Autore Topic: [Dylan Dog] L'indagatore dell'incubo (dal 1986!)  (Letto 28739 volte)

skydark

• Earl Hickey
  • Dexter addicted
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Sondaggio Dylan Dog!
« Risposta #105 il: 8 April 2008, 09:06:52 »
La cosa non mi piace per niente, oltretutto ho un dilemma ATROCE in questo periodo.
E' uscito il nuovo "almanacco della paura" e non so se prenderlo: le notizie sull'horror non mi interessano e la storia di solito è una me**a.
Qualcuno lo ha già preso e mi può dire se ne vale la pena?

GRAZIE IN ANTICIPO

Meglio di alcune tra le ultime deludenti storie della collana "classica", secondo me.
Negli speciali horror libri trovi qualche spunto interessante (vedi Trauma di McGrath, che sarà presto sul mio comodino) e un approfondimento su Dario Argento, per il resto solita fuffa.
Tutto sommato ne vale la pena.
Certo costa 5,70 €, quindi vedi tu. 
 :sooRy:

"There are no secrets in life, just hidden truths that lie beneath the surface" Dexter Morgan
"La verità sta nelle sfumature" C. Bukowski
"Il mio paese è il mondo e la mia religione fare del bene"; "L'uomo deve chiedere informazioni solo alla natura"; "Se deve esserci un conflitto che sia ai miei tempi, che mio figlio possa vivere in pace"  T. Paine
Mad in Italy
Sogno un mondo di bonobi

EnzoBonzO

• Spoiler Man
  • Gregory House
  • Vivere insieme o morire soli!
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 8 April 2008, 12:56:31 »
Gli americani riescono sempre a rovinare le cose non USA!
Comunque anche per me l'unico che poteva interpretare Dylan Dog era Rupert Everett, ancora non capisco perchè un pò di anni fa non si è fatto più nulla di una serie TV RAI proprio su DD, con Everett protagonista!
Mah!
Misteri della psiche umana!
LOSTregato!
Mi ritrovo senza connessione e non potete immaginare quanto mi mancate!
Con affetto, sempre vostro EnzoBonzO

bimbaciocia

• Dexter Morgan
  • IL FESTIVAL DELLA BANALITA'
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 8 April 2008, 13:33:35 »
...scusate ma se avevano fatto già quel film  con rupert everet e anna falchi(qua vomito :wall:)con loro che amplessavano su una tomba..che è stato già una vaccata pazzesca xchè riprovarci??per me dylan è sacro lo collezziono da piccola ...e per me deve restare li' su quella pagine che sono impregnate d'inchiostro e che mi fanno evadere per una mezz'ora.. :ciamo:

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 8 April 2008, 13:54:18 »
...scusate ma se avevano fatto già quel film  con rupert everet e anna falchi(qua vomito :wall:)con loro che amplessavano su una tomba..che è stato già una vaccata pazzesca xchè riprovarci??per me dylan è sacro lo collezziono da piccola ...e per me deve restare li' su quella pagine che sono impregnate d'inchiostro e che mi fanno evadere per una mezz'ora.. :ciamo:

Veramente come film , rispecchiava molto l'idea di quello che era Dylan dog....

Secondo me è stato fatto molto bene .
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Miguel Eldorado

• Michael Scofield
  • Barbarian-Pop-Art
    • Mostra profilo
    • Tannen & the Mad Dogs
  • Traduzioni: Traduco con il mio proprio autoveicolo il mio genitore dalla magione al lavoro
« Risposta #109 il: 8 April 2008, 19:03:19 »

Veramente come film , rispecchiava molto l'idea di quello che era Dylan dog....

Secondo me è stato fatto molto bene .
:quoto:
anche a me era piaciuto, anche se avrei preferito un film con protagonista l'indagatore in persona...
(clicca per mostrare/nascondere)

stocaz

• Il Padre
  • King Julien
  • Why? Because FUCK YOU, that's why!
    • Mostra profilo
Re: Dylan Dog, chiacchiere ed episodi
« Risposta #110 il: 13 April 2008, 22:55:44 »
anche se non da top ten, la storia dell'almanacco mi è piaciuta

direi 7 (che bello lo stile di freghieri  :zizi: )
MONARCA ASSOLUTO DEL FANTACALCIO ITASIANO
eh no che bastardo stocaz....sei uno str**o  :nu: quarta su quarta....
:interpello:
Utente Esperto= ★★★ (deal with it)

Wagner

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 24 April 2008, 21:59:09 »

Il film non si chiamava "Dellamorte Dellamore" a caso. ;)

Non è tratto dai fumeti di DYD ma dall'omonimo libro in cui il protagonista è un becchino, Francesco Dellamorte (Dellamore è il cognome della madre), del cimitero di Buffalora che ha a che fare con dei "ritornanti". Il libro nasce ben prima del fumetto ma rimane nel cassetto di Sclavi fino a quando non ottiene il successo con Dylan Dog.

Erroneamente si pensa che sia Dylan ad essere il prototipo di Francesco Dellamorte, anche a causa del film. In realtà è il contrario. Parecchi temi di Dylan sono presenti nel libro e lo stesso protagonista ha parecchi tratti dylaniani, segno che Sclavi ci stava già pensando da tempo.

Il film non vale il libro. Le atmosfere sono ottime ma, vuoi per i pessimi effetti speciali di Sergio Stivaletti vuoi per la scelta degli attori (la Falchi su tutti) non è riuscito.

Meglio è andata invece con "Nero.", tratto dall'omonimo libro, per la regia di Michele Soavi e con un bravissimo ed allora semi conosciuto Sergio Castellitto.

P.S.

Si nota che sono un dylandoghiano della prima ora?  :asd:

stocaz

• Il Padre
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 16 June 2008, 23:39:05 »
Saluti da Moonlight

Per un mese ho avuto paura.....paura che uno dei più bei albi mai scritti fosse rovinato da un sequel come avvenne con johnny freak... invece è uscita una bella storia, con un tema profondo raccontato raccontato con fantasia e malinconia....ci voleva Moonlight per risvegliare l'anima di DYD!

8
:OOOKKK:

The Zed

• MohazZed
  • *
  • Amber casts Shadow, but is not of it.
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 19 June 2008, 13:37:14 »
Il film non vale il libro. Le atmosfere sono ottime ma, vuoi per i pessimi effetti speciali di Sergio Stivaletti vuoi per la scelta degli attori (la Falchi su tutti) non è riuscito.
Experience should teach us to be most on our guard to protect liberty when the Government's purposes are beneficent. Men born to freedom are naturally alert to repel invasion of their liberty by evil-minded rulers. The greatest dangers to liberty lurk in insidious encroachment by men of zeal, well-meaning but without understanding.
Olmstead v. United States (Brandeis, J., dissentig)

cujo90

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 28 June 2008, 17:45:01 »
Ma solo a me, con l'edizione enorme con tre storie vecchie a botta, mi sta venendo la malinconia, a paragonare chessò "Dal profondo" con "I mostri di Sullivan", "Memorie dall'invisibile" (contiene la ballata sulla morte  :love:) con "La furia dell'Upyr" o, sommo orrore "Morgana" con "Il custode"?

The Duccio

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 7 July 2008, 12:02:28 »
Saluti da Moonlight

Per un mese ho avuto paura.....paura che uno dei più bei albi mai scritti fosse rovinato da un sequel come avvenne con johnny freak... invece è uscita una bella storia, con un tema profondo raccontato raccontato con fantasia e malinconia....ci voleva Moonlight per risvegliare l'anima di DYD!

8
:OOOKKK:
contribuisce anche il grande freghieri coi suoi disegni :P
te lo ricordi necropolis?
imo il + bello della serie dopo il 200 insieme a marty e forse a saluti da moonlight
grossa delusione invece il doppio albo a colori, xabaras e in nome del padre.
lasciamo stare upyr e robacce varie
questo ultimo invece non ha pretese e si vede, perchè l'idea non è nuova, ma si legge bene

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 7 July 2008, 12:10:43 »

Qualsiasi film non vale il libro(è come dire che l'acqua è bagnata) ,a parte rarissime eccezioni, forse shining...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

BéS

• Dexter Morgan
  • I shot a man in Reno just to watch him die.
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/noiseavalanche
« Risposta #117 il: 25 July 2008, 22:09:44 »

te lo ricordi necropolis?
imo il + bello della serie dopo il 200 insieme a marty e forse a saluti da moonlight
grossa delusione invece il doppio albo a colori, xabaras e in nome del padre.
lasciamo stare upyr e robacce varie
questo ultimo invece non ha pretese e si vede, perchè l'idea non è nuova, ma si legge bene

Necropolis è stato fenomenale! Uno dei miei albi preferiti! La storia, l'atmosfera, le situazioni, gli stimoli e le reazioni...ottimo!

Moonlight ha resuscitato la mia voglia di fare musica che stava andando in letargo!...W DD!

:metal:

Traduzioni/Revisioni(c'era una volta un traduttore...)How I Met Your Mother,Robot Chicken,Oz,Criminal Minds,Everybody Hates Chris.

(my band myspace) http://www.myspace.com/noiseavalanche
(my band facebook) http://www.facebook.com/pages/NOISE-AVALANCHE/86742750063

edwood86

• Dexter Morgan
  • Who watches the Watchmen?
    • Mostra profilo
    • CinemaOnirico
  • (Re)Synch: 55
  • Traduzioni: 113
« Risposta #118 il: 26 July 2008, 13:08:09 »
Necropolis è stato fenomenale! Uno dei miei albi preferiti! La storia, l'atmosfera, le situazioni, gli stimoli e le reazioni...ottimo!

Non a caso è della Barbato, una delle poche sceneggiatrici che negli ultimi anni hanno salvato Dylan dal baratro... Suo è anche "Oltre quella porta", uno dei miei numeri preferiti degli ultimi tempi  :metal:

Ho tradotto: Las Vegas S04-S05; Life On Mars S02; Meadowlands S01; Painkiller Jane S01E01; Shark S01; The Company S01; The Dresden Files S01E12; Raines S01E01; The Riches S01; Californication S01; Pushing Daisies S01; Dead Like Me S01; Studio 60 S01; Friends S01; My Name Is Earl S03; Sweeney Todd; Live Freaky Die Freaky; This Is England
Traduco: Californication S02; The Middleman S01; Mad Men S02; Heroes S03; HIMYM S04; Pushing Daisies S02
Film in traduzione: ora nessuno

stocaz

• Il Padre
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 28 August 2008, 09:02:33 »
Ho preso l'ultimo colorfest, mi sono piaciute molto la prima e l'ultima storia...quasi commoventi.

L'albo dei conigli pensavo fosse una mezza stronzata invece sembra uscito dagli anni 90...un 7.5 ci sta tutto!