Autore Topic: 7a stagione: The beginning of the end? Sì, no, nì, forse... dillo qui o taci!!!  (Letto 2638 volte)

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Apprezzo l'idea di fare un topic dedicato, ci voleva visto come si stanno mettendo le cose, ma devo ammettere che Zombitch non ha tutti i torti. Non era meglio cominciarne uno da zero lasciando le cose come stavano, invece di fare tutto sto copia e incolla?

Personalmente continuerò a commentare le puntate negli appositi topic, ma mi sposterò qui nel caso dovessi fare delle considerazioni generali.

grazie Socio79

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
Siate clementi :shy:

Tranne i primissimi post gli altri mi sembrano in linea... temporalmente parlando :XD:

Lo sforzo maggiore l'ho profuso nel trovare il titolo adatto :jolly:
« Ultima modifica: 25 luglio 2012, 12:39:31 da socio79 »

Darkbengio

• Michael Scofield
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
    • Le mie foto:
Secondo me gli sceneggiatori hanno finito le idee e invece di fare trame più semplici e più comiche, hanno deciso di creare storie con argomenti più attuali ricordandosi solo di aggiungere qualche battuta qua e là... Ed è la stessa fine che stanno facendo I Simpsons :nu:

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Ibban non mi pare ci conosciamo e non è che seguo i tuoi post perciò se non vedo una tua risposta perdonami se non seguo tutti i tuoi passi. Io le argomentazioni tue,a parte ora che ha cominciato zombitch, non le ho mia viste. Poi ho detto solo di argomentare e di non dire solo 'mi fa schifo e basta' mica di farti piacere le puntate.
Poi se non sei capace di avere una discussione civile senza insinuare dubbi sui miei gusti e la mia intelligenza allora alzo le mani e smetto di discutere con una persona ovviamente insicura delle proprie argomentazioni visto che è costretto ad offendere per esprimere un proprio pensiero.
Divertiti a vedere futurama facendoti del male
Buona vita :ciao:

roberto88vv

• Dexter Morgan
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
Gran bel lavoro di moderazione.
Ora sembra una discussione tra schizofrenici
affetti da personalità multiple.
si infatti... non era proprio necessaria questa scissione di discussioni anche perchè fra le altre cose
1) le discussioni di futurama non sono lunghe e confuse, di solito si fermano a 2 pagine
2) i motivi della delusione erano motivati con riferimenti alla puntata e quindi contestualizzati

Cmq mi pare di notare che parlate tutti bene della serie 6, a me dopo alcuni episodi non era piaciuta affatto e infatti l'avevo abbandonata, per scrupolo me la procuro e la vedo per bene, qualità permettendo. A dire il vero anche vari episodi della 5 li avevo trovati in calo se non ricordo male (vista anni fa). Per scrupolo rivedo anche quella. Senza dubbio le serie da 1 a 4 erano di altissima qualità

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
Tanto per essere chiari...

si infatti... non era proprio necessaria questa scissione di discussioni anche perchè fra le altre cose
1) le discussioni di futurama non sono lunghe e confuse, di solito si fermano a 2 pagine

Perfetto... ma mi pare che tutto si stava facendo tranne che commentare l'episodio in sè.

2) i motivi della delusione erano motivati con riferimenti alla puntata e quindi contestualizzati

Trovami un solo riferimento alla 7a puntata di questa stagione nei commenti che ho staccato dal topic "madre"... io non ne vedo.

Tra l'altro proprio per evitare di cancellare dei commenti che con la puntata non c'entravano niente, se non indirettamente, ho preferito spostarli in un topic apposito... pensa te quale malvagità :aka:

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Cmq mi pare di notare che parlate tutti bene della serie 6, a me dopo alcuni episodi non era piaciuta affatto e infatti l'avevo abbandonata, per scrupolo me la procuro e la vedo per bene, qualità permettendo.

Vedila in lingua originale!  :ciao:

Post unito: 25 luglio 2012, 16:59:13
Io le argomentazioni tue,a parte ora che ha cominciato zombitch, non le ho mia viste.
Poi se non sei capace di avere una discussione civile senza insinuare dubbi sui miei gusti e la mia intelligenza allora alzo le mani e smetto di discutere con una persona ovviamente insicura delle proprie argomentazioni visto che è costretto ad offendere per esprimere un proprio pensiero.
Divertiti a vedere futurama facendoti del male
Buona vita :ciao:

Sei senza speranza...ti contraddici in continuazione e scrivi post tanto per farlo. Le mie argomentazioni, essendo analoghe a quelle di Zombitch, non avevo bisogno di ripeterle. Tra l'altro, ho ampliato le sue critiche e scritto una frase che secondo me, riassumeva tutto in modo abbastanza chiaro. Quindi DICO IO, perché non le hai lette e commentato quelle? Almeno avremmo potuto avere una discussione invece di una serie di frecciatine.
E poi sono io, quello insicuro delle mie argomentazioni?

Lo vedi come è facile dubitare della tua intelligenza?

« Ultima modifica: 25 luglio 2012, 17:04:10 da ibban »

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Vedila in lingua originale!  :ciao:

Post unito: 25 luglio 2012, 16:59:13
Sei senza speranza...ti contraddici in continuazione e scrivi post tanto per farlo. Le mie argomentazioni, essendo analoghe a quelle di Zombitch, non avevo bisogno di ripeterle. Tra l'altro, ho ampliato le sue critiche e scritto una frase che secondo me, riassumeva tutto in modo abbastanza chiaro. Quindi DICO IO, perché non le hai lette e commentato quelle? Almeno avremmo potuto avere una discussione invece di una serie di frecciatine.
E poi sono io, quello insicuro delle mie argomentazioni?

Lo vedi come è facile dubitare della tua intelligenza?
sei inteligentissimo :ciao:

Zombitch

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Siate clementi :shy:

L'annata del tuo nick ti permette di errare e nonostante tutto essere pheego.

Riguardo la sesta stagione di Futurama, parte lenta... Ma ci sono episodi assolutamente clamorosi. Ed episodi bruttini (a memoria quello co Leonardo non era gran che). I film... Non hanno tutti un gran ritmo, ma sono ben scritti (quello dei viaggi nel tempo è un gioiellino).

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
sei inteligentissimo :ciao:

Più che altro a me interessa discutere in modo intelligente...
E fai ancora in tempo a leggere quello che è stato scritto e commentare, ora che abbiamo uno spazio dedicato.  :riot:

Krj

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Partendo dal presupposto che in una serie da 24+ episodi le puntate fiacche ci sono sempre, rimane sempre godibile.
L'aspetto negativo è che oramai i personaggi principali sono tutti "inquadrati" e i complimari ce ne sono pochi.
Il rapporto tra Fry e Lela è stato altalenante per cinque stagione mentre nella sesta si è un po' assestato, quindi entrambi i personaggi hanno perso qualcosa in freschezza; Amy che tra l'altro mi è sempre piaciuto poco, potrebbe tappare le ali a Kif e Zap senza Lela è praticamente smosciato.

roberto88vv

• Dexter Morgan
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
Trovami un solo riferimento alla 7a puntata di questa stagione nei commenti che ho staccato dal topic "madre"... io non ne vedo.

Vi spiego il mio personalissimo punto di vista.
Han passato mesi a pomparsi e combattere senza che la Planet Express facesse un giorno di lavoro, la rivalità assurda tra Leela e Amy è stata generata e dimenticata unicamente per questo episodio, non sembravano nemmeno gli stessi personaggi delle stagioni precedenti.
Le scene con loro "muscolarizzate" mi han ricordato certi fumetti giapponesi fetish, era tutta una sottospecie di glorificazione di loro due pompatissime che si strusciavano su Fry verso la fine, una scenetta già usata con molto più successo (e risparmio di tempo) nella famosta puntata delle amazzoni e dello SNU SNU.

Il peggio però è arrivato alla fine: "ommioddio Fry si è trasformato in farfalla!" - ha senso, era stato infettato dagli ormoni
vedere negli ultimi 5 secondi la farfalla che si apre e dentro c'è Fry intero, senza alcuna spiegazione, senza alcun motivo, climax, ragionamento è assolutamente imperdonabile.
È un deus ex machina degno dei Simpson ultima generazione.

nulla da aggiungere! sembrava di guardare un hentai fetish, personaggi completamente svuotati e snaturati, trama confusa, incoerente e insensata. La fine non so com'era perchè non sono riuscito a vederla proprio :blurp: :blurp:

emicad

• Feticista delle zampe canine
  • *
    • Mostra profilo
hmmm... non male come discussione.
 :pop:

socio79

• Karma Whore
  • *
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo

Vi spiego il mio personalissimo punto di vista.
Han passato mesi a pomparsi e combattere senza che la Planet Express facesse un giorno di lavoro, la rivalità assurda tra Leela e Amy è stata generata e dimenticata unicamente per questo episodio, non sembravano nemmeno gli stessi personaggi delle stagioni precedenti.
Le scene con loro "muscolarizzate" mi han ricordato certi fumetti giapponesi fetish, era tutta una sottospecie di glorificazione di loro due pompatissime che si strusciavano su Fry verso la fine, una scenetta già usata con molto più successo (e risparmio di tempo) nella famosta puntata delle amazzoni e dello SNU SNU.

Il peggio però è arrivato alla fine: "ommioddio Fry si è trasformato in farfalla!" - ha senso, era stato infettato dagli ormoni
vedere negli ultimi 5 secondi la farfalla che si apre e dentro c'è Fry intero, senza alcuna spiegazione, senza alcun motivo, climax, ragionamento è assolutamente imperdonabile.
È un deus ex machina degno dei Simpson ultima generazione.

nulla da aggiungere! sembrava di guardare un hentai fetish, personaggi completamente svuotati e snaturati, trama confusa, incoerente e insensata. La fine non so com'era perchè non sono riuscito a vederla proprio :blurp: :blurp:

Sì ok... grandissimo.
Scindere parola per parola o interi quote da un post sarebbe stato meglio... così effettivamente sarebbe stato più coerente.
Grazie :interello:
« Ultima modifica: 26 luglio 2012, 09:32:56 da socio79 »

matt823

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Mi trovo d'accordo con zombitch sostanzialmente su tutto. Sinceramente l'ultimo episodio veramente "da Futurama" che io ricordi è stato "The prisoner of benda". Nella stessa sesta stagione c'è stato un altro picco altissimo ("The late Philip J. Fry") e altri molto buoni ("That Darn Katz" , "Lrrrconciliable Ndndifferences", "Attack of the killer app", "Lethal inspection") casualmente tutti concentrati nella prima parte di stagione. La seconda è stata un triste prologo di questa settima con qualche puntata comunque salvabile (a memoria "The silence of the clamps", "Ghost in the machines", "Cold warriors", parzialmente "Mobius Dick"). L'andazzo comunque, a partire dalla seconda parte di sesta stagione, è stato quello dell'inesorabile declino. Anche al netto dei gusti personali, che sono degnissimi di rispetto, e dei discorsi di questo tenore "Lo guardo per staccare da lavoro 20' ecc ecc.." (che condivido anche io), mi sembra oggettivamente impossibile non notare il calo verticale in termini di qualità di scrittura. I Simpsons (e io per inciso non nutro tutta questa venerazione per loro, ho sempre preferito di molto Futurama e non li ho mai seguiti costantemente) hanno risentito di un netto calo dopo 20 anni ( a detta di chiunque dato che le ultime serie non le ho più viste), non dopo 7.
« Ultima modifica: 27 luglio 2012, 13:27:02 da matt823 »
Seguo: 24 (day 7), Smallville (stagione 8), Supernatural (stagione 4), House (stagione 5), Lost (stagione 5), Prison Break (stagione 4), Dexter (stagione 3), Scrubs (stagione 8), Dollhouse (stagione 1), Dirty Sexy Money (stagione 2)

All time favourite charachters: John Abruzzi (Prison Break), intern Denise Mahoney (Scrubs), Faith Lehane (Buffy), James "Sawyer" Ford (Lost), Jack Bauer (24), Alexander Mahone (Prison Break), Reneè Walker (24), Drusilla (Buffy).