Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x22 - "Brave New World pt. 2" Season Finale  (Letto 14395 volte)

BIT_neve1234

• Earl Hickey
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
    • Gardaland Park FanPage
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x22 - "Brave New World pt. 2" Season Finale
« Risposta #180 il: 13 maggio 2012, 21:49:23 »
Bah, a me è piaciuta parecchio sul piano di azione, recitazione ecc. Ovvio che il 99% delle cose le sapevamo già.

Premettendo che non ho letto tutti i commenti, qualcuno ha  notato che quando Olivia e Peter entrano nella nave si veda in una teca sulla destra il "caso della settimana" della 2x09, "Snakehead"? O comunque molto simile...

Altre cose: 1) l'atterraggio sul container è molto badass ma Peter AVEVA. UNA. SPALLA. ROTTA.  :nonono:

2) Inquietantissima la scena dell'interrogatorio, IMHO. Pensavo le esplodessero gli occhi  :paura:
Seguo: Modern Family, TBBT.
Aspetto: American Horror Story, Game of Thrones, Sherlock, Wilfred.
Sto recuperando:  Breaking Bad (s2), Supernatural (s2), The Wire (s2).
Ho abbandonato: Ben and Kate, The Walking Dead (recuperi estivi).
Terminate:  Dead Set, Fringe, Heroes, Lost.

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
    • Aquila_della_notte Collection
« Risposta #181 il: 13 maggio 2012, 22:00:07 »
non rotta, contusa... olivia mi pare gliela rimetta apposto con la telecinesi XD
I miei Blogs:

zonzo3

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 13 maggio 2012, 22:14:21 »
Ho dato un'occhiata ai vari commenti, concordo su chi ha provato un senso di delusione, ma non mi dilungo a riguardo poiché i motivi sono già stati spiegati bene.

Ho letto un commento in cui un utente era contento poiché, tra le altre cose, veniva spiegato il perché del pezzetto di cervello di Walter mancante.

Proprio riguardo questo invece sono rimasto perplesso: Bell dice che Walter, dopo la morte dei due Peter ha perso speranza in Dio e, preso da sconforto e cinismo, aveva progettato questo nuovo universo. Essendogli l'idea fattibile, ma oltre i limiti, ha voluto che gliela si asportasse.

La cosa che non mi torna è che anche nell'universo in cui Walter adotta il Peter dell'altro lato, il nostro Dr. Bishop era lobotomizzato!

Grossolano errore degli autori, o mi sfugge qualcosa?  :scettico:

Nessuna idea? Mi farebbe piacere anche sapere se sono io che mi sono perso qualche passaggio! Grazie ;)

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 13 maggio 2012, 22:20:46 »
Nessuna idea? Mi farebbe piacere anche sapere se sono io che mi sono perso qualche passaggio! Grazie ;)

se nn sbaglio nella prima linea temporale walter si fa asportare il cervello perchè non gli piaceva cosa stava diventando... se nn erro.
I miei Blogs:

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #184 il: 13 maggio 2012, 22:23:32 »
Con Peter il vecchio Bishop decide di togliersi un pezzo di cervello perché ha timore di ciò che sta diventando, di ciò che ha fatto e di ciò che potrà fare.

Senza Peter il vecchio Bishop viene afflitto dal complesso di dio e questo sensibilizza ancor di più la sua volontà di perdere parte delle sue capacità.

Cambia pochissimo, il discorso madre è Walter che aveva paura di sé stesso, la presenza o meno di Peter accentua ciò di cui aveva paura.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

TheDany

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 13 maggio 2012, 22:53:25 »
A sto punto sarei veramente curioso di vedere il finale altenativo che hanno preparato qual'ora non ci fosse stato il rinnovo. Chissa prima o poi.... le vie della rete sono infinite. :asd:

Esattamente uguale tranne per l'ultima scena tra Walter e September :asd:

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 13 maggio 2012, 22:58:00 »
mica vero: hanno girato 2 finali, questo è quello se veniva confermata la quinta stagione.

secondo me il series finale finiva col "I'm pregnant" e tutti vissero felici e contenti. Dato che l'hanno confermata hanno aggiunto i 30 secondi dal panino di Walter in poi. Punto. Nessun finale alternativo.

Bel season finale di mierda, ma io dico come se faaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?! Fringe mi piaceva perché dava sempre risposte "scentificamente" ammissibili: mò sto cortexiphan è in grado di fondere due con l'energia di una persona sola! E come diavolo "raccoglieva" Bell l'energia da Olivia? Muah
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

Camills@

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 13 maggio 2012, 23:06:17 »
Ho letto un po' i commenti e concordo con chi dice che questo episodio finale è piatto e scontato.
Però dopo la 4x19 le cose non potevano andare diversamente:
Sapevamo tutti che Olivia almeno per il momento non sarebbe morta (prima deve nascere Etta), che Bell non ce l'avrebbe fatta a far collassare gli universi e che Astrid si sarebbe salvata.
Tutto questo ha ammazzato un po' la suspence :zizi:
Il punto vero della questione è: questa quarta stagione come si colloca e collega con le precedenti?
Capisco che la timeline è stata riscritta e gli eventi hanno preso una piega differente, però le altre stagioni sono da buttare nel cestino?
Spero che nella quinta trovino un modo per collegare il tutto....
Btw ci avevo preso, Jessica alias Charlotte di lost era davvero in combutta con Bell :asd: e Noble anche in questo episodio è stato grandioso (questo uomo merita un Emmy!!)

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 13 maggio 2012, 23:32:01 »
ma che significa che le stagioni precedenti sono da buttare?

allora quando si guarda un film consequenziale il primo tempo è da buttare?
I miei Blogs:

maldoror78

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 13 maggio 2012, 23:35:42 »
ma che significa che le stagioni precedenti sono da buttare?

allora quando si guarda un film consequenziale il primo tempo è da buttare?

beh, se nel secondo tempo ti dicono "tutto quello che avete visto nel primo non è mai avvenuto", allora sì.

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 13 maggio 2012, 23:40:38 »
Puntata mediocre, che non riesce a salvare e dare un senso a quella che l'ha preceduta, giusta conclusione di una stagione confusionaria e slegata. Almeno ci lasciano con qualche dubbio sul futuro di Olivia dato che lei nel blocco d'ambra non c'è e sappiamo anche cosa intendesse Walter nella 4x19 quando diceva che Bell avesse fatto qualcosa alla Dunham.

Mi dovete spiegare qualcosa però:

- Bell perché scompare al suono della campagna? Ricordo che la campana era collegata alla sua anima e infatti nella terza stagione lui entra nella mente di Olivia tramite quella, però non ho capito come faccia a scomparire.
- Perché richiamare September e poi sparargli? Non l'ho proprio capito!
- In tutto ciò che Bell ha fatto, a cosa servivano i mutaforma umani creati da Jones?

Magari avrete già risposto a queste domande però 11 pagine non me le sono lette, quindi anche un link mi va bene, grazie ;)

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 13 maggio 2012, 23:41:49 »
beh, se nel secondo tempo ti dicono "tutto quello che avete visto nel primo non è mai avvenuto", allora sì.
ma che discorso è? quello che s'è visto prima ha portato a quello accaduto dopo...

quindi ritorno al futuro è da buttare nel cesso secondo questo ragionamento?
I miei Blogs:

maldoror78

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 13 maggio 2012, 23:51:19 »
ma che discorso è? quello che s'è visto prima ha portato a quello accaduto dopo...

quindi ritorno al futuro è da buttare nel cesso secondo questo ragionamento?

ritorno al futuro racconta di com'è stato possibile il cambiamento di realtà finale, tutta l'avventura ruota attorno a ciò che martin fa nel passato e a come ciò si ripercuote sul presente, non è che martin semplicemente scompare e poi ricompare e la realtà è cambiata. se fosse stato così, allora sì che sarebbe stato da buttare nel cesso.

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #193 il: 13 maggio 2012, 23:53:12 »
Passi ogni tipo di critica, ma sinceramente il "le prime tre serie sono buttate nel cesso" proprio non sta in piedi.

La quarta stagione si basa sul mostrarci come i mondi sarebbero andati senza Peter, mostrarci un nuovo insieme di eventi partendo proprio dalla scelta fatta di impedire la disintegrazione degli universi. Ma questa scelta che sembrava poter mettere finalmente pace e sistemazione agli eventi principali delle prime tre stagioni non era altro che la base per una questione più grande.

Più che di perdita si dovrebbe parlare di evoluzione, la quarta stagione evolve la storia, la porta ad un livello dove ci viene detto che la guerra fra gli universi era solo un piccolo problema in un contesto più ampio impedito a lungo grazie all'esistenza di Peter Bishop.

Togli Peter per l'ottusa visione di September di porre tutte le pedine come devono andare e ti colpo ti ritrovi in una situazione ben peggiore di prima. Si okay avrai anche evitato la disintegrazione degli universi ma ti ritrovi William Bell e David Robert Jones e il loro folle piano, ma soprattutto ti ritrovi un futuro anche peggiore di quello del 3.22.

Senza escludere poi la parte umana della storia, il prezzo pagato dai singoli personaggi senza Peter, dalla base vista alla fine della terza serie al ritorno delle origini del 4.1.
« Ultima modifica: 13 maggio 2012, 23:57:02 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

aquila_della_notte

• Christian Troy
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 13 maggio 2012, 23:58:51 »
ritorno al futuro racconta di com'è stato possibile il cambiamento di realtà finale, tutta l'avventura ruota attorno a ciò che martin fa nel passato e a come ciò si ripercuote sul presente, non è che martin semplicemente scompare e poi ricompare e la realtà è cambiata. se fosse stato così, allora sì che sarebbe stato da buttare nel cesso.

ma che dici?  :lol?:
è la stessa identica cosa: i protagonisti con le loro azioni cambiano il futuro/presente solo che marty lo fa andandoci personalmente nel passato, peter lo fa venendo cancellato. il risultato è identico e preciso: futuro/presente cambiato. -.-'
I miei Blogs: