Sondaggio

Vota l'episodio e il momento topico

4 o meno
5
6
7
8
9
10
Joffrey e le sequele mentali dell'impotenza
Arya è meglio pregare, che sei nella caccona!
L'arte del corteggiamento di Ditocorto: far ammazzare il marito e riportare i pezzi alla moglie
Stannis il signore dei prosciutti
Dany ma che minacci che sei con le pezze al culo? Meno male c'è Xaro il panzone
Povero Lancel, gli tocca piparsi Cersei
Melisandre ha mangiato la fagiolata, scorreggia nero!
Se con quattro falangi meno marcisce mezza cipolla, Davos prende la mannaia!

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S02E04 - "Garden of Bones"  (Letto 14211 volte)

Jackie^^

• Dexter Morgan
  • Team soRy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S02E04 - "Garden of Bones"
« Risposta #210 il: 29 aprile 2012, 19:19:11 »
che dire ...odio e ripeto odio la crocerossina ...cioè tu dici "sssh" ad uno a cui stai per tagliare la gamba? non gli dici "non ti preoccupare finirà subito" o qualche altra sciocchezza per rincuorarlo e tu gli dici "sssh" :doh: ..poi quell'aria da sono una gran figa con tutto il sangue addosso
A me invece è piaciuta, cioè l'ho vista una tipa tosta, avrebbe dovuto rispondere a Robb con accondiscendenza come fanno tutti ma non se n'è fregata minimamente dimostrando di non avere ne temienza ne rispetto di lui, in un certo senso mi ha ricordato Cat, a me piacciono le donne con le balls quindi mi ha colpita  :zizi:

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 29 aprile 2012, 20:48:51 »
A me invece è piaciuta, cioè l'ho vista una tipa tosta, avrebbe dovuto rispondere a Robb con accondiscendenza come fanno tutti ma non se n'è fregata minimamente dimostrando di non avere ne temienza ne rispetto di lui, in un certo senso mi ha ricordato Cat, a me piacciono le donne con le balls quindi mi ha colpita  :zizi:
Sì ma Cat è la figlia di una delle più grandi Case dei 7 regni, ed è la vedova di uno Stark, una delle famiglie più nobili di tutto il continente occidentale.
La crocerossina è una che sega le gambe in guerra, punto. Non ha senso che tenga quell'atteggiamento sbruffone.

kia-chan

• Dexter Morgan
  • X's angel
    • Mostra profilo
    • Nymeria's Landing
« Risposta #212 il: 29 aprile 2012, 21:36:21 »

Anche io adoro i personaggi femminili "con le balls",infatti questo è uno dei motivi che mi fa amare molto questa serie,ma quella della crocerossina con Robb l'ho trovata un pò il solito cliché,della "sottoposta" con saldi principi morali,che non ha paura di affrontare il potente di turno e la sua sfrontatezza fa innamorare o comunque colpisce lui..lei non la odio eh,però bò,mi sembra un pò una cosa già vista e rivista :sooRy:
I pray to Castiel to get his feathery ass down here

Deshi Basara!And then you may learn that some roses have steel thorns
And that night,there was one less name to hate
"You were well away. Why come back?" "I dreamed of you"
La Sorellanza del Manzo ♥♥♥  Cripples, bastards and broken things

pepato

• Betty Suarez
  • **
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 29 aprile 2012, 23:30:03 »
Anche io adoro i personaggi femminili "con le balls",infatti questo è uno dei motivi che mi fa amare molto questa serie,ma quella della crocerossina con Robb l'ho trovata un pò il solito cliché,della "sottoposta" con saldi principi morali,che non ha paura di affrontare il potente di turno e la sua sfrontatezza fa innamorare o comunque colpisce lui..lei non la odio eh,però bò,mi sembra un pò una cosa già vista e rivista :sooRy:

Questa serie è piena di personaggi "cliché", se vogliamo: Arya, la ragazzina che si ribella alla bella società e vuole fare il maschiaccio; Robb, il bello, audace e valoroso giovane principe; Dany, la ragazza giovane e spaventata che si innamora del suo "rapitore" e impara ad amarne gli usi e i costumi. E così via...
Però qui più che altrove questi cliché sono usati come elementi complicanti, cause scatenanti nella narrazione. Ogni personaggio è una carta pericolosa, e tutta la storia è una miscela esplosiva degli scontri fra di essi. Verso nessuno di essi c'è accondiscendenza da parte degli altri. E alla fine questo li rende interessanti, anche l'improbabile infermiera di campo che si mantiene superba di fronte al re del nord.

melambra

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 30 aprile 2012, 00:02:20 »
 :quoto:. Per il resto però mi sembra un po' troppo strano che un Re pascoli per il campo tranquillamente, senza protezione. Per carità, è in linea con il carattere di Robb (d'altronde in questo episodio abbiamo visto che non ha sete di potere) ma almeno uno scudiero al fianco ci sarebbe stato bene.

Non lo mostrano  - per ragioni di budget suppongo - ma ha sempre il lupo con se!

_Katerina_

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 30 aprile 2012, 00:25:54 »
Ma infatti Robb passeggiava nel campo insieme ai suoi alfieri (che sono tutti guerrieri votati a combattere per lui e proteggerlo) e in armatura.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

Jackie^^

• Dexter Morgan
  • Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 30 aprile 2012, 02:02:02 »
Sì ma Cat è la figlia di una delle più grandi Case dei 7 regni, ed è la vedova di uno Stark, una delle famiglie più nobili di tutto il continente occidentale.
La crocerossina è una che sega le gambe in guerra, punto. Non ha senso che tenga quell'atteggiamento sbruffone.
Ma Cat è sempre una donna e doveva sottostare agli ordini del marito, questo però non le impediva certo di mandargliene a dire, insomma non è una che ha peli sulla lingua, per questo Talisa mi ha ricordato lei, insomma questa infermiera (che non ho capito se seguisse l'esercito lannister in battaglia oppure se il luogo espugnato da Robb fosse casa sua) è li che cura i soldati lannister , loro hanno perso, lei non conosce Stark e i suoi metodi, potrebbe presupporre che i suoi uomini la prendano come prigioniera e peggio che la uccidano ma invece di mostrare paura e sottomettersi lei mostra quasi disprezzo, a me non è sembrata sbruffona ma coraggiosa e incazzata per la guerra  :sooRy:

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 30 aprile 2012, 14:08:13 »
Ma Cat è sempre una donna e doveva sottostare agli ordini del marito, questo però non le impediva certo di mandargliene a dire, insomma non è una che ha peli sulla lingua, per questo Talisa mi ha ricordato lei, insomma questa infermiera (che non ho capito se seguisse l'esercito lannister in battaglia oppure se il luogo espugnato da Robb fosse casa sua) è li che cura i soldati lannister , loro hanno perso, lei non conosce Stark e i suoi metodi, potrebbe presupporre che i suoi uomini la prendano come prigioniera e peggio che la uccidano ma invece di mostrare paura e sottomettersi lei mostra quasi disprezzo, a me non è sembrata sbruffona ma coraggiosa e incazzata per la guerra  :sooRy:
Beh anzitutto sappiamo com'era Ned e sappiamo che amava la moglie e quindi Cat non era una schiava agli ordini del marito, neppure per l'etica medievale di GOT.
In più è vero che Cat era moglie, ma non era una popolana, ripeto che è figlia di uno dei Lord più importanti di tutto il regno, e porta in dote a Robb (e prima a Ned) Delta delle Acque e tutto il territorio cui fa riferimento.
In più è vedova di lord e regina madre, non è proprio una che non ha diritto di parola e deve stare muta agli ordini del marito.
Anzi, a voler cercare coerenza nel mondo di GOT, non ha alcun senso che una popolana qualsiasi si rivolga a quel modo al Re, dovrebbe tacere e farsi gli affari suoi, è totalmente incoerente con l'etica di GOT che lei si rivolga a quel modo al Re e che nessuno perlomeno le strappi la lingua.
Per me è una stonatura forte nella sceneggiatura.
« Ultima modifica: 30 aprile 2012, 15:03:36 da marknopfler88 »

Jevall

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 30 aprile 2012, 14:51:18 »
E' una vita che non commento, ma non potevo stare in silenzio dopo questa strepitosa puntata.

Innanzitutto partiamo dalle "pecche": l'assenza di battaglie incomincia a pesarmi e non perché sono un guerrafondaio, ma dato che Robb sta dimostrando di essere un ottimo stratega, dare a Cesare quel che è di Cesare non sarebbe male. Aspettiamo le prossime puntate

Questione del giardino di ossa:
  • a me la scena con Daenerys che fa la prepotente con 4 guerrieri e 3 polli non è piaciuta per nulla: i 13 avrebbero dovuto annientarla
  • l'assenza di ossa attorno alla città (anche solo di qualche animale, magari una carovana o di qualche derelitto) è poco comprensibile: è l'unica città oltre la desolazione rossa, con la possibilità di negare l'accesso a chi vuole, qualche resto umano e animale non avrebbe stonato

Questione Melisandre e chi questiona circa l'assenza di pancia dopo il parto: ragazzi ma state smacchiando dei giaguari?!? E' praticamente ovvio che sia una gestazione soprannaturale e questionate sulla presenza o meno dei segni sul ventre della Donna Rossa? Mi sembra di sognare! (senza tener conto che dalla copulazione sarà passata qualche settimana ad esagerare)

Scena Robb/infermiera: l'ho trovata un pò stucchevole; per rendere il personaggio di Robb potevano utilizzare altri mezzi (opinione personale)

Tyron è tanto spettacolare quanto il nipote mentalmente insano, entrambi gli attori sono fenomenali; e anche l'attore che impersona Lancel dà prova di ottime capacità recitative: le faccette sono tutto un programma.

VOTO 9
"..eccoli qua.. diecimila dollari.. non li conta neanche?"
"naaa.."
"si fida di me?"
"no! ma faccio il killer di mestiere."
"ah ecco.."

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 24 maggio 2012, 02:14:02 »
Scusate ma che c'è dentro la scatola "regalo" di lady stark? Scusate ma non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine...

LadyMildred

• Black Rose Immortal
  • *
  • Drink tea and read books.
    • Mostra profilo
    • Barbara Salardi | Traduzioni e sottotitolazione
  • Revisioni: 346
  • Traduzioni: 447
« Risposta #220 il: 24 maggio 2012, 02:23:12 »
Scusate ma che c'è dentro la scatola "regalo" di lady stark? Scusate ma non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine...

Ci sono i poveri resti di Ned.

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 25 maggio 2012, 03:11:36 »
Ci sono i poveri resti di Ned.

Ok, allora quello che avevo immaginato...  :nu: Mi sembrava solo che li avesse già visti nella precedente serie... ma forse lei non era presente

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 17 giugno 2012, 13:12:09 »
madonna che ansia questa puntata! :interello:
sarà che ho gia lo stomaco in subbuglio per fatti miei ma certe scene ero proprio :nu: :nu:

Joffrey penso che si sia appena guadagnato la prima posizione nella mia classifica dei "personaggi da uccidere lentamente e in maniera dolorosa"
Col bastone credevo volesse farci altro sinceramente :look:
E poi la tipa non era quella che si era scopato Greyjoy sulla nave?

Mi piacciono sempre di più invece Renly e sua moglie che non ho capito se effettivamente sta dalla sua parte o trama altro alle sue spalle. Io propenderei per la prima visto il rapporto che lega il fratellino al re però in questa serie dove i vincoli parentali sembrano essere una pura formalità non saprei cosa aspettarmi.

Mi piace anche la khaleesee,se si scrive così, che però va un po' troppo avanti a botte di culo.
Se non c'era il selvaggio erano tutti quanti spacciati. e comunque non manca un "fratello" partito a cavallo?
che poi se il tipo a cui Daeneyris chiede tutto sapeva della città di Qarth che cavolo ha fatto mandare a fare quei tre poveracci a cavallo nel deserto?

Inquietantissima la scena del parto

Interessante tutta la parte di Arya. Mi aspetto ancora una sua fuga col bastardo di King Robert

per il resto tutto ok,forse è stata la puntata che più mi è piaciuta di entrambe le stagioni
spero continuino così

BT-Byte

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 10 luglio 2012, 17:42:13 »
Un punto in meno stavolta: cioè voglio dire la puntata si chiama "il giardino delle ossa" prima di arrivare a Quart annunciano con pompamagna che attorno alla città c'è un giardino di ossa che si ingrandisce ogni volta che la città chiude le porte dietro un nuovo ospite e poi alla scena dell' incontro coi 13 e Deyanires.....  :aka: :aka: :aka: :aka: NEANCHE UN OSSICINO?????? :O.O: :O.O: :O.O:

Va bè apparte cio, puntata suprema come sempre, Joffrey riesce a diventare ogni puntata più odioso. La sua cattiveria non ha limiti... voglio vederlo torturato e sopratutto UMILIATO. per me non lo si dovrebbe uccidere ma lasciar vivere per il resto della vita come un monco senza braccia ne gambe ne pipino!!!!

Tyron la star indiscussa dello Show, è un mito ne sa una più del Diavolo.

Aproposito di Diavolo... carino il parto della Luce... come si dice anche Satana è un angelo della luce, quindi capiamo di che luce si tratta... Finale coi controca...i quindi subito a guardare la 5
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

rozgommatico

• Michael Scofield
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #224 il: 23 luglio 2012, 00:38:19 »
Superba puntata, finale sconvolgente.
Il vecchio Lannister è un grandissimo personaggio. Uno degli ultimi 'grandi vecchi' (non a caso l'altro è alla guida dei cavalieri oltre la Barriera, un posto tranquillo...), un reggente che conosce il potere ma non ne è accecato. Joffrey sì ed è meravigliosamente sadico e bastardo, una figura necessaria. Daenerys meravigliosa, l'unica vera regina possibile in questo bordello.