Autore Topic: Filler o non Filler. Mi annoia, mi delude, mi fa pena, buuuh... SFOGATEVI QUI!!!  (Letto 26871 volte)

vagabue

• Kyle
  • muuuuuuuuuuuu!!!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
è una domanda tanto generica, quanto vana.
normalmente domando qualcosa quando non lo sò, perciò non ritengo vana una domanda
che mi serve per sapere gli altri cosa ne pensano di un determinato argomento, seppur generico,
in modo tale da darmi la possibilità di confrontarmi con il loro pensiero :)

Citazione
quanto fatto nella prima stagione è già ampiamente soddisfacente(nella seconda parte c'era un ottimo mix di episodi autoconclusivi che davano il giusto spazio ai pg, che alla trama orizzontale)

oh, è questo quello che volevo sapere.
ti ringrazio per la risposta :)

io penso che, per quello che leggo dalle mie fonti (ndr: e che, purtroppo, non posso sempre riportare quì perché il più delle volte non sono fonti linkabili), credo che la trama orizzontale subirà una forte accelerazione nel corso della seconda parte della stagione, accelerazione che penso vedremo già a partire dalla 2.13 (ndr: intendo la numerazione ufficiale FR-213 "The Bishop Revival").
Ora, non sò quanto ci sarà di compensazione tra sviluppo della trama e sviluppo della serie in termini di numero di puntate utili alla trama, ma penso che nelle intenzioni di Abrams&Co (ndr: per quanto ci è stato dato di sapere dalla sua intervista) ci sia qualcosa di molto simile a ciò che è stato programmato per Lost.
in termini semplici: ragà, diamoci un punto fermo, diciamoci "vogliamo arrivare quì", calcoliamo quanto tempo ci serve e cerchiamo di creare una trama che incede verso quel punto fermo in modo parabolico.
e, sempre per quello che ci è dato di sapere, questa parabola che rappresenta la trama di Fringe è a tutt'oggi ancora in fase pienamente ascendente, dato che non hanno ancora deciso quale vuole essere il punto fermo da raggiungere.

in sostanza, ti dò ragione quando dici che la trama può risultare noiosa in certe puntate, ma credo che per poter essere sviluppata come vogliono loro sia necessario del tempo, molto tempo.

tutto quì.

:)

caronte88

• Visitatore
è una domanda tanto generica, quanto vana.
normalmente domando qualcosa quando non lo sò, perciò non ritengo vana una domanda
che mi serve per sapere gli altri cosa ne pensano di un determinato argomento, seppur generico,
in modo tale da darmi la possibilità di confrontarmi con il loro pensiero :)

Citazione
quanto fatto nella prima stagione è già ampiamente soddisfacente(nella seconda parte c'era un ottimo mix di episodi autoconclusivi che davano il giusto spazio ai pg, che alla trama orizzontale)

oh, è questo quello che volevo sapere.
ti ringrazio per la risposta :)

io penso che, per quello che leggo dalle mie fonti (ndr: e che, purtroppo, non posso sempre riportare quì perché il più delle volte non sono fonti linkabili), credo che la trama orizzontale subirà una forte accelerazione nel corso della seconda parte della stagione, accelerazione che penso vedremo già a partire dalla 2.13 (ndr: intendo la numerazione ufficiale FR-213 "The Bishop Revival").
Ora, non sò quanto ci sarà di compensazione tra sviluppo della trama e sviluppo della serie in termini di numero di puntate utili alla trama, ma penso che nelle intenzioni di Abrams&Co (ndr: per quanto ci è stato dato di sapere dalla sua intervista) ci sia qualcosa di molto simile a ciò che è stato programmato per Lost.
in termini semplici: ragà, diamoci un punto fermo, diciamoci "vogliamo arrivare quì", calcoliamo quanto tempo ci serve e cerchiamo di creare una trama che incede verso quel punto fermo in modo parabolico.
e, sempre per quello che ci è dato di sapere, questa parabola che rappresenta la trama di Fringe è a tutt'oggi ancora in fase pienamente ascendente, dato che non hanno ancora deciso quale vuole essere il punto fermo da raggiunger
e.

in sostanza, ti dò ragione quando dici che la trama può risultare noiosa in certe puntate, ma credo che per poter essere sviluppata come vogliono loro sia necessario del tempo, molto tempo.

tutto quì.

