Mi trovo d'accordo con zombitch sostanzialmente su tutto. Sinceramente l'ultimo episodio veramente "da Futurama" che io ricordi è stato "The prisoner of benda". Nella stessa sesta stagione c'è stato un altro picco altissimo ("The late Philip J. Fry") e altri molto buoni ("That Darn Katz" , "Lrrrconciliable Ndndifferences", "Attack of the killer app", "Lethal inspection") casualmente tutti concentrati nella prima parte di stagione. La seconda è stata un triste prologo di questa settima con qualche puntata comunque salvabile (a memoria "The silence of the clamps", "Ghost in the machines", "Cold warriors", parzialmente "Mobius Dick"). L'andazzo comunque, a partire dalla seconda parte di sesta stagione, è stato quello dell'inesorabile declino. Anche al netto dei gusti personali, che sono degnissimi di rispetto, e dei discorsi di questo tenore "Lo guardo per staccare da lavoro 20' ecc ecc.." (che condivido anche io), mi sembra oggettivamente impossibile non notare il calo verticale in termini di qualità di scrittura. I Simpsons (e io per inciso non nutro tutta questa venerazione per loro, ho sempre preferito di molto Futurama e non li ho mai seguiti costantemente) hanno risentito di un netto calo dopo 20 anni ( a detta di chiunque dato che le ultime serie non le ho più viste), non dopo 7.