Autore Topic: Fanfiction su Glee  (Letto 58709 volte)

rughetta

• William Adama
  • Somewhere over the rainbow.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Fanfiction su Glee
« Risposta #1125 il: 5 luglio 2012, 08:25:03 »
Il fatto che cazzeggiando sul tag ACITW finisca quasi sempre su blog Klaine mi rincuora del nostro stato mentale  :XD:
Cacophony stessa è una Klainer. Quindi non siamo così anormali. Poi vabbè, nel frattempo c'è chi e passato totalmente al lato oscuro, ma quello è un altro discorso :lici:

Fanart per ACITW :love:
http://fc06.deviantart.net/fs70/f/2012/186/4/7/_47_by_mistysigh-d562it2.jpg
 :love:

I SHIP ZUPPETTA ♥

sara_9

• Michael Scofield
  • Some hyperactive teenagers marry sourwolves.
    • Mostra profilo
« Risposta #1126 il: 5 luglio 2012, 14:32:30 »
credo che sia il mio primo post in questo topic  :XD:
solitamente non leggo molte fan fiction su Glee, ma leggendo questo topic, visti i tantissimi commenti positivi su questa fan fiction, ho cominciato questa mattina a leggere "A Change in The Weather"... e, ommioddio. MA E' STUPENDA.  :love:
ho letto i capitoli che sono stati tradotti fino ad ora su EFP: so che sarebbe più bella in inglese, e pur essendo abbastanza brava con questa lingua ho paura che potrei perdermi passaggi e particolari che meritano, data la brillante scrittura di questa storia... voi che ne dite? è facile da leggere? inoltre, quanti capitoli ha? spero tanti *_*
Ps. Oh My Seb.
Mumford & SonsVerona ∞ 02.07.12

rughetta

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #1127 il: 5 luglio 2012, 14:46:48 »
E' sempre bello avere nuovi adepti del culto di ACITW e Cacophony :hug:

Sara, io ti consiglio vivamente di seguirla in inglese. Per quanto la traduzione in italiano sia fatta molto bene, la versione in lingua e' ancora più spettacolare :zizi:
Se non hai problemi con l'inglese, secondo me la puoi leggere benissimo senza alcun problema.

Per ora sono 22 capitoli. Cacophony ha detto di essere a meta' storia, quindi fai una quarantina di capitoli, più l'epilogo.
A che capitolo sei in italiano?

Ragazzi, leggetela! Datele una chance aldila' della ship perche' e' davvero brillante! La miglior ff che abbia mai letto, in qualsiasi fandom, a mani basse!
:love:
« Ultima modifica: 5 luglio 2012, 14:49:05 da rughetta »

I SHIP ZUPPETTA ♥

sara_9

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #1128 il: 5 luglio 2012, 15:00:31 »
Grazie per la risposta rughetta  :hug: Questa FF è stata davvero una sorpresa: che fosse scritta bene lo potevo intuire facilmente dai vostri commenti, ma non mi aspettavo che fosse COSI' bella.  :love:
Proverò a leggerla in inglese allora, anche perché non penso di riuscire ad aspettare la traduzione degli altri capitoli, mi ha presa troppo.  :love:
Io sono arrivata a leggere il capitolo 5, quello che finisce con Julian che entra a casa di Kurt  :XD: Questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso... no vabè, scrive in maniera divina. Stasera spero di avere il tempo per andare avanti. Ma poi... non posso che adorare la ship Kurt/Sebastian, per lo meno in questa fan fiction. E conta che non è ancora successo "niente": cioè, per me è già successo molto, ma devo ancora leggere tanti altri capitoli, perciò!  :XD: Suppongo di essere solamente all'inizio! E già me ne sono innamorata follemente.
Ps. A me è sempre stato simpatico come personaggio Sebastian, ma in questa fan fiction posso dire di essere ufficialmente innamorata di lui.  :love:
« Ultima modifica: 5 luglio 2012, 15:04:51 da sara_9 »

sissisilvia87

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1129 il: 5 luglio 2012, 15:32:12 »
credo che sia il mio primo post in questo topic  :XD:
solitamente non leggo molte fan fiction su Glee, ma leggendo questo topic, visti i tantissimi commenti positivi su questa fan fiction, ho cominciato questa mattina a leggere "A Change in The Weather"... e, ommioddio. MA E' STUPENDA.  :love:
ho letto i capitoli che sono stati tradotti fino ad ora su EFP: so che sarebbe più bella in inglese, e pur essendo abbastanza brava con questa lingua ho paura che potrei perdermi passaggi e particolari che meritano, data la brillante scrittura di questa storia... voi che ne dite? è facile da leggere? inoltre, quanti capitoli ha? spero tanti *_*
Ps. Oh My Seb.