:)

ma io,ripeto ancora, credo che il potenziale narrtivo di fringe l'abbiano pochissime serie, ma al momento per me è innegabile sia in una fase non proprio brillante, a prescindere o meno che la serie segua la trama generale o meno.
il fatto che gli spoiler possano far presagire un miglioramento, è qualcosa che di certo non discuto ora.
Se ci fermassimo a questo heroes dovrebbe esser una serie capolavoro anche adesso,eppure non è così.
sul grasettato, ecco questo è uan delle cose che più mi fan strano pensando a JJ.
in alias di puntate autoconclusive ce ne è più di quanto si creda, il fatto che poi la maggior parte aggiungevano un tassello alla mitologia della serie o alla crescita/sviluppo personaggi rendeva il tutto meno pesante.
qui nn accade quasi mai niente di tutto ciò,ne riguardo la mitologia, ne con i personaggi,se non con walter (anche grazie alla particolarità del pg).Il confronto Olivia/Sid è impietoso per la bionda.
« Ultima modifica: 21 gennaio 2010, 14:32:23 da caronte88 »

riddink#33

• wannabe talebano neoliberista
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Citazione
in alias di puntate autoconclusive ce ne è più di quanto si creda, il fatto che poi la maggior parte aggiungevano un tassello alla mitologia della serie o alla crescita/sviluppo personaggi rendeva il tutto meno pesante.

:quoto:
 è esattamente quello che ho detto io prima nel mio tentativo di valutazione del problema.

nitrors10

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
troppi filler  :suicidiosenzafronzoli:

voglio alias :riot:, voglio prison break  :metal:

ANNUCCIA8

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Io non eliminerei i filler,secondo me sarebbe troppo pesante alla lunga andare avanti solo con la storia tra i due mondi !!!!!!!!
Serie che sto seguendo:Game of Thrones Glee, Homeland, New Girl, Fringe, Mad Men, The Walking Dead,True Blood, Dexter,  Modern Family, Desperate Housewives, Dowton Abbey, Gossip Girl.

Serie terminate:Rome,FlashForward, Ally Mc Beal, Friends, Beverly Hills 90210, Nip/Tuck, Eastwick, Harper's Island, Las Vegas, Will and Grace, Reaper, The O.C, Dirty Sexy Money, Dead like me,Hung,Twin Peaks,  X-Files, .

benhenrygale

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo

Veramente finora mi pare che di episodi legati alla trama principale ce ne siano stati parecchi... su 12 episodi ci hanno parlato di guerrieri mutaforma, il finto Charlie, il maestro jedi della sala da Bowling, la puntata con tutti gli "Osservatori", la tizia che vedeva quelli dell'altro universo con l'aura intorno (anche Peter quindi), la testa da recuperare, il dialogo tra Bell e Olivia nelle Twin Towers... insomma la trama "orizzontale" sta andando avanti eccome secondo me, diamine anche solo i pezzetti di cervello di Walter rubati erano nella penultima puntata (la 2x11 non conta) siete peggio dei bambini la vigilia di natale  :asd: non sapete aspettare per niente, volete tutto e subito, i telefilm seri mica fanno così

