Sondaggio

Vota l'episodio e l'epic moment!

4 o meno
3 (0.4%)
5
3 (0.4%)
6
13 (1.8%)
7
38 (5.3%)
8
85 (11.8%)
9
122 (17%)
10
88 (12.2%)
Eiaculazione precoce? Prova il metodo Vyseris, recita la filastrocca dei draghetti!
91 (12.7%)
Tu a Sam non lo devi toccare... mi capisti? Oppure Spettro ti mando aaaahhhh...
158 (22%)
Ditocorto, Ditocorto... la storiella della statura è vecchia, puoi fare di meglio!
118 (16.4%)

Totale votanti: 452

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S01E04 - "Cripples, Bastards, and Broken Things"  (Letto 16188 volte)

greysanatomyfans

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
bella questa puntata!mi piace sempre di più!spero che la tizia di the killing e il suo insulso fratello/amante vengano scoperti e fatti fuori!

ma quale tizia di The Killing?  :eha: non mi pare che sia la stessa persona...

hai ragione  :wall: :wall: ma la moglie del re sembrava proprio l'investigatrice di the killing vabbè che ho visto solo 3 puntate e mi sono bastate!

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
bella questa puntata!mi piace sempre di più!spero che la tizia di the killing e il suo insulso fratello/amante vengano scoperti e fatti fuori!

hai ragione  :wall: :wall: ma la moglie del re sembrava proprio l'investigatrice di the killing vabbè che ho visto solo 3 puntate e mi sono bastate!
Ma non ci assomiglia neanche poco  :XD:

Anvedi Lady Stark!  :zizi:
E cmq volevo dire che questi sono tornei, altro che Merlin  :asd:

greysanatomyfans

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo

Ma non ci assomiglia neanche poco  :XD:

Anvedi Lady Stark!  :zizi:
E cmq volevo dire che questi sono tornei, altro che Merlin  :asd:

3 puntate in preda al sonno più totale oddio che telefilm tremendo (the killing of course)

iresun

• Walter White
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
terzo episodio.. e sto diventando una addicted!!!!
 :zizi:

JackieBoy23

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S01E04 - "Cripples, Bastards, and Broken Things"
« Risposta #469 il: 11 settembre 2011, 23:05:33 »
Terza puntata di fila che guardo in questa serata e che ho subito voglia di commentare.
I misteri s'infittiscono, le relazioni tra i personaggi diventano o più intense (Ned con le sue figlie) o più spigolose (aldilà della scena finale, basta vedere l'ambiguo rapporto tra Ned e Ditocorto o quello tra Daenerys e suo fratello) e il pathos aumenta di episodio in episodio, cercando di riprodurre nel migliore dei modi la stessa tensione che si respira nelle pagine dei libri.
Ormai le situazioni stanno "precipitando" e la loro risoluzione rischia di avere un impatto violento in tutti gli equilibri creatisi: Tyrion è prigioniero di Catelyn, Daenerys è sempre più consapevole del suo ruolo e Ned sa di doversi muovere con i piedi di piombo per scoprire la verità intorno a quanto accaduto a Jon Arryn, senza essere scoperto.
La sola cosa che mi è "dispiaciuta" rispetto al libro (tanto non è uno spoiler) è il fatto che a raccontare a Sansa quanto accaduto tra il Mastino e suo fratello sia stato Ditocorto e non il Mastino stesso: questo cambio ha fatto perdere un minimo d'intensità al terrificante evento che ha portato il Mastino ad avere il volto sfigurato.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo: Mad Men (s6), Veep (s2), Arrested Development (s4)

Aspetto: Breaking Bad (s5 - part 2), Copper (s2), Sons Of Anarchy (s6), Dexter (s8), Homeland (s3), Justified (s5), Parks and Recreation (s6), How I met your mother (s9), The Big Bang Theory (s7), Modern Family (s5), Community (s5...Welcome back, Dan!), Game of Thrones (s4)

Ho finito: Boss, Friday Night Lights, Go On, Lost, Luck, Oz, Romanzo Criminale, Scrubs, Spartacus, The Shield.

lily78

• Kyle
  • SHERlocked!
    • Mostra profilo
Terza puntata di fila che guardo in questa serata e che ho subito voglia di commentare.
I misteri s'infittiscono, le relazioni tra i personaggi diventano o più intense (Ned con le sue figlie) o più spigolose (aldilà della scena finale, basta vedere l'ambiguo rapporto tra Ned e Ditocorto o quello tra Daenerys e suo fratello) e il pathos aumenta di episodio in episodio, cercando di riprodurre nel migliore dei modi la stessa tensione che si respira nelle pagine dei libri.
Ormai le situazioni stanno "precipitando" e la loro risoluzione rischia di avere un impatto violento in tutti gli equilibri creatisi: Tyrion è prigioniero di Catelyn, Daenerys è sempre più consapevole del suo ruolo e Ned sa di doversi muovere con i piedi di piombo per scoprire la verità intorno a quanto accaduto a Jon Arryn, senza essere scoperto.

:quoto: tutto tranne i riferimenti ai libri perché non li ho letti!
E' ufficiale, sono diventata addicted di questa serie!
Sono ripetitiva, ma adoro Ned, anche se ancora lo vedo un po' "pesce fuor d'acqua" in una corte dove tutti sono ambigui e devi continuamente guardarti le spalle. Mi sembrava proprio fuori posto durante il consiglio, dove tutti erano azzimati e impostati e lui si presenta pure coi capelli sporchi  :distratto: a parte gli scherzi, spero al contrario che la sua integrità non venga scalfita e che riesca a tenere testa a chi gli gira intorno, e soprattutto ai Lannister! Tra l'altro è l'unico a cui interessa qualcosa al di là di se stesso! Davvero lo amo!
Non mi aspettavo invece la mossa finale di Cat e l'espressione sorpresa di Tyrion è stata bellissima!!
Sta evolvendo molto rapidamente il rapporto tra i fratelli Targaryen e mi aspetto a questo punto che Daenerys incinta di un bimbo che è nipote di re e figlio di kahl prenda in mano la situazione definitivamente (e immagino che in qualche modo estrometterà il fratello). A proposito, ma quanti anni ha la faciulla? Perchè se non sbaglio han detto che l'uccisione del re folle è di 17 anni prima giusto? E se lei sente nostaglia di casa almeno dovrà averne 22-23, anche se ne dimostra 16!
Ultima menzione per Arya, davvero carina, Ditocorto untuoso e ambiguo e intrigante (Sansa non ce la potrà mai fare a sopravvivere a corte..!!!! Tra l'altro da prendere a  :cattivo: perché ce l'ha con il padre, ma se è colpa tua se ha dovuto uccidere Lady!!!) e per la Barriera, un luogo che mi affascina tantissimo!! Non vedo l'ora che accada qualcosa che vada oltre gli addestramenti dei ragazzi  :paura:
Nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità.

Seguo o attendo (in rigoroso ordine sparso): Person of Interest, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Raising Hope, Sherlock, Dexter, Merlin, How I met your mother, Futurama
Ho seguito e in alcuni casi amato alla follia: House, Buffy, Angel, Alias, My name in Earl, Scrubs, Friends, Joey, Dawson's creek, Beverly Hills 90210, Lost, Flashforward, Roswell, Sex and the City
Puntate random di: Csi, Cold case, Bones
Vorrei aver il tempo per recuperare: Supernatural, The vampire diaries, Psych, Castle

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Daenerys ha 16-17 anni circa.

lily78

• Kyle
  • SHERlocked!
    • Mostra profilo
Ma quindi nel luogo che chiama home in realtà non ci ha mai vissuto? Oppure faccio confusione io, quanti anni prima è stato ucciso il re folle? Grazie  :+:

Seguo o attendo (in rigoroso ordine sparso): Person of Interest, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Raising Hope, Sherlock, Dexter, Merlin, How I met your mother, Futurama
Ho seguito e in alcuni casi amato alla follia: House, Buffy, Angel, Alias, My name in Earl, Scrubs, Friends, Joey, Dawson's creek, Beverly Hills 90210, Lost, Flashforward, Roswell, Sex and the City
Vorrei aver il tempo per recuperare: Supernatural, The vampire diaries, Psych, Castle

Sakurambo

• Walter White
    • Mostra profilo
è nata la notte in cui sono fuggiti se nn sbaglio
ma tutti le hanno sempre raccontato che la sua casa era nei sette regni, soprattutto il fratello

marknopfler88

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Ma quindi nel luogo che chiama home in realtà non ci ha mai vissuto? Oppure faccio confusione io, quanti anni prima è stato ucciso il re folle? Grazie  :+:
esattamente, non ci ha mai vissuto, se non attraverso i racconti del fratello (cmq molto piccolo all'epoca). E' nata poco dopo l'uccisione del padre, ma guardati cmq la serie senza fare troppe domande e poi tappa i buchi a fine serie, così non rischiamo di darti inavvertitamente spoiler.

aggo

• il mazzuolatore
  • *
  • Divoratore di bistecche crude
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 132
e soprattutto per approfondimenti e chiarimenti di questo tipo che richiedono la lettura dei libri, c'è un topic apposito di confronto tra libro e serie TV. Se sai di porre una domanda la cui risposta non è presente in quello che hai visto direttamente coi tuoi occhi, i 3d [COMMENTI] non sono il posto adatto per porla. ;)

Ovviamente vale anche per gli altri che rispondono.
« Ultima modifica: 31 ottobre 2011, 18:49:20 da aggo »

Prendere a ceffoni Joffrey è cosa buona e giusta. Però dategli l'EMMY.

lily78

• Kyle
  • SHERlocked!
    • Mostra profilo
Verissimo, hai ragione!  :sorry:
 :ciao:

rozgommatico

• Michael Scofield
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
Ottima puntata, finalmente vediamo anche un po' di azione con la sfida al torneo. Ben fatta, anche se non ai livelli di quella di SuperFantozzi  :XD:  Chissà che meraviglia le scene di guerra, se e quando ci saranno...
La Regina è meravigliosamente odiosa e Lord Stark un grande uomo, dall'altra parte molto macchietta il biondo fratello di Chalisi.
Lady Stark  :riot: 
La lentezza della serie ci sta tutta, scopriamo il passato delle caste assieme ai personaggi e ci caliamo totalmente nella storia. Personalmente adoro la Barriera e tutto quello che rappresenta.

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
un'altra fantastica puntata... e il finale non me lo aspettavo proprio. Cat che fa l'elenco di tutta quella gente poi sferra l'attacco. povero Folletto è stato preso in contropiede per una volta :XD: