« Risposta #1564 il: 30 maggio 2012, 22:38:55 »
vista ora con un pò di ritardo.
non mi è piaciuta per niente. era tutta la serie che aspettavo la battaglia delle acque nere e mi ha deluso tantissimo.
partiamo dal fatto che per tutto l'episodio mi sembra che stiano difendendo una casupola con 20 metri di giardino. ma cavolo, approdo del re è la città più grande dei sette regni, e ci fanno vedere per 30 minuti sto pezzo di muro con sta porta sotto.
mi aspettavo altofuoco che volava da tutte le parti, case in fiamme, mille mila soldati che combattono (mi sembra che renly avesse sui 40 mila uomini o giu di li, qui sembrano 4 gatti). bho leggendo il libro mi aveva dato un senso di epicità che la puntata non è riuscita a darmi. capisco che il budget è quel che è, ma non penso che due ricostruzioni fatte al computer della città costino l'inverosimile.
a un certo punto mi sembrava di guardare un filmaccio anni 70 con le mura fatte di cartapesta e le spade fatte di alluminio...
io mi ero abituato a questo dalla prima stagione:
ps: ma la donna rossa dicono che fine ha fatto?
e la scena di cersei che vuole uccidere il figlio, mica c'era nei libri o sbaglio...
per marknopfler88:
la pioggia di altofuoco c'era? ma se erano 3 schizzi dall'esplosione... nel libro ci sono catapulte che tirano l'altofuoco in mezzo al fiume e incendiano tutto, navi nemiche e anche le loro navi mi sembra.
hanno rappresentato una battaglia da sola che costava 500 milioni di dollari con appena 15 milioni...alcuni tagli li hanno dovuti fare anche perchè l'HBO la stava per tagliare per costi quindi si ci stava tutto i 100 mila soldati gli effetti scenici e anche alcune mancaze ma è tutta colpa che Martin penso stesso (lo ha scritto lui episodio) ha dovuto fa due conti

Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).
Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)