é pieno di pazzi e...pazienza.
Porella. :zizi:

Personalmente preferisco essere me stessa, anche perché smemorella come sono farei solo danni ad inventarmi un personaggio :XD:

Ah dimenticavo, circa un mese fà ci ha aggiunte a facebook :XD: :XD:
La gente é proprio strana. :ciao:
Traduco:  White Collar S02.

Tradotto:Lipstick JungleS01-02 Everybody Hates Chris (S3) Aliens in America (S1) Comanche Moon, The Hogfather(Pt1) Sophie S01-02, Being Erica S01, White collar S01, American Violet

I'm not a vegetarian because I love animals. I'm a vegetarian because I hate plants.

Darkgirl

• intellettualmente superiore
  • King Julien
  • zitella acida pride
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
  • (Re)Synch: non pervenuto
  • Revisioni: non pervenuto
  • Traduzioni: non pervenuto
« Risposta #18 il: 9 gennaio 2009, 22:21:39 »
Io avrei degli aneddoti da raccontare, tipo il fatto che, disperata perchè il tipo che mi piaceva al liceo non mi filava di striscio, avevo provato a conoscere una persona su un forum e indovina un po' chi era? proprio il tipo che mi piaceva :XD: e qui non è "mio cuggino mio cuggino", l'ho vissuta di persona! All'epoca ero disperata, ma ora con il senno di poi mi rendo conto che è stato sincero e mi ha evitato di continuare a soffrire. E tra l'altro ora non mi dispiace che sia finita com'è finita :XD:
Un'altra volta avevo conosciuto uno che, all'apparenza simpaticissimo, si è rivelato un antipatico di prima categoria.
Il primo incontro è stato anche l'ultimo.

Questi due però sono stati casi limite. Di solito le persone che ho conosciuto online si sono rivelate non troppo diverse da come me le aspettavo, soprattutto quelle di questo forum. Poi c'è qualcuno più disinvolto e qualcuno più timido di come te lo aspetteresti, ma in fin dei conti è normale :)
Le due regole per fare carriera in Itasa by Yossarian: 1.farsi il culo 2. farsi il culo

Citazione
[1:10am] <Nerevar> Darkgirl, io ti voglio bene. posso dirtelo?

ChemicalChiara

• Scopritrice di poteri e di peti roboanti.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 gennaio 2009, 08:56:53 »
Sicuramente su un forum ci si lascia andare di più, probabilmente si scrivono cose che nella vita reale sarebbero dette pensandoci su almeno un pochino, anche se questo non è esattamente il mio caso, data la mia nota impulsività :XD:

Itasa è stato il mio primo forum ed è l'unico che frequento con costanza, anzi, è proprio l'unico che frequento, e qui ho conosciuto tantissima gente. Devo dire che l'idea che mi ero fatta  non è poi così distante da come le persone si sono rivelate nella realtà, anche se certamente qualche sfumatura cambia, sia in positivo che in negativo. Però ammetto che ci sono alcune persone (sia conosciute dal vivo, sia con cui chatto e basta) con cui ho percepito una connessione fin da subito e con cui ho instaurato rapporti che ritengo veri e profondi.
« Ultima modifica: 10 gennaio 2009, 11:44:44 da ChemicalChiara »
All we love we leave behind
And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music.

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 gennaio 2009, 11:32:45 »
Quoto Chiara, anche per me itasa è praticamente il mio primo vero e proprio forum, e quelli di voi che ho conosciuto ai meet a Roma sono le uniche persone che abbia mai incontrato dal vivo dopo averle conosciute su internet.
Rispetto all'opinione comune, però, a me capita il contrario. Non riesco assolutamente a lasciarmi andare di più su un forum o msn, o a crearmi un'identità virtuale, anzi!
A volte non riesco proprio ad esprimermi tramite un computer, mi sento "limitata" e alla fine mi ritrovo sempre ad usare internet per parlare con chi già conosco, con gli amici che vivono lontani o con chi so che esiste ed è "vero" perchè l'ho incontrato dal vivo.
Insomma, la vita virtuale non fa proprio per me :shy:
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 gennaio 2009, 11:41:13 »
La cosa che toppo sempre è che se una persona la immagino è regolarmente il contrario.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

pinolo94

• Gregory House
  • ::Tua Madre Addicted <3::
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 gennaio 2009, 14:55:48 »
ps
mi avete messo troppa curiositò a sto punto...ma chi/cosa era popis?  :XD:

Mi associo alla richiesta di chiarimento. :XD:

Popis era una traduttrice se non mi sbaglio publisher, che si è fatta cancellare dicono, io qualche volte ci ho ciattato con lei  :zizi:
Ma non si è mai capito il perchè  :XD: Perchè Popis che aveva? era differente da come si presenteva?  :scettico:
©
Citazione
Pensare all'Italia è come assaporare un frutto dolcissimo e poi, mentre te lo stai godendo, arrivare al cuore e trovarci dentro il marcio

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 gennaio 2009, 14:57:16 »
MITOMANE ti basta?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Licisca

• La Zia - Among The Pirates.. Under The black Flag...
  • *
  • Zia di un pezzo grosso del forum.....
    • Mostra profilo
    • Delitto dal Vivo
« Risposta #24 il: 10 gennaio 2009, 16:02:11 »
Magari da lassu' vi legge ancora e vuole intervenire chissa'....  :asd:

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 gennaio 2009, 16:20:06 »
Magari da lassu' vi legge ancora e vuole intervenire chissa'....  :asd:
Ma che è morta? :doh: Può darsi che adesso si è infiltrata in mezzo a noi e legge tt tramando un piano malvagio! :huhu:
Cmq io nn ho mai conosciuto gente dal vivo di questo forum, che è anche l'unico a cui sono iscritto.Mi è capitato di conoscere gente su msn che al massimo vedevo tramite webcam quindi ero sicuro della loro esistenza!Ma anche persone che si aggiungono e quando tu le saluti per sapere chi sono, queste ti evitano.... :O.O: Che mondo di pazzi! :?$%&:

Blackmamba87

• Mamby Poppins SOTTACETO
  • *
  • Sassy, but always classy.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 gennaio 2009, 18:02:39 »
Secondo me dipende da persona a persona. Io stesso rileggendo certi miei post qui sul forum sono in disaccordo con me stesso :XD:, non è un caso di bipolarismo ma semplicemente su un forum come ha detto bene qualcuno prima di me ci si lascia più andare.

Io personalmente non penso di essere poi così diverso da come sono in realtà, certo a casa mia non ho mica questa faccia quando rido -> :XD: (anche se mi ci avvicino parecchio). A parte gli scherzi per mia esperienza personale tutti quelli che ho conosciuto in rete e poi incontrato non ho mai trovato poi sta gran differenza - e in certi casi è un peccato :XD:.
Prima magari ero un pò più fiducioso, adesso quando qualcuno mi racconta qualcosa tendo sempre un pò al dubbio... questo però per le persone che conosco poco ovviamente.

Altra gente avrei proprio paura a incontrarla (leggasi qualche post più sopra) per la serie spero che sul forum tu stia ampiamente scherzando perchè se sei così davvero mi dispiace per te.

Non mancano poi ovviamente le esperienze negative di gente incontrata e con il quale non c'è stato un buon feeling dal vivo (che magari c'era in chat) ma quello mi è capitato principalmente con scopi "amorosi" diciamo così.
« Ultima modifica: 10 gennaio 2009, 18:05:04 da Blackmamba87 »

KIA3

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • THEY ARE NOT YOU
« Risposta #27 il: 10 gennaio 2009, 20:04:04 »
Io sinceramente non ho mai conosciuto personalmente nessun utente di forum, quindi non ho riscontri per dire se sono davvero come si descrivono. Poi io sono per natura un pò fessacchiotta quindi tendo a non pormi nemmeno il problema o a pensare che qualcuno non mi stia dicendo la verità.
Forse perchè tendo a pensare che uno non può essere così disperato da "crearsi" un'altra identità. Lo trovo veramente triste. Magari sono un pò ingenua!  :ooopS:
Per quanto mi riguardo, evito di sbandierare i miei fatto personali sul forum, perchè mi piace decidere io chi deve saperli e onestamente non credo che a tutto il forum interessino, ma quello che scrivo è quello che penso, non trovo l'utilità nel raccontare stupidate. Mi censuro solo sulle battute acide -che faccio in continuazione con i miei amici- e che qui evito perchè so che chi non mi conosce -praticamente tutto il forum tranne una decina di persone!!- potrebbe fraintendere.
Con quegli utenti che sento anche in msn ovviamente è un pò diverso, anche perchè si discute di cose diverse, a volte personali.

@ Mamba: io ho questa faccia  :XD: quando rido!!!
(clicca per mostrare/nascondere)
"Vengono, vanno, ritornano e magari si fermano tanti giorni che non vedi più il sole e le stelle e ti sembra di non conoscere più il posto dove stai "

Smoking Bianco

• Lo Spirito Santo
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 gennaio 2009, 20:12:59 »
ma quello mi è capitato principalmente con scopi "amorosi" diciamo così.
Raccontaci, raccontaci... :zizi:

Blackmamba87

• Mamby Poppins SOTTACETO
  • *
  • Sassy, but always classy.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 gennaio 2009, 20:40:00 »
ma quello mi è capitato principalmente con scopi "amorosi" diciamo così.
Raccontaci, raccontaci... :zizi:

Ma cosa vuoi sapere tu! impiccionissimo! :XD:
:*

Beh ma cmq cose molto comuni...tipo quello che faceva tutto il gentile in chat e poi dal vivo è stato un cafone inaudito...robe così.
Io almeno ho la decenza di trattare male la gente pure in chat!
« Ultima modifica: 10 gennaio 2009, 20:41:50 da Blackmamba87 »