Sarà che io sono molto più interessata alle sorti della barriera ed a quelle di Stannis, ma finalmente non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo, per sapere cosa sarebbe successo. Poi il penultimo POV, a ghost in winterfell, con Theon che vaga per il castello in un'atmosfera spettrale, gli uomini di Bolton che muoiono misteriosamente... E poi quel corno e quei tamburi nella tempesta "Stannis is here, Stannis is come, Stannis Stannis Stannis " ecco, quello mi ha messo i brividi come non succedeva da tempo. Theon - Reek è uno dei personaggi più sfaccettati, e io mi aspetto grandi cose, credo che in futuro avrà un ruolo fondamentale ( e pensare che una volta lo odiavo !! ) Unica nota stonata, anche per me Tyrion. Mi spiace dirlo, perchè era uno dei personaggi più riusciti, ma - come dici tu - ha perso ogni motivazione e ogni senso ora che è lì all'est a fare il guitto. Secondo me martin doveva avere le palle di farlo morire nel naufragio, o quando incontra gli uomini di pietra, sarebbe stato molto meglio. Altra cosa per cui verrò linciata:io non sopporto Daenerys. Non la tollero. È troppo sicura di sè, e non ha l'umiltà di chiedersi se sbagli ogni tanto. Ha carisma, e la gente la adora, ma sinceramente io preferisco i personaggi tipo Jon Snow, Stannis o Tyrion, che soni invisi a quasi tutti, per i loro difetti o presunti tali -la nascita illegittima, l'essere nano, l'essere troppo inflessibile e serio - e passano la vita a convincere le persone che sono degni del posto che occupano. Non mi frega una mazza di Mereen e degli schiavi. E trovo che 300 pagine per spiegarci quanto dany voleva trombarsi daario in tutti i modi siano davvero troppe

I dorniani invece mi piacciono, trovo molto interessante lo sviluppo delle loro motivazioni. Credo che anche loro saranno importanti.