Perchè Brienne, dopo che incontra Catelyn baciata da Dondarion, si rifiuta di cercare ed uccidere Jamie, poi verrà impiccata?
Sono a metà del terzo e sono stati appena liberati dai Gutti sanguinari, forse ho saltato qualche parte ma non mi sembra che si sia innamorata od affascinata da Jamie.
lei spiega a catelyn che jaime è cambiato, che le ha dato la spada per cercare sansa, che l'ha difesa contro l'orso e contro i guitti e che non era piu il jaime che catelyn aveva conosciuto senza contare che jaime ha raccontato a brienne una cosa che nessuno sa: il vero motivo per cui lui ha ucciso il re. perciò brienne vede jaime con occhi diversi, secondo me si piacevano anche se si prendevano in giro e non sai quanto ho odiato catelyn quando le ha detto: o uccidi jaime o ti impicco. e lei giustamente non ha scelto perchè si vede che le piaceva jaime. e si capisce perchè pensa a lui di continuo
Post unito: 10 luglio 2012, 19:24:03
De gustibus, io non posso reggere Cersei che fa un milione di ca**ate una dietro l'altra.
Brienne e' tra i miei personaggi preferiti, percio' sono di parte, ma a me il suo pov piace.
E sono anche soddisfattissimo dell'attrice scelta per interpretarla nella seconda stagione! (ha gia' il mio voto, se voteremo pure noi maschietti)
grandeeeeeeeeee. anche io adoro brienne, perchè amo jaime e li associo insieme

e sapere che nei prossimi libri che leggerò "i guerrieri di ghiaccio e i fuochi di valyria" loro non ci saranno mi scende la tristezza

devo aspettare ottobre con "la danza dei draghi" per capire come finisce il capitolo di brienne nell' "ombra della profezia" (quando quella strega di catylin le dice "o porti jaime o ti impicco" e lei dice "non posso scegliere". che dolce

volevo discutere con voi su un post che ho letto in un altro forum e che non capisco. questo ragazzo ha analizzato il sogno di jaime mi sa proprio nell'ombra della profezia e ha scritto:
[molto interessanti sono, secondo me, i sogni di jaime e di brienne, in particolare il primo di jaime nel libro 7.
da questi a me sembra di capire che:
jaime è azor ahai rinato perchè nel primo sogno ha una spada infuocata(portatrice di luce?) e durante il soggiorno a delta delle acque passa la cometa e dopo che esce da lì è un uomo diverso, quindi è rinato.
estranei a castel granito perchè è lì che lui sogna morti con armature bianche(o di ghiaccio non ricordo bene), anche se è possibile che in realtà sia solo perchè per lui castel granito è importante. questo, poichè dany sfiderà gli estranei a delta secondo un sogno di quest'ultima, potrebbe aprire interessanti strade sull'esito della battaglia, che potrebbe non essere proprio a favore di dany.
da vari sogni si capisce però che la vita di jaime sarà in mano a brienne, perchè una volta spenta la spada di jaime, l'unica luce sarà quella di brienne. preoccupante è il fatto che jaime nei sogni è spesso messo in comune con renly, facendo pensare a una sua possibile morte.
se tutte le teorie sopracitate si dovessero avverare, il finale potrebbe essere all'incirca così:
gli estranei vincono a delta, ma i draghi e le teste non muoiono. mentre questi si riprendono, gli estranei scendono per westeros ma incontrano jaime e brienne con un esercito a castel granito. nella lotta jaime muore, ma grazie al suo sacrificio i draghi arrivano a dorne dove riescono a salvare il regno respingendo gli estranei a nord.]
secondo voi invece come si potrebbe interpretare il sogno?

secondo me hanno messo renly non perchè jaime morirà come lui ma perchè probabilmente brienne lo amerà come ha amato renly