Autore Topic: I forumisti sono proprio come si descrivono, oppure...  (Letto 10077 volte)

Licisca

• La Zia - Among The Pirates.. Under The black Flag...
  • *
  • Zia di un pezzo grosso del forum.....
    • Mostra profilo
    • Delitto dal Vivo
  •            myITASA Affinita
I forumisti sono proprio come si descrivono, oppure...
« il: 9 gennaio 2009, 15:56:00 »
In questa sezione vogliamo anche affrontare, oltre ai problemi che ognuno di voi potra' esporre liberamente, problematiche generiche collegate alla realta' del forum o anche semplicemente della vita di tutti i giorni. Ne potrete proporre anche voi se volete, cosi' come potrete interagire nei topic gia' aperti evitando i messaggi di puro spam che verranno cancellati dai moderatori.
Primo argomento proposto:
Il forum e le interazioni sociali al suo interno, pensate che ci siano persone che si pongono e si fanno conoscere qui come sono effettivamente nella vita reale, oppure ritenete che quasi sempre si costruiscano una personalita' che effettivamente non hanno e che magari desidererebbero avere?
Avete esperienze personali da portare ad esempio, o esperienze di altri che avete sentito?
Parlatene qui  :asd:

Yossarian

• un tempo qui era tutta campagna
  • *
  • trolling since september 26, 2006, 16:02:31
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
Re: I forumisti sono proprio come si descrivono, oppure...
« Risposta #1 il: 9 gennaio 2009, 16:17:03 »
credo che nessuno nel momento in cui si crea un profilo e posta in un forum si ponga esattamente com'è nella vita reale. internet in fondo è anche questo, una sorta di proiezione.

poi, c'è chi esagera, ok :asd: ma anche nel caso di persone che poi ho conosciuto di persona, l'idea che ci si fa è sempre lievemente diversa dalla realtà
Down in the treme
Is me and my baby
We're all going crazy
Buck jumpin' and having fun

Licisca

• *
    • Mostra profilo
    • Delitto dal Vivo
« Risposta #2 il: 9 gennaio 2009, 16:30:22 »
Secondo me non e' sempre cosi', mi e' capitato spesso di conoscere dal vivo persone con cui ero in contatto nel forum e quasi sempre sono come me le aspetto, nel senso che secondo me capisci abbastanza in fretta se si pongono come effettivamente sono o se stanno "barando".

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 gennaio 2009, 16:41:21 »
frequentare un forum o una chat o prendere mdma non è poi tanto differente , i complessi vanno a farsi benedire.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Yossarian

• *
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #4 il: 9 gennaio 2009, 16:55:16 »
mi tocca quotarti
Down in the treme
Is me and my baby
We're all going crazy

Twilighter

• Twilly, la principessa di Bel-Air
  • Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 9 gennaio 2009, 17:02:08 »
Dico solo una cosa:

(clicca per mostrare/nascondere)

Quale miglior esempio?  :asd:

Licisca

• *
    • Mostra profilo
    • Delitto dal Vivo
« Risposta #6 il: 9 gennaio 2009, 17:08:14 »
Quello Twi e' un caso limite e mi auguro anche raro, inoltre in questo caso nessuno e' mai arrivato a vedere dal vivo la persona e quindi non si puo' neppure dire quanto effettivamente fosse diversa dalle aspettative.
Io volevo sapere se invece avete esperienze con persone conosciute nel forum che poi avete incontrato effettivamente dal vivo e se corrispondevano totalmente alle vostre aspettative, se siete rimasti delusi, oppure al contrario colpiti in modo positivo e naturalmente non parlo di aspetto fisico o di incontri a scopo "sentimentale" ma semplicemente di persone che scrivevano qui o su altri forum, di cui vi siete fatti un'idea prima di incontrare effettivamente.

Smoking Bianco

• Lo Spirito Santo
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 9 gennaio 2009, 17:24:40 »
Ma non era la Board dedicata ai problemi di cuore? :XD:
naturalmente non parlo di aspetto fisico o di incontri a scopo "sentimentale"
Ma chi è che fa incontri a scopo "sentimentale"? :aka:

viccio75

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 9 gennaio 2009, 17:25:10 »
i primi anni in cui chattavo su netmeeting (oddio quanto sono vecchio!) mi piaceva giocare, per cui cambiavo spesso nick e personalità (la mia performance più riuscita fu quella di vicky, ragazza belga di 20 anni  :XD:)
col tempo e soprattutto perchè la bolletta telefonica con il dial-up era salata, la voglia di giocare passò. incominciai a conoscere persone attraverso messenger, mantenendo un livello adeguato di coerenza. qualche anno fa l'approdo sui forum. poichè le sezioni girano attorno ad argomenti specifici non vedo perchè io debba esporre una opinione che non è la mia  :ciao:

Twilighter

• Twilly, la principessa di Bel-Air
  • Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 9 gennaio 2009, 17:34:59 »
Ma chi è che fa incontri a scopo "sentimentale"? :aka:

Esistono i siti appositi, tipo Meetic, e lì penso sia la patria dei falsoni :XD:

Comunque per quel che mi riguarda, delle persone che ho conosciuto io la maggior parte poi si è rivelata non molto diversa da come si poneva nel forum/sito su cui ci parlavo. Poi ovviamente ci sono i casi limite come quello citato prima, ma appunto sono casi rari di gente con seri problemi.

Io poi credo di pormi per come sono realmente (vero?  :paura: ), soprattutto perchè ho la memoria così fallata che mi dimenticherei le cazzate che ho detto in precedenza e rischierei di contraddirmi, con grave rischio sputtanamento :P

Smoking Bianco

• Lo Spirito Santo
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 9 gennaio 2009, 17:45:58 »
Io conosco una coppia che frequentava uno stesso forum. Avevano quindi una passione in comune.
Si sono scambiati i contatti msn e si raccontavano un sacco di minkiate tra loro sulla propria vita (tipo foto false, si dichiaravano single etc etc).
Si sono scritti su msn per qualche tempo e la cosa è passata sul sentimentale/sessuale.
Erano di Milano entrambi e hanno deciso di incontrarsi. Si erano anche scambiati il numero (naturalmente su schede dedicate...), ma hanno preferito usare solo sms fino all'incontro.

Si sono dati appuntamento a Milano e, sorpresa delle sorprese, l'altro/a sconosciuto/a che tanto desiderava conoscere era suo marito/moglie. :aka:
Dopo questo episodio hanno divorziato :XD:

Yossarian

• *
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #11 il: 9 gennaio 2009, 18:01:35 »
mio cuggino mio cuggino?
Down in the treme
Is me and my baby
We're all going crazy

m.scofield

• Guastafeste 2.0, degno compare di Cheddi
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: azza
  • Revisioni: 5
  • Traduzioni: 657, a voler essere precisi, 600 e un po' (cit.)
« Risposta #12 il: 9 gennaio 2009, 18:55:59 »
Io conosco una coppia che frequentava uno stesso forum. Avevano quindi una passione in comune.
Si sono scambiati i contatti msn e si raccontavano un sacco di minkiate tra loro sulla propria vita (tipo foto false, si dichiaravano single etc etc).
Si sono scritti su msn per qualche tempo e la cosa è passata sul sentimentale/sessuale.
Erano di Milano entrambi e hanno deciso di incontrarsi. Si erano anche scambiati il numero (naturalmente su schede dedicate...), ma hanno preferito usare solo sms fino all'incontro.

Si sono dati appuntamento a Milano e, sorpresa delle sorprese, l'altro/a sconosciuto/a che tanto desiderava conoscere era suo marito/moglie. :aka:
Dopo questo episodio hanno divorziato :XD:

questa però è anche sfiga dai!!

io comunque penso, e spero, che tutti si pongano per come sono in realtà, tanto le ca**ate escono sempre a galla  :zizi:

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 gennaio 2009, 19:06:37 »
ma dipende , anni fa andai ad una cena di chat a Milano , fra i molti c'era un napoletano simpaticissimo (lo era anche in chat) fatto sta che la mattina successiva scoprimmo che all'albergo aveva dato un documento falso e la mattina presto era scappato, non pagando nulla.
Non è detto che le persone ,una volta viste e conosciute, siano tanto meglio.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

dakar

• Stalker Professionista
  • Gregory House
  • wanderlust
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 gennaio 2009, 19:18:38 »
Io devo dire che in quelle, seppur molto rare, occasioni in cui ho incontrato dal vivo persone conosciute nel rutilante mondo di internet ho avuto sempre una conferma dell'idea che me ne ero fatto in precedenza. E questo vale anche per le esperienze di svariati miei amici. E credo che la stessa cosa accadrebbe se dovessi incontrare svariate persone qui di itasa, di cui mi sono fatto un'idea piuttosto precisa.  :look:

Credo che in definitiva la personalità reale di una persona venga fuori in qualche modo, quantomeno a lungo andare, anche se sei "nascosto" dietro un avatar ed un nickname. Poi vabbè, magari c'è qualche sboronata in più, ma quella ci sta.  :asd:

ps
mi avete messo troppa curiositò a sto punto...ma chi/cosa era popis?  :XD:
“The average life is full of near misses and absolute hits, of great love and small disasters. It’s made up of banana milkshakes, loft insulation, and random shoes. It’s dead ordinary and truly truly amazing. What you’ve got to realise is it’s all here now. So breathe deep and swallow it whole because take it from me, life just whizzes by and then, all of a sudden it’s……”