Autore Topic: 7a stagione: The beginning of the end? Sì, no, nì, forse... dillo qui o taci!!!  (Letto 2636 volte)

roberto88vv

• Dexter Morgan
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
fin'ora della serie 7 ho apprezzato solo la puntata 3 e in parte la 7 e la 8.
Sto invece rivedendo la serie 6, sono arrivato alla puntata 16 e devo dire che tranne qualche eccezione (ad esempio la orribile puntata sui gatti) ritengo che qualità della stagione 6 sia molto elevata con molti capolavori come la puntata sugli Iphone, quella di Bender che si scopre mortale, quella della macchina del tempo (molto in stile Dr Who).
Nella serie 7 il calo di qualità è indiscutibile ma io resto ottimista per il futuro

AlbTrex

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
ad esempio la orribile puntata sui gatti
A me la puntata sui gatti era piaciuta da morire!!! Sarà perchè sono un gattofilo al 100%, ma mi aveva fatto ridere tantissimo!!

quella della macchina del tempo (molto in stile Dr Who).
La puntata della macchina del tempo è un vero capolavoro, probabilmente nella top 10 di tutte le puntate della serie.

Ma a partire dalla 11-12a puntata, secondo me, la sesta stagione si spegne. La puntata sui mutanti (il 100esimo episodio!!!) è fiacca, quella dopo (a episodi) orribile; la 13esima, ovvero la premiere della 6B (quella in cui i maschi diventano donne e viceversa) una vera occasione spercata.

E a partire da queste puntate, la stagione gira a vuoto, non si riesce a riprendere, se non con un paio di puntate (quella che prendeva in giro Minority Report e altri film futuristici era geniale! Così come quella delle teste dei presidenti mi era piaciuta. Ma questo è tutto!).
« Ultima modifica: 7 agosto 2012, 22:37:24 da AlbTrex »

roberto88vv

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Finita la serie 6, devo dire che è un vero capolavoro. La seconda metà della serie manca di puntate super-geniali ma mantiene comunque una qualità elevatissima, basta citare l'episodio Mobius Dick.
Fino alla serie 6 secondo me Futurama è senza alcun dubbio la miglior serie comico-satirica di tutti i tempi dopo South Park. La satira sociale è eccezionale, i personaggi stupendi, soprattutto Leela, Fry, il prof e Hermes
La serie 7 è in netto calo ma i segnali positivi non mancano, ad esempio le puntate 3 e 9 sono brillanti. In sostanza Futurama non è morto come i Simpson, può ancora farcela o per lo meno regalarci ancora stupende puntate in mezzo ad altre scadenti
« Ultima modifica: 15 agosto 2012, 00:39:01 da roberto88vv »

roberto88vv

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
gli ultimi episodi della prima metà stagione hanno fatto precipitare il livello della serie. un vero peccato perchè i segnali della ripresa erano stati evidenti negli episodi dal 9 al 11. In ogni caso, dopo aver rivisto di recente la serie 6, posso affermare che anche il meglio di questa stagione non è paragonabile al livello molto alto della serie precedente. A parte gli episodi 3 e 9. Insomma, Futurama è ancora vivo e può regalarci tante emozioni ma il calo purtroppo è innegabile. In ogni caso confido nella seconda metà della stagione e spero venga rinnovato per la 8

Krj

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Bé se consideriamo che una stagione completa di Futurama sono circa 24 puntata, averne quante 5-6-7 pessime non mi sembra cosi' male, è una cosa fisiologica anche perché succede in tutte le serie tv. Forse nei cartoon si sente di più perché manca una trama orizzontale. Considerando che l'ultima serie è andata in onda (in Italia nel 2004/2005) anche il target è cambiato e la gente è maturata, di sicuro un attento occhio critico ci fa più porre più attenzione a tutti i particolari che possono essere pessimi nelle puntata brutte o sopraffini in quelle belle.

roberto88vv

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
la 6 l'ho rivista poche settimane fa e la differenza qualitativa è notevolissima, nella 6 c'erano veri e propri capolavori come quello sull'iphone e sui viaggi nel tempo. nella 7 avere un 50% circa di puntate pessime non è una buona media

DavideRoyale

• *
  • «Ho detto cazzo che botta, che botta cazzo!»
    • Mostra profilo
Io sto vedendo la sesta stagione e sono davvero deluso! Rispetto alle stagioni precedenti c'è davvero un calo, secondo me... ed ora leggo che la sette è peggio... forse è l'ora di chiudere! Io ho adorato Futurama e le puntate vecchie le ho viste replicate settanta volte! Quindi preferisco che chiudano, magari buttandosi su altri progetti, che fare un prodotto così scadente (proprio a livello di scrittura!).
scrivo di cose serie, ehm... no, scrivo solo di serie!

FRY_92

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
già ha perso un po del suo smalto purtroppo... peccato

quello che mi ha dato noia è stato soprattutto il doppiaggio in italiano cambiato in modo sostanziale,come ad esempio il Professor Farnswort,senza contare quegli odiosi doppiaggi in dialetto che andavano tanto di moda negli anni'90... BASTA non siamo più negli anni 90 !!!! T_T
« Ultima modifica: 20 settembre 2012, 16:25:38 da FRY_92 »

AlbTrex

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
già ha perso un po del suo smalto purtroppo... peccato

quello che mi ha dato noia è stato soprattutto il doppiaggio in italiano cambiato in modo sostanziale,come ad esempio il Professor Farnswort,senza contare quegli odiosi doppiaggi in dialetto che andavano tanto di moda negli anni'90... BASTA non siamo più negli anni 90 !!!! T_T

Su Farnsworth non è colpa loro, il doppiatore si è rifiutato di tornare purtroppo... Per il resto, però, ti do ragione... Per fortuna continuo a guardarla in inglese! :)