Commento in ritardo, perchè tendenzialmente non riesco a commentare appena finita la visione...cose mi sfuggono, cose apparentemente insensate poi prendono il loro posto, cose che mi piacciono poi mi piacciono meno e così via...
Che dire...io lo amo questo GoT, e non è tanto per la fabula o l'intreccio, la trama che è veloce o lenta, gli spiegoni o non spiegoni...è il fatto che quando lo guardo, e vedo i personaggi interagire, io sono in pace con il mondoXD E' una cosa stupida da dire, ma mi sento proprio a casa, malgrado sia un fantasy che non potrebbe essere più lontano dalla mia realtà...
Anche in questo episodio io voto alla stragrande le scene sulla Barriera...Jon cresce e acquisisce spessore ogni giorno che passa, l'arrivo del magnifico Sam Tarly è qualcosa che mi fa wubbare da morire, specialmente perchè anche l'atmosfera fra i Pyp, Jon e co. ormai è proprio cameratesca, e sento che Jon ha trovato veramente il suo posto nel mondo...e mi piace...poi Spettro...Spettro è

Le vicende a palazzo si snodano fra sorrisi ambigui di Varys l'eunuco (no, mica l'avevamo capito U___U) e frasi ambigue di Ditocorto (dite quello che volete, ma è un figoXD come personaggio, ovviamente)...Arya e Eddard sono adorabili

E si dirama nel frattempo l'intricata matassa del "Who killed Jon Arrin?", ma, soprattutto...perchè???
Gendry, il figlio bastardo di RObert baratheon (a parte che mi vengono i brividi nel vedere Chris di Skins in questi panniXD) ha catturato immediatamente la mia attenzione...è un bel personaggio...ha fierezza e nessun pelo sulla lingua...e Ned sta mettendo lentamente insieme i pezzi...
Però Viserys continua ad essere uno dei personaggi la cui interpretazione, da lettrice, mi fa dire "è proprio lui"...lungi da me fare paragoni con i libri, ci tengo a sottolinearlo...
La scena nella vasca è stata immensa....Harry Lloyd è BRAVO, ma BRAVO davvero nel rendere ogni minima sfumatura del personaggio...riesce a passare da malizioso, a sognante, a malinconico a rogoglioso a irritato a furioso nel giro di un istante senza sembrare forzato...perfetto, e la scena è IMMENSA....