clap85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Fringe Italia Forum
Veramente finora mi pare che di episodi legati alla trama principale ce ne siano stati parecchi... su 12 episodi ci hanno parlato di guerrieri mutaforma, il finto Charlie, il maestro jedi della sala da Bowling, la puntata con tutti gli "Osservatori", la tizia che vedeva quelli dell'altro universo con l'aura intorno (anche Peter quindi), la testa da recuperare, il dialogo tra Bell e Olivia nelle Twin Towers... insomma la trama "orizzontale" sta andando avanti eccome secondo me, diamine anche solo i pezzetti di cervello di Walter rubati erano nella penultima puntata (la 2x11 non conta) siete peggio dei bambini la vigilia di natale  :asd: non sapete aspettare per niente, volete tutto e subito, i telefilm seri mica fanno così
:quoto:
e poi cmq anke negli episodi ke voi kiamate "filler", molto spesso ci sono cose ke li legano con la trama principale (vedi ad esempio la frase ke ha detto Walter nell'ultimo episodio "What Lies Below": "Nn posso lasciare che Peter muoia un'altra volta" ke ha scatenato la curiosità di Astrid..!) e poi scusate...se la serie seguisse SOLO la trama principale, si sarebbe scoperto tutto già nella prima stagione!!!! e ke senso avrebbe avuto fare un telefilm terminato in 20 episodi??!! oppure avrebbero cercato (come già ha detto qualcuno di voi..) di "allungare il brodo" cercando di prolungare la trama a + nn posso..e allora sì ke la serie sarebbe diventata noiosa!! ah, e a ki continua imperterrito a dire ke Fringe altri nn è ke il nuovo "X-Files"..ma stiamo ancora a questo??!! ancora a fare paragoni tra serie vekkie e nuove?! il fatto ke una serie sia di fantascienza, nn vuol dire ke debba essere x forza la nuova X-Files (ci sono sì delle analogie..le ho notate anke io..nn sono cieca..ma da qui ad associare sempre e di continuo le 2 serie..ce ne vuole!!)..altrimenti anke ad esempio Moonlight, dovrebbe essere..la nuova "Buffy" o "Angel" xkè si parla di vampiri??!! :doh:
« Ultima modifica: 22 gennaio 2010, 15:12:04 da clap85 »
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.
Peter Bishop: Thank you Walter.I know who you are.
Dr. Walter Bishop: Excellent...

pyalan

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • MD
Più che filler ... la puntata odierna aveva titolo Fringe.S02E13.The.X-Files.Revival ...

:asd:
Go ahead, make my day.

nitrors10

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
beh non mi sembra che alias, prison o lost abbiano tante puntate filler, soprattutto nelle prime 2 serie. vero che poi per allungare il brodo si sono un pò persi, ma cmq quasi ogni puntata non vedevi l' ora arrivasse quella dopo.. detto ciò trovo che la qualità di fringe sia molto alta in tutti i sensi, quindi lo guardo volentieri, ma non ditemi che è un telefilm molto appassionante.. però sempre meglio un prodotto di qualità con molti filler, che una schifezza come flash forward, recitato male e girato peggio, senza filler, questo lo ammetto   :ciao:

benhenrygale

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
beh non mi sembra che alias, prison o lost abbiano tante puntate filler, soprattutto nelle prime 2 serie. vero che poi per allungare il brodo si sono un pò persi, ma cmq quasi ogni puntata non vedevi l' ora arrivasse quella dopo.. detto ciò trovo che la qualità di fringe sia molto alta in tutti i sensi, quindi lo guardo volentieri, ma non ditemi che è un telefilm molto appassionante.. però sempre meglio un prodotto di qualità con molti filler, che una schifezza come flash forward, recitato male e girato peggio, senza filler, questo lo ammetto   :ciao:
Guarda Alias non saprei perchè non l'ho mai visto, però Prison Break a parte forse la prima stagione (neanche tanto poi) ha una storia che non ha nè capo nè coda, appassionante a modo suo sicuramente, ma uno non deve star lì a ragionarci troppo sopra perchè tra complotti, contro-complotti e contro-contro-complotti ammettiamolo... sono i personaggi tostissimi e il ritmo forsennato che sorreggono la baracca, altrimenti la storia è una emerita caz**ata.

Lost per me (OPINIONE PERSONALISSIMA EH) è morto e sepolto alla fine della seconda stagione, poi anche lì tra others e anti-others e scienziati acchiappafantasmi che viaggiano nel tempo... insomma dai più che storia "orizzontale" direi che sta messa a 90 gradi  :asd:  senza contare tutta la roba messa sul fuoco, che sembrava dovesse essere chissà che e poi è stata spazzata via in un nanosecondo come Mr.Eko, la storia dei numeri, la Dharma (su cui hanno fatto mille-mila puntate senza dire praticamente NULLA) eccetera eccetera eccetera... potrei continuare ma sono già off-topic da svariate righe.

Se deve ridursi così, come Lost, ovvero ad una triste parodia di sè stesso... allora preferisco qualcosa a tutto filler, semmai, preferisco che Fringe diventi un CSI paranormale o il nuovo X-Files o l'etichetta che preferite dargli... qualcosa che mantenga vivo lo spirito originale e l'entusiasmo dei personaggi con il loro carisma e la loro simpatia, anzichè stare alla sesta stagione senza aver capito ancora se Kate vuole trombarsi Jack o Sawyer  :asd:

Sarò andato sicuramente off-topic e me ne scuso, ma non sapevo come meglio spiegarmi... ma in fondo poi questo topic è nato per non infognare ulteriormente quelli sulle varie puntate con questi filosofeggamenti sul filler no?

nitrors10

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
si infatti intendevo quello quando dicevo che sono tutti telefilm che, superata la seconda serie, si sono un pò persi. Ma inevitabilmente se hanno successo all' inizio, questi telefilm devono andare avanti per molti anni, è la legge del mercato, e senza filler il brodo si allunga (quarta serie di prison ridicola, ad esempio, come dicevi anche tu). Detto ciò preferisco una storia che perde un pò inqualità ma continua a stimolarmi quantomeno per  "vedere come va a finire", perchè ormai sono abituato a telefilm senza filler, e vedere alcune puntate di fringe mi fa pensare ad alcuni prodotti anni 80/90 che non rimpiango assolutamente..a volte mi sembra che le puntate filler siano un esercizio di stile fine a se stesso. è un discorso che calzerebbe meglio con qualche esempio musicale, ma finirei off topic anche più di te   :huhu:

p.s.
fai male a non aver visto alias, quando fringe fa pena sembra x files ma quando è avvincente ricorda molto alias (non a caso c è sempre dietro jj :asd:)

diablos88

• Kyle
    • Mostra profilo
sinceramente sto meditando di abbandonare la serie, le puntate "filler" sono noiosissime
quando segue la story line è abbastanza intrigante

sylar grey

• Nancy Botwin
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo

Quoto!

Michael Scofield>>>>Walter Bishop  T-Bag>>>>>Peter Bishop   A.Mahone>>>>>>>>>>Asterix

benhenrygale

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
p.s.
fai male a non aver visto alias, quando fringe fa pena sembra x files ma quando è avvincente ricorda molto alias (non a caso c è sempre dietro jj :asd:)
Il fatto è che sono rimasto "fregato"... volevo vedermelo prima o poi, così una volta che lo davano sulla Rai (mi pare) mi sono detto: "Ok guardiamo una puntata".

Ahimè era proprio l'ultima puntata dell'ultima stagione!!!
Più spoilerato di così si muore...

riddink#33

• wannabe talebano neoliberista
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Citazione
Lost per me (OPINIONE PERSONALISSIMA EH) è morto e sepolto alla fine della seconda stagione, poi anche lì tra others e anti-others e scienziati acchiappafantasmi che viaggiano nel tempo... insomma dai più che storia "orizzontale" direi che sta messa a 90 gradi  :asd:  senza contare tutta la roba messa sul fuoco, che sembrava dovesse essere chissà che e poi è stata spazzata via in un nanosecondo come Mr.Eko, la storia dei numeri, la Dharma (su cui hanno fatto mille-mila puntate senza dire praticamente NULLA) eccetera eccetera eccetera... potrei continuare ma sono già off-topic da svariate righe.

Se deve ridursi così, come Lost, ovvero ad una triste parodia di sè stesso... allora preferisco qualcosa a tutto filler, semmai, preferisco che Fringe diventi un CSI paranormale o il nuovo X-Files o l'etichetta che preferite dargli... qualcosa che mantenga vivo lo spirito originale e l'entusiasmo dei personaggi con il loro carisma e la loro simpatia, anzichè stare alla sesta stagione senza aver capito ancora se Kate vuole trombarsi Jack o Sawyer  :asd:

Sarò andato sicuramente off-topic e me ne scuso, ma non sapevo come meglio spiegarmi... ma in fondo poi questo topic è nato per non infognare ulteriormente quelli sulle varie puntate con questi filosofeggamenti sul filler no?

non posso non dissentire totalmente con quanto detto qua sopra!!! non starò (non è la sede adatta) a contestare ogni singola parola dell'intervento che in confronto la trama di prison break è una storia vera!
per potermi riagganciare a fringe: quando solo si avvicinerà (e secondo me avrebbe potuto farlo) alla metà della magnificenza di lost allora avranno raggiunto già un gran risultato.
se continueranno così il tema principale delle discussioni saranno ancora i rimpianti per vecchie serie andate (che tra l'altro sono, con fringe, imparagonabili: caz*o c'entra prison break?!?!)