Sondaggio

Vota l'episodio

1-5
16 (3.7%)
6
21 (4.8%)
7
37 (8.5%)
8
99 (22.7%)
9
108 (24.8%)
10
79 (18.1%)
10 e lode ++
76 (17.4%)

Totale votanti: 433

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x20 - "Worlds Apart"  (Letto 12218 volte)

minins

• Walter White
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x20 - "Worlds Apart"
« Risposta #120 il: 29 aprile 2012, 17:37:50 »
Puntata che mi è piaciuta moltissimo e devo dire che fino all'ultimo pensavo trovassero una soluzione. Per questo motivo ho come la sensazione che forse vedremo ancora l'alt world. Insomma tutte le soluzioni sono aperte.
Spettacolare Noble nella sua doppia scena.......grandioso. Date un riconoscimento a quest'uomo che son quattro anni che recita in modo strepitoso, cose decisamente irreali con una facilità estrema. Quanto è bravo.........ma tanto!

ps:E io per la trecentesima volta mi sento di dire........e che due bolas con sto Lost......non è che è piaciuto a tutti. A me ad esempio ha fatto schifo già dalla seconda serie......embé?????

Brynden_Tully

• Dispensatore di gossip hard core
  • William Adama
  • GREEN HILL DEVE CHIUDERE!!!!!-MISSION ACCOMPLISHED
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 29 aprile 2012, 17:51:23 »
Altra bellissima puntata.
Fino all'ultimo ho sperato trovassero un modo per evitare la separazione dei due universi.
Bellissime comunque le scene di commiato tra i vari protagonisti. Noble in particolare è stato semplicemente grandioso.
★  ★  ★

C'è una terza stella in cielo che illumina il cammino.Forza Juve vincere è il tuo destino

Daario Naharis

• Dexter Morgan
  • Thanatos
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 29 aprile 2012, 18:00:10 »
A questo punto, per me, l'aver spento la macchina è la scintilla che porterà all'invasione degli osservatori per preservare il loro futuro, o meglio la loro linea evolutiva.
E sono quasi certo che la "nuova specie" creata da Jones sia appunto quella degli osservatori. Altrimenti come lo spieghiamo il bambino "osservatore" su cui era basata una puntata della prima serie?

« Ultima modifica: 29 aprile 2012, 18:02:51 da Daario Naharis »
(clicca per mostrare/nascondere)

Sawyer83

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 29 aprile 2012, 18:33:44 »
c'è qualcosa che secondo me non è andato "come doveva essere" nell'uso della macchina...

se, quel display con i numeri in rosso che si vede sopra i protagonisti negli ultimi istanti dell'episodio è un orologio che sta segnando l'ora corrente....i minuti anziche andare avanti vanno in dietro (ovvero da 8:06 scatta su 8:05)

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #124 il: 29 aprile 2012, 18:36:29 »
se, quel display con i numeri in rosso che si vede sopra i protagonisti negli ultimi istanti dell'episodio è un orologio che sta segnando l'ora corrente....i minuti anziche andare avanti vanno in dietro (ovvero da 8:06 scatta su 8:05)
no quello era il timer per i terremoti di Jones
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

lucifero

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 29 aprile 2012, 19:06:12 »
che poi secondo quale base da questo momento in poi l'alt-universe non si deteriorerà ulteriormente? La macchina aveva avviato il processo di risanamento e ci può stare che anche spegnendola le cose comunque non peggiorino, questo non toglie che jones ancora si fa i suoi viaggetti con quel portale fai da te. Lo stesso che usò Walter a suo tempo e che è la causa prima della degradazione dell'universo rosso... Questa cosa di chiudere il ponte mi è sembrata un po' buttata là sinceramente

Penny Hume

• Walter White
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 29 aprile 2012, 19:38:21 »
Lost è e resta migliore di Fringe come risoluzione perché fecero quello che in Fringe non hanno fatto e non penso faranno nei prossimi due episodi: tutto venne portato su un solo piano narrativo.

Ma forse un solo piano narrativo ci sarà, e sarà il 2036  :zizi:
4 8 15 16 23 42 :claire:

bettatonoli

• Earl Hickey
  • Normal is overrated .
    • Mostra profilo
    • wallapers of various themes by eleonora
« Risposta #127 il: 29 aprile 2012, 19:44:33 »
Io vorrei tanto sapere chi è l'osservatore .

Se ingrandisco immagine si sgrana, non ho strumenti adatti.
Di sicuro non è Sept.
Dalla corporatura potrebbe essere August.
Curiosità scema :)
Serie preferite e che seguo  : Stargate Sg1, Fringe, House m.d.,   The Mentalist , The Good Wife , Mad Men , Terra Nova, Alcatraz.
Ho iniziato a seguire TOUCH.
Tutta la saga Star Treck.

Kenpachi Zaraki

• Earl Hickey
  • stay hungry stay foolish
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 29 aprile 2012, 20:26:28 »
ma jones non voleva distruggere il ponte qualche puntata fa? che i terremoti siano stati una scusa per ottenere lo stesso risultato, facendo fessi i nostri eroi?  :scettico: 
comunque già il fatto che una serie faccia sorgere domande e venir voglia di aver subito un altro episodio è tutto quello che uno spettatore può sognare!
W Fringe!  :pirurì:
« Ultima modifica: 29 aprile 2012, 20:30:16 da Kenpachi Zaraki »

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #129 il: 29 aprile 2012, 20:40:05 »
che poi secondo quale base da questo momento in poi l'alt-universe non si deteriorerà ulteriormente? La macchina aveva avviato il processo di risanamento e ci può stare che anche spegnendola le cose comunque non peggiorino, questo non toglie che jones ancora si fa i suoi viaggetti con quel portale fai da te. Lo stesso che usò Walter a suo tempo e che è la causa prima della degradazione dell'universo rosso... Questa cosa di chiudere il ponte mi è sembrata un po' buttata là sinceramente

La disgregazione dell'universo alternativo è stata fermata, lo dice alt Broyles nel 4.8 che da quando il ponte è stato aperto non avevano più avuto disgregazioni fisiche.
Questa tregua ad un certo punto è mutata nel risanamento, chiudendo il ponte il risanamento si blocca, ma non si sfalda di nuovo tutto quanto.

Certo, bisogna porre attenzione a non fare gli stessi errori di una volta (ed è per questo che sono abbastanza sicuro che questa sia l'ultima volta che vediamo l'universo alternativo e i suoi personaggi). E si, Jones ha ancora tanta anfilicite da passare da un lato all'altro, ma al momento non se ne vede la ragione di usare quei portali, il suo piano sembra andato a gambe all'aria (non è ovviamente così, però fino alla 4.21 va segnato come sconfitto)

ma jones non voleva distruggere il ponte qualche puntata fa? che i terremoti siano stati una scusa per ottenere lo stesso risultato, facendo fessi i nostri eroi? 

Nel 4.18 Jones voleva usare un dispositivo che alt Broyles avrebbe attaccato alla macchina per portare i due universi a vibrare nella stessa identica frequenza e farli collassare.
Fallito questo piano è passato ai Cortexikid. Ora vedremo se la chiusura del ponte faceva o meno parte del suo piano.
« Ultima modifica: 29 aprile 2012, 20:41:59 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Camills@

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 29 aprile 2012, 23:22:07 »
Altra bellissima puntata.
Fino all'ultimo ho sperato trovassero un modo per evitare la separazione dei due universi.
Bellissime comunque le scene di commiato tra i vari protagonisti. Noble in particolare è stato semplicemente grandioso.
:quoto: :quoto:
Noble è stato bravissimo :metal: si devono decidere a dargli un Emmy  :?$%&:
Commoventi gli ultimi minuti  :T_T: :T_T: speriamo di rivedere l'altro universo in futuro :bYe:
Alla fine gli autori sono riusciti ad escogitare un sistema per spiegare come Altlincoln conoscesse Nick Lane.
iniziavo a pensare che, con la scusa del reset, non lo avrebbero più tirato fuori.
Guardando l'episodio mi è sorto un dubbio: io avevo capito che la macchina era stata creata da Peter e Walter nel futuro di un'altra timeline per evitare la distruzione di entrambi gli universi. Ma allora cosa ci fa in questo universo alternativo?
Chi l'ha creata veramente, Jones, gli observer, il disperso Sam Weiss?
Onestamente la decisione di dover spegnere la macchina, l'ho trovata solo un espediente per archiviare la questione velocemente... però mancano ancora 2 puntate e confido in qualche logica e brillante spiegazione da parte degli autori.

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #131 il: 29 aprile 2012, 23:32:08 »
Guardando l'episodio mi è sorto un dubbio: io avevo capito che la macchina era stata creata da Peter e Walter nel futuro di un'altra timeline per evitare la distruzione di entrambi gli universi. Ma allora cosa ci fa in questo universo alternativo?
Chi l'ha creata veramente, Jones, gli observer, il disperso Sam Weiss?
Onestamente la decisione di dover spegnere la macchina, l'ho trovata solo un espediente per archiviare la questione velocemente... però mancano ancora 2 puntate e confido in qualche logica e brillante spiegazione da parte degli autori.

O è uno strumento costruito dagli Osservatori per far si che il futuro del 3.22 venisse evitato così da favorire la loro invasione oppure temo che dovremo accontentarci di una non risposta.

E spegnerla non lo vedo come una soluzione di comodo, ma come una soluzione per mettere fine ad una trama che aveva esaurito le cose da dire, così come l'universo alternativo.

Col futuro del 2036 che bussa sempre più forte alle porte di questo telefilm è tempo di girare pagina.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

myrs

• Walter White
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #132 il: 29 aprile 2012, 23:42:07 »
Non esistono modi sicuri. Credo che non vedremo più l'universo alternativo perché ora sanno che non c'è un modo sicuro (c'era ed era il ponte ma è stato chiuso) per passare da un lato all'altro. E siccome over there è stata fermata la disgregazione non si azzarderanno sicuramente ad aprire un nuovo varco col rischio di provocare un nuovo disastro.
Quel che è stato è stato, l'universo rosso continuerà la sua strada da solo, separato per sempre dal nostro, non c'è più una via sicura per passare.

E' la guerra di cui parlava lo ZTF. Nello ZTF si diceva che ci sarebbe stato un conflitto con un altro universo e che delle persone speciali avrebbero avuto il ruolo di soldati e protettori. Jones conosce lo ZTF e lo ha usato per convincere i Cortexikid ad allearsi a lui convincendoli che avrebbero avuto un ruolo nella battaglia con l'altro universo, che avrebbero svolto il compito per cui erano stati preparati.

Secondo me la safe zone di Jones è la nave che vediamo nel 4.16. D'altronde deve sopravvivere insieme ai mostri.
No, certo che non esistono modi sicuri, dico solo che volendo potrebbero farcelo vedere di nuovo perchè i modi, anche se difficili e insicuri comunque ci sono/si trovano. Mi pare strano che dopo tutte queste puntate ora semplicemente li eliminino dal telefilm, magari anche senza che nessun blu passi al rosso potremmo vedere qualche sprazzo di rosso (da scrivere sembra sempre più complicato di quel che è  :XD: )

Io per esempio sono convinta che anche se passeremo come visione al 2036 non abbandoneremo del tutto l'attuale timeline, certo tutto può essere, ma è una sensazione  :interello:

Ah ecco per la guerra ora è più chiaro, grazie! Tendo a dimenticare la ZTF perchè disgraziatamente ho visto la prima stagione solo in italiano e in tv :aka:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsandamovie

If true love comes looking for me, I'll be over by the espresso machine.
Dearest marshmallows... #VeronicaMarsMovie and LoVe to you ALL.
TNE - Team No Expectations (but there's still hope)

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #133 il: 29 aprile 2012, 23:48:47 »
No, certo che non esistono modi sicuri, dico solo che volendo potrebbero farcelo vedere di nuovo perchè i modi, anche se difficili e insicuri comunque ci sono/si trovano. Mi pare strano che dopo tutte queste puntate ora semplicemente li eliminino dal telefilm, magari anche senza che nessun blu passi al rosso potremmo vedere qualche sprazzo di rosso (da scrivere sembra sempre più complicato di quel che è  :XD: )

Ho capito il tuo discorso: puntate ambientate over there anche senza qualcuno che passi da una parte all'altra. Per farlo si potrebbe fare, magari nella season 5 per vedere un po' come sarà il 2036 alternativo (sempre che andiamo nel 2036, cosa che io ormai do per certa).

Io per esempio sono convinta che anche se passeremo come visione al 2036 non abbandoneremo del tutto l'attuale timeline, certo tutto può essere, ma è una sensazione

Tutto può essere, ma credo che lasceremo il presente già a partire da venerdì col 4.21, piccolo step intermedio nel season finale nel 2016 e stagione conclusiva nel 2036. Principalmente perché gli elementi da narrare al presente sono rimasti Jones e il collegamento con quel futuro, materiale che esaurisci senza grossi problemi nelle rimanenti puntate

Ah ecco per la guerra ora è più chiaro, grazie! Tendo a dimenticare la ZTF perchè disgraziatamente ho visto la prima stagione solo in italiano e in tv :aka: 

Di nulla figurati e complimenti per il coraggio di vedere Fringe in italiano, ho visto 3 episodi e volevo strapparmi via le orecchie XD

Nico34

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 30 aprile 2012, 00:05:44 »
Mi accodo agli scontenti riguardo alla storia "principale" di Fringe, la narrazione globale che sarebbe dovuta essere raccontata nell'arco di tutte le puntate del telefilm. E, se fino a poco tempo fa pensavo che gli autori avessero perso il filo dalla scomparsa di Peter in poi, con queste ultime puntate mi viene da pensare che già da molto prima non avevano idea di cosa stavano combinando. E che tutto quello che abbiamo visto finora non sia altro che il frutto di raffazzonamenti continui: "Il moribondo sfigurato non è il signor Ferrari: è Isaia Panduri, perfido dittatore del Burmini"...

Per esempio: 2x03, "Fracture", discorso finale sull'invasione degli Observers con tanto di September in evidenza. E' solo un "delirio" del generale? Oppure volevano portare la storia in quella direzione ma poi hanno allungato e cambiato il brodo? Perché, ad oggi risulta che, dopo essere stati dei "neutrali" scienziati provenienti dal futuro, gli Obs ora sono dei cattivoni che vogliono sterminarci. E September in realtà è dalla parte degli umani.

Insomma... WTF?!

« Ultima modifica: 30 aprile 2012, 00:13:33 da Nico34 »