Salve a tutti,
mi aggiungo alla discussione...
come già letto in precedenza, lo stesso JJ ha affermato che qua e la ci sono indizi e altro... beh stavo riguardando la prima serie e ho notato una strana somiglianza tra September e il bambino della 15a puntata... qualcun altro ha fatto lo stesso collegamento mio?
non c'è nessun collegamento tra gli indizi che dà e il suo essere vissuto sottoterra e gli osservatori sanno tutto perchè lo vedono/hanno vissuto già... quindi una delle possibili spiegazioni (anche per il successivo aiuto di September sia ad Olivia che a Peter) potrebbe essere quello....
o forse sto diventando contorto nei ragionamenti a furia di seguire Walter
?!?
cosa ne pensate?
Un po' tutti pensano che il bimbo dell'episodio
Inner Child sia un Osservatore, in fase di crescita. Sappiamo che in parte sono umani dunque l'idea che abbiano un ciclo d'evoluzione non è così strano. E' pelato, è privo di sopracciglia, riesce ad anticipare le mosse del serial killer della puntata, caratteristiche in comuni con gli Osservatori ci sono.
Più volte gli autori hanno parlato di questo bambino promettendo che lo avremmo rivisto, ora che la season 5 si volge ad una maggior presenza dei pelati in giacca e cravatta mi aspetto che oltre a spiegarci come effettivamente nasce e si sviluppa un Osservatore diano anche qualche informazione su questo bambino.
E si potrebbe essere September da piccolo, d'altronde si lega ad Olivia e viene accudito al laboratorio di Walter, potrebbe aver sviluppato in quel momento il legame che poi lo porterà a tradire il suo mondo non cancellando definitivamente Peter nel 4.1.