Autore Topic: [SPOILER TUTTI LIBRI ITA - DANZA DRAGHI BOTTONE SPOILER] Oltre la Barriera  (Letto 119775 volte)

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
I nomi degli ultimi tre capitoli di i fuochi di Valyria dall'originale inglese sono:
(clicca per mostrare/nascondere)

Allora sono i prossimi tre che devo leggere :paura:

Grazie mille, non avendoli accora letti

tonyalmeida90

• Walter White
    • Mostra profilo
Allora sono i prossimi tre che devo leggere :paura:

Grazie mille, non avendoli accora letti
Si ricollega al cliffanger dell'Ombra della profezia :OOOKKK:
"You run into an asshole today; you ran into an asshole. If you run into assholes all day long...YOU'RE the asshole."

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
gli avevo dato i personaggi perchè non sapevo i titoli in inglese

andrea500

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Avrei una richiesta, se spiegata nel libro o nei libri che seguono, conosco gli avvenimenti importanti, ho appena letto il pov dove stannis getta' le sanguisughe nel fuoco, e declara i tre nomi, ma come mai cita anche robb? Ma non era suo alleato?

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Avrei una richiesta, se spiegata nel libro o nei libri che seguono, conosco gli avvenimenti importanti, ho appena letto il pov dove stannis getta' le sanguisughe nel fuoco, e declara i tre nomi, ma come mai cita anche robb? Ma non era suo alleato?
Mai stato suo alleato. Per lui sono tutti usurpatori, al massimo Robb può essere quello che reputa meno infame ma rivendica cmq metà del suo regno, quindi per lui è un nemico.

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
Mai stato suo alleato. Per lui sono tutti usurpatori, al massimo Robb può essere quello che reputa meno infame ma rivendica cmq metà del suo regno, quindi per lui è un nemico.

Esatto, agli occhi di Stannis Robb è un usurpatore, così come Balon : non rivendicano il trono di spade , ma si sono proclamati re; e aggiungerei non solo,  visto che Robb aveva cercato l'alleanza di Renly per fare causa comune contro i Lannister. Mi sembra che dica a Cat quando si incontrano a Ponte Amaro che Eddard Stark era morto per dare la corona a Stannis, e il minimo che il figlio poteva fare era riconoscerlo come suo legittimo re.

Post unito: 26 giugno 2012, 14:31:47
Non sarei così duro nei giudizi sui due "libri di mezzo" della saga. Entrambi hanno un loro perchè, hanno un loro posto nello schema generale delle cose. Feast for Crows è il libro delle conseguenze della guerra; non sono più protagonisti soltanto i giochi di potere di re, regine e ciambellani ma la devastazione e le sofferenze che incontra Brienne durante le sue peregrinazioni. Le storie di Dorne e delle Isole di Ferro possono sembrare marginali, ma sono fondamentali per delineare la totalità dei conflitti, delle lotte di potere, degli antichi odi e delle loro conseguenze sul futuro. La saga si svolge tanto in "avanti" quanto all'indietro, viene ripercorsa a ritroso ogni ramificazione e svelati i punti morti e i piani falliti della storia (come il progetto di sposare Arianne Martell a Vyseris, svelato in una scena stupenda dal principe Doran), la storia che è stata e quella che poteva essere.

Quanto ad ADWD, l'ho trovato estremamente soddisfacente e al livello dei primi tre (anzi, migliore del primo libro):

Una cosa mi sento di poter dire, non con certezza ma con ragionevole convinzione: non ci si può aspettare dagli ultimi due libri un ritorno al passato. I nuclei tematici della saga sono sempre quei tre: la Barriera, i Draghi, e l'Iron Throne, e i primi due all'inizio della saga erano relativamente in secondo piano rispetto al terzo.

Non posso che concordare con te  :zizi:

Mentre a feast for crows era sceso ad un livello di pallositá quasi inaccettabile, ADWD secondo me è al livello dei primi libri...

Daario Naharis

• Dexter Morgan
  • Thanatos
    • Mostra profilo

saradea

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Occhio che per frasi simili mi hanno dato dell'omofobo...  :wall:

Daario Naharis

• Dexter Morgan
  • Thanatos
    • Mostra profilo
Occhio che per frasi simili mi hanno dato dell'omofobo...  :wall:

Chiedo scusa ad Aggo per l'OT, ma è per evitare polemiche future.

matte88

• Walter White
    • Mostra profilo

serie che sto seguendo: Game of Thrones, Dexter, How I met Your Mother, The Big Bang Theory, The Mentalist, Supernatural, Breaking Bad, Person of Interest, Sons of Anarchy, Justified, Sherlock, Spartacus, Boardwalk Empire, Luther, The Following, House of Cards, The Newsroom.

serie momentaneamente in sospeso: Hell on Whells, NCIS.

serie che sto recuperando: The Good Wife, Damages (tutto con mooolta calma)
serie terminate: Fringe, Scrubs, LIFE, the shield, lost, alias, buffy, friends, ER, JAG, Romanzo Criminale, jarod il camaleonte, THE WIRE!!

serie abbandonate: True Blood, House, CSI, CSI: miami, CSI: new york, Grey's Anatomy, terranova(ahahahah), american horror story, the walking dead, homeland(seriously, golden globe?!?!?!?)..

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Chiedo scusa ad Aggo per l'OT, ma è per evitare polemiche future.
Io ho capito quello che intendevi dire, don't worry, diciamo che Jon Snow è una femminuccia, o come direbbe Wilfred, a pussy!  :rofl:

Una domanda pigra: io sto leggendo i primi due volumoni della versione nuova degli Oscar Mondadori, quella in cui ogni libro è lungo come quelli originali e con le copertine tratte dalle foto promozionali della serie tv. Sapete quando usciranno i volumi dal terzo in poi?
« Ultima modifica: 30 giugno 2012, 11:06:32 da gnoma »

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
credo andranno pari con la serie, quindi un volume ogni aprile.

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
credo andranno pari con la serie, quindi un volume ogni aprile.
Scusate il commento sostanzialmente inutile, ma...

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Scusate il commento sostanzialmente inutile, ma...
Il ferro lo battono con i libri già usciti, alla fine la spesa supplementare è minima, saranno due o tre euro a stagione, quindi una decina di euro in tutto esagerando. Al massimo c'è la biblioteca se proprio il denaro è un problema.