Sondaggio

Vota l'episodio

1-5
16 (3.7%)
6
21 (4.8%)
7
37 (8.5%)
8
99 (22.7%)
9
108 (24.8%)
10
79 (18.1%)
10 e lode ++
76 (17.4%)

Totale votanti: 433

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x20 - "Worlds Apart"  (Letto 12200 volte)

shaka444

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x20 - "Worlds Apart"
« Risposta #90 il: 28 aprile 2012, 22:47:06 »
Sono l'unico che ha notato una "strana espressione" sul volto di peter quando walter gli va a parlare pochissimi secondi prima della fine della puntata? c'è qualcosa che secondo me non è andato "come doveva essere" nell'uso della macchina...non saprei perchè ma mi ha dato questa sensazione  :aka:

everlasting.lily

• Dexter Morgan
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 28 aprile 2012, 23:21:10 »
Io ho trovato la puntata davvero emozionante. Non piena d'azione, ma un ottimo preludio ad un finale di stagione col botto!
E che commozione quando i due universi si sono separati!  :cry:

john noble come al solito grandissimo nelle interpretazioni dei due walter.

Non so se è già stato detto, ma sulla questione del piano di DRJ e del collasso dei due universi io poi ho una mia teoria,
(clicca per mostrare/nascondere)

tutto fa intravedere un gran bel finale di stagione... e poi la notizia del rinnovo è la ciliegina sulla torta. :gogo:

10

Penny Hume

• Walter White
  • Appartengo all'isola
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 28 aprile 2012, 23:21:39 »
ahhhhhh che bello guardare una puntata di Fringe senza l'incubo degli ascolti!!   :asd:  può anche aver fatto 0.1, non me ne frega niente!!   :XD:

:lol?:

Nimoy aveva detto che era andato in pensione. Ma
*La sua presenza nel 4.19
*I glifi del 4.20 che formano la parola alive
*
Tutto porta a pensare che abbia preso una decisione contraria, magari abbia scelto una breve apparizione a fine stagione

Spero che sia così, in effetti la scena della 4x19 non possono averla girata due anni fa (a meno che Nimoy abbia concesso l'uso della sua immagine facendosi scattare una foto da usare per l'ambra  :XD:)

Comunque, sarò ingenua io, ma dopo aver letto sette pagine di post mi stupisco di come molti diano per scontato che l'alt-universo sia sparito per sempre. Secondo me lo rivedremo.
Senza contare che il mondo del 2036 ha chiaramente caratteristiche dei due universi, quindi qualcosa tra il 2012 ed allora succederà. In fondo hanno solamente chiuso il ponte, l'alt-universo continua ad esistere  :zizi:
4 8 15 16 23 42 :claire:

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 28 aprile 2012, 23:25:31 »
Io ho trovato la puntata davvero emozionante. Non piena d'azione, ma un ottimo preludio ad un finale di stagione col botto!
E che commozione quando i due universi si sono separati!  :cry:
:quoto:
Davvero bella questa puntata voto 10.

Cooperdale

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 28 aprile 2012, 23:37:33 »
John Noble e' un maestro impareggiabile. E' lui il primo colpevole della mia passione smodata per Fringe.

bettatonoli

• Earl Hickey
  • Normal is overrated .
    • Mostra profilo
    • wallapers of various themes by eleonora
« Risposta #95 il: 28 aprile 2012, 23:42:38 »
Ma Leonard Nimoy non aveva dichiarato che non sarebbe più tornato sulle scene?
A meno di ripensamenti, dubito che lo vedremo di persona (certo, potrebbero sempre usare l'espediente animato già utilizzato)

Bè , ogni uomo ha il suo prezzo ! Chissà quanti soldi gli hanno dato ?

Comunque per me è un piacere vedere Nimoy all'opera.

Ho letto ( non in questo forum )  che,  secondo qualche parere, dietro Jones ci sarebbe Bell !
Sinceramente non so come sono arrivati a questa ipotesi.
Sbaglio o Jones ce l'aveva con Bell ? 

Serie preferite e che seguo  : Stargate Sg1, Fringe, House m.d.,   The Mentalist , The Good Wife , Mad Men , Terra Nova, Alcatraz.
Ho iniziato a seguire TOUCH.
Tutta la saga Star Treck.

kript96

• Kyle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 4x20 - \"Worlds Apart\"
« Risposta #96 il: 28 aprile 2012, 23:49:57 »
Puntata bellissima, cancellare questo telefilm sarebbe stato un crimine.

Caso teso e intrigante, ben connesso agli elementi narrati in questa stagione (la nuova specie, l'arca di Noè dei mostri, gli eventi a Westfield) e agli elementi della storia: dai Cortexikid allo ZTF. Ci è stato spiegato perché nel 2.21 alt Lincoln riconosce Nick Lane.

:O.O: :O.O: :O.O: vuoi dirmi che abrams aveva le idee chiare gia due anni fa?

Post unito: 28 aprile 2012, 23:49:58
Per tutta la puntata ho immaginato l'ammiraglio Ackbar dire <<E' una Trappola!>> Penso sia più che scontato che Jones avesse calcolato quest'eventualità e che anzi fosse proprio il suo scopo...se così non fosse... :suicidiosenzafronzoli:

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
Re: [Commenti] Fringe 4x20 - \"Worlds Apart\"
« Risposta #97 il: 28 aprile 2012, 23:52:55 »
vuoi dirmi che abrams aveva le idee chiare gia due anni fa?

No, però dimostra che Pinkner e Wyman (Abrams non fa più nulla in Fringe a parte metterci i soldi con la Bad Robot) si sono ricordati di un elemento singolare detto più di due anni fa. E' apprezzabile come cosa, non ci cambia il mondo e non ci svela tutto quanto, però era curioso vedere alt Lincoln riconoscere Nick Lane. Questo episodio ci dice il perché
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1, Doctor Who S7
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

kript96

• Kyle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Fringe 4x20 - \\\"Worlds Apart\\\"
« Risposta #98 il: 29 aprile 2012, 00:02:03 »
Non sappiamo a cosa servisse quel dispositivo da attaccare alla macchina, comunque è gravissimo non ne abbiano fatto menzione alcuna  :O.O:

Non vi ricordate che qualche puntata fa Jones aveva incaricato altBroyles di far esplodere la macchina?
Mi sembra ovvio che la voglia spenta per portare avanti il suo piano  :distratto:

nono,siete stati voi poco attenti,l'obbiettivo di quell'aggeggio era di cambiare la frequenza di uno dei due mondi per renderla uguale all'altro ,e di conseguenza,unire i due universi.solo che non essendoci riuscito,è passato al piano di questa puntata,i terremoti

Post unito: 28 aprile 2012, 23:57:07
comunque,questa puntata mi fa pensare quanto sia bravo il cast di fringe,inizialmente,alla separazione ho pensato che fringe avesse perso gran parte degli attori,poi ci ho ripensato e mi è tornato in mente che alla fine gli attori son gli stessi...incredibile che sia riuscito a distinguerli .. io spero comunque in un ritorno dell'alt universe

Post unito: 29 aprile 2012, 00:02:03
:lol?:

Spero che sia così, in effetti la scena della 4x19 non possono averla girata due anni fa (a meno che Nimoy abbia concesso l'uso della sua immagine facendosi scattare una foto da usare per l'ambra  :XD:)

Comunque, sarò ingenua io, ma dopo aver letto sette pagine di post mi stupisco di come molti diano per scontato che l'alt-universo sia sparito per sempre. Secondo me lo rivedremo.
Senza contare che il mondo del 2036 ha chiaramente caratteristiche dei due universi, quindi qualcosa tra il 2012 ed allora succederà. In fondo hanno solamente chiuso il ponte, l'alt-universo continua ad esistere  :zizi:
le ho notate anche io,a cominciare dal caffe,mi pare. fa pensare che magari riusciranno ad unire,senza nessun ponte,i due mondi forse...chissa

myrs

• Walter White
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
« Risposta #99 il: 29 aprile 2012, 02:24:02 »
Citazione
Anche secondo me  :zizi:
Oltretutto modi per passare ce ne sono, e non credo che chiuderanno semplicemente la questione in questo modo. Anche se la scena dell'addio è stata belissima, anche solo Alt-Astrid che saluta con la mano  :T_T:

Comunque puntata fantastica, John Noble perfetto, non è neanche più necessario dirlo, avvincente nei tempi e nelle situazioni e ben utilizzati tutti i personaggi.

Citazione
Sono l'unico che ha notato una "strana espressione" sul volto di peter quando walter gli va a parlare pochissimi secondi prima della fine della puntata? c'è qualcosa che secondo me non è andato "come doveva essere" nell'uso della macchina...non saprei perchè ma mi ha dato questa sensazione  :aka:
Gli ultimissimi secondi in realtà hanno lasciato una strana sensazione anche a me. Più che altro quando Walter si è avvicinato a Peter, mi aspettavo quasi che gli mettesse una mano sulla spalla e che lui scomparisse nel nulla  :eha:
Tanto che decifrato il glifo prima del tempo ho anche pensato "ecco adesso scompare e ci vogliono far sapere che non è morto/eliminato davvero neanche stavolta"  :XD:

Ma... la guerra di cui parla Jones è davvero solo una fake guerra inventata per convincere i cortexiphan kids, o è la guerra degli osservatori?  :scettico: di certo Jones non è così stupido da non aver considerato la chiusura del ponte, come avete giustamente detto un po' tutti...

Menzione d'onore al Nick dellà al laboratorio di Walter :XD:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsandamovie

If true love comes looking for me, I'll be over by the espresso machine.
Dearest marshmallows... #VeronicaMarsMovie and LoVe to you ALL.
TNE - Team No Expectations (but there's still hope)

maldoror78

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 29 aprile 2012, 02:32:36 »
l'episodio mi è piaciuto, ho giusto un paio di critiche:
- troppo semplicistico il modo in cui oliavia trova nick: il marchingengo, l'Lsd, e oplà, riesce a vederlo.
- lincoln che fa quello che gli pare. hey lee, sei un agente fbi, devi rispondere a dei superiori, non è che puoi decidere su due piedi "via gente, ho deciso, io resto di là". immagino ci sarebbero autorizzazioni da chiedere da entrambe le parti, permessi da ottenere, scartoffie da compilare....
comunque il buon lee dimostra una volta per tutta un concetto sacrosanto: tira più un pelo di phiga di un universo intero.

infine un'ipotesi: nick ha fregato l'fbi non per proteggere jones, ma perché vuole farlo fuori lui stesso. ormai ha capito di essere stato fregato, altrimenti non sarebbe riuscito a provare la "depressione" che ha portato l'agente al tentativo di suicidio - ma poi che tentativo è stato? cioé, un agente fbi ha la pistola, e per provare ad ammazzarsi si ficca un un coltello in pancia?

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 29 aprile 2012, 02:40:38 »
Puntata per lo più pallosa,non male la parte finale,voto 7 solo grazie a John Noble colonna portante e attore superbo!
Ovviamente jones non lo si ferma così,anzi magari lo ha pure calcolato il bastardo,spero che sta "safe zone" sia in un isola e che ci sia una bella parte a riguardo.......ci credo da dio eh  :1:
Dreams transport desires,drive you when you're down!

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #102 il: 29 aprile 2012, 10:33:09 »
Oltretutto modi per passare ce ne sono, e non credo che chiuderanno semplicemente la questione in questo modo.

Non esistono modi sicuri. Credo che non vedremo più l'universo alternativo perché ora sanno che non c'è un modo sicuro (c'era ed era il ponte ma è stato chiuso) per passare da un lato all'altro. E siccome over there è stata fermata la disgregazione non si azzarderanno sicuramente ad aprire un nuovo varco col rischio di provocare un nuovo disastro.
Quel che è stato è stato, l'universo rosso continuerà la sua strada da solo, separato per sempre dal nostro, non c'è più una via sicura per passare.

Ma... la guerra di cui parla Jones è davvero solo una fake guerra inventata per convincere i cortexiphan kids, o è la guerra degli osservatori?  :scettico:

E' la guerra di cui parlava lo ZTF. Nello ZTF si diceva che ci sarebbe stato un conflitto con un altro universo e che delle persone speciali avrebbero avuto il ruolo di soldati e protettori. Jones conosce lo ZTF e lo ha usato per convincere i Cortexikid ad allearsi a lui convincendoli che avrebbero avuto un ruolo nella battaglia con l'altro universo, che avrebbero svolto il compito per cui erano stati preparati.

Ovviamente jones non lo si ferma così,anzi magari lo ha pure calcolato il bastardo,spero che sta "safe zone" sia in un isola e che ci sia una bella parte a riguardo

Secondo me la safe zone di Jones è la nave che vediamo nel 4.16. D'altronde deve sopravvivere insieme ai mostri.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1, Doctor Who S7
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Jake the snake Roberts

• Earl Hickey
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 29 aprile 2012, 11:32:40 »
Puntata di per se noiosetta....ma gli ultimi minuti sono fantastici e valgono da soli l'intera quarta stagione!!! Uno degli addii più belli e commoventi mai visti........e ora non si vedranno veramente mai più?......mi auguro di no!!! :ciao: :ciao:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

Stendardo90

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 29 aprile 2012, 12:14:53 »
Puntata molto intensa e di preparazione per un bel finale, si spera.

La scorsa settimana avevo avuto l'impressione che non sapessero dove mettere le mani, invece qui è stato tutto molto lineare (causa-effetto), anche se alcuni passaggi non sono chiarissimi. Possibile che questo piano B sia stato orchestrato e messo in atto solo dopo il fallimento dell'attacco diretto alla macchina con l'affare strano consegnato da Broyles? Mettersi in contatto e manipolare 27 soggetti di persona (come asserisce Nick Lane) è un lavoro che richiede tempo, quindi, o le tempistiche della serie non quadrano o Jones non ha le idee chiarissime e porta avanti più progetti in simultanea sperando che uno vada in porto.

Apro una piccola parentesi: mi sarei aspettato di rivedere Newton nel corso delle puntate, ma finora non si è verificato questo. Peccato, perchè il suo personaggio mi era molto piaciuto.

Davvero bella la scena con i due Walter a confronto e il finale "tragico" con Walter sollevato dal fatto che Peter sia rimasto. E' incredulo, tanto che deve andare a toccarlo per constatare che effettivamente c'è. Grande scena.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.
Seguo: Arrow,Banshee,Californication,Castle,Elementary,How I met your mother,Lost girl,Nikita,Once upon a time,Person of interest,Revenge,Shameless,Supernatural,TBBT,The following,The mentalist,Vegas.
Aspetto: Continuum,Dexter,Game of thrones,Revolution,True blood,Warehouse 13.
Prima o poi: Homeland.