Sondaggio

Vota l'episodio

Fa cagare
35 (6.5%)
Fa pisciare
11 (2%)
Diarrea
18 (3.3%)
E' una figata
170 (31.4%)
Attendo il coming out di Lincoln
190 (35.1%)
Capolavoro assoluto
109 (20.1%)
non lo guardo ma vengo qui a leggere i commenti degli sfigati che lo seguono ancora
9 (1.7%)

Totale votanti: 541

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x15 "A Short Story About Love"  (Letto 11089 volte)

Pedro Ramires

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x15 "A Short Story About Love"
« Risposta #15 il: 24 marzo 2012, 13:09:50 »
L'abitudine:
la scena con l'observer e Peter, quando lui dice "I know that you can"...stavo già lamentandomi pensando "NOOO non possono farmi un taglio della puntata sempre in questi momenti epici..." :wall:
...
poi, qualche secondo dopo, mi son accorto che stava andando avanti...  :gogo:

Comunque, secondo me, Walter inizia già a ricordare un po'...o almeno a "percepire" qualcosa...ma potrebbe essere solo un'impressione...

Ad ogni modo io credo che la gente attorno non finirà col cambiare i proprio ricordi..al limite solo chi ha interagito con Peter...o, ancor più probabile, solo Olivia...

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 marzo 2012, 13:51:07 »
Caso della settimana noioso e molto simile ad altri che avevamo già visto, ha tolto molto spazio alla ricerca di indizio di Peter che è stata decisamente più interessante. Finalmente hanno chiarito il dubbio e, come sospettavo, questo è sempre stato l'universo che conoscevamo e Peter si sbagliava, quindi gran parte delle discussioni dei topic precedenti non ci saranno più (o sono troppo ottimista?  :XD:). Certo, la risposta "tutto è guidato dall'amore" mi lascia perplesso e un po' dispiaciuto, da Fringe non me l'aspettavo una cosa del genere, però non l'ho presa troppo male, non so com'è.

vanyal27

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 marzo 2012, 13:57:03 »
Personalmente è piaciuto l'episodio in generale.

Certo, vabbè la spiegazione dell'Osservatore è più "sentimentale" che scentifica.. ma anche se avesse detto -Guarda. imbecille di un Peter, che se le cose non te le dicono pari pari non capisci, siccome hai vissuto e hai lasciato una "traccia" nelle persone vicine, loro hanno impedito la tua cancellazione- era la stessa cosa. Almeno per quanto mi riguarda.

Poi vabbè non è manco una novità questo fatto del lasciare una "traccia" o l' "ammmmore"  come tema XD. Prendiamo Olivia, rapita nell'altro mondo, che comincia ad avere visioni di Peter. O quell'episodio dei due vecchi, che hanno perso il marito-moglie, e creano un buco nei due universi per questo. Ma anche, durante questa stagione, quel tizio del serial-killer che, nonostante la sua versione killer dell'altro universo gli abbia cancellato i ricordi, gli rimane la "traccia" delle buone azioni della mamma adottiva o quel che era. XD Ora non mi ricordo manco...
Cioè, alla fine, non è che sta cosa casca giù.. cosi all'improvviso. A me pareva evidente dal primo episodio della stagione che, l'unica spiegazione della non-cancellazione di Peter fossero le persone vicine a lui.

Poi la mega-supposta la spiega in 2 secondi. E' un faro "temporale" che serve ad "agganciarsi" a quel periodo di tempo. Punto.  L'importante è che non serve veramente da supposta, che stiamo tutti più tranquilli U.U  :lol?:

Ripeto: questo episodio mi è piaciuto. IN generale, tutti quelli trasmessi in quest'anno (nel senso di 2012, non di stagione televisiva), mi sono piaciuti. Continuo a pensare che, inizialmente, gli autori si fossero ubriacati o cos'altro .. e  abbiano fatto il passo più lungo della gamba, perchè persino ora la faccenda della cancellazione di Peter mi stona un pò. Aggiungici che nei primi episodi di stagione, l'hanno gestita una schifezza...
Però si sono rimessi in carreggiata. Almeno per come la penso io.....
Per il resto sono gusti personali, no? XD
« Ultima modifica: 24 marzo 2012, 13:58:40 da vanyal27 »

Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who,  Sherlock, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, Supernatural, White Collar, The Vampire Diaries, Supernatural, True Blood, Arrow, New Girl, Modern Family.
Telefilm che ho seguito: Fringe, Buffy, Lost, Pushing Daisies, Smallville, Gilmore Girls, Charmed, Merlin, Chuck, Alias, Being Erica ecc.
Telefilm abbandonati per motivi vari: Dexter (s.3), Happy Endings (s.2), Being Human (s.2), Glee (s.3) e altri che ho voluto dimenticare.

caygri

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 marzo 2012, 14:12:29 »
puntata molto romantica..in stile san valentino...non mi è dispiaciuto..ma sopratutto non mi ricordo più che senso ha fringe...qual è la trama se il triangolo Olivia-Peter-Lincol o cosa...
Le fiction che seguo: The Big Bang Theory, Fringe, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead, Smash, Falling Skies, True Blood, Games of Thrones, Dont trust the bitch in aparment 23, Continuum, Revolution, 666 Park Avenue......man mano che me le ricordo aggiungo! XD

Funky

• Betty Suarez
  • **
  • Always Free!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 marzo 2012, 14:12:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)

LOL! :rofl:
Seguo: Nikita - Boardwalk Empire - Warehouse13 - Sherlock - Person of Interest - House Of Cards - Homeland - Continuum - Major Crimes - The Following - The Newsroom - Elementary
Ho finito: Alias - The Nine - Fringe - The Deep - Secret State - Hunted - The Closer

Skullcrusher

• Dexter Morgan
  • 花は桜木人は武士
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 marzo 2012, 14:15:12 »
Alleluia, era ora!  :metal:

lucifero

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 marzo 2012, 14:24:59 »
bell'episodio, leggermente fiacco il caso della settimana ma nel complesso lo ho rivaluto visto che è stato ben amalgamato con la situazione sentimentale di Olivia. FINALMENTE si può mettere un punto sulla questione universi timeline olivie varie e blah blah e fortunatamente la situazione è come volevo che fosse! ora le questioni principali saranno sicuramente la morte di Olivia e la battaglia contro nina e jones

gabriel8877

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 marzo 2012, 14:25:22 »
Ormai nella sigla anzichè ::Italian space-time continuum addicted:: si può mettere ::Italian space-love continuum addicted::  :XD:

aliskandar

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 marzo 2012, 14:26:47 »
 The Power of Love a force from above.... :metal:
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

minins

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 marzo 2012, 14:40:14 »
Mi fa molto ridere che prima.......tutti a desiderare che Olivia fosse la "sua" Olivia.......ed ora dopo che ci viene svelato che lo è, dopo una sola puntata.......tutto diventa una soap.
Questa serie resta sempre e comunque una gran bella cosa da vedere, e se la spiegazione è love is love......ok a me va bene.

Krj

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 marzo 2012, 14:46:36 »
Questa cosa del love is love sinceramente non mi è piaciuta.

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 marzo 2012, 15:02:16 »
Ciò che più temevo è accaduto, per me abbiamo decisamente superato la soglia dello stucchevole.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

doctor-jack

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 marzo 2012, 15:04:26 »
Finalmente qualche risposta certa (almeno speriamo).
Poi l'evoluzione della storia può piacere oppure no.
A me piace. :ciao:

alexsta

• Kyle
  • " Ci vediamo in un altra vita, fratello"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 marzo 2012, 15:16:30 »
Peter + September =  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Il caso della settimana non mi ha entusiasmato, ma la parte di peter all'appartamento con l'osservatore ha finalmente dato delle risposte che tanto aspettavamo....  Purtroppo vedo sempre più difficile una possibile quinta stagione  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sto segued :  24 - How i met your mother - The big Bang theory - The Mentalist - Person of Interest - White Collar - Californication - Once upon a time  - Homeland - Castle - Arrow - Trono di Spade - - Vikings - Revolution - The Following - Warehouse 13 - Falling Skies - Go On - New Girl - Grimm

In Attesa/Sospesi: Dexter - Breaking Bad - Boardwalk Empire - Oz - Believe - Human Touch - Once upon a Wonderland

Ho Seguito : Touch - Prison Break - Heroes - Lost - Chuck - Romanzo Criminale - O.C. - Alcatraz - The River - Terra Nova - Alias - Friends - FlashForward - Undercovers - Blue Mountain State - Greek - Eureka - Fringe - Spartacus

Nico34

• Earl Hickey
  • Figlio di una camiciaia di Monte Nevoso
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 marzo 2012, 15:17:11 »
Vabbè, effettivamente il "Love" è un po' una palla...

O meglio, secondo me hanno sbagliato a dargli un taglio da telefilm strappa-lacrime; personalmente, mi stava anche bene una spiegazione non scientifica. Ma speravo che la "formulassero" in modo meno idiota, sulla falsariga dell'impronta di cui si parla nelle prime puntate S4, per esempio. Tipo un "principio di unicità dell'essere umano" o qualcosa del genere, poco razionale ma nemmeno completamente assurdo.