Autore Topic: [GG-Commenti] Stagione 4  (Letto 2650 volte)

Zor-el 91

  • Visitatore
[GG-Commenti] Stagione 4
« il: 22 April 2012, 19:17:27 »
Topic dedicato al quarto anno.
Come già detto negli altri topic, se avete voglia di tornare a commentare un episodio che vi è piaciuto, adesso potete farlo qui! e soprattutto i nuovi fan della serie possono riversare qui le loro prime impressioni.
Solita regola, se volete parlare delle annate successive, potete farlo ma ricordatevi di usare il tasto spoiler.


4x01 "Ballrooms and Biscotti"
Nuovo anno,nuova premiere ma la qualità è sempre la stessa.....inizio di stagione raggiante e stupendo.
Le ragazze Gilmore sono tornate dal viaggio in europa :pirurì: come immaginavo, non ci hanno fatto vedere niente della loro vacanza, essendo ovviamente una cosa abbastanza dispendiosa!! sono comunque contento che abbiano fatto delle tappe in Italia :jolly:.
è stato un ritorno a casa un pò movimentato per loro :asd: carina l'accoglienza di Babette e i momenti con Sookie e il bambino che ora sappiamo essere un bel maschietto.
Inspiegabilmente, però,Rory ha fatto confusione con le date di inizio corso a Yale e quindi la loro ultima settimana madre-figlia insieme fatta di relax,film e shopping si è ridotta a sole misere 24 ore :asd: alla fine, anche i programmi per il loro ultimo giorno sono stati stravolti( :XD:) infatti Emily per fare un dispetto a Lorelai, per non essersi presentata alla cena del venerdì, ha praticamente costretto Rory a rimanere fino a notte fonda da lei(in compagnia di vecchie cassette di danza classica) scombussolando inevitabilmente la loro ultima serata insieme.
Diciamo che alla fine della fiera però è stato meglio così, non solo perché Lorelai ha raggiunto la figlia dai nonni ma perchè altrimenti ci avrebbero privato della bellissima ed adorabile scena finale con mamma e figlia sul divano insieme ad una stravolta Emily di lato( :asd:) un momento davvero bellissimo.
Molto carina inoltre la parentesi dedicata a Taylor e Rory  :huhu: le dinamiche tra i due sono state veramente divertenti :asd: e secondo me Taylor in un certo senso ha fatto apposta ad organizzare di nascosto l'evento per i bambini presenziato da Rory :zizi: lui sapeva che quelli sarebbero stati i suoi ultimi giorni a Stars Hollow e voleva trascorrerli insieme come ai vecchi tempi :distratto: dietro al lato brontolone si nasconde un tenerone :shy:.
Grandi novità in casa Luke :zizi: a quanto pare è stato contaminato dalla follia di Dean, follia che raggiunge un nuovo livello nel suo caso :XD: incredibile che durante il viaggio in crociera si sia sposato veramente :interello: per fortuna sembra essersi rinsavito anche se paradossalmente le cose con Nicole ora si sono messe male e il divorzio(? :interello:?) è in arrivo.

ps. Bellissima la nuova versione della sigla :shy:



4x02 "The Lorelais' First Day at Yale"
Un fenomenale secondo episodio stagionale.
Sinceramente,non potevo chiedere una presentazione migliore del primo capitolo di Rory a Yale :zizi: perfetto!! bravissimo come sempre Daniel Palladino.
Puntata fantastica già dalla opening scene con la fase di preparazione del sabato mattina con Lorelai e Rory impegnate nelle ultime faccende e saluti :zizi: la scena delle foto sulla soglia di casa è stata bellissima ed esilarante :XD: :XD: per non parlare poi delle gag tra Luke e Lorelai sulla retromarcia del furgone :rofl: :asd:
L'ambientazione e le scenografie di Yale sono davvero belle!! avevo paura che non sarebbero riusciti a renderle bene quanto quelle della Chilton ma direi che sono ampiamente soddisfatto :zizi: considerando inoltre che il tutto non è girato in esterna ma in set ricostruiti il risultato è ancora migliore.
ovviamente l'episodio è stato interamente dedicato a Rory(che con la coda è ancora più splendida :love:) e ai primi passi in questa nuova fase della sua vita :zizi: a dire la verità mi era sembrata strana sin da subito...troppo tranquilla,troppo distaccata, troppi finti sorrisi....insomma, non era lei...e lo si percepiva chiaramente :zizi: e infatti era tutta una maschera come dimostra il suo crollo emotivo e l'attacco di panico che ha costretto Lorelai a tornare indietro!! il momento dello sfogo è stato davvero bello e sopratutto adorabile la dolce Rory nel momento in cui non vuole lasciare la madre :shy: mi ha fatto tanta tenerezza.
Bravissima Lorelai, che oggi si è guadagnata più che mai il ruolo di una mamma per amica! :zizi: brava a sostenere la figlia fino alla fine e fantastica la festicciola(non prevista) con le matricole nel loro dormitorio :jolly: :asd:
Paris è tornata :metal: regalo bellissimo da parte dei produttori quello di fare entrare anche lei a Yale e addirittura farla piombare(grazie alla dritte del padre) nello stesso dormitorio di Rory :asd: fantastico!! non sopportavo l'idea di perdere un pg come lei ma neanche immaginavo un risvolto del genere :riot: comunque, molto carina e divertente la faccenda del life coach e del controllo della rabbia :rofl:.
Bizzarra invece la terza coinquilina :asd: ma come è possibile che sia già al college all'età di 16 anni? :O.O: :aka: scommetto che ne vedremo delle belle con questo trio.
Infine, bello il sottoplot dedicato a Luke assalito dalla schiera di avvocati per la questione del divorzio con Nicole :asd:
In definitiva..un eccezionale inizio di stagione!! questo episodio è stato addirittura migliore della premiere :zizi: e...anche se è strano assistere all'inizio di nuove storie,nuove avventure e nuove sfide i produttori di fronte a questo dimostrano sempre una perfetta gestionalità degli eventi e soprattutto hanno costantemente le idee chiare sul futuro...come sempre del resto.
Ora mi aspetto un allettante storyline anche per Lorelai!! in primis, non vedo l'ora di assistere ai lavori sulla locanda e cosa più importante devo tornare Alex che è sparito da diverse puntate :zizi: la loro non l'ho mai sentita come una relazione seria ma comunque è necessario un suo ritorno per chiudere od affrontare la loro situazione.

Post unito: 24 April 2012, 18:10:47
4x03 "The Hobbit, the Sofa and Digger Stiles"
Una favola questo terzo episodio, davvero una gioia per gli occhi.
Amy alla sceneggiatura ha continuato direi egregiamente,lo splendido lavoro di Daniel Palladino nell'episodio precedente immergendoci ancora una volta nel nuovo mondo di Rory e incominciando a stilare piano piano la nuova parentesi dedicata a Lorelai.
Dopo i primi giorni di preparazione e orientamento, sono iniziate le lezioni per Rory a Yale :zizi: il monologo iniziale con Lorelai che rinfaccia alla figlia della sua mania dell'ora in anticipo a lezione è stato davvero carino e divertente :rofl:.
Stranamente l'episodio ha voluto incentrarsi su una diversa prospettiva del college,tralasciando la parte ''studiosa'' e puntando diciamo su quella classica ovvero la socializzazione tra i ragazzi e sulle tanto famose e rinomate feste e party da college universitarie :zizi:
La nuova Paris, tutto divertimento e brio non poteva lasciarsi scappare questa occasione per riscrivere il suo passato e ripartire da capo con la sua nuova vita :asd: coinvolgendo Lorelai è riuscita a tirare in mezzo anche Rory nel suo piano per inserirsi nella comunità del college :asd: quest'ultima, restia all'idea alla fine ha accettato, spronata soprattutto dalle parole della madre.
Paris, ovviamente, non poteva reggere a lungo con tutti quegli estranei in casa...lo sapevo che sarebbe esplosa :XD: :asd: e alla fine l'ha fatto sul serio :asd: mi fa piacere che il lato eccentrico e scontroso sia ancora lì da qualche parte :riot:
Anche se alla fine la festa è finita male per via dello sfogo di Paris, questa esperienza è servita a Rory per aprirsi con gli altri senza timori :zizi: e alla fine sembra aver legato con un ragazzo....l'uomo nudo sul pianerottolo :rofl: :XD: fantastica scena :asd:
Grandissima la parentesi dedicata ad Emily che, non poteva far mancare il suo tocco personale nel nuovo appartamento di Rory :metal: grandioso il momento in cui le riarreda tutto con mobili,divani,tv, impianti sorround ecc. :rofl: e Lorelai segugio che aveva previsto tutto sentendo il suo odore nell'appartamento :asd:...ma sta di fatto che la scena più bella arriva quando, Rory decisa a dirgliene quattro alla nonna durante la cena del venerdì incomincia il suo discorso ma rimane pietrificata e senza parole una volta che Emily si gira guardandola negli occhi :rofl: epic moment :XD:
Molto bello il sottoplot dedicato a Lorelai e Sookie :zizi: in attesa della grande apertura della locanda che, causa lavori è ancora lontana...le nostre due amiche eccentriche devono trovarsi un occupazione per far vedere un pò di soldini al loro conto in banca che altrimenti per un annetto buono non avrebbe avuto nessuna entrata :zizi: la nostra Sookie, ovviamente aveva già un piano :asd: l'idea del catering per feste non è affatto male ma....la loro prima prova con il compleanno in tema ''Lord of The Rings'' non ha fatto grandi faville, anche per via soprattutto della crisi in atto di Sookie sul bambino e la gravidanza.
Per concludere, in questo episodio è arrivato un nuovo personaggio, che a giudicare dalla sigla sembra essere regular :zizi: si chiama Jason ma...sinceramente non capisco perché l'abbiano inserito tra il cast fisso, visto che svolgerà solamente il ruolo di socio in affari di Richard :scettico: sono curioso di saperne di più.

ps. Jackson e l'alto parlante centralizzato del walkie-talkie :rofl: stavo morendo :XD: comunque, idea davvero geniale, gli va riconosciuto :asd:





4x04 "Chicken or Beef?"
Mamma mia che episodio fantastico :aka: ogni puntata di questa annata fino ad ora supera la precedente in qualità! davvero un incredibile inizio di stagione.
Rory torna a casa per il week-end e con un nuovo taglio di capelli :aka: :love: mamma mia quanto sta bene così corta :love: è stupenda :tenero:
La opening scene ma quanto è stata meravigliosa? l'allarme installato da Kirk :rofl: Lorelai che in tutto quel fracasso si preoccupa solo del nuovo taglio di Rory :rofl: :XD: mamma mia, uno dei presigla migliori dell'intera serie :zizi: epico.
Rory,come dimostra la(splendida)scena iniziale del gazebo, credeva di passare un week-end tranquillo e ordinario nella sua adorabile città ma...la notizia dell'imminente matrimonio di Dean l'ha alquanto sorpresa e turbata :zizi: la scusa usata da Dean per non averla invitata, dai, non sta in piedi :asd:  poteva inviarle quando e come voleva un invito per posta.
Comunque, come immaginavo, Dean è ancora innamorato perso di Rory :love: che cucciolone :shy: la trovata della proposta a Lindsay ora so che era solamente un modo per buttarsi alle spalle i mesi precedenti, come a voler sopprimere a comando quel periodo della sua vita,perché doloroso :zizi: ma sta di fatto che la sbronza da Luke ha fatto riemergere quei sentimenti, che erano sempre rimasti lì ma che cercava di ignorare.
Luke, bravissimo :ohoh: mi è davvero piaciuto quando ha mandato via tutti i suoi amici e portato Dean a dormire nel suo appartamento per evitare che in quello stato tornasse a casa rovinando così le cose cose con Lindsay :zizi: e bravo inoltre quando cerca di impedire a Lorelai e Rory di andare al matrimonio :zizi: matrimonio a cui Rory alla fine va lo stesso :shy: e la sua espressione nel finale ha riflesso e mi ha confermato quanto accaduto alla fine della 3x14 :zizi: anche lei non ha ancora superato del tutto quel capitolo :love: anzi, se non ci fossero state di mezzo queste nozze avrei quasi pensato ad un eventuale ricongiungimento per loro all'orizzonte!! peccato, sarebbe stato stupendo.
Dall'altra parte Gilmore, Lorelai, non senza fatica può finalmente dare inizio ai lavori alla locanda :jolly: le dinamiche con Taylor che cerca di impedirgli di iniziare il ristrutturamento mi hanno fatto morire :rofl: :XD: e la scena della sfuriata finale di Lorelai mi ha dato il colpo di grazia :XD: :XD:.
Bella inoltre, la parte insieme a Sookie nella quale tornano a riprendersi Michel che credeva di essere stato escluso dal loro nuovo progetto :asd:
La parte migliore dell'episodio però, rimangono le dinamiche tra Lorelai e Kirk :rofl: con quest'ultimo che si è autoproclamato bodyguards della nostra protagonista, visto che ora vive da sola in casa senza protezione :XD: :XD: mamma mia che personaggio :asd:



4x05 "The Fundamental Things Apply"
Altro episodio davvero splendido, niente da fare  non accenna a smettere di stupire questa serie.
Una puntata fresca e semplice ma con ritmi dettati dal montaggio molto spediti che hanno reso il tutto molto più appetibile e godibile 
Rory, nell'episodio di oggi ha avuto la prima uscita con un ragazzo al college :zizi:  ad essere sincero non ci avevo mai pensato ma è proprio vero quello che dice Lorelai nell'episodio, ovvero che la figlia non è mai uscita con nessuno,così, senza impegno per vedere come andava  infatti le cose con Dean e Jess erano già serie prima di uscirci realmente insieme.
Il suo appuntamento non è andato affatto bene, sopratutto per colpa della sua poca esperienza in queste cose/incontri :asd:  che hanno reso la serata decisamente imbarazzante per entrambi  e....anche se, non mi è piaciuto come hanno concluso la sua parentesi  nella scena finale con il ragazzo della lavanderia(bella figuraccia che le hanno fatto fare alla povera Rory  ), mi è piaciuto che ci stiano mostrando così bene questo suo approcciarsi in nuove esperienze che alla fine, nonostante le batoste la fanno crescere.
Anche se la parentesi dedicata a Lorelai si è incrociata per tutto l'episodio con quella di Rory, mi sono piaciute tantissimo tutte le dinamiche con Emily e la sua arredatrice che per coincidenza è stata assunta alla locanda proprio da Lorelai  :asd: spassosi più del solito i battibecchi tra lei e la madre :XD:
Bello,inoltre come si siano avvicinati Lorelai e Luke nell'episodio di oggi :zizi:  la serata cinema a casa sua è stata bellissima alla fine si è anche addormentato sul divano  :XD:  fantastico quando Lorelai cerca di insegnarli tutte le regole adottate da lei e Rory in questi anni :asd:  su questi due io ci spero ancora, ma il punto è...si decideranno prima o poi a tentare qualcosa di più? è un bel mistero :ninja2: 
Lorelai da come parlava nell'episodio sembra aver definitivamente chiuso la storia con Alex  mi sembra strano che sia finita così...lo potete confermare anche voi o ci sarà ancora spazio per lui?
Infine, credo di aver notato un piccolo errore di continuity nella puntata :zizi:  Rory durante l'appuntamento con Trevor rispondendo ad una sua domanda dice di non aver fratelli o sorelle ma non è vero!! c'è GG che è una sorellastra ma è comunque una sorella .
« Ultima modifica: 29 April 2012, 23:15:35 da Zor-el 91 »

IBelieve

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1053
  • Sesso: Femmina
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #1 il: 25 April 2012, 23:42:09 »
(Ok non c'entra nulla e non te l'ho detto prima, ma le immagini nella tua firma sono a dir poco wooooow!!!! u.u)

Oddio non hai idea delle cose che vorrei scriverti!!!! Ma aihmè, la maggior parte sarebbero spoiler! =/
Resisto però! xD

Bellissimo leggere questi tuoi commenti, mi prende una voglia matta di rivedere le puntate! Ma se riinizio pure con GG è la volta buona che mi ricoverano (o che i miei mi caccino di casa! xD)!

Mm.. che dire... vedrai vedrai! (Commento random per Lorelai/Luke, Rory/altre storie, Dean/Rory..) eeeeeh ce ne saranno delle belle (o brutte??!?) XD

Rory con i capelli corti non mi piace! Secondo me sono troppo corti! Lei è sempre bellissima ovvio, ma la preferisco con i capelli lunghi!
Per quanto riguarda l'incongruenza su fratelli/sorelle non ci avevo mai fatto caso.. ma comunque non è che Rory abbia tutto questo rapporto con Gigì! (O come si scrive!). È talmente piccola, l'avrà vista pochissime volte, col padre ha il rapporto che ha, quindi credo che gli stessi autori se ne siano dimenticati! =P

O beh.. aspetto altri episodi per fangerlizzare! ^^'

Dimenticavo!  :doh:  Jason, il socio di Richard, regular.. Eh! L'hanno fatto regular.. che ti devo dire??!?!???! =/  vedrai..! ;)
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

Zor-el 91

  • Visitatore
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #2 il: 29 April 2012, 23:09:03 »
4x06 "An Affair to Remember"
Puntata che si discosta un pò dai livelli epici delle prime cinque ma che comunque rimane di ottima fattura regalandoci come sempre 40 minuti davvero buoni.
Svelato il mistero che aleggiava intorno a Jason :asd: finalmente adesso è chiaro il perché del suo inserimento nel cast fisso :huhu:  dovevo immaginare che alla fine l'avrebbero appioppato come nuovo ''compagnio'' di Lorelai :asd: accidenti, era così semplice come risposta :XD:
Comunque, il suo personaggio non mi dispiace affatto :zizi: certo che però questo vuol dire che l'argomento Luke salta anche questa volta :nu: ormai credevo che fosse tempo e invece... :nu:
Era da tanto tempo che Lorelai non era completamente protagonista in una puntata :zizi: finalmente si sono decisi a fargli valere quel ruolo di leading role che ormai da una stagione a questa parte è sempre di Rory :asd: bella la parentesi del party organizzato da Emily, con Lorelai e Sookie ingaggiate come compagnia di catering :pirurì: alla fine tutto il loro lavoro nella preparazione è saltato per colpa di Jason :asd: ora capisco però che la storiella del party era solo un pretesto e un trucchetto da parte degli sceneggiatori  per farlo incontrare con Lorelai.
Vediamo adesso come evolverà questa storia :zizi: anche se, sono un pò deluso che non ci abbiano mostrato o dato più spiegazioni riguardo ad Alex.
Il sottoplot dedicato a Kirk e al suo appuntamento? dio mio, fantastico :XD: :XD: decisamente la parte migliore della puntata :rofl: tutte le sue tecniche di preparazione per approcciarsi alla serata mi hanno fatto morire :asd: :XD: sopratutto quando si riprende da solo mentre cena con la telecamera nel locale di Luke :XD: :XD:....stranamente il suo appuntamento è andato benissimo :O.O: quella ragazza sembra essere veramente cotta di lui :aka: ma come è possibile? :XD:
Infine breve ma comunque divertente la parentesi dedicata a Rory :zizi: :asd: un importante compito all'ultimo minuto è stato anticipato di una settimana sul programma e lei è costretta a darci sotto in fretta e furia con lo studio....ma il problema di oggi è che non ha un posto dove farlo :XD: il suo dormitorio tra Paris, Tanna e la tipa sportiva è decisamente invivibile, come del resto anche la sua casa a Stars Hollow per via Lorelai e Sookie impegnate nei preparativi...quindi l'hanno costretta a dimenarsi per trovare un suo rifugio :asd: alla fine ce l'ha fatta ed ha trovato un posto perfetto all'aperto sotto un albero :XD: di cui ci si è innamorata :asd: e per il quale ha combattuto con tutta se stessa per tenerselo :rofl: mitica la scena in cui corrompe il tizio con 20 dollari per riaverlo :XD:




4x07 "The Festival of Living Art"
Che grandioso episodio :metal:
Mamma mia geniale la trovata di Taylor delle arti viventi :riot: o meglio dei quadri viventi :asd: geniale davvero.
Puntata fantastica in tutto e per tutto...dalla preparazione alla messa in scena e per finire con Sookie in travaglio.
Tanto di cappello ai truccatori e ovviamente al regista della puntata perché hanno fatto un eccellente lavoro :zizi: leggo proprio ora che grazie a questo episodio la serie ha vinto addirittura un Emmy per quanto riguarda la sezione make-up :zizi: beh... meritatissimo.
Lorelai e Rory sono rimaste immischiate in tutto questo ma questa volta era un iniziativa a cui entrambe faceva piacere partecipare :zizi: belle le loro parti...Rory come la ragazza ''Renoir'' del dipinto e Lorelai che riprende il ruolo già interpretato non con successo anni prima della donna sempre in un finto dipinto di cui adesso mi sfugge il nome :XD: e Kirk nella parte di gesù nell'ultima cena :metal: :rofl: mamma mia ci stava benissimo :asd: mi ha fatto morire in questo episodio, soprattutto quando si immedesima nella parte per cercare di convincere Taylor e gli altri a continuare nel progetto :asd:
La messa in scena è stata veramente stupenda, sembravano veramente dei dipinti non in carne ed ossa...un gran lavorone.
Oltre a Lorelai e Rory grande spazio nell'episodio è andato ovviamente alla storyline di Sookie e il bambino :zizi: alla fine il momento è arrivato!! molto carina tutta la preparazione e il classico momento d'ansia pre-parto :asd: dolcissima la scena in cui a casa di Lorelai quest'ultima per confortarla le racconta della notte in cui ha avuto Rory mostrandole anche tutte le cose che aveva conservato di quel giorno :shy: un bellissimo momento.
Ora spero che il prossimo episodio si apra proprio da come è finito quest'ultimo...voglio vedere gli instanti della nascita o almeno qualcosina sempre della stessa serata :zizi:
Il sottoplot dedicato a Lane e al nuovo membro-anziano :huhu: della band è stata anch'essa fantastica :rofl: spero che alla fine non ci abbia ripensato veramente...quel capellone biondo lo voglio fisso nella serie :asd:
Si è andati un pò avanti anche sul versante Luke, infatti, è tornata Nicole(bionda :ninja2:) con serie intenzioni di far ripartire la loro relazione :interello: Luke sembra aver abboccato :nu: speravo che dicesse di no.
La parte più bella della puntata però è all'inizio, sempre per quanto riguarda il personaggio di Kirk, che, nelle ultime puntate sta veramente superando se stesso :asd: infatti, la scena della riunione cittadina nella quale si vanta facendo allusioni al fatto di avere una ragazza mi ha letteralmente steso :rofl: :rofl: mi è andato via il respiro dalle risate :XD: :XD:

Episodio incredibile davvero! so già che lo rivedrò e rivedrò ancora e ancora per tanto tempo :XD:


@IBelieve- riguardo ai commenti, sono felice che li apprezzi :hug: te e laubi mi seguite sempre e date un senso anche a questo mio ''lavoro'' giornaliero :XD: speriamo di reclutare in sede fissa anche qualcun'altro prima della fine della serie.
per quanto riguarda Rory....a me piace davvero tantissimo così corta, stava divinamente con i capelli lunghi ma così la trovo addirittura migliore :zizi: comunque credo che l'abbiano voluta cambiare per dargli un ''tono'' più adulto, infatti così ha meno l'aria da ragazza adolescente e sembra più matura.

Post unito: 28 April 2012, 18:10:02
4x08 "Die, Jerk"
Davvero carina come puntata.
Prima di tutto, anche se non ci hanno mostrato come desideravo la serata del parto di Sookie, sono comunque contento perché le hanno dato il giusto spazio e la scena a casa con il bambino è stata molto carina, anche grazie alle gag del povero Michel emarginato :asd: .
Sul versante Lorelai, la puntata ha approfondito e portato avanti il suo rapporto nascente con Jason :zizi: quest'ultimo ha insistito ancora una volta per portarla fuori a cena e a giudicare dalla scena finale sembra aver fatto centro.
Comunque, Jason è la versione maschile di Lorelai :asd: praticamente non sta zitto un secondo e la sua parlantina fa venire il mal di testa :asd: stupendo il momento in cui imbambola Emily a tavola :XD:
Se Lorelai da un lato è pronta per imbarcarsi in una nuova relazione, dall'altro  invece non sa di volerla :zizi: la scena in cui si rende conto del ritorno di Nicole e va in agitazione prima con lei e poi con Luke è stato davvero un bell'atto di gelosia :huhu: :asd: l'ho già detto ma non riesco proprio a capire perchè invece di cercare altri uomini non di decide a farsi avanti :wall: anche lei ormai sa di provare qualcosa nei suoi confronti però evita sempre :XD: è come se avesse due personalità diverse.
Non una puntata felice invece per Rory :zizi:, spronata dal capo del giornale ha deciso di cambiare modo di ''scrivere'' per adattarsi alle esigenze del quotidiano dell'università e quindi evitare di restare fuori dal giro :zizi: alla fine è riuscita a conquistare l'approvazione e la fiducia del suo redattore ma come spesso accade in questo campo si è creata dei nemici per le sue critiche troppo dure e pungenti nell'articolo sullo spettacolo teatrale da lei recensito.
Ha ricevuto una bella batosta :interello: :interello: la tipa le ha augurato di crepare proprio davanti agli occhi :O.O: e per poco non la faceva fuori con lo sguardo :interello: Rory ha sicuramente esagerato con la recensione ma non meritava di certo un trattamento del genere :zizi: ora dovrà cercare di trovare un equilibrio tra i suoi nuovi metodi di scrittura :zizi: è giusto che faccia valere le sue opinioni per non diventare noiosa come le ha appunto detto il suo boss ma dall'altra parte deve ovviamente moderarsi un pochino evitando di tornare distaccata.
Bella infine la parentesi su Lane e la madre per quanto riguarda il malinteso del vado di nozze :asd:





4x09 "Ted Koppel's Big Night Out"
Un episodio direi bello ma decisamente strano :interello:
Un bel momento famigliare oggi tra Lorelai,Rory e i nonni alla partita di football dell'università, che era iniziata e trascorsa bene con le solite gag del quartetto ma che si è poi decisamente rovinata a causa della faccenda di Richard e della sua vecchia amica che ha messo giustamente in agitazione Emily che poi ha riversato la sua rabbia su Lorelai....tanto per cambiare. :XD:
Tutto questo alla fine però ha dato la scusante a Lorelai per richiamare Jason e accettare finalmente il suo invito a cena, visto che aveva precedentemente declinato solo per cortesia nei confronti di Emily(cortesia che adesso è andata a fari benedire :XD:), il loro appuntamento è stata decisamente strano :asd: hanno cambiato location ben tre volte per poi finire a a cenare fuori da un supermercato :XD: dinamiche alquanto bizzarre ma comunque una serata molto carina e divertente..anche se erano partiti veramente male :XD:
Il risvolto più bizzarro comunque va sicuramente a Paris :interello: cioè, che diamine hanno combinato i produttori? :ninja2: un semplice intervista con quell'uomo sessantenne si è conclusa con un bacio appassionato e focoso all'aperto :XD: :XD: what the hell?? è l'ultima cosa che mi sarei aspettato a questo punto :interello: dio mio le cose con Jamie vanno così male? :XD: comunque la faccia di Rory mentre assisteva al tutto era priceless...come del resto la mia :XD:
Tornando indietro sugli eventi,durante il pre-partita c'è stata ancora qualche scena tra Rory e il nudista :asd: sto cominciando a pensare che gli showrunner vogliano far nascere qualcosina di tenero tra loro :ohoh: vedremo, chissà.
Per concludere...spassosissima la parte con Luke e il suo nuovo cameriere appena assunto che fa scappare i clienti :asd: :XD: grazie a dio alla fine Luke è rinsavito. :zizi:

Post unito: 29 April 2012, 23:07:18
4x10 ''The Nanny and the Professor''
Puntata decisamente tranquilla dai ritmi lenti :zizi: non ha fatto sicuramente faville ma me lo sono goduta lo stesso.
Si è fatto un piccolo salto temporale in questo episodio,immagino che la rete abbia mandato in onda la puntata dopo la sosta invernale in quei tempi, infatti le nostre ragazze Gilmore sono in ripartenza dalle vacanze natalizie, Lorelai deve tornare ai lavori alla locanda e Rory si appresta a tornare a Yale.
L'episodio, principalmente è stato quasi interamente dedicato a Lorelai e Jason :zizi: che si sono ritrovati di nuovo ed hanno iniziato,questa volta seriamente la loro relazione :zizi: oggi non ci è stata mostrata nessuna uscita a cena(e forse è meglio :huhu:), si è passati direttamente alla fine serata a casa del nostro nuovo milionario eccentrico :asd: possiede davvero una casa favolosa...e un cane alquanto inquietante :XD:.. e la sua ossessione del sonno direi che è un bel problema, se non ora, quando le cose incominceranno a farsi veramente serie tra loro :zizi: cioè dai, non potranno mai dormire insieme? sarà roba :asd: è proprio vero che i ricchi hanno qualche rotella fuori posto :XD:.
Ora, devono decidere se rivelare la loro relazione ad Emily e Richard :zizi: Lorelai è assolutamente contraria all'idea ma prima o poi dovrà decidersi.
Il ritorno a Yale di Rory è stato caratterizzato soprattutto dall'imbarazzante situazione creatasi tra Paris e il professore :asd: da quanto ci è stato mostrato, fanno veramente sul serio :ninja2: e Rory immischiata in tutto questo senza poter dire niente dalla vergogna e dall'imbarazzo poverina :asd: sicuramente non la invidio :zizi: ormai i produttori l'hanno iniziata, voglio vedere come la portano avanti bizzarra storyline.
Bello comunque che sia Paris che Rory siano entrate in sede fissa al giornale dell'università.
Deliziose e spassose le scene con Michel e il bambino di Sookie da soli a casa sua :rofl: ed è anche tornato Tobin, questa volta in versione baby-sitter :XD: :XD: e il conflitto tra lui e Michel si è riacceso più che mai :asd:.
Come era già stato accennato, Luke ha assunto Lane come cameriera al locale :huhu: o forse dovrei dire...Lane ha assunto Luke come cameriere al locale :XD:




4x11 "In the Clamor and the Clangor"
Un episodio davvero fantastico.
Altro lutto per la cittadina di Stars Hollow :zizi: questo Stan se non sbaglio però non era mai comparso anche se le ragazze a quanto pare ci erano molto affezionate!! mi ha stupito sopratutto vedere Rory così emotiva al riguardo, non credevo ci fosse così legata :ninja2:.....comunque il trio Rory,Lorelai,Sookie nel pre-sigla sono riuscite a fare dell'ironia come solito anche al funerale con la storia del malocchio dei cinque :asd: dio mio che scena :XD:
Le campane in onore di Stan? :XD: ah ah magnifico :rofl: tutta la città ormai non ne poteva più :asd: anche il bambino di Sookie le odiava :XD: aveva memorizzato addirittura gli orari :interello: :XD: per fortuna però, Luke e Lorelai in un momento di ordinaria follia le hanno fatte fuori....con il permesso del reverendo( :XD:) che gli ha dato il via libera :XD: :rofl:
Altro bisticcio tra Luke e Lorelai :zizi: quest'ultima ha rifatto un'altra scenata di mezza gelosia :huhu: anche se questa volta era una scenata più che giustificata vista la storia del trasloco che Luke le aveva tenuto nascosto :zizi: ma comunque il tutto oggi è servito per far tirare fuori a Lorelai i suoi ''sentimenti'' :shy: chissà come sarebbe finita se il reverendo non l'avesse interrotta :?$%&:
Plot interessante anche per Rory! è tornata a galla la situazione imbarazzante del ragazzo della lavanderia della 4x05 :asd: alla fine tutte le dicerie che il tipo spargeva in giro riguardavano un'altra ragazza e non lei...quindi il tutto era solamente un malinteso :asd: ma comunque la povera Rory si è esposta lo stesso facendo di nuovo una mezza figuraccia davanti a tutta la mensa :cons: :XD:
Ormai siamo a metà stagione e questa nuova vita di Rory libera per la prima volta dai ragazzi e storyline amorose non mi sta affatto dispiacendo :zizi: un pò di svago e aria nuova le ci voleva al suo personaggio :zizi: anche se credo che l'arrivo di qualche nuova storia amorosa per lei sia solo questione di tempo...sono sicuro che le faranno incontrare qualcuno del college( e aspetto ancora il risvolto tanto annunciato del suo pg che vi ha fatto infuriare :XD:)
Nell'episodio di oggi ha avuto un ruolo considerevole anche Lane :zizi: il conflitto con la madre ha raggiunto un nuovo livello questa volta :zizi: la fuga a NY per il concerto ha surriscaldato le cose :asd: la scena in cui la sign.Kim  chiama i pompieri e i parenti a pregare per il suo ritorno mi ha fatto cadere dalla sedia :rofl: epica :XD: :rofl:
Bella la loro chiacchierata alla fine, sopratutto mi è piaciuta molto Lane che espone le sue ragioni per la prima volta con tono calmo per cercare di convincere la madre a farle cambiare vita :zizi: come era prevedibile non sono arrivate ad un compresso, anzi, le cose sono peggiorate e ora Lane se ne è andata di casa :O.O: ed è finita al dormitorio di Rory con tanto di valigie alla mano :interello: gran bel problema adesso.

Gajira

  • Walter White
  • *****
  • Post: 1751
  • Sesso: Femmina
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #3 il: 30 April 2012, 11:45:34 »
Bellissimo leggere questi tuoi commenti, mi prende una voglia matta di rivedere le puntate!

L'altra sera c'ero quasi cascata... Menomale che non avevo le puntate a disposizione e di mettermi a pescare non avevo voglia altrimenti sarei rientrata nel tunnel!!

Io tutte le party di Rory a Yale le ricordo con molto piacere, adoVo. (almeno per adesso..) Paris era un idolo!

Zor-el 91

  • Visitatore
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #4 il: 1 May 2012, 19:09:23 »
4x12 "A Family Matter"
Una puntata davvero eccezionale.
Grandi novità e colpi di scena nell'episodio di oggi :zizi: in primis l'arrivo della sorella di Luke,Liz e il ritorno inaspettato di Jess.
Immaginavo che sarebbe tornato prima o poi ma non credevo assolutamente così presto, me lo aspettavo per fine stagione ad esempio :zizi:....comunque lui non è affatto cambiato, è sempre il solito scapestrato! la sua parentesi dal padre non sembra essere andata per il meglio :zizi: e il suo ritorno in paese solo per la macchina un pò mi puzza, non credo sia una passata e fuga di un episodio e basta.
Non so, Rory l'aveva superata e ora nella scena con Lorelai se l'è ritrovato davanti così :interello: a questo punto non so davvero cosa aspettarmi.
Cambiando argomento, esilaranti le scene con Lorelai e Jason in giro per Stars Hollow :asd: e ancora più geniale il venerdì sera dai nonni con Emily che prende per i fondelli con tanto di risata( :rofl:) un eventuale relazione tra i due :rofl: :XD: scena fantastica :XD:....Lorelai questa volta era seriamente intenzionata a dirglielo ma l'uscita bizzarra di Emily ha mandato tutto all'aria :asd:.
Sul versante Yale, finalmente Rory ha affrontato Paris per la questione della relazione segreta di quest'ultima con il professore :asd: la rottura con Jamie a questo punto era inevitabile ma la povera Rory non doveva andarci di mezzo :nu: :wall: quando fa così Paris la detesto :wall:
Molto carina invece la parentesi dedicata a Lane e al suo particolare metodo per ripagare Rory della sua ospitalità nei dormitorio :asd: e....menzione speciale infine per il momento al locale tra Kirk e Lorelai con quest'ultima che cerca di sedurlo solo per metterlo in imbarazzo ora che ha una ragazza :XD:




4x13 "Nag Hammadi Is Where They Found the Gnostic Gospels"
Puntata tremendamente fantastica :zizi: fresca,brillante,originale, coinvolgente e coerente e profondamente drammatica quando necessario :zizi: un gioiellino :riot: probabilmente una delle puntate migliori(se non la migliore) scritta da Amy-Sherman Palladino.
Episodio principalmente dedicato alla cerchia famigliare di Luke, infatti tutto è girato attorno a lui,Jess,Liz e al suo nuovo fidanzato appena arrivato in città :zizi: ho adorato tutte le dinamiche che ci sono state presentate in questi 40 minuti....sono andati a fondo più che mai nel delineare il pg di Luke in tutti i suoi pregi e difetti e i conflitti con Jess e Liz hanno contribuito a portare a galla tutto.
Luke è stato strigliato pesantemente da Jess che gli ha aperto gli occhi, anche se in modo brutale come al solito :interello: e la scena nel finale quando va da Liz e T.J per chiedergli di restare è una dimostrazione di quanto le parole del nipote abbiano pesato su di lui e sul suo cambiamento.
Ho atteso tanto durante la puntata uno scontro diretto tra Rory e Jess che alla fine è arrivato :zizi: molto carini i momenti in cui si incrociavano senza volerlo praticamente in ogni angolo della città :XD: gli ultimi minuti però, quando finalmente si affrontano sono stati un qualcosa di meraviglioso...scena fantastica :zizi: :love:
Con due semplici parole Jess ha zittito la dolce e infuriata Rory che è rimasta lì, impalata in mezzo alla strada senza parole!
Jess in definitiva, se ne è andato un'altra volta lasciando dietro di se solo più confusione che altro, sopratutto per la povera Rory che ormai si era lasciata alle spalle quel capitolo e che se lo è rivisto ripiombare addosso per poi ritornare di nuovo al punto di partenza :nu:
Tutto questo culminare di emozioni è stato accompagnato in sottofondo dalla spassosa ed ennesima fiera di paese curata e organizzata da Kirk più ispirato che mai :asd:(le sue gag sono state incredibili :rofl:) e dalla prosperosa e divertente cena con una marea di invitati a casa dai nonni.
Miglior episodio stagionale :zizi:
« Ultima modifica: 1 May 2012, 19:13:02 da Zor-el 91 »

IBelieve

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1053
  • Sesso: Femmina
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #5 il: 2 May 2012, 14:01:12 »
Sto perdendo colpi!! Q
Ricordo un terzo delle scene che descrivi!
=/
Tranne l'episodio in cui c'è Jess.. xD ricordo d aver registrato quel dialogo nell'mp3, lo ascoltavo sempre! Ero convintissima tanto quanto Rory mentre diceva tutta la sacrosanta verità a Jess, poi lui se ne usciva con quel 'ti amo' e restavo imbambolata come Rory! Neanche realizzavo che continuavo ad avere le cuffie senza ascoltare nulla! xD

Beeeeene, dopo questo mini sprazzo della mia vita adolescenziale (xD),  :interello: ,  vado ad ascoltare l'ultimo dialogo Klaine.. u.u

Scherzoooooo! xD

Avrei troppe considerazioni da fare sulle puntate da te descritte.. ma visto che i miei pensieri si basano principalmente sull'intera stagione, non dico nulla che è meglio!
Solo che... no niente! Beh, preparati! xD
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

Zor-el 91

  • Visitatore
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #6 il: 3 May 2012, 18:02:04 »
4x14 "The Incredible Sinking Lorelais"
Mamma mia che puntata :aka: ma quanto è stata meravigliosa :love: avevo eletto la precedente come miglior puntata stagionale ma..questa le ruba subito il titolo :riot: d'altronde è stata scritta da Amy e Daniel insieme :zizi: non poteva che essere una bomba.
Come sempre molte cose sono successe :zizi: però il tutto è stato è focalizzato nella lenta e inesorabile decadenza di mamma e figlia verso il crollo emotivo, ovviamente ognuna per motivi diversi.
Problemi finanziari per Lorelai e problemi scolastici per Rory :zizi: ed entrambe alla disperata ricerca di un contatto che per tutta la durata dell'episodio non è arrivato...è stato inutile, non si riuscivano proprio a prendere :XD: quindi, era inevitabile che sarebbero crollate.
Sospettavo che Lorelai avesse dei problemi economici già dall'episodio del ''risparmio-in casa'' ma a quanto pare ora che i conti sono da saldare visto che i lavori sono quasi terminati arrivano problemi ben più grossi :zizi: il momento finale con Luke è stato molto dolce :love: mi chiedo se sarà lui a prestargli i soldi, anche se si tratta di un bel gruzzoletto :interello:
Rory ha ceduto emotivamente forse senza un necessario motivo, ma si sa, lo studio per lei è tutto ed anche la perdita di un semplice corso scolastico la manda in crisi e le fa crollare il mondo addosso :look: la maggior parte delle persone non si sarebbe disperata in quel modo per una cosa del genere :asd: ma comunque è stato abbastanza triste vederla in lacrime così anche se....vicino a lei chi c'era? :love: Dean!! :love: :tenero: fantastico il momento che fa da parallelo alla scena tra Luke/Lorelai in cui proprio Dean  consola Rory alla locanda :love: i produttori li adoro e li odio allo stesso tempo quando ogni tanto mi piazzano qualche frecciatina e riferimento alla mia coppia preferita così per invogliare i fan anche adesso che la loro storia è finita :?$%&: :XD: Ero sicuro che Rory in fase-lacrimosa l'avrebbe baciato così per istinto  visto il momento di disperazione ma non è successo niente :asd: comunque sono contento che ogni tanto Dean rifaccia capolino senza sparire del tutto.
Prima di tutto questo disagio emotivo la puntata era molto frizzante, anche per via del ritorno della bisnonna :metal: che nell'episodio di oggi mi ha fatto morire dal ridere :rofl: è sempre stato un personaggio fantastico ma delle risate come oggi non me le ero mai fatte :XD: :XD: davvero stupende le dinamiche con Jason,Richard ed Emily :asd:
Le coinquiline di Rory hanno fatto sloggiare Lane :nu: ormai mi ero abituato a vederla gironzolare a Yale :zizi: c'è stato anche un incontro la madre, quindi qualche segno di riavvicinamento c'è :ninja2: ma per ora rimarrà da Lorelai.
Infine Paris oggi, più schizzata che mai :asd: i contrasti con la coinquilina atletica(di cui non mi viene mai il nome :XD:) per poco non la facevano scoppiare, anche perchè non poteva rispondere alle allusioni sulla sua vita privata senza rivelare niente della relazione con il professore.
Amy e Daniel Palladino dovrebbero scrivere insieme tutti ma proprio tutti gli episodi!! sono fantastici singolarmente ma quando sono in coppia non c'è davvero paragone.

ps. ah dimenticavo.. i baffi di Richard :ninja2: :interello: :XD:




4x15 "Scene in a Mall"
Allora,direi una puntata veramente carina.
Le ragazze Gilmore dopo il crollo della puntata precedente si sono riprese più che bene :zizi: e finalmente dopo tanto tempo sono riuscite a vedersi :jolly: e si sono dedicate una giornata di stacco totale in giro per il paese e nei centri commerciali per finti-shopping :XD: :XD: le dinamiche della giornata sono state molto divertenti, a partire dalla trovata del fiocco rosso segnalatore e dalle battute sempre sempre spassose di Lorelai :asd:...ma comunque le parti al centro commerciale e l'incontro accidentale con Emily sono state indubbiamente le migliori :XD: nella scena in cui quest'ultima impazzisce dallo stress e caccia ordini a più non posso ai commessi è stata il top :asd: a caldo, sicuramente uno dei suoi momenti migliori di tutta la serie :XD:
A quanto pare Emily però, non ha ancora superato e nemmeno accettato la nuova vita di Richard...ora più che mai assente e distante da casa e privo di attenzione verso la moglie che si sente trascurata e senza più una collocazione nella sua vita :zizi: la scena finale coi i due a tavola non ha certamente aiutato Emily a passar sopra alla cosa!!....mah, vediamo adesso che piega prenderà questa storia...spero ovviamente in un loro chiarimento e soprattutto che emily faccia valere le sue ragioni.
Cambiando argomento, alla fine Luke ha veramente prestato i soldi a Lorelai :love: che gesto stupendo :shy: era una somma non indifferente!! si vede che ci tiene davvero molto a lei :zizi: mamma mia quanto mi piacerebbe vederli insieme!! ma sti due prima che si decidano....
Sorprendentemente i produttori ci hanno regalato ancora qualche scena molto carina tra Rory e Dean :love: nel momento alla sala giochi con Luke, Dean ha dimostrato ancora una volta di avere occhi solo per Rory e in un certo senso, si vede che è già stufo della sua nuova vita con Lindsay :zizi: non so eh, non vorrei che gli showrunner stiano pensando seriamente ad un loro nuovo congiungimento :ohoh: :interello: negli ultimi due episodi ho avuto questa sensazione...sarebbe magnifico, ma questo trucco ce le avevano rifilato anche nella scorsa stagione, quindi non voglio più cascare in false speranze.
Inoltre....stupenda la nuova trovata settimanale di Kirk :rofl: questa volta impegnato come dog-sitter :XD: :XD: il gioco che si era inventato per farli divertire mi ha fatto morire :rofl: :XD: e alla fine si è anche ritrovato con un cane in più :XD:
Per quanto riguarda Lane, credevo seriamente che sarebbe tornata dalla madre, ma invece ha deciso di iniziare sul serio una vita da indipendente :zizi: molto buona infatti la soluzione di affittare un appartamento insieme ai suoi compagni di band :asd: ne vedremo delle belle :XD:
« Ultima modifica: 3 May 2012, 18:06:19 da Zor-el 91 »

Laterizia

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 208
  • Sesso: Femmina
  • Caffè, caffè, caffè!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #7 il: 4 May 2012, 13:28:37 »
Ci sono anch'io tra i tuoi lettori assidui!! :metal:
Mamma che bello leggere le tue recensioni, ricordarsi tutte le emozioni! Io la serie l'ho rivista mica tanto tempo fa..
Mi piacerebbe sapere dagli altri se il momento-Rory che le ha fatte infuriare sia lo stesso che penso io!!!  :huhu:
Comunque ho sempre adorato Kirk e la bisnonna!!! Evviva la Prima Lorelai!!!!!!
Avrei un sacco di commenti da fare, ma anch'io li trattengo se non questo: a me Jason e Lorelai insieme non sono mai piaciuti!! Tutti gli altri ragazzi di Lor si, soprattutto Alex che la porta a degustare caffè!!! Ma Jason proprio non l'ho mai sofferto..
Seguo: Parenthood, The Big Bang Theory, Game of Thrones
Ho finito: Lie to Me, ST Enterprise, Chuck, Gilmore Girls, Sex and the city, Band of Brothers, The Pacific, Dawson's Creek, Friends, Gossip Girl (è vergognoso ma lo ammetto), Life
Ho abbandonato: The OC, Grey's Anatomy, Brothers and Sisters

Zor-el 91

  • Visitatore
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #8 il: 4 May 2012, 18:06:57 »
4x16 ''The Reigning Lorelai''
Oddio che puntata triste :nu: e questa chi se l'aspettava :nu:
è morta la bisnonna Trix :bYe: ma perchè? :aka: era un personaggio talmente stupendo, aiutava tantissimo il telefilm durante le sue capatine!! davvero,davvero un peccato.
Ovviamente la notizia ha sconvolto tutti in casa Gilmore(almeno all'inizio), è stato straziante vedere Richard in un tale stato, avendo visto la puntata in inglese vi posso dire che Edward Herrmann è stata favoloso nel ruolo, davvero una grande performance :zizi: e la notizia ha sconvolto a modo suo anche Emily, che dopo aver letto a casa della bisa la lettera di spregio nei suoi confronti indirizzata a Richard ha preso e ha mollato tutti i preparativi al funerale lasciando tutto nelle mani alle povere Lorelai e Rory :interello: :XD: è incredibile che abbiano trovato il metodo di far mettere uno contro l'altra Emily e Trix anche ora che quest'ultima è morta :interello: :XD: ma d'altronde anche se è un paradosso non poteva che essere così fino alla fine :zizi: :asd:
Comunque, vedere Emily sbronza in vestaglia sul divano è stato veramente interessante :asd: per fortuna alla fine ha accettato la cosa ed è andata avanti come dice appunto Lorelai nell'episodio perché lo doveva al suo Richard :zizi: e anche se ovviamente era preferibile in circostanze diverse, nel finale sembrano aver riallacciato il loro rapporto...o almeno Emily lo ha fatto! richard non si è neanche mai accorto che le cose andavano male con la moglie :XD:
Bella la parentesi della reazione di Rory un pò, così spaesata alla notizia, diciamo che ci facciamo un pò tutti le sue stesse domande in eventi simili, soprattutto quando sei legato di sangue ad una persona che però non conosci come dovresti :zizi: e molto belli i momenti in cui insieme a Lorelai finiscono di organizzare gli ultimi dettagli per il funerale...con qualche momento esilarante in mezzo :asd: neanche per un funerale rinunciano a fare dell'ironia :XD:
Mi è piaciuto inoltre che abbiano richiamato la stessa attrice di Trix per interpretare una delle sue nipoti durante il ricevimento a casa dei nonni :zizi: all'inizio non capivo il motivo di una tale scelta ma alla fine è stata davvero una trovata molto carina! il personaggio che ha reinterpretato elogiava Trix oltre ogni limite, quindi è stato un bel modo per rendergli omaggio per l'ultima volta con lo stesso volto :zizi: è un bel trucchetto che ho visto anche in altre serie.
Infine, anche se ha avuto poco spazio ovviamente, c'è stata una piccola parentesi dedicata a Luke e Nicole, di nuovo in crisi nera :zizi: guai all'orizzonte per loro.





4x17 ''Girls in Bikinis, Boys Doin' the Twist''
Una bellissima puntata.
Carina e originale l'idea della vacanza primaverile in Florida per Rory e Paris :ohoh: una bella trovata per gettare nella mischia adoloscenziale fatta di feste e feste( :XD:) le nostre bff preferite.
Un pò impacciate com'era prevedibile all'inizio, ma grazie all'incontro con Madaline e Louise sono riuscite ad adattarsi un pochino in questo nuovo ambiente :asd:....il bacio lesbo comunque potevano evitarlo! l'ho trovata una scelta forzata e di cattivo gusto..una delle tante dei canali teen per aggrazziarsi i telespettatori arrapati :zizi:...ma oltre a questo direi, che ho apprezzato tutte le dinamiche che hanno accompagnato le nostre ragazze in questa avventura :zizi: molto bella sopratutto una delle ultime scene con la chiamata involontaria in segreteria a Dean per colpa di Madaline...e Rory, in quel momento un pò brilla, che cerca di rimediare alla situazione imbarazzante :asd: :XD: ma comunque alla fine come immaginavo Dean l'ha richiamata :love: cavolo, ultimamente è troppo presente per essere una coincidenza :love: non riesco a capire dove vogliano andare a parare i produttori....se abbiano intenzione o meno di farli tornare insieme..da fan della coppia come sono io,è meglio che non ci scherzino troppa sopra :XD:
La parentesi dedicata a Lorelai e Jason è stata molto dolce e godibile :zizi: ora con la storia della chiave la loro relazione è passata ad un nuovo livello :zizi: le cose si stanno facendo serie!! è dai tempi di Max infatti che Lorelai non si spingeva così in là in una relazione.
Se in ambito sentimentale le cose vanno bene per Lorelai, non si può dire la stessa cosa invece per Luke....che dopo aver beccato Nicole con un altro è andato ovviamente su tutte le furie ed è finito addiritutta in carcere per una notte :ninja2: davvero una brutta batosta per lui :nu:
Infine, anche se un pò sciocchina, carina lo stesso l'opening scene con le solite gag di Kirk, questa volta impegnato nel suo nuovo progetto(destinato a fallire immediatamene :XD:) di autista di ''carrozze'' :asd:

@Laterizia-  :hug: :hug:
comunque sono sempre più curioso su sta faccenda di Rory :XD: :XD: era per caso il bacio lesbo a darvi fastidio?

Laterizia

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 208
  • Sesso: Femmina
  • Caffè, caffè, caffè!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #9 il: 4 May 2012, 23:19:21 »
Non so gli altri, ma per me non era questo! Io l'ho vista solo come una delle millemila stranezze di Paris..  :scettico:

Emily in vestaglia, invece, valeva l'Emmy!!!  :huhu:
Seguo: Parenthood, The Big Bang Theory, Game of Thrones
Ho finito: Lie to Me, ST Enterprise, Chuck, Gilmore Girls, Sex and the city, Band of Brothers, The Pacific, Dawson's Creek, Friends, Gossip Girl (è vergognoso ma lo ammetto), Life
Ho abbandonato: The OC, Grey's Anatomy, Brothers and Sisters

IBelieve

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1053
  • Sesso: Femmina
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #10 il: 5 May 2012, 00:13:11 »
No, neanche il mio era il bacio lesbo.. ma da come scrive zor-el credo che non concorderà con il mio (nostro? Laterizia se vuoi scrivimelo in mp ^^).. xD
Comunque, io ho adorato la puntata delle vacanze d primavera: finalmente un'ambientazione diversa, anche inaspettata x l'intero ambiente Gilmore.. mi è piaciuta proprio!

;)!

Lentamente, ma neanche tanto, ci stiamo avvicinando alla mia puntata preferita! :) con una-due scene in cui rido come una matta! xD
credo che me la rivedrò domani mattina! xD
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

Zor-el 91

  • Visitatore
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #11 il: 5 May 2012, 17:57:47 »
4x18 ''Tick, Tick, Tick, Boom!''
 :aka: :aka:
dio mio che puntata e dio mio che cliffhanger :O.O: non è da Gilmore Girls piazzare un finale così da telefilm in stile spionaggio :interello: mi ha davvero scioccato.
Episodio scritto e diretto da Daniel Palladino, al suo debutto alla regia :zizi: ha fatto davvero un lavoro straordinario oggi, in ambe due le parti :zizi:
Puntata a dire la verità un pò strana...Daniel infatti ha tirato fuori dal cappello un episodio ''affaroso'' immergendoci quasi completamente nel mondo degli affari e degli intrighi di Richard e Jason...ed ho adorato questa particolare scelta :riot:
Adesso, sono davvero curioso di sapere il motivo del doppiogioco che ha messo in atto Richard insieme al padre di Jason :ninja2: cioè, nel finale ci sono rimasto malissimo :interello: ma perchè ha fatto una cosa del genere? :aka: tradire Jason in questo modo per rimettersi in società con il padre di quest'ultimo che ha detestato fino all'episodio precedente :eha: adesso voglio proprio vedere che movente ci piazzano per giustificare il suo comportamento :ninja2: cavolo, mi dispiace veramente tanto per Jason! si è sempre dimostrato fedele sin dall'inizio ed è stato raggirato in questo modo :nu: Richard non aveva motivo per fargli una cosa del genere...che brutto colpo.
Le ragazze Gilmore sono state un pò eclissate da tutto questo..ma Rory ha avuto comunque una parte abbastanza rilevante nell'episodio di oggi :zizi: con grande sorpresa è continuata ancora la parentesi riguardante Dean :zizi: :shy: all'inizio hanno avuto una sorta di litigio come ai vecchi tempi, riguardante la decisione di quest'ultimo di lasciare l'università! Rory ha commesso di nuovo lo stesso errore dell'altra volta, quando c'è di mezzo l'istruzione non la zittisce nessuno :asd: ma alla fine Dean ha rimesso le cose a posto chiarendosi nella scena del vicolo che a dire la verità è stata molto dolce :love: ora che Rory è sulla lista nera di Lindsay, i due dovranno vedersi in segreto :huhu: e spero che accada, non voglio che Dean scompaia di nuovo dopo questo pretesto :vecchio: :zizi:
Ah, il sottoplot dedicato al ritorno di Taylor con tanto di parrucchino :rofl: e alle uove marcie nascoste da Kirk e disperse nella piazza è stata fantastico :rofl: :XD:





4x19 ''Afterboom''
Decisamente una buona puntata che porta avanti la storia e riprende dal trambusto della scorsa.
Credevo in un ripensamento di Richard che alla fine non c'è stato :nonono: il suo comportamento mi ha sopreso molto,più oggi che ieri! adesso ha addirittura compromesso il suo rapporto con Emily :aka: non riesco a credere che si siano separati sul serio :interello: :interello: e adesso? :aka: come del resto mi ha sorpreso la rottura tra Lorelai e Jason :aka: cioè, in questo episodio è saltato tutto :XD: e solo ed esclusivamente per colpa di uno stupido lavoro.
Comunque, non sono del tutto d'accordo con la decisione di Lorelai!! capisco che Richard è suo padre ma Jason in qualche modo deve pur agire per riprendere il controllo della propria vita e del suo futuro dopo la carognata che ha subito :zizi: una causa è pur sempre una causa e non fa di certo piacere ma alla fin fine non gli ha mica confessato di volerlo uccidere :interello:, non so, in questa situazione Lorelai doveva essere un tantino più comprensiva a mio avviso.
In definitiva, un gran casino in questo doppio episodio :ninja2: pieno zeppo di risvolti inaspettati e....ripeto ancora una volta, da Richard non mi aspettavo un comportamento del genere :nonono: mi ha davvero sopreso in negativo :zizi: mi chiedo a questo punto se la morte della madre non abbia influito su questo suo comportamento un pò inusuale.
Cambiando argomento, molto bello il sottoplot dedicato a Lane e al rapporto con la madre :zizi: stupenda la scena in cui torna a casa in piena notte e la bacia mentre dorme :shy:
Rory invece in questa puntata si è dimostrata ancora una volta una santa e una ragazza traboccante di bontà e onestà :zizi: quanto la adoro :love: solo lei poteva rifiutare e mettere un discussione un voto del genere :zizi: cavolo, ogni essere umano dovrebbe possedere la sua integrità morale....e allora si che il mondo sarebbe veramente un posto migliore.

Anche se per pochino, ci è stata mostrata la locanda finita :ohoh: il giorno dell'apertura ormai è imminente.
« Ultima modifica: 5 May 2012, 17:59:18 da Zor-el 91 »

roberta1988

  • Hiro Nakamura
  • *****
  • Post: 2088
  • Sesso: Femmina
  • Sisterhood-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #12 il: 5 May 2012, 19:56:26 »
Torno anche io a commentare dopo parecchio.  :riot:
Ma io mi chiedo esiste un episodio brutto di questa fantastica serie?  :XD:
Non mi odiate ma a me Jason non mi è mai piaciuto è sono contento che con Lorelai sia finita, insieme li vedevo veramente male.
Poi fisicamente lui non è proprio un gran che :sooRy: ma forse sono condizionata perchè per me Lorelai deve stare solo con Luke. :XD:


Certo quello che ha fatto Richard è stato molto scorretto e a messo Lorelai in una brutta posizione è a quel punto era ovvio che sarebbe finita in quel modo.
Mi dispiace dirlo ma a me Rory e Dean proprio non piacciono li trovo soporiferi.  :asd:


"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

laubi

  • Kyle
  • ***
  • Post: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #13 il: 5 May 2012, 23:30:40 »
Causa febbre alta, placche e di tutto un po' è un secolo che non commento  :T_T:
A me Jason era alquanto indifferente, però di certo non tifavo per lui e Lorelai vista la concorrenza  :huhu:
Comunque secondo me entrambi hanno agito nel giusto, nonostante Lorelai sia una frana nelle relazioni,stavolta ha fatto la cosa giusta. Stare con Jason avrebbe portato ad una rottura insanabile con i genitori, e Jason dal canto suo non poteva far finta di niente per il torto subito. Non c'era via di scampo tutto qui. Richard si è proprio comportato male, ma anche lui si è ritrovato con le spalle al muro, rischiava di perdere tutto, cause del genere ti possono lasciare senza un soldo,più per le spese che per il reale risultato, certo doveva immaginarlo all'inizio che il padre di Jason avrebbe creato problemi, è stato abbastanza idiota a volersi vendicare dell'ex capo assumendo il figlio. :zizi:
Su Dean ho già parlato abbastanza, ma questi sono gli episodi in cui proprio ho iniziato a odiarlo, sembra si sia sposato per passare il tempo o non stare da solo, mah io questo tipo di persone non le capisco, è consapevole di essere innamorato di Rory e si sposa lo stesso, quella poverina mi fa una pena tremenda, è insulsa vabbe', però non si merita un trattamento del genere, come Dean non lo meritava quando Rory era palesemente innamorata di Jess.
Su Ror mi dilungherò quando sarà il momento :ninja2:  :XD:
Passiamo alla parte divertente, Emily durante i preparativi del funerale di Trix è stata superlativa, mi fa sempre ridere da morire  :rofl: idem Kirk e la disperzione per le uova marce finché Luke non lo salva  :love:, oppure Paris e la sua relazione con il vecchio  :XD: o quando bacia Rory perché non si divertono abbastanza,certo prendere spunto da Louise e Madeline  :lol?: ( ah ovviamente non è questo che mi fa "arrabbiare" con Rory, questo era divertente e pienamente nel personaggio Paris  :rofl:).
« Ultima modifica: 5 May 2012, 23:32:16 da laubi »

IBelieve

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1053
  • Sesso: Femmina
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [GG-Commenti] Stagione 4
« Risposta #14 il: 6 May 2012, 10:32:46 »
'ogni essere umano dovrebbe possedere la sua integrità morale....e allora si che il mondo sarebbe veramente un posto migliore' Zor-el ci rimango ogni volta! Così innocentemente, e giustamente, te ne esci con delle frasi che poi......
Damn, vorrei fare un discorso d senso compiuto ma non posso.. =/
E sì, da qui ho iniziato a odiare Dean.. Prima non mi piaceva e basta come fidanzato d Rory, ora proprio nn mi piace il personaggio!!!! u.u
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012