Capisco che è difficile fare una traduzione perfetta perchè ci sono molti doppi sensi e modi di dire non facilmente traducibili , bisognerebbe perderci davvero tanto tempo e trovare delle corrispondenze in italiano, sarebbe davvero un lavoraccio e la traduttrice dovrebbe essere davvero brava e dedicarci molto tempo.
Detto questo penso che la ragazza che traduce comunque stia facendo una bella cosa perchè fa conoscere questa fic a molte persone e ne vale la pena perchè è bellissima , ma sincramente, senza offesa per la traduttrice, non c'è paragone tra leggerla in inglese e in italiano :zizi:! io ho letto i primi capitoli su EFP e devo dire purtroppo che in alcuni passaggi non è fatta benissimo ci sono delle frasi che hanno un significato davvero diverso o non appaiono chiare ... :shy:

Ti consiglio di leggerla in inglese è scorrevolissima in 22 capitoli mi è capitato di cercare qualcosa massimo 5-6 volte ed erano quasi sempre frasi idiomatiche ho trovato facilmente la spiegazione su "urbandictionary" e considera che non sono proprio una cima per vedere i telefilm ho sempre bisogno dei sottotitoli ....però devo dire adesso che sono entrata nel tunnel FF mi sento più brava  :rofl:...
« Ultima modifica: 5 luglio 2012, 15:54:25 da sissisilvia87 »

zuppid

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #1130 il: 5 luglio 2012, 15:49:57 »
Quoto le girls!
Per uno per cui l'inglese è come l'ungaro la versione tradotta è sempre meglio di niente ma se conosci almeno un po' di inglese allora è doveroso leggerla in lingua originale.Il 50% della FF sta proprio nel modo di scrivere di Cacophonylights che è semplice ma molto "vivido"  :zizi:  e come dice sissi qui sopra rischi di perdere anche parecchi giochi di parole

:love:  comunque non ci possiamo lamentare!Ci sono un bel po' di capitoli alcuni composti anche da 2-3 parti e...uno migliore dell'altro!

:pirurì:  Leggetela tutti,davvero!Lasciate stare le ship perché questa FF è davvero una piccola perla.
Ho letto tutte le FF considerate "le migliori" ma nessuna era mai nemmeno vagamente paragonabile a questa come bellezza e stile di scrittura....tra l'altro è per tutti i palati...fa ridere,è hot,è angsty(ma non troppo),a tratti introspettiva...eppure nessuno di questi momenti riesci ad annoiarti,mai....

:love: :love: :love: :love: e Seb... :love: :love: :love: :love:

<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

sara_9

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #1131 il: 5 luglio 2012, 15:55:25 »
Grazie a tutte  :hug: Sto leggendo il sesto capitolo in lingua originale  :OOOKKK: forse stamattina ero troppo pigra per cercarla in inglese  :XD: questa storia è fantastica... ma come si fa... *si scioglie*  :love:
Oh My Seb!  :love:

“Haven’t you ever heard ‘if you love something let it go’?” Kurt responds weakly.

“Yeah, and whoever said that was an idiot too,” Sebastian asserts. “If you love something you hold onto it as tight as you fucking can, and you make damn sure it doesn’t ever want to go.”
« Ultima modifica: 5 luglio 2012, 16:04:39 da sara_9 »

rughetta

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #1132 il: 5 luglio 2012, 16:14:34 »
"Oh my Seb!" e' una costante per questa ff. Anzi, più si va avanti e più peggiora, lo diresti ogni secondo :asd:

I SHIP ZUPPETTA ♥

BeaSectumsempra

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #1133 il: 5 luglio 2012, 16:43:48 »
Perchè avete detto che sono solo 22 capitoli? Ero convintissima che fossero già sui 40, adesso che lo so sono costretta a leggerla :zizi: (avevo iniziato, ma mi ero scoraggiata con la lunghezza e quindi avevo rimandato la lettura a un momento più libero...)
Dannazione...basta, vado a recuperare quello che ho perso allora! :XD:

ale-la-pazza1

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1134 il: 5 luglio 2012, 17:20:12 »
Citazione
Datele una chance aldila' della ship perche' e' davvero brillante!

