Sondaggio

Vota l'episodio e i TRE momenti topici!!!

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Pycille, con 10 gocce si scorreggia gas nervino
Bronn e il naso pisellante
Varys e l'anagrafe minorile
Jam session nelle acque nere, Approdo Din Don, Davos Bum Bum
Ma guarda lì Sansa che trollate che rifila in due minuti!
Tyrion il Quarto d'uomo!
GUERRAAAAAAAA!!!!!!!! ALTOFUOCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! FIGATAAAAAAAA!!!!!!
Cersei briaca svela a Sansa la sua arma segreta! E via col drinking game!
Il fuoco fa male alla testa del Mastino, non gli interessano le donne, ma stupra i cadaveri!
Dopo Dany con le ancelle, nuova scena di lesbo threeway mancata
Fuck the Kingsguard, fuck the city, fuck the king! Lunga vita al Mastino briaco!
Ora sappiamo dov'è finito l'80% del budget.
Joffrey pagliaccio! Ma noi cantiamo Half man! Half man! Half man!
Ma che cazzo? La guardia reale che piglia a spadate Tyrion a tradimento? MERDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Le favole di Cersei. Ma ci credo che gli vengono i figlioli idioti. Meno male arrivano Loras e Tywin a salvare il povero Tommen.
Tutti briachi a cantare le piogge di Castamere nei titoli di coda! O l'inno con Sansa nel momento Glee, fate voi.

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S02E09 - "Blackwater"  (Letto 18872 volte)

Jackie^^

• Dexter Morgan
  • Team soRy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S02E09 - "Blackwater"
« Risposta #285 il: 30 maggio 2012, 00:01:06 »
beh dai c'è da dire che a parte le prime puntate, di sesso non se ne vede da un bel po'!
Infatti mi sono meravigliata tantè che ho pensato che i 10 minuti in più del season finale saranno tutti di sesso, tette e culi  :rofl:

Frae

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 30 maggio 2012, 00:13:13 »
capisco, io son più spietata  :XD:
C'è gente di cui non mi frega niente proprio, anzi devono morire tra atroci sofferenze  :interello:
Io credo che personaggi di quel calibro non avrebbero fatto comunque una fine tanto scontata, e sinceramente manco c'ho pensato alla possibilità che potesse farli fuori (televisivamente parlando, anche se dopo Ned non son più sicura di niente). Ho anche capito che in Got è meglio che non ci si affezioni a nessuno, ma alla fine a parte Tyrion, non è che siano dei gran simpaticoni tutti quanti eh..forse ogni tanto qualche scena più leggera che non siano tetteculi sarebbe anche apprezzata, da parte dei "protagonisti" intendo  :zizi:
Hai ragione, a parte Tyrion, Arya, Bran e il fratellino più piccolo (ma anche Osha), anch'io non ho tutte queste preferenze, però vedere un'intera casata che comunque abbiamo imparato a conoscere più o meno, sterminata tutta nello stesso momento mi lascia l'amaro, con un senso di insoddisfazione... non è che non mi aspetti che prima o poi Cersei, Tywin, Jamie non muoiano (ovviamente do per scontato che Joffrey crepi prima di tutti  :riot:), solo non così...
Il fatto è che mentre vedevo l'episodio, da una parte tifavo affinché Tyrion vincesse, dall'altra affinché Stannis uccidesse il bamboccio, ma poi abbiamo iniziato a vedere anche oltre e i sentimenti e i pensieri son diventati più confusi... vedere Cersei disposta ad uccidere il figlioletto e sapere che tutte quelle donne, compresa Sansa sarebbero finite stuprate e poi uccise, oppure vedere Davos e suo figlio colpiti
(clicca per mostrare/nascondere)
beh.. fa mettere in dubbio quale sia la parte "corretta" per cui tifare e mi fa dire che semplicemente non ce ne sono. Per cui la cosa migliore è solo vedere dall'esterno e sperare che G. R. R. Martin non faccia crepare proprio tutti i personaggi a cui ci si è più affezionati  :zizi:

Sister_Marianna

• Dexter Morgan
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 30 maggio 2012, 00:28:19 »
Per cui la cosa migliore è solo vedere dall'esterno e sperare che G. R. R. Martin non faccia crepare proprio tutti i personaggi a cui ci si è più affezionati  :zizi:

:T_T: :T_T: :T_T:

n0ise

• Betty Suarez
  • **
  • im bey0nd time
    • Mostra profilo
    • Meletta - Blog Apple iPhone che ammette popcorn :)
« Risposta #288 il: 30 maggio 2012, 02:51:15 »
Gran bella puntata alla "Il signore degli anelli - scena finale", un po' di azione ci voleva, e ogni tanto ci vuole una puntata incentrata su un unica situazione che non viaggi tra Qarth, Winterfell e King's Landing.
Da come era partita, speravo che non cadesse nell'ovvio (quando parlavano di una via di fuga già immaginavo a fine puntata Tyrion Joffrey & co. con la coda fra le gambe nei tunnel verso il getaway), invece si è visto tutt'altro (per fortuna).
Grande Hound, grandissimo Tyrion, Sansa finalmente ha mostrato un po' di carattere, Cersei che sorprende tra chiacchiere senza peli sulla lingua e infanticidio mancato. Tra le sorprese, lo scudiero di Tyrion, Pod, che da ruolo minore/comparsato, si taglia una fetta di GoT tutta per se. Stannis ancora si chiede come fa ad essere vivo, mentre capitan cipolla si chiede come fa ad essere già morto. Entrata trionfale di Tywin alla "vi devo sempre salvare io il culo? Cribbio!" e suspance che rimane fino alla prossima puntata: sputtanemento verso "Joffrey il codardo", fuga da Alcatraz tra Hound-Sansa, Stannis, ed ovviamente Tyrion sì/Tyrion no.

Madness? This is King's Landing!  :metal:
 :ciao:
-People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all, and I fake them very well. That’s my burden, I guess.-

Series In ProgressHappy  Endings (s03e05) :: How I Met Your Mother (s08e10)  ::The Big Bang Theory (s06e11) :: The Walking Dead (s03e08)

WaitingGame Of Thrones (s03) :: Spartacus (s03) :: Dexter (s08)
Already seen:  Chuck :: The Wire :: OZ :: Jericho :: The Shield :: The Loop :: Terminator: The Sarah Connor Chronicles :: Lost :: Lie To Me :: Weeds
L'unico blog iPhone che ammette popcorn  -> Meletta :)

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 30 maggio 2012, 03:33:41 »
EPICO!!!!!!
NEIL MARSHALL :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
Non ci credo manco se lo vedo che è morto Tyrion :nonono: :nonono: :bitchplease: :bitchplease:
Cersei BestBitchOfTheCentury :pirurì: :pirurì: :riot: :riot: :XD:

"Poor noose"
"Don't feel sorry for him.He'll be halfway up your ass before the night's through." :lolcry:
Frase dell'anno!! :metal:

Laviperarossa

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 30 maggio 2012, 04:04:21 »
No, cioè, ti prego, sul serio?? Non voglio sfottere eh, vorrei imbastire una discussione seria e pacata sulla (secondo me) pessima qualità realizzativa di questa battaglia. Comunque Scott il suo meglio nelle battaglie di massa l'ha dato con Kindgom of Heaven, non con Gladiator.

che è una gran cagata, sia storicamente che dal puro punto della regia...

jack52barrato

• Earl Hickey
  • Murder.Banditry.Assault.Theft. And lollygagging.
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 30 maggio 2012, 05:27:17 »
Belle le varie forme di morte,
bello il mastino che affettava persone come gino il salumiere,
meravigliosa la sequenza dell'altofuoco, anche se sembrava la salamoia di roger rabbit.
(...mischiata a senza piombo.)

Però...

E' possibile esprimere un giudizio di mezzo tra "Puntatona!" e " 'na mezza ciofeca..."?
perchè se ci mettevano un par di comparse in più e allargavano l'inquadratura... che più d'uno scontro tra eserciti sembravano i saldi di fine stagione visti da una telecamera a circuito chiuso.
e neanche un accenno alle trame parallele: ci si poteva risparmiare un po' di sproloqui da regina 'mbriaca e farci sapere che succedeva nel resto del mondo. e invece no. peccato che abbiano tagliato la scena finale dove il padre entrando nella sala del trono le sente l'alito da cantina e le dice "figlia di ndrocchia! noi a sbatterci e a rischiare la pelle per salvare il culo a te e a quel rimmato di tuo figlio e tu ci davi di tavernello???"
« Ultima modifica: 30 maggio 2012, 06:10:37 da jack52barrato »
Sei pugliese e non trovi il coraggio di dirlo?
Fingi di essere italiano ma provi un estremo disagio?
Esci dall'ombra! Clicca qui!
http://www.italiansubs.net/forum/trash/evvabb-lora-dei-pugliesi/

Brynden_Tully

• Dispensatore di gossip hard core
  • William Adama
  • GREEN HILL DEVE CHIUDERE!!!!!-MISSION ACCOMPLISHED
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 30 maggio 2012, 08:08:53 »
Puntata epica :metal: :metal: :metal:
Sensazionali le sequenze con l'altofuoco, peccato solo per la breve durata degli effetti.
Molto realistiche anche le varie sequenze della battaglia.
Dinklage si meriterebbe un altro emmy solo per il discorso ai difensori di Approdo del re per convincerli a continuare a difendere la città, memorabile a questo proposito il coro "half man, half man".

