è una domanda tanto generica, quanto vana.
normalmente domando qualcosa quando non lo sò, perciò non ritengo vana una domanda
che mi serve per sapere gli altri cosa ne pensano di un determinato argomento, seppur generico,
in modo tale da darmi la possibilità di confrontarmi con il loro pensiero

quanto fatto nella prima stagione è già ampiamente soddisfacente(nella seconda parte c'era un ottimo mix di episodi autoconclusivi che davano il giusto spazio ai pg, che alla trama orizzontale)
oh, è questo quello che volevo sapere.
ti ringrazio per la risposta

io penso che, per quello che leggo dalle mie fonti (ndr: e che, purtroppo, non posso sempre riportare quì perché il più delle volte non sono fonti linkabili), credo che la trama orizzontale subirà una forte accelerazione nel corso della seconda parte della stagione, accelerazione che penso vedremo già a partire dalla 2.13 (ndr: intendo la numerazione ufficiale FR-213 "The Bishop Revival").
Ora, non sò quanto ci sarà di compensazione tra sviluppo della trama e sviluppo della serie in termini di numero di puntate utili alla trama, ma penso che nelle intenzioni di Abrams&Co (ndr: per quanto ci è stato dato di sapere dalla sua intervista) ci sia qualcosa di molto simile a ciò che è stato programmato per Lost.
in termini semplici: ragà, diamoci un punto fermo, diciamoci "vogliamo arrivare quì", calcoliamo quanto tempo ci serve e cerchiamo di creare una trama che incede verso quel punto fermo in modo parabolico.
e, sempre per quello che ci è dato di sapere, questa parabola che rappresenta la trama di Fringe è a tutt'oggi ancora in fase pienamente ascendente, dato che non hanno ancora deciso quale vuole essere il punto fermo da raggiungere.
in sostanza, ti dò ragione quando dici che la trama può risultare noiosa in certe puntate, ma credo che per poter essere sviluppata come vogliono loro sia necessario del tempo, molto tempo.
tutto quì.