Non credo proprio :sooRy:
Cioè può essere anche la fanfic migliore del mondo ma se è scritta su personaggi che non mi piacciono/interessano non sono minimamente curiosa di andare a leggerla  :sooRy:

sara_9

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #1135 il: 5 luglio 2012, 17:47:14 »
Non credo proprio :sooRy:
Cioè può essere anche la fanfic migliore del mondo ma se è scritta su personaggi che non mi piacciono/interessano non sono minimamente curiosa di andare a leggerla  :sooRy:
Bè però potresti sempre provare per confermare/smentire il tuo giudizio  :zizi:
Credo che molti all'inizio fossero "Sebastian e Kurt insieme? Bah!" e leggendola hanno cominciato ad amarli  :love:

ale-la-pazza1

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1136 il: 5 luglio 2012, 17:53:40 »
Bè però potresti sempre provare per confermare/smentire il tuo giudizio  :zizi:
Credo che molti all'inizio fossero "Sebastian e Kurt insieme? Bah!" e leggendola hanno cominciato ad amarli  :love:

Ma a me non piace proprio Sebastian  :rofl:
Per me è come se mi dicessi vatti a leggere una fanfiction Faberry in cui però c'è anche Finn e non se lo caga nessuno, io con il cavolo che leggo una cosa del genere  :rofl:

Sarebbe proprio farmi una violenza  :interello: :interello: :interello:

sissisilvia87

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1137 il: 5 luglio 2012, 18:12:59 »
Ma a me non piace proprio Sebastian  :rofl:
Per me è come se mi dicessi vatti a leggere una fanfiction Faberry in cui però c'è anche Finn e non se lo caga nessuno, io con il cavolo che leggo una cosa del genere  :rofl:

Sarebbe proprio farmi una violenza  :interello: :interello: :interello:

:quoto: TI Capisco!!
io la penso come te per karofsky è un personaggio che non mi piace,non lo posso vedere proprio :cattivo:, poi con kurt  :doh:!! anche se fosse la più bella FF del mondo non penso che la vorrei leggere....invece per esempio seblaine  ne ho lette un paio perchè comunque amo tutti e due come personaggi, ma ho capito che  assieme non mi piacciono  :nonono: come aveva detto qualcuno :vecchio: blaine  o con kurt o da solo  :XD:

ale-la-pazza1

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1138 il: 5 luglio 2012, 18:17:22 »
:quoto: TI Capisco!!
io la penso come te per karofsky è un personaggio che non mi piace,non lo posso vedere proprio :cattivo:, poi con kurt  :doh:!! anche se fosse la più bella FF del mondo non penso che la vorrei leggere....invece per esempio seblaine  ne ho lette un paio perchè comunque amo tutti e due come personaggi, ma ho capito che  assieme non mi piacciono  :nonono: come aveva detto qualcuno :vecchio: blaine  o con kurt o da solo  :XD:

Per me vale per entrambi: o insieme o da soli. No Blaine con nessun altro, no Kurt con nessun altro  :lici: :lici:

tremilius

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #1139 il: 5 luglio 2012, 19:08:24 »
Mi fa piacere che ci siano ancora tanti che non multishippano, io però non ci sono riuscito e ACITW é scitta magnificamente ed il pairing mi piace. Ancora non sono riuscito a leggere l' ultimo capitolo ma il POV di Blaine che fine ha fatto?  :O.O:

Il fatto che cazzeggiando sul tag ACITW finisca quasi sempre su blog Klaine mi rincuora del nostro stato mentale  :XD:

Molte autrici di ff Kurtbastian sono anche Klainers: la stessa di DYR le é, e lo si vede da come ha impostato il suo Blaine, bellissimo personaggio, nonostante sia una ff Kurtbastian!  :love:

Leggetela tutti,davvero!Lasciate stare le ship perché questa FF è davvero una piccola perla.
Ho letto tutte le FF considerate "le migliori" ma nessuna era mai nemmeno vagamente paragonabile a questa come bellezza e stile di scrittura....tra l'altro è per tutti i palati...fa ridere,è hot,è angsty(ma non troppo),a tratti introspettiva...eppure nessuno di questi momenti riesci ad annoiarti,mai....

:love: :love: :love: :love: e Seb... :love: :love: :love: :love:

e non dimenticarti i Juliper  :nerdsaw: :love:

Anch' io consiglio a Sara di leggerla in inglese: se ci riesco io che non l' ho mai studiato seriamente, per te dovrebbe essere facile! Poi rende di più nella lingua madre  :pirurì: