Autore Topic: 7a stagione: The beginning of the end? Sì, no, nì, forse... dillo qui o taci!!!  (Letto 2647 volte)

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
forse la puntata peggiore di sempre, non sono neanche riuscito a finirla. Matt Groening, è ora di :suicidiosenzafronzoli:

Come è possibile che nessuno noti la differenza con le stagioni precedenti? A parte noi...  :O.O:
Bisognerebbe aprire un topic solo per poter parlare male di questa settima stagione di Futurama.

Da quello che vedo e come se lo stesse scrivendo qualcun'altro, è scomparso tutto quello che
rendeva speciale questa serie....ma proprio tutto. Sono schoccato  :suicidiosenzafronzoli:

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Niente da fare... chi ha amato Futurama non può che rimanere sempre più deluso da questa settima stagione, che lo ripeto, sembra essere scritta da una factory di sceneggiatori completamente diversa.
Cacca cacca... sono amareggiato...  :nu:
« Ultima modifica: 24 luglio 2012, 22:29:30 da ibban »

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Niente da fare... chi ha amato Futurama e dispone di un minimo di senso critico, non può che rimanere sempre più deluso da questa settima stagione, che lo ripeto, sembra essere scritta da una factory di sceneggiatori completamente diversa.
Cacca cacca... sono amareggiato...  :nu:

argomentazioni,queste sconosciute  :ciao:

Zombitch

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Ma che vuol dire "non è obbligatorio vederla"?
E' o non è il topic in cui si discute della puntata?

La peggior puntata di sempre. Vi comportatre da groupies.
Adoro Futurama. Lo A-D-O-R-O. E probabilmente non sopravviverò la sua
definitiva cancellazione... Ma se questo è il livello meglio chiudere.

Mancano le battute sagaci, troppo spazio a comprimari (Nixon, Zapp...),
quelle trame che trasformavano ogni episodio in un film di fantascienza condensato...

Ormai è una serie di gag incollate tra di loro da una trama debole
e mal scritta. Eppure la sesta stagione era una bomba atomica...

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo

quelle trame che trasformavano ogni episodio in un film di fantascienza condensato...

Mi hai levato le parole di bocca!   :hug:
Aggiungo anche le deboli chiusure di fine puntata, che flagellano ulteriormente questa serie di pessimi episodi.
Sarà l'età, sarà il senso critico, sarà la passione che nasce dallo scrivere...
...ma Futurama ha perso del tutto la qualità che la distingueva dalla concorrenza, con la firma dell'ultimo contratto.  :T_T:

La fantascienza con i suoi classici canovacci è stata miseramente confusa con le gag di una "situation comedy", fatta di momenti divertenti, a volte.  :aka:

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Ma che vuol dire "non è obbligatorio vederla"?
E' o non è il topic in cui si discute della puntata?

La peggior puntata di sempre. Vi comportatre da groupies.
Adoro Futurama. Lo A-D-O-R-O. E probabilmente non sopravviverò la sua
definitiva cancellazione... Ma se questo è il livello meglio chiudere.

il mio commento non era rivolto a te ma all'altro utente che come Duke Francis(credo si chiami così) nella board dei Simpson si diverte a commentare OGNI puntata dicendo Oh ma fa schifo,oh ma è meglio chiuderlo.
Ovviamente una puntata può piacere o meno ma se una serie non mi prende più semplicemente smetto di guardarla.

Una cosa è il sano diritto di critica che è poi il motivo per cui esiste questo forum
un'altra è dire ogni volta fa schifo,chiudetela!

Personalmente Futurama continua a piacermi. Non nutro alte aspettative per le puntate e mi limito a godermi 20minuti in allegria,che poi è il motivo per cui lo guardo.
Non mi interessa della trama delle storie. Per ora,nonostante alcune scene\puntate scontate sono riusciti a creare qualcosa di comunque divertente e tanto mi basta.

Poi se volete continuare una serie,sperando che sia altro e schifandovi ad ogni puntata fate pure
a me non cambia nulla :ciao:

Sousuke87

• Michael Scofield
  • Later losers!
    • Mostra profilo
D'accordissimo con Fr@nk.. In fondo è vero che si fa per commentare l'episodio, ma si sa che non sempre una cosa può rispecchiare i gusti di tutti, non essendo noi tutti dei cloni, sennò basterebbero 20 minuti di ipnorospo e saremmo a posto..  :rofl: Quindi è normale che ad uno possa piacere e ad un altro no, ma il confronto è essenziale, però non dovremmo dimenticare che è sempre un confronto. Ognuno espone le idee e le motiva.. Non ci si dovrebbe attaccare, dato che ogni serie ha alti e bassi, non è questione di essere fanboy o meno, ma di attitudine con cui si guarda una puntata/serie TV; se per passare 20 minuti a divertirci con un prodotto che alla fine arriva a noi totalmente gratis o a lamentarci per la qualità scadente ecc ecc.. Io personalmente la vedo come un'opportunità di staccare un po' dalla routine di lavoro/casa/lavoro/casa/ferie/noleferienonteledanno/lavoro ecc ecc...  :rofl:

Zombitch

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
No, non è questione di gusti purtroppo.
Tu guardi le puntate di Futurama e non ti interessa la trama?

Futurama ha sempre spaccato i culi proprio grazie alla sceneggiatura
di ogni episodio. Le gag sono strepitose, per carità, ma ogni prodotto
si distingue dagli altri per determinate caratteristiche...
South Park con la sua cinica critica delle miserie umane...
American Dad per il suo umorismo assolutamente scorretto (God bless Roger)...
Family Guy per il geniale nonsense...
I Simpsons... bè perchè sono i Simpsons... (anche se le ultime stagioni fanno cagare a spruzzo)

Futurama aveva sceneggiatori con le palle, capaci, ad ogni puntata, di costruire trame complesse, a volte persino liriche, arricchendole con uno humor irriverente, ma mai volgare (non che la volgarità mi crei problemi, anzi, ma è cmq un valore aggiunto no?).

Se tu (e vale per entrambi) guardi Futurama con la stessa attenzione con cui io guardo Studio Aperto non c'è alcun problema. Il problema c'è se la trasformi in una risposta da dare a chi ti espone i motivi per cui è decisamente delusa da questa nuova stagione.

Non parliamo di alti e bassi, quelli ci sono cmq in ogni stagione... Per quello che mi riguarda, parliamo di un tracollo. E sinceramente preferisco non arrivare ad "odiarne" i protagonisti, come è successo con Fringe (e le sue svolte stile Harmony), Lost (con le sue vaccate da Spiritualismo for Dummies), Heroes (per rifarsi all'universo Marvel e fare di peggio ce ne vuole...) o The Walking Dead (serie un tantinello misogina non trovate? La guardo cmq perchè è colma di zomPi)...
« Ultima modifica: 24 luglio 2012, 07:39:20 da Zombitch »

Sousuke87

• Michael Scofield
  • Later losers!
    • Mostra profilo
Per carità non ho mai detto che non mi interessa la trama. E nemmeno volevo farlo pensare. Concordo con te sul fatto che qualche stagione fa la situazione era migliore, ma io non mi lamenterei troppo, a me sta bene così. E non perchè guardo la puntata come se fosse Studio Aperto (che per inciso guarderei solo se immobilizzato davanti al televisore e senza possibilità di rompere il suddetto), ma per il fatto che posso capire che le idee scarseggino, o che magari non si riesca più a sfruttarle a dovere.. Porti tanti esempi, ma tu stesso ammetti che le ultime stagioni dei simpson stanno facendo davvero pena no? Normale dopo 24 stagioni? o solo perchè magari sono un po' ristretti dall'emittente? non ne ho idea, però è vero che i simpson hanno stufato, lasciando così campo libero a tutte queste alternative (american dad, et familia) che hanno si portato una ventata di aria fresca ma hanno anche cambiato il modo in cui vediamo le serie che prima guardavamo con maggior interesse e distacco magari.

