se compri i diritti di ASOIAF sai benissimo a cosa vai incontro. se non hai i mezzi per fare un lavoro almeno decente (almeno ai livelli della S1) o ti limiti ad ispirarti vagamente o te ne stai a cuccia.
se una cosa non la sai fare o non la puoi fare, è meglio non farla che tuffarsi a bomba in una piscina di letame. se non so cucinare non prometto una bistecca alla fiorentina per poi fare polpette, o in spiaggia non accetto di suonare Stairway To Heaven se a malapena conosco gli accordi de La Canzone Del Sole.
capisco che la catena poteva sembrare un espediente poco "scenografico", ma diamine, in quelle acque ci hanno riversato tutta la scorta di altofuoco di Approdo Del Re, doveva essere un inferno accecante a tinte verdi, invece in certi punti di fuoco non se ne vedeva per niente, nella parte dello sbarco sembrava una gara dei fratelli Abbagnale in notturna, mancava solo la telecronaca di Galeazzi.
Lancel doveva uscirne semi-distrutto, e invece gli ha fatto più male il cazzotto di Cersei della freccia nella spalla. mi aspettavo che non avrebbero levato il naso a Tyrion, quello è il tipo di cambiamento che riesco a digerire.
non ricordo ASSOLUTAMENTE di Stannis che arriva in cima alle mura e inizia a mozzare corpi manco fosse Uma Thurman in Kill Bill, ma dopo il rapimento dei draghi questa sarebbe nulla..
c'è da dire che se nel libro Tyrion appariva prima come sapiente stratega di guerra e poi come coraggioso (e comico) condottiero, qua manca completamente la prima parte, e non capisco per quale motivo è stata smorzata invece di essere messa ancor più in risalto..
io non critico il cambiamento in sè, è che ci sono dei cambiamenti che -secondo me- non semplificano e/o spettacolarizzano la trama e altri che non fanno risparmiare chissà quali cifre. mi spiace solo per i non lettori, perché se l'anno scorso potevano aver perso giusto qualche dettaglio (più o meno grosso), a sto giro stanno raccontando un'altra storia. a volte simile, a volte identica, ma spesso tristemente distante da quella che già conoscevamo.

secondo me non ti rendi conto di quello che dici, questa puntata è stata fatta più che bene, io allora che dovrei dire del Signore degli Anelli? che col budget che aveva Jackson è riuscito lo stesso a stuprare il romanzo??? Qui perlomeno non si vedrà il battaglione alla fosso di Helm, ma il senso del romanzo c'è... Almeno non mi muore Haldir con gli elfi al Trombatorrione (elfi al trombatorrione:facepalm:)
Parli di Band of Brothers, una buona serie di poche puntate, peraltro con dietro Spielberg, con il materiale riutilizzato da Salvate il soldato Ryan... grazie che ha più possibilità... Poi vedi Terranova e FS e rabbrivisci... Ma vedetevi qualcosa di serio come Generation Kill... Poi mi dite la differenza tra una serie che ha basso budget, ma è ben fatta a prescindere... GOT p fatto molto bene, peraltro taglia dove è necessario tagliare, ha delle sbavature? Certo, ma ripeto ne ha molte meno di roba stuprata a sangue come Il Signore degli Anelli, e si che quello aveva per ogni film un budget triplo rispetto non ad una puntata, ma ad un'intera stagione di GOT, recitato pure male a tratti da certi attori come Viggo, sono Aragorn il deficiente, Mortensen in uno dei ruoli principali...