Autore Topic: [SPOILER TUTTI LIBRI ITA - DANZA DRAGHI BOTTONE SPOILER] Oltre la Barriera  (Letto 115973 volte)

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
(clicca per mostrare/nascondere)

Ok, se lo hai letto tutto ti mando un MP  :OOOKKK:

McMillan

• Dexter Morgan
  • Time is an illusion. Lunchtime doubly so.
    • Mostra profilo
eh no, non ho letto niente di ADWD, neanche le parti già pubblicate in italiano. anzi, se il boss conferma quello che è scritto in prima pagina, che si può parlare anche dei Fuochi senza spoiler, mi sa che è il caso di mettere questo topic in ignore :T_T:

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
finalmente non ho potuto più temporeggiare ed ho iniziato I fuochi di Valyria, sono arrivata a

io sono estasiata da quest'uomo (Martin), per la sua capacità di srotolare 100 matasse e fare in modo che i fili si intreccino, si dividano e con tortuosi percorsi si intreccino di nuovo

Zezzy

• Earl Hickey
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
ti odioooooooooooo martiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
sto leggendo l'ombra della profezia e sono ferma a quando

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
io ho imparato a non fare previsioni, me le scombina tutte  :nu:

Zezzy

• Earl Hickey
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
Perchè Brienne, dopo che incontra Catelyn baciata da Dondarion, si rifiuta di cercare ed uccidere Jamie, poi verrà impiccata?
Sono a metà del terzo e sono stati appena liberati dai Gutti sanguinari, forse ho saltato qualche parte ma non mi sembra che si sia innamorata od affascinata da Jamie.
lei spiega a catelyn che jaime è cambiato, che le ha dato la spada per cercare sansa, che l'ha difesa contro l'orso e contro i guitti e che non era piu il jaime che catelyn aveva conosciuto senza contare che jaime ha raccontato a brienne una cosa che nessuno sa: il vero motivo per cui lui ha ucciso il re. perciò brienne vede jaime con occhi diversi, secondo me si piacevano anche se si prendevano in giro e non sai quanto ho odiato catelyn quando le ha detto: o uccidi jaime o ti impicco. e lei giustamente non ha scelto perchè si vede che le piaceva jaime. e si capisce perchè pensa a lui di continuo

Post unito: 10 luglio 2012, 19:24:03
De gustibus, io non posso reggere Cersei che fa un milione di ca**ate una dietro l'altra.
Brienne e' tra i miei personaggi preferiti, percio' sono di parte, ma a me il suo pov piace.

E sono anche soddisfattissimo dell'attrice scelta per interpretarla nella seconda stagione! (ha gia' il  mio voto, se voteremo pure noi maschietti)
grandeeeeeeeeee. anche io adoro brienne, perchè amo jaime e li associo insieme  :hug: e sapere che nei prossimi libri che leggerò "i guerrieri di ghiaccio e i fuochi di valyria" loro non ci saranno mi scende la tristezza  :nu:
devo aspettare ottobre con "la danza dei draghi" per capire come finisce il capitolo di brienne nell' "ombra della profezia" (quando quella strega di catylin le dice "o porti jaime o ti impicco" e lei dice "non posso scegliere". che dolce  :T_T:

volevo discutere con voi su un post che ho letto in un altro forum e che non capisco. questo ragazzo ha analizzato il sogno di jaime mi sa proprio nell'ombra della profezia e ha scritto:

[molto interessanti sono, secondo me, i sogni di jaime e di brienne, in particolare il primo di jaime nel libro 7.

da questi a me sembra di capire che:
jaime è azor ahai rinato perchè nel primo sogno ha una spada infuocata(portatrice di luce?) e durante il soggiorno a delta delle acque passa la cometa e dopo che esce da lì è un uomo diverso, quindi è rinato.
estranei a castel granito perchè è lì che lui sogna morti con armature bianche(o di ghiaccio non ricordo bene), anche se è possibile che in realtà sia solo perchè per lui castel granito è importante. questo, poichè dany sfiderà gli estranei a delta secondo un sogno di quest'ultima, potrebbe aprire interessanti strade sull'esito della battaglia, che potrebbe non essere proprio a favore di dany.
da vari sogni si capisce però che la vita di jaime sarà in mano a brienne, perchè una volta spenta la spada di jaime, l'unica luce sarà quella di brienne. preoccupante è il fatto che jaime nei sogni è spesso messo in comune con renly, facendo pensare a una sua possibile morte.

se tutte le teorie sopracitate si dovessero avverare, il finale potrebbe essere all'incirca così:

gli estranei vincono a delta, ma i draghi e le teste non muoiono. mentre questi si riprendono, gli estranei scendono per westeros ma incontrano jaime e brienne con un esercito a castel granito. nella lotta jaime muore, ma grazie al suo sacrificio i draghi arrivano a dorne dove riescono a salvare il regno respingendo gli estranei a nord.]

secondo voi invece come si potrebbe interpretare il sogno?  :O.O: secondo me hanno messo renly non perchè jaime morirà come lui ma perchè probabilmente brienne lo amerà come ha amato renly  :love:

andrea500

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Cosa c'è di particolare nell'uccisione del re folle, da parte Jamie ?

rosanero_4_ever

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Sto finendo di leggere Storm Swords e sono arrivato
Devo dire che questo terzo libro è davvero fantastico!!!

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
Cosa c'è di particolare nell'uccisione del re folle, da parte Jamie ?

Dici perchè tutti gliela rinfacciano? Perchè Jaime era nella guardia reale, sono 7 cavalieri che fanno voto di dedicare la propria vita a difendere la persona del re. Non possono avere moglie e figli e rinunciano ai diritti che derivano dalla loro discendenza per consacrare la propria esistenza a proteggere il re. E lui il re lo ha ucciso, mentre era del tutto indifeso. Questa è la storia di base, poi Jaime spiega le sue motivazioni, condivisibili o meno, che ti fanno vedere la questione dalla sua prospettiva.

Approfitto per chiedere questo, ma alla fine

McMillan

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Approfitto per chiedere questo, ma alla fine
devo mettere sotto spoiler? :look:

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Dici perchè tutti gliela rinfacciano?
Nu, questo si capisce foin dal primo libro, io credo intendesse quali sono le vere motivazioni di jaime che confida a brienne, anche io ero curiosa di saperlo  :ohoh:

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 290+
Motociclismo. Perchè per giocare a calcio basta una palla.

LITTLE PICS

LITTLE MONSTERS: Nikon D90 || Panasonic Lumix TZ5 || Nikon Coolpix S30
LITTLE EYES: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 || Nikon 50mm F1.8
LITTLE LEGS: Manfrotto 390 || Joby Gorillapod

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
beh direi che non è malaccio come motivazione! :riot:
e adoro la parola piromanti, un mix tra piromani e chiromanti XD

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
devo mettere sotto spoiler? :look:

Mettiamo sotto spoiler che non si sa mai!!

McMillan

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Mettiamo sotto spoiler che non si sa mai!!