Ammetto che la puntata di Futurama in cui c'era Seamour era praticamente un capolavoro, e che le putate attuali gli fanno un baffo, però continuo a pensare che il livello ora non sia così scadente come dici tu. Sarà questione di gusti o aspettative non so, ma io lo trovo sempre piacevole, irriverente, e anche se un po' più sitcom-like sempre passabile.

Ultima cosa.. Secondo me il grande errore è stato proprio ridurlo in una sitcom con tutti sti sentimenti, Fry faeva ridere il doppio quando era senza speranza e cercava di fare colpo su Leela rispetto ad ora che invece non si capisce una mazza in sto tira e molla..  :zizi:

Fr@nk

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Trame complesse e liriche o.O
Cavolo mi sarò perso qualche puntata allora :interello:

panguna

• Sookie Stackhouse
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
No, non è questione di gusti purtroppo.
Tu guardi le puntate di Futurama e non ti interessa la trama?

Futurama ha sempre spaccato i culi proprio grazie alla sceneggiatura
di ogni episodio. Le gag sono strepitose, per carità, ma ogni prodotto
si distingue dagli altri per determinate caratteristiche...
South Park con la sua cinica critica delle miserie umane...
American Dad per il suo umorismo assolutamente scorretto (God bless Roger)...
Family Guy per il geniale nonsense...
I Simpsons... bè perchè sono i Simpsons... (anche se le ultime stagioni fanno cagare a spruzzo)

Futurama aveva sceneggiatori con le palle, capaci, ad ogni puntata, di costruire trame complesse, a volte persino liriche, arricchendole con uno humor irriverente, ma mai volgare (non che la volgarità mi crei problemi, anzi, ma è cmq un valore aggiunto no?).

Se tu (e vale per entrambi) guardi Futurama con la stessa attenzione con cui io guardo Studio Aperto non c'è alcun problema. Il problema c'è se la trasformi in una risposta da dare a chi ti espone i motivi per cui è decisamente delusa da questa nuova stagione.

Non parliamo di alti e bassi, quelli ci sono cmq in ogni stagione... Per quello che mi riguarda, parliamo di un tracollo. E sinceramente preferisco non arrivare ad "odiarne" i protagonisti, come è successo con Fringe (e le sue svolte stile Harmony), Lost (con le sue vaccate da Spiritualismo for Dummies), Heroes (per rifarsi all'universo Marvel e fare di peggio ce ne vuole...) o The Walking Dead (serie un tantinello misogina non trovate? La guardo cmq perchè è colma di zomPi)...
Quoto quasi tutto, non è più Futurama di una volta (quando vedo un documentario di pinguini penso sempre a lui
(clicca per mostrare/nascondere)
  :T_T: ma non è arrivato allo schifo che sono diventati i Simpson. Sono 20 minuti di sorrisi lontano comunque anni luce dalle puntate capolavoro.
Questa puntata....meh.....

roberto88vv

• Dexter Morgan
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
per quanto ne so non è obbligatorio vedere futurama :OOOKKK:
che significa!! si discute la qualità di una serie che personalmente ho amato nel passato e ora mi sta deludendo

La fantascienza con i suoi classici canovacci è stata miseramente confusa con le gag di una "situation comedy", fatta di momenti divertenti, a volte.  :aka:
esattamente!!

Non nutro alte aspettative per le puntate e mi limito a godermi 20minuti in allegria,che poi è il motivo per cui lo guardo.
Non mi interessa della trama delle storie. Per ora,nonostante alcune scene\puntate scontate sono riusciti a creare qualcosa di comunque divertente e tanto mi basta.
A me interessa proprio la trama e l'aspetto satirico oltretutto in questa puntata di divertente non ci ho trovato nulla al punto che poi ho staccato proprio, se avessi aspettative così basse guarderei direttamente i cartoni dei bambini. Fin'ora di questa stagione ho apprezzato solo la puntata 3 perchè non era fine a se stessa.

