Sono appena tornata da Londra. E ho visto Wicked.
Minimo l'avrete visto tutti milioni di volte, ma io commento comunque.

Mamma mia che emozione.
Quando la prima scimmia si è lanciata ed è partito il drago a sparare fumo, la mia mandibola è scesa di tre piani ed è tornata al suo posto solo dopo che sono uscita dal teatro.
A parte la scenografia fantastica, è davvero tutto bellissimo, non mi aspettavo davvero nulla del genere, sono rimasta incredibilmente colpita.
La storia già la sapevo, le canzoni pure, ma sentirle dal vivo e soprattutto vederle (non so se mi spiego

)non ha prezzo. E' stato da brividi, soprattutto Defying Gravity, quando effettivamente Elphie sconfigge la gravità

Ero seduta sulla poltroncina, ma non stavo ferma un attimo, troppo emozionata

Poi quando è finita, è partita la standing ovation, e mi sono resa conto che era finito il pezzo con DG, volevo tornare indietro e riguardarmi quello all'infinito. E' davvero molto emozionante

La tipa che fa Elphie, Rachel Tucker, è bravissima, ha una voce potentissima.
Quella che ha fatto Glinda non era quella "ufficiale", ma la sostituta, ed è stata bravissima pure lei. Su Popular mi sbellicavo dalle risate, e nel frattempo mi immaginavo come poteva essere ancora più esilarante fatto da Cheno

Dei pezzi corali, mi è piaciuto moltissimo Dancin' Through Life. Ed è tenerissimo il momento in cui Glinda si rende conto di aver fatto la cavolata del cappello e va da Eplhie e le insegna a ballare

Odio Nessa, come la odio nel libro. E odio Fiyero, ma meno nel musical che nel libro.
In sostanza, serata magnifica, il tempo è volato e sarei andata a vederlo anche tutti gli altri giorni

Una cosa bellissima che ho notato è l'ambiente. C'erano famiglie con bimbi piccoli, coppie anziane e non, compagnie di signore, e compagnie di ragazzi adolescenti. Un mix che in Italia mi capita di vedere raramente

Ah, sono stata al Dress Circle (autografo di Idina

) e non mi sembrava i prezzi fossero così proibitivi.
Visto che qualcuno diceva l'avrebbero chiuso, magari stava svendendo per questo motivo. Quindi, andate e fate incetta di dischi. Io mi sono comprata Victor Victoria (che in Italia non ho mai trovato) a 7 sterline.
Ora vado a ordinarmi via internet il Grimmerie che non l'ho trovato in giro