Il Mastino si conferma come uno dei miei personaggi preferiti: prima manda a quel paese il re Bamboccio con un grandioso "fuck the king" e poi offre aiuto alla povera  Sansa.
Ottime anche la recitazioni della Headey e dell'attrice che interpreta Sansa: la prima in particolare finalmente rivela molti suoi sentimenti e fa anche trasparire il suo amore per i figli prima nel richiamare Joffrey dalla battaglia e poi nel finale pronta a risparmiare a Tommen una possibile morte cruenta.

Finale shock con l'ingresso di Tywin e Renly e con "Rains of Castamere" come sigla finale
★  ★  ★

C'è una terza stella in cielo che illumina il cammino.Forza Juve vincere è il tuo destino

worstnews

• Meredith Grey
  • *
  • yo bitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 30 maggio 2012, 08:30:00 »
Bella puntata, pessima regia della battaglia.

In quelle pochissime scene con campo lungo si respira un minimo di epicità, ma per la maggior parte dei casi è tutto sacrificato dai primi piani e dalle inquadrature troppo ravvicinate, anche dove non giustificabile (secondo me) da ristrettezze di budget.

Ad esempio posso capire in parte il girato sulle navi, dove realizzare inquadrature convincenti necessitava per forza di cose di una scenografia imponente; potevano però dare più respiro alle inquadrature sulle mura e alla battaglia sotto di esse...
Forse è stata una scelta dettata dal desiderio di dare omogeneità alla regia. Boh.

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 30 maggio 2012, 08:52:38 »
ma come cacchio fate a ricortdare i nomi di tutti i personaggi??? io si e no ne so 3 .... cmq

senza il nano sta serie sarebbe una serie(quasi)anonima...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

BreeGates

• Dexter Morgan
  • Give me back my fucking baby
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 30 maggio 2012, 10:00:35 »
Una sola parola
E P I C A   :metal:
Because the night is dark and full of terrors

It's not tv motherfucker it's HBO

English do it better. No doubt

.Bree.

Tate Langdon

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: 30 maggio 2012, 10:56:05 »
Bellissima puntata  :nerdsaw: , per me la migliore di tutta la seconda stagione !

skarlet85

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 30 maggio 2012, 11:06:14 »
Non posso vivere senza:Mad Men-Boardwalk Empire.
Seguo:Bones-Boss-Game of Thrones-Sherlock-The hour-downton abbey-Dexter-Hell on wheels-Once upon a time-Homeland-true Blood-Parade's End
Non so come ho fatto a vivere senza:The Sopranos
Sto recuperando:Forbydelsen
Quando saro' emotivamente pronta:Friday Night lights s04
Quando avro' tempo:6feetUnder-Breaking Bad-The Wire
Guilty Pleasure:Revenge

BloodRayne

• Kyle
    • Mostra profilo
    • http://silxkitchen.blogspot.com/
« Risposta #298 il: 30 maggio 2012, 11:06:39 »
non ho gradito molto questa puntata per due motivi:
punto numero uno, mi hanno fatto fuori tyrion  :cry:
e punto numero due, in 50 minuti di puntata 30 si son basati sulla battaglia, per carità a mio parere ci son stati grandi effetti, scene belle cruente, però non puoi basarci l'intero episodio, dopo un pò mi son rotta le scatole...
per concludere sansa si dimostra sempre più idiota, e ora voglio proprio vederla fare coppia fissa con il mastino  :huhu:

supersucre

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 30 maggio 2012, 11:49:06 »
non è che avere sullo sfondo centomila comparse mi modifica il giudizio, o se gli effetti speciali sono superfighi (non me ne frega niente onestamente), preferisco mi venga raccontata la storia dei personaggi e in questo per me Game of thrones sta svolgendo egregiamente il suo compito.
Tyron su tutti......

Stra :quoto:...ed invito i professorini schiavi degli effetti speciali a farsi di lsd ed andare al cinema a buttar via 10€,almeno per un paio d'ore non li sentiremo sentenziare inutilmente.