Vi spiego il mio personalissimo punto di vista.
Han passato mesi a pomparsi e combattere senza che la Planet Express facesse un giorno di lavoro, la rivalità assurda tra Leela e Amy è stata generata e dimenticata unicamente per questo episodio, non sembravano nemmeno gli stessi personaggi delle stagioni precedenti.
Le scene con loro "muscolarizzate" mi han ricordato certi fumetti giapponesi fetish, era tutta una sottospecie di glorificazione di loro due pompatissime che si strusciavano su Fry verso la fine, una scenetta già usata con molto più successo (e risparmio di tempo) nella famosta puntata delle amazzoni e dello SNU SNU.

Il peggio però è arrivato alla fine: "ommioddio Fry si è trasformato in farfalla!" - ha senso, era stato infettato dagli ormoni
vedere negli ultimi 5 secondi la farfalla che si apre e dentro c'è Fry intero, senza alcuna spiegazione, senza alcun motivo, climax, ragionamento è assolutamente imperdonabile.
È un deus ex machina degno dei Simpson ultima generazione.

nulla da aggiungere! sembrava di guardare un hentai fetish, personaggi completamente svuotati e snaturati, trama confusa, incoerente e insensata. La fine non so com'era perchè non sono riuscito a vederla proprio :blurp: :blurp:
« Ultima modifica: 24 luglio 2012, 19:41:33 da roberto88vv »

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
il mio commento non era rivolto a te ma all'altro utente che come Duke Francis(credo si chiami così) nella board dei Simpson si diverte a commentare OGNI puntata dicendo Oh ma fa schifo,oh ma è meglio chiuderlo.
Ovviamente una puntata può piacere o meno ma se una serie non mi prende più semplicemente smetto di guardarla.

Una cosa è il sano diritto di critica che è poi il motivo per cui esiste questo forum
un'altra è dire ogni volta fa schifo,chiudetela!

Scusami, ma se ogni puntata fa schifo... avrò il sacrosanto diritto di dirlo in santa pace!  :riot:
E poi perchè mi paragoni a qualcuno che nemmeno conosco  :?$%&: (magari è un troll, oppure uno come me), quando tutta sta diatriba su Futurama, l'abbiamo innescata io e Zombitch, con toni assolutamente negativi, è vero, ma sostenuti da una critica che mi sembra da quello che leggo, quadrata, poco discutibile, sostanzialmente oggettiva  :scettico:

Scusaci se cerchiamo di dare uno spessore critico ai nostri post (vedi pure Manuelupo e Roberto88vv).
Ma forse da una persona che dice "a me la trama non mi interessa", non dovrei aspettarmi chissà cosa  :cattivo:

Let it go, let it go...

Post unito: 24 luglio 2012, 20:54:19
Trame complesse e liriche o.O
Cavolo mi sarò perso qualche puntata allora :interello:

Assolutamente si! Ma non preoccuparti, se le avessi viste non te ne saresti accorto!  :ohoh:

Post unito: 24 luglio 2012, 21:08:33
Fin'ora di questa stagione ho apprezzato solo la puntata 3 perchè non era fine a se stessa.

è proprio questo il problema...cioè, magari fosse uno. Però è uno di quelli che mi da più fastidio... :interello:
...insieme alla brutalizzazione attuata sui personaggi, i terribili finali di puntata, le gag al limite della mediocrità...etc.  :bYe:
« Ultima modifica: 24 luglio 2012, 21:12:01 da ibban »

ibban

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
argomentazioni,queste sconosciute  :ciao:

Ti ho ampiamente risposto nel topic dell'ultima puntata. Leggilo prima di commentare  :cattivo: a forza di schiaffi sulle chiappette chissà se imparerai un modo intelligente di confrontarti con il prossimo senza  :1:

Zombitch

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Gran bel lavoro di moderazione.
Ora sembra una discussione tra schizofrenici
affetti da personalità multiple.
« Ultima modifica: 25 luglio 2012, 10:57:13 da